Laurea IUSM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    stanno nascendo convenzioni con privati ..

piuttosto ma tu indenti nella 3ennale o nella specializzazione?

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      purtroppo e quasi uguale in tutta italia, io ne ho fatto 2 anni e me ne sono fuggito,tante belle parole in segrateria al momento di prendere informazioni ma nella pratica.....
      e dire che da quello che mi dicevano doveva essere una delle facolta piu prestigiose d'italia in quel campo, invece era il paese dei balocchi!

parlando comunque con molti colleghi per i vari corsi Fif che facevano anche loro sm in moltri altri posti in italia la situazione e uguale dappertutto, a meno che non hai il colpo di culo di avere un prof o un rettore particolarmente ispirato te la vai a prendere in der culo

rpova ad andare a roma .. o a bologna e poi mi dici

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

piuttosto ma tu indenti nella 3ennale o nella specializzazione?

per la triennale mi pare .. lo avevano detto a noi quindi penso che fosse per la triennale

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

rpova ad andare a roma .. o a bologna e poi mi dici

ottima notizia

Commenta

• yupsilon
            Bodyweb Advanced

• May 2006
            • 51
            • 3
            • 1
            • Send PM

Sì, a roma c'è il corso per istruttore di sala pesi, è un'attività a scelta, e vale 4 cfu...

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da yupsilon Visualizza Messaggio
              Sì, a roma c'è il corso per istruttore di sala pesi, è un'attività a scelta, e vale 4 cfu...
              quindi ?

io dicevo che a roma e a bologna funziona l'intera facoltà .. che è cosas ben più importante dell'indsegnamento del bb

Commenta

• BESTIOLINA
                Banned
                • Nov 2004
                • 15060
                • 697
                • 870
                • VILLAGGIO PINGUINO
                • Send PM

quindi ?

io dicevo che a roma e a bologna funziona l'intera facoltà .. che è cosas ben più importante dell'indsegnamento del bb
                gia e quello che intendevo anchio, che sia uno o 4 i crediti di un corso opzionale si fa differenza ma neanche tanta, il fatto pero che la facolta sia ben attiva e motivata, non come succede in molte altre dove ce un tacito accordo da parte dell universita e gli studenti che in cambio di un servizio mediocre hanno esami molto faciliquella si che e cosa molto molto importante!!!

Commenta

• yupsilon
                  Bodyweb Advanced

• May 2006
                  • 51
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

gia e quello che intendevo anchio, che sia uno o 4 i crediti di un corso opzionale si fa differenza ma neanche tanta, il fatto pero che la facolta sia ben attiva e motivata, non come succede in molte altre dove ce un tacito accordo da parte dell universita e gli studenti che in cambio di un servizio mediocre hanno esami molto faciliquella si che e cosa molto molto importante!!!
                  la mia risposta era riferita a qualche post precedente..

Comunque anche io sono d'accordo con voi, Roma la reputo la migliore lo IUSM intendo, perchè poi anche a torvergaa c'è la facoltà di SM...

Io adesso stò facendo il 2° anno di SM a Cassino e devo dire che come organizzazzione, fa veramente schifo..

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yupsilon Visualizza Messaggio
                    la mia risposta era riferita a qualche post precedente..

Comunque anche io sono d'accordo con voi, Roma la reputo la migliore lo IUSM intendo, perchè poi anche a torvergaa c'è la facoltà di SM...

Io adesso stò facendo il 2° anno di SM a Cassino e devo dire che come organizzazzione, fa veramente schifo..
                    purtroppo devo dire una cosa il fatto che l'organizzazione faccia schifo non e del tutto imputibile alla facolta.

visto che ci siete dentro avete potuto vedere l'ambiente....

e devo dire che ce da farne scendere le braccia ad un santo,il 90% degli iscritti sono dei perdigiorni senza la minima voglia ne motivazione che avendo un passato come agonisti si sono iscritti senza neanche un chiaro motivo sperando che il milan o la juve o chi per loro li scopra li assuma e che con poca fatica li faccia fare fortuna e gloria.

alla fine anche la facolta immagino che col passare degli anni smetta di rinnovarsi in un ambiente del genere.

vi faccio un esempio

il mio professore di biomeccanica era CARMELO BOSCO, un nome una garanzia direi
                    una fortuna piu unica che rara, avere a disposizione uno pioniere uno dei migliori cervelli del pianeta nel suo campo, uno che certo non veniva per sbarcare il lunario e questo la dice tutta sul entusiasmo che ci metteva

.... e vedere una marea di miei colleghi dire: alla lezione di Bosco? ma che sei scemo, non lo sai che non prende le firme!!!

SI COMMENTA DA SOLO DIREI

***** ci ritrovavamo a fare lezione in 40/45 su 290 iscritti del mio anno

Commenta

• yupsilon
                      Bodyweb Advanced

• May 2006
                      • 51
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

vi faccio un esempio

il mio professore di biomeccanica era CARMELO BOSCO, un nome una garanzia direi
                      una fortuna piu unica che rara, avere a disposizione uno pioniere uno dei migliori cervelli del pianeta nel suo campo, uno che certo non veniva per sbarcare il lunario e questo la dice tutta sul entusiasmo che ci metteva

.... e vedere una marea di miei colleghi dire: alla lezione di Bosco? ma che sei scemo, non lo sai che non prende le firme!!!

SI COMMENTA DA SOLO DIREI

***** ci ritrovavamo a fare lezione in 40/45 su 290 iscritti del mio anno
                      è la stessa cosa che accade ance da me....

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
                        il 90% dei laureati in SM non conoscono nemmeno la forma di un disco o di un manubrio. Te lo dico per esperienza personale, ho a che fare con studenti e laureati costantemente, mi riferisco all'uni di messina, per le altre non mi pronuncio.
                        in parte è vero
                        mia sorella x esempio conosce benissimo l'anatomia muscolare e le basi di aliemtazione ecc, ma ovviamnete dopo la laurea nn era la persona ideale x fare una scheda di massa x esempio ...

prima di stare in sala pesi ha seguito x una settimana un bravo allenatore che le ha spiegato been le cose in cui magari aveva dubbi e perplessità

Commenta

• 0positivo
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2005
                          • 16179
                          • 588
                          • 278
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          mi pare ci sono esami pratici di nuoto,basket,etc

certo che ci sn

Commenta

• 0positivo
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2005
                            • 16179
                            • 588
                            • 278
                            • Roma
                            • Send PM

se ho ben capito lo iusm dovrebbe essere Scienze Motorie giusto?

premessa: E UNA FABBRICA DI DISOCCUPATI
                            purtroppo, spesso è vero anche questo ...

molti vagano di palestra in palestra x qlc ora di elzione di aerobica o magari qlc pomeriggio in sala pesi

sn pochi quelli che riescono a trovare lavori stabili o magari vincono qlc concorso nelle scuole

ecco xchè la maggioranza si specializza in altre discipline come fisioterapia, massaggi ecc ed allora è tutto piu semplice

Commenta

• BESTIOLINA
                              Banned
                              • Nov 2004
                              • 15060
                              • 697
                              • 870
                              • VILLAGGIO PINGUINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                              purtroppo, spesso è vero anche questo ...

molti vagano di palestra in palestra x qlc ora di elzione di aerobica o magari qlc pomeriggio in sala pesi

sn pochi quelli che riescono a trovare lavori stabili o magari vincono qlc concorso nelle scuole

ecco xchè la maggioranza si specializza in altre discipline come fisioterapia, massaggi ecc ed allora è tutto piu semplice

mmm no, si specializzano in massaggi o abusano la professione di fisioterapista che e un po diverso

comunque concordo con quello che hai detto, penso pero che prima di iscriversi uno deve gia avere idea di cosa fare dopo la triennale e se ci sono possibilita concrete di progredire nella direzione scelta, senno veramente si rischia di buttare tanto tempo e denaro per nulla
                              Last edited by BESTIOLINA; 04-11-2006, 15:42:41.

Commenta

• Benchpress
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2004
                                • 1342
                                • 48
                                • 56
                                • Messina
                                • Send PM

Originariamente Scritto da 0positivo Visualizza Messaggio
                                in parte è vero
                                mia sorella x esempio conosce benissimo l'anatomia muscolare e le basi di aliemtazione ecc, ma ovviamnete dopo la laurea nn era la persona ideale x fare una scheda di massa x esempio ...

prima di stare in sala pesi ha seguito x una settimana un bravo allenatore che le ha spiegato been le cose in cui magari aveva dubbi e perplessità
                                una settimana?

Commenta

Working...
                                X