Laurea IUSM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Benchpress
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2004
    • 1342
    • 48
    • 56
    • Messina
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    ok allora nn è nemmeno corretto che uno con la sola pratica o il solo brevetto possa insegnare

non vedo perchè nelle professioni sanitarie ecc si chiede eccome la qualifica mentre per gli istruttori in palestra che hano comunque a che fare con esseri umani no..
    per prendere il diploma di istruttore si studia cmq.

La risposta è cmq No, chi non legge, non si documenta e si affida solo alle proprie esperienze personali non può praticare la professione di istruttore IMO.

Purtroppo la disinformazione nel settore è ancora enorme.

In Sm invece di fare teoria e pratica del fitness inteso come bbing(e quindi nella versione hard) o cmq come welness (versione soft) qui a messina insegnano cazzate come Gag e aerobica.

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

Cmq in questo senso la facoltà di SM si stà aggiornando grazie anche a federazioni come la FIF o la Nbbf. A Roma ad esempio si fanno master con la NBBF, a Padova c'è un corso di teoria tecnica e didattica del fitness del prof A.Paoli Docente FIF

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

ok allora nn è nemmeno corretto che uno con la sola pratica o il solo brevetto possa insegnare

non vedo perchè nelle professioni sanitarie ecc si chiede eccome la qualifica mentre per gli istruttori in palestra che hano comunque a che fare con esseri umani no..

non vedo cosa c'entri una professione sanitaria con il discorso istruttore

capiamoci c'e una bella differenza tra SM, il brevetto e una professione sanitaria

SM ti da uno sbocco a 360° ma senza specificita, e ovviamente questa specificita te la devi creare per conto tuo

il brevetto e una cosa molto piu specifica e light ovviamente, pero tieni presente che nel 90% dei casi e sufficiente per l'utilizzo in palestra
        l'istruttore che sia laureato SM o no puo solo fare schede e mostrare gli esercizi corretti e correggere quelli fatti scorrettamente.

fare una dieta e off sia per uno che per l'altro
        far fare degli esercizi per la postura,anche se posso non condividere, e off per tutti e 2

senno ce una bella denuncia per abuso di professione

per il discorso delle professioni sanitarie e un altra cosa ancora

tieni presente che si e vero che ce ne sono alcune che possono creare danni tutto sommato marginali,ma tieni presente che con altre rischi di ammazzae una persona

NON E LA STESSA COSA

inoltre a differenza di SM che appunto in 3 anni ti da una preparazione generale,MA NON SPECIFICA

colle professioni sanitarie fai per 3 anni solo quello che riguarda il tuo campo

E TRA L'ALTRO CON UN TIROCINIO CHE VARIA DALLE 800 ALLE 1200 ORE NELL'ARCO DEI 3 ANNI

e in un ospedale, che se permetti e parecchio diverso rispetto a quello che fanno in molti nello studio dell'amico o dello zio o di quello che vuole prendere la qualifica di tutor e prende 4 ragazzetti e li lascia a giocare con la playstation.

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio

SM ti da uno sbocco a 360° ma senza specificita, e ovviamente questa specificita te la devi creare per conto tuo
          ok ,usando i tuoi termini ti dico che io non concepisco la sola "specificità" senza la preparazione a 360 gradi

Commenta

• BESTIOLINA
            Banned
            • Nov 2004
            • 15060
            • 697
            • 870
            • VILLAGGIO PINGUINO
            • Send PM

ok ,usando i tuoi termini ti dico che io non concepisco la sola "specificità" senza la preparazione a 360 gradi

dipende dai campi

capiamoci sul discorso dei 360°

se vuoi fare una laurea che comprende tutti gli sport in questo caso potrai sacrificare lo specifico per il generale

ma se la tua laurea ha una direzione specifica,potrai avere una preparazione a 360° ma a 360° nel tuo specifico.

se per citare una professione sanitaria vuoi fare l'infermiere certo non farai solo materie relative alle scienze infermieristiche o applicazioni pratiche nel tirocinio,ma dovrai per avere una base tale da capire le nozioni successive data da

anatomia,fisica,chimica,biologia,genetica,psicologia,pedagogia,farmacologia,fisiologia,patologia e altro ancora

non vedo cosa possa interessare avere nozioni sull'estrazione di un dente o sul lancio del giavelloto,in questo modo si andrebbe a creare un tuttologo che poi alla resa dei conti non saprebbe in neanche svolgere il suo mestiere specifico, e in questo determinato caso la gente muore....

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
              dipende dai campi

capiamoci sul discorso dei 360°

se vuoi fare una laurea che comprende tutti gli sport in questo caso potrai sacrificare lo specifico per il generale
              ...
              o dio ...
              io non ho voluto fare e non faccio una laurea perchè mi insegni tutti gli sport ,
              ma la faccio pechè mi da una base generale (sport esclusi) di anatomia fisiologia patologie ecc che dura 3 anni ..
              poi io da qui' mi specializzo in quello che voglio con corsi ecc..

ma i soli corsi da soli non bastano per me

Commenta

• Benchpress
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2004
                • 1342
                • 48
                • 56
                • Messina
                • Send PM

ma fai SM?

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                  ma fai SM?

ma nn pensare che sia solo un discorso per portare acqua al "mio" mulino o convincere la gente.. nn me ne importerebbe nulla ,poichè la mia idea non smuoverebbe certo le masse..
                  ma offro solo uno spunto di riflessione

Commenta

• Benchpress
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1342
                    • 48
                    • 56
                    • Messina
                    • Send PM

ma in questo caso il discorso è diverso tu sei un appassionato, ti alleni.

Commenta

Working...
                    X