If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora ne faccio un altro che mi tormenta da 15 anni:
Tre amici vanno a mangiare al ristorante. Il conto alla fine è 30 euro. Quando vanno via il cameriere li rincorre e dice che si era sbagliato a fare il conto e da loro 5 euro di resto. I 3 amici riprendono solo 3 euro e danno i restanti 2 al cameriere come mancia. Alla fine risulta che ognuno ha pagato 9 euro.
Dunque 9 per 3 = 27 + 2 della mancia = 29
diciamo che il risultato del conto pagato al ristorante piu la mancia non deve essere 30, ma il bilancio finale si!
-Charlie One-
Originariamente Scritto da Sergio
Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
mi son fatto i conti... ma perchè dovrebbe mancare un'euro?
Alla fine risulta che ognuno ha pagato 9 euro questo dato è il risultato della divisione del conto ma E' GIA' COMPRENSIVO DI MANCIA [30 - (5-2)] = 27
piùttosto la spesa totale è fatta dai 30 -5 = 25 poi danno 2 eur al cameriere 25 + 2 = 27. ogniuno ha pagato 9 euro ma ci sono sempre i 3 € che si sono ripresi (quindi 1 euro a testa) che sommato ai 9€ che hanno pagato = 10 che moltiplicato per 3 =30 non capisco dove vuoi arrivare
Dai è solo un giochino... è che detto a voce, il ragionamento lo fai tu e porti a credere a chi ti ascolta che onguno ha pagato 9 (10 del conto - 1 di resto), poi 9 a testa per 3 persone = 27, più 2 della mancia = 29. tutto stà nel modo in cui lo racconti, scritto perde un pò perchè mentre lo leggi già ti fai conti a mente!
mi son fatto i conti... ma perchè dovrebbe mancare un'euro?
Alla fine risulta che ognuno ha pagato 9 euro questo dato è il risultato della divisione del conto ma E' GIA' COMPRENSIVO DI MANCIA [30 - (5-2)] = 27
piùttosto la spesa totale è fatta dai 30 -5 = 25 poi danno 2 eur al cameriere 25 + 2 = 27. ogniuno ha pagato 9 euro ma ci sono sempre i 3 € che si sono ripresi (quindi 1 euro a testa) che sommato ai 9€ che hanno pagato = 10 che moltiplicato per 3 =30 non capisco dove vuoi arrivare
certo che sei talmente matematico che non capisci che sfrutta il fatto delle credenze comuni...
scommetto che se ti raccontano una barzelletta del tipo: un uomo entra in un cafe, splash! non ridi e dici subito che non si tratta della tazzina ma di un locale ecc ecc ecc
-Charlie One-
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
certo che sei talmente matematico che non capisci che sfrutta il fatto delle credenze comuni...
scommetto che se ti raccontano una barzelletta del tipo: un uomo entra in un cafe, splash! non ridi e dici subito che non si tratta della tazzina ma di un locale ecc ecc ecc
tazzine da bagno non ne ho mai viste ( e neanche una moka da 350)
esatto! per risolverlo bastano dei semplicissimi calcoli algebrici, ma uno
di primo impatto non riesce ad impostare il problema correttamente, a causa della retorica con cui il problema ti viene presentato
-Charlie One-
Uno mi ha detto che il problema nn si pone perchè nn ci sono ristoranti dove te ne esci solo con 10 neuri !!!
effettivamente...
-Charlie One-
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta