Laurea IUSM

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • loom
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2003
    • 147
    • 3
    • 7
    • Send PM

    Laurea IUSM

    Ciao a tutti,

    c'è qualcuno qui che è laureato o conosce qualcuno che lo è IUSM? Ieri ho parlato con un amico che è al secondo anno ed effettivamente sà praticamente molto per quanto riguarda il bodybuilding, dato che, oltre a studiarlo, si studia anche molto il metabolismo, alimentazione ecc.
    A dirvi la verità non mi dispiacerebbe dato che ho una vera e propria passione per il bodybuilding; quello che volevo chiedere appunto è che se con lo iusm posso specializzarmi e quindi lavorare come preparatore ma sempre per quanto riguarda il lavoro anaerobico con i pesi anche collegato ad altri sport.

    Grazie
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    c'è qualcuno qui che è laureato o conosce qualcuno che lo è IUSM? Ieri ho parlato con un amico che è al secondo anno ed effettivamente sà praticamente molto per quanto riguarda il bodybuilding, dato che, oltre a studiarlo, si studia anche molto il metabolismo, alimentazione ecc.
    A dirvi la verità non mi dispiacerebbe dato che ho una vera e propria passione per il bodybuilding; quello che volevo chiedere appunto è che se con lo iusm posso specializzarmi e quindi lavorare come preparatore ma sempre per quanto riguarda il lavoro anaerobico con i pesi anche collegato ad altri sport.

    Grazie
    istituto universitario scienze motorie?
    ottimo .. sopratutto se hai la possibilità di farlo a roma .. (o anche a bologna SM )

    Commenta

    • 0positivo
      Bodyweb Senior
      • Feb 2005
      • 16179
      • 588
      • 278
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      c'è qualcuno qui che è laureato o conosce qualcuno che lo è IUSM? Ieri ho parlato con un amico che è al secondo anno ed effettivamente sà praticamente molto per quanto riguarda il bodybuilding, dato che, oltre a studiarlo, si studia anche molto il metabolismo, alimentazione ecc.
      A dirvi la verità non mi dispiacerebbe dato che ho una vera e propria passione per il bodybuilding; quello che volevo chiedere appunto è che se con lo iusm posso specializzarmi e quindi lavorare come preparatore ma sempre per quanto riguarda il lavoro anaerobico con i pesi anche collegato ad altri sport.

      Grazie
      Mia sorella si è laureata allo IUSM di Roma
      ora è personal trainer ed istruttrice in scuole e palestre, ma si è anche specializzata anche x il massaggio sportivo, anticellulite, pre parto e Shatsu

      so che durante quegli anni ha studiato anche fondamenti di medicina, anatomia oltre che alimentazione e tutte le discipline sportive
      direi che è un corso di laurea completo anche xchè ci sn prove fisiche molto dure e selettive

      Commenta

      • loom
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2003
        • 147
        • 3
        • 7
        • Send PM

        #4
        grazie per le informazioni!
        si le materie un po' le ho viste, ma veramente ci sono prove sportive? questa cosa non l'ho letta.
        La cosa principalmente che mi preoccupa è se effettivamente l'università ti permette di trovare lavoro anche durante gli anni. Un mio amico fisioterapista con i tirocini ha trovato un sacco di lavori praticamente l'ultimo anno l'ha fatto quasi come un laureato, e ora praticamente non rimane senza lavoro nemmeno se vuole
        Come tirocini per lo iusm ne ho visto qualcuno proprio per il bodybuilding (dice al cus roma), quindi ci si può specializzare per questo tipo di attività?

        Grazie ancora

        Commenta

        • checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

          #5
          mi pare ci sono esami pratici di nuoto,basket,etc
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta

          • Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

            #6
            il 90% dei laureati in SM non conoscono nemmeno la forma di un disco o di un manubrio. Te lo dico per esperienza personale, ho a che fare con studenti e laureati costantemente, mi riferisco all'uni di messina, per le altre non mi pronuncio.

            Commenta

            • bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
              mi pare ci sono esami pratici di nuoto,basket,etc
              quelle pratiche che ho fatto io sono
              nuoto basket altletica rtmica pallavolo calcio tennis fitness atletica avanzato ..

              Commenta

              • bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                il 90% dei laureati in SM non conoscono nemmeno la forma di un disco o di un manubrio. Te lo dico per esperienza personale, ho a che fare con studenti e laureati costantemente, mi riferisco all'uni di messina, per le altre non mi pronuncio.
                per quanto ho saputo a messina è messa abbastanza male ..

                Commenta

                • BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

                  #9
                  se ho ben capito lo iusm dovrebbe essere Scienze Motorie giusto?

                  premessa: E UNA FABBRICA DI DISOCCUPATI


                  tornando al tuo post

                  Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti,

                  c'è qualcuno qui che è laureato o conosce qualcuno che lo è IUSM? Ieri ho parlato con un amico che è al secondo anno ed effettivamente sà praticamente molto per quanto riguarda il bodybuilding, dato che, oltre a studiarlo, si studia anche molto il metabolismo, alimentazione ecc.

                  CAZZATE, a SM il BB e un corsetto opzionale che non ti serve praticamente a niente metabolismo alimentazione peggio che peggio sono 4 nozioni in croce e molto spesso anche molto mal fatte con arcaici professori che sono ancora al tanti carbo e mi raccomando carne non piu di 2 volte a settimana,
                  un altra cosa ovviamente se il tuo amico per interesse personale a approfondito il discorso nei campi di suo interesse pero per conto suo


                  A dirvi la verità non mi dispiacerebbe dato che ho una vera e propria passione per il bodybuilding; quello che volevo chiedere appunto è che se con lo iusm posso specializzarmi e quindi lavorare come preparatore ma sempre per quanto riguarda il lavoro anaerobico con i pesi anche collegato ad altri sport.



                  TOMBOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  PO POPOPOPOPO PO- PO POPOPOPOPO PO PO-POPOPOPOPO PO P- PO POPOPOPOPO PO!!!!!

                  se devo essere sincero ho sempre notato una cosa

                  chi si vuole laureare in SM: vuol diventare il preparatore di sportivi e sportive gnocche ovviamente molto ben pagato e con fila di gnocche

                  chi lo fa in Scienze della comunicazione: vuol diventare il grande pubblicitario dall'idea geniale che fa le pubblicita con le gnocche in bikini che poi ovviamente si porta a letto(il tutto strapagato ovviamente)

                  chi si laurea in Scienze Psicologiche vuole gabbare Annibal Lecter


                  purtroppo non sono idee un gran che originali di conseguenza ti ritroveresti una concorrenza enorme visto il numero praticamente aperto di questo tipo di facolta', e il fatto che a tutti piaccia lavorare con gli sportivi.
                  inoltre tieni presente che difficilmente una societa affida ruoli di questo genere a un laureato in sm, in genere si affidano a medici con specializzazioni relative, questo a meno che non sei gia in un determinato settore come agonista di livello o che non sei molto incozzato.

                  per quanto riguarda il discorso PT se stavi pensando anche a quello peggio che peggio, se sei figo lavori se no ti attacchi al *****, tanto quello che ti fa lavorare e le tue qualita di PR in questo campo tu puoi essere anche un mostro nel fare preparazioni ecc... ma se sei un mezzo sfigatino e hai affianco il figaccione che non sia proprio una capra a livello di cultura specifica tutti i clienti se li prende lui, questo ovviamente salvo passati agonistici.

                  Grazie

                  Commenta

                  • BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                    per quanto ho saputo a messina è messa abbastanza male ..

                    no aspetta per il discorso disco manubrio e praticamente uguali in tutta italia, il corso di bb e opzionale e mi sembra da un credito, e spesso fatto solo per fare di conseguenza se uno non ha questa passione ho non si vuole dovumentare per conto suo sta nella merda per il discorso BB

                    Commenta

                    • bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                      no aspetta per il discorso disco manubrio e praticamente uguali in tutta italia, il corso di bb e opzionale e mi sembra da un credito, e spesso fatto solo per fare di conseguenza se uno non ha questa passione ho non si vuole dovumentare per conto suo sta nella merda per il discorso BB

                      si si d'accordo

                      ma attraverso miei amici di messina conosco la situaione la'..

                      Commenta

                      • BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da loom Visualizza Messaggio
                        grazie per le informazioni!
                        si le materie un po' le ho viste, ma veramente ci sono prove sportive? questa cosa non l'ho letta.

                        le prove sportive ci sono ma in buona parte delle facolta di sm si presentano in 250 per 300 posti di conseguenza anche se arrivi ultimo.....
                        La cosa principalmente che mi preoccupa è se effettivamente l'università ti permette di trovare lavoro anche durante gli anni. Un mio amico fisioterapista con i tirocini ha trovato un sacco di lavori praticamente l'ultimo anno l'ha fatto quasi come un laureato, e ora praticamente non rimane senza lavoro nemmeno se vuole


                        CHE CENTRA ADESSO IL FISIOTERAPISTA CON IL LAURETO IN SM???
                        sono come il lancio del giavelloto e il salto con l'asta hai si una sbarra in mano in tutti e 2 ma l'attinenza si ferma li.

                        Come tirocini per lo iusm ne ho visto qualcuno proprio per il bodybuilding (dice al cus roma), quindi ci si può specializzare per questo tipo di attività?

                        Grazie ancora
                        qua mi sto un po incasindo forse,perche ero convinto che lo iusm fosse scienze motorie e in questo caso NON CE TIROCINIO.

                        Commenta

                        • bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                          qua mi sto un po incasindo forse,perche ero convinto che lo iusm fosse scienze motorie e in questo caso NON CE TIROCINIO.

                          stanno nascendo convenzioni con privati ..

                          Commenta

                          • BESTIOLINA
                            Banned
                            • Nov 2004
                            • 15060
                            • 697
                            • 870
                            • VILLAGGIO PINGUINO
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                            si si d'accordo

                            ma attraverso miei amici di messina conosco la situaione la'..


                            purtroppo e quasi uguale in tutta italia, io ne ho fatto 2 anni e me ne sono fuggito,tante belle parole in segrateria al momento di prendere informazioni ma nella pratica.....
                            e dire che da quello che mi dicevano doveva essere una delle facolta piu prestigiose d'italia in quel campo, invece era il paese dei balocchi!

                            parlando comunque con molti colleghi per i vari corsi Fif che facevano anche loro sm in moltri altri posti in italia la situazione e uguale dappertutto, a meno che non hai il colpo di culo di avere un prof o un rettore particolarmente ispirato te la vai a prendere in der culo

                            Commenta

                            • BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                              stanno nascendo convenzioni con privati ..
                              sorry,non sono piu tanto aggiornato

                              Commenta

                              Working...
                              X