If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
purtroppo e quasi uguale in tutta italia, io ne ho fatto 2 anni e me ne sono fuggito,tante belle parole in segrateria al momento di prendere informazioni ma nella pratica.....
e dire che da quello che mi dicevano doveva essere una delle facolta piu prestigiose d'italia in quel campo, invece era il paese dei balocchi!
parlando comunque con molti colleghi per i vari corsi Fif che facevano anche loro sm in moltri altri posti in italia la situazione e uguale dappertutto, a meno che non hai il colpo di culo di avere un prof o un rettore particolarmente ispirato te la vai a prendere in der culo
rpova ad andare a roma .. o a bologna e poi mi dici
io dicevo che a roma e a bologna funziona l'intera facoltà .. che è cosas ben più importante dell'indsegnamento del bb
gia e quello che intendevo anchio, che sia uno o 4 i crediti di un corso opzionale si fa differenza ma neanche tanta, il fatto pero che la facolta sia ben attiva e motivata, non come succede in molte altre dove ce un tacito accordo da parte dell universita e gli studenti che in cambio di un servizio mediocre hanno esami molto faciliquella si che e cosa molto molto importante!!!
gia e quello che intendevo anchio, che sia uno o 4 i crediti di un corso opzionale si fa differenza ma neanche tanta, il fatto pero che la facolta sia ben attiva e motivata, non come succede in molte altre dove ce un tacito accordo da parte dell universita e gli studenti che in cambio di un servizio mediocre hanno esami molto faciliquella si che e cosa molto molto importante!!!
la mia risposta era riferita a qualche post precedente..
Comunque anche io sono d'accordo con voi, Roma la reputo la migliore lo IUSM intendo, perchè poi anche a torvergaa c'è la facoltà di SM...
Io adesso stò facendo il 2° anno di SM a Cassino e devo dire che come organizzazzione, fa veramente schifo..
la mia risposta era riferita a qualche post precedente..
Comunque anche io sono d'accordo con voi, Roma la reputo la migliore lo IUSM intendo, perchè poi anche a torvergaa c'è la facoltà di SM...
Io adesso stò facendo il 2° anno di SM a Cassino e devo dire che come organizzazzione, fa veramente schifo..
purtroppo devo dire una cosa il fatto che l'organizzazione faccia schifo non e del tutto imputibile alla facolta.
visto che ci siete dentro avete potuto vedere l'ambiente....
e devo dire che ce da farne scendere le braccia ad un santo,il 90% degli iscritti sono dei perdigiorni senza la minima voglia ne motivazione che avendo un passato come agonisti si sono iscritti senza neanche un chiaro motivo sperando che il milan o la juve o chi per loro li scopra li assuma e che con poca fatica li faccia fare fortuna e gloria.
alla fine anche la facolta immagino che col passare degli anni smetta di rinnovarsi in un ambiente del genere.
vi faccio un esempio
il mio professore di biomeccanica era CARMELO BOSCO, un nome una garanzia direi
una fortuna piu unica che rara, avere a disposizione uno pioniere uno dei migliori cervelli del pianeta nel suo campo, uno che certo non veniva per sbarcare il lunario e questo la dice tutta sul entusiasmo che ci metteva
.... e vedere una marea di miei colleghi dire: alla lezione di Bosco? ma che sei scemo, non lo sai che non prende le firme!!!
SI COMMENTA DA SOLO DIREI
***** ci ritrovavamo a fare lezione in 40/45 su 290 iscritti del mio anno
il mio professore di biomeccanica era CARMELO BOSCO, un nome una garanzia direi
una fortuna piu unica che rara, avere a disposizione uno pioniere uno dei migliori cervelli del pianeta nel suo campo, uno che certo non veniva per sbarcare il lunario e questo la dice tutta sul entusiasmo che ci metteva
.... e vedere una marea di miei colleghi dire: alla lezione di Bosco? ma che sei scemo, non lo sai che non prende le firme!!!
SI COMMENTA DA SOLO DIREI
***** ci ritrovavamo a fare lezione in 40/45 su 290 iscritti del mio anno
il 90% dei laureati in SM non conoscono nemmeno la forma di un disco o di un manubrio. Te lo dico per esperienza personale, ho a che fare con studenti e laureati costantemente, mi riferisco all'uni di messina, per le altre non mi pronuncio.
in parte è vero
mia sorella x esempio conosce benissimo l'anatomia muscolare e le basi di aliemtazione ecc, ma ovviamnete dopo la laurea nn era la persona ideale x fare una scheda di massa x esempio ...
prima di stare in sala pesi ha seguito x una settimana un bravo allenatore che le ha spiegato been le cose in cui magari aveva dubbi e perplessità
molti vagano di palestra in palestra x qlc ora di elzione di aerobica o magari qlc pomeriggio in sala pesi
sn pochi quelli che riescono a trovare lavori stabili o magari vincono qlc concorso nelle scuole
ecco xchè la maggioranza si specializza in altre discipline come fisioterapia, massaggi ecc ed allora è tutto piu semplice
mmm no, si specializzano in massaggi o abusano la professione di fisioterapista che e un po diverso
comunque concordo con quello che hai detto, penso pero che prima di iscriversi uno deve gia avere idea di cosa fare dopo la triennale e se ci sono possibilita concrete di progredire nella direzione scelta, senno veramente si rischia di buttare tanto tempo e denaro per nulla
in parte è vero
mia sorella x esempio conosce benissimo l'anatomia muscolare e le basi di aliemtazione ecc, ma ovviamnete dopo la laurea nn era la persona ideale x fare una scheda di massa x esempio ...
prima di stare in sala pesi ha seguito x una settimana un bravo allenatore che le ha spiegato been le cose in cui magari aveva dubbi e perplessità
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta