If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per quanto forte nei termini e totalitarista nelle proposte, le cose non sono molto distanti dalla realta'.
Sebbene sia forte anche " l'altra " Napoli, quella della cultura, ironica e rassegnata ad un'epoca post-borbonica. Perche', diciamocelo, Napoli non e' stata mai una citta' veramente italiana. Molti miei zii abitano sparpagliati tra Portici, il Vomero, S.Giovanni a Teduccio, Bacoli. Sembrano quartieri di New York. Da Manhattan al Bronx, realta' opposte nella stessa metropoli.
Piero , quando si arriva a quei livelli bisogna avere la forza di mettere nell'armadio il costume da Pulcinella la fotografia di Eduardo perche' l'emergenza e' grande
anche se questi discorsi mi fanno incazzare istintivamente, ragionando devo concordare con maurox ( ho letto solo il primo post e qualche commento). E' una situazione irrecuperabile, napoli è diventata una cosa terribile. La diplomazia in questi casi è inutile, cosa ***** gli vuoi far capire più. Ci sono sicuramente persone corrette, ma secondo me sono casi isolati, oramai li c'è una cultura della violenza. Violenza genera violenza, è un circolo vizioso.
Piero , quando si arriva a quei livelli bisogna avere la forza di mettere nell'armadio il costume da Pulcinella la fotografia di Eduardo perche' l'emergenza e' grande
E' una frase di impatto, ma *****, non fanno quello che dici a Baghdad per motivi umanitari, e lo facciamo a Napoli?
Lascia che si facciano fuori da soli; se intervieni con l'esercito, ***** risolvi?
Fai i rastrellamenti nazisti? Camionette, treni per deportati...Torniamo alle immagini in bianco e nero?
anche se questi discorsi mi fanno incazzare istintivamente, ragionando devo concordare con maurox ( ho letto solo il primo post e qualche commento). E' una situazione irrecuperabile, napoli è diventata una cosa terribile. La diplomazia in questi casi è inutile, cosa ***** gli vuoi far capire più. Ci sono sicuramente persone corrette, ma secondo me sono casi isolati, oramai li c'è una cultura della violenza. Violenza genera violenza, è un circolo vizioso.
non sono casi isolati....
c'è tantissima gente onesta che soffre della realta' con la quale deve confrontarsi ogni giorno.
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
Il problema di napoli si risolve facilmente : mandiamo l'esercito, blindiamo la citta' ... stop alle sovvenzioni, stop a tutto ... tutte le cariche politiche della citta' sono revocate...
Contemporaneamente squadre preparate girano 24 h su 24 di ronda e setacciano il setacciabile : controlli a tappeto ovunque, chi non va a lavorare deve spiegare cosa faccia a spasso , in caso di risposta evasiva subito due sprangate sulle gengive e lancio nei tritaspazzatura che intanto gireranno per la citta' a sistemare la merda sparsa ovunque
Si va avanti cosi' finche ' la gente non ne potra' piu'
a chi consegnera' automaticamente alle autorita' un amico / parente camorrista , ricevera' buoni per la benzina e gadgets vari utili a migliorare la sopravvivenza ( razione doppia di pane, carne, vestiario )
Scusa eh..Ma tutta sta manfrina per dire cosa ?
Ti senti offeso per quel che succede a Napoli ? Ti disturba ?
Ma a te che ***** te ne fotte ? Vivi a Napoli ? Ci devi andare per lavoro ? Pensa a quei poveri cristi di napoletani onesti , persone per bene che sfortunatamente a Napoli ci devono vivere..gente che PAGA LE STESSE TASSE CHE PAGHI TE, E IN CAMBIO HA SERVIZI UGUALI A ZERO !!!!
O forse davvero pensi che a Napoli siano tutti collusi...Tutti camorristi...
Ma stai sherzando dai....In questo caso il discorso finisce qui....Cosa ? Fai sul serio ?
Allora allarghiamo il discorso a 360 gradi . Ci stai ?
Per anni gli Agnelli ,la più importante famiglia mafiosa d'Italia, ha fatto il bello e il cattivo tempo nel nostro paese aprendo fabbriche in Puglia,Campania,Calabria,Sicilia con i soldi dello Stato (cioè nostri) per poi mettere in cassa integrazione migliaia di operai.Non mi sembra che gli Agnelli fossero napoletani...
Vogliamo parlare degli scempi e le ruberie perpetrate dall'Enimont di Raul Gardini ?
E Giampiero Fiorani di Lodi ? Lo sai chi è ? Mi pare sia delle tue parti, no ? Vuoi che ti ricordi che ha fatto questo banchiere timorato da Dio e osannato dalla sua comunità lombarda ? Quanti soldini ha rubato alla tua gente questa persona ? E perchè quelli di Lodi continuano a dire che è un galantuomo ? Maahhhh...
Per quanti anni queste famiglie del nord hanno rubato e truffato noi tutti impoverendoci e nessuno ha detto niente. Ha già... Loro però rubavano con stile ( conti esteri,società fantasma,finanziamenti occulti,finti fallimenti,ecc.ecc.) non come sti pezzenti delinquenti camorristi che si sparano addosso.
Concludo col domandone da 1 milione di euro và....
Secondo te, sul tuo portafoglio, gravano più i soldi rubati dai camorristi e dagli amministratori campani o quelli che per anni si sono ciulati i vari Agnelli,Craxi-Berlusconi,Gardini ,Tronchetti Provera,Fiorani,Moratti,ecc.....???
ma dai su ma che prendi per serio quello che scrive maurox.....?
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
E' una frase di impatto, ma *****, non fanno quello che dici a Baghdad per motivi umanitari, e lo facciamo a Napoli?
Lascia che si facciano fuori da soli; se intervieni con l'esercito, ***** risolvi?
Fai i rastrellamenti nazisti? Camionette, treni per deportati...Torniamo alle immagini in bianco e nero?
Non e' questo il punto , sono due cose differenti : qui si tratta che la gente e' ormai in maggioranza fiancheggiatrice di quello stile di vita, vuoi per bisogno e per interesse : in molti ci sguazzano dentro e addirittura collaborano affinche' la malavita prosperi e prevalga...e questa situazione non e' problematica nel senso che tra due faide ci scappano i morti... quella e' la giusta fine di quella razza , ma e' intollerabile perche' pone lo Stato come soggetto che subisce passivamente , e cio' in una nazione non puo' essere accettato a costo che nel resto dell'Italia si debbano lucidare i cannoni e mettere la citta' in assedio per 10 anni
...
Secondo te, sul tuo portafoglio, gravano più i soldi rubati dai camorristi e dagli amministratori campani o quelli che per anni si sono ciulati i vari Agnelli,Craxi-Berlusconi,Gardini ,Tronchetti Provera,Fiorani,Moratti,ecc.....???
Potrai anche avere ragione. Ma a Milano non c'è la merda per strada.
Nonstante Craxi, Berlusconi, Tronchetti ecc. ecc.
Scusa eh..Ma tutta sta manfrina per dire cosa ?
Ti senti offeso per quel che succede a Napoli ? Ti disturba ?
Ma a te che ***** te ne fotte ? Vivi a Napoli ? Ci devi andare per lavoro ? Pensa a quei poveri cristi di napoletani onesti , persone per bene che sfortunatamente a Napoli ci devono vivere..gente che PAGA LE STESSE TASSE CHE PAGHI TE, E IN CAMBIO HA SERVIZI UGUALI A ZERO !!!!
O forse davvero pensi che a Napoli siano tutti collusi...Tutti camorristi...
Ma stai sherzando dai....In questo caso il discorso finisce qui....Cosa ? Fai sul serio ?
Allora allarghiamo il discorso a 360 gradi . Ci stai ?
Per anni gli Agnelli ,la più importante famiglia mafiosa d'Italia, ha fatto il bello e il cattivo tempo nel nostro paese aprendo fabbriche in Puglia,Campania,Calabria,Sicilia con i soldi dello Stato (cioè nostri) per poi mettere in cassa integrazione migliaia di operai.Non mi sembra che gli Agnelli fossero napoletani...
Vogliamo parlare degli scempi e le ruberie perpetrate dall'Enimont di Raul Gardini ?
E Giampiero Fiorani di Lodi ? Lo sai chi è ? Mi pare sia delle tue parti, no ? Vuoi che ti ricordi che ha fatto questo banchiere timorato da Dio e osannato dalla sua comunità lombarda ? Quanti soldini ha rubato alla tua gente questa persona ? E perchè quelli di Lodi continuano a dire che è un galantuomo ? Maahhhh...
Per quanti anni queste famiglie del nord hanno rubato e truffato noi tutti impoverendoci e nessuno ha detto niente. Ha già... Loro però rubavano con stile ( conti esteri,società fantasma,finanziamenti occulti,finti fallimenti,ecc.ecc.) non come sti pezzenti delinquenti camorristi che si sparano addosso.
Tu scherzi : quando sento dire che ci sono i poveri napoletani onesti a me viene da ridere ... Io non ho mai visto vivere in comunione il lupo e l'agnello, forse tu si ma io di solito vedo che finisce in due modi :
il lupo mangia l'agnello
l'agnello scappa per non subire
Fine della storia : se un napoletano onesto vive in un rione di malavitosi, ha solo due modi per sopravvivere ... O diventa anche lui malavitoso, oppure si fa i cazzi suoi e vola basso... Il che significa diventare fiancheggiatori e omertosi perche' anche gli onesti hanno occhi e orecchie, altra spiegazione ( logica ) non c'e'
E te mi vieni a dire che in una citta' dove regna l'anarchia totale ci sono gli onesti ... Io ti dico che gli onesti se ne sarebbero gia' andati da un pezzo oppure, se vogliamo essere buoni, diciamo che subiscono
ma se subiscono, caro amico, e' proprio il caso di dire che per venirne fuori occorre l'intervento dei carri armati ... ma in abbondanza, non tanto per far vedere che la citta' e' sotto controllo... Occorrerebbero diverse misure estreme e ti garantisco che in 10 anni se non si risolve il problema lo si limita e di molto
Sui discorsi che mi fai delle altre magagne non ho nulla da obiettare, eccetto che non significano nulla con il discorso che facevo riferito a questa realta'
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta