Originariamente Scritto da maurox
Visualizza Messaggio
Saprei come risolvere il problema di Napoli
Collapse
X
-
-
Poteri speciali per almeno 6 anni.
Quando Napoli si sarà abituata alle bellezze della vita civile, sarà più difficile tornare al punto di partenza.
Ma il problema è che non esite una volontà politica in questo senso, si preferisce aspettare che sbollisca l'enfasi giornalistica.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioNon dirmi che non sei Moira Orfei perdio !
Rinnovo l'invito...Vai a puttane !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggiouna bomba atomica circoscritta..costa meno.
la sganciamo l'ultimo dell'anno, tanto per mimetizzarla... poi al massimo se qualcno protesta diciamo che sara' stato il solito megalomanesigpic
Commenta
-
-
mauro rispondimi a pag 13Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiola sganciamo l'ultimo dell'anno, tanto per mimetizzarla... poi al massimo se qualcno protesta diciamo che sara' stato il solito megalomane
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioinfatti potrebbe essere un idea...tanto chi ci fa caso...botto più botto meno...e il giorno dopo...ohh finita napoli.
e noi con la nuova insegna pronta e i cottimisti bergamaschi con le betoniere
benvenuti a Santa bernarda , la citta' del mare, del gioco e della gnoccasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioEviteresti ? E perchè ? Se la buttiamo in politica allora veramente ci vorrebbero 20 pagine di forum solo per elencare tutte le merdate che il tuo compagno Bassolino ha fatto, se vuoi te le posso dire una a una, ho molti parenti a Napoli.Vorrei comunque ricordarti che già da un pò di tempo è stata fatta una legge sul decentramento dei poteri, cioè più poteri alle regioni....
Il decentramento concerne solo alcune competenze.
Affinche' uno Stato mantenga una identità unitaria l'ordine e la sicurezza, in qualsiasi ordinamento federalista, restano di competenza statale. Così è anche sulla base della riforma del titolo V parte seconda della costituzione che nulla ha cambiato circa queste materie.
Ad ogni modo se si parla di corruzione e di intreccio tra affari e politica è ovvio che sia deteminante anche la gestione a livello locale amministrativo ma questo è un argomento più vasto, un male che può allo stesso modo affliggere la lombardia la campania o la sicilia....peccato che in talune regioni la collusione tocchi livelli impressionanti, ed anche qui c'è da chiedere d'onde vengono e a chi giovino siffatte malcostumanze.
Quando il sign. Montemarano , assess. alla Sanità e fedelissimo di Bassolino, va a piagnucolare a Roma per farsi dare più soldi dopo che sotto la sua sapiente amministrazione la sanità campana ha accumulato un deficit di milioni di euro ,non dirmi che è colpa del Governo Centrale.Non sto dicendo che il governo campano di destra era migliore , dico solo che Bassolino e i suoi non ha fatto quello che voi della sinistra avete sbandierato ai sette venti.La merda puzza a destra e a sinistra, ricorda.Last edited by temete; 04-11-2006, 22:07:25.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioAncora con la politica ? Allora sei masochista.
Innanzitutto non mi hai spiegato perchè quando lì c'erano i vari De Lorenzo,Pomicino e Gava rompevate i coglioni col voto camorrista e adesso invece "non lo pensi ".....
....scusami ma che ti devo spiegare? "rompevate" chi?...introduce argomenti di punto in bianco e mi accusi di aver detto delle cose su di essi....
Purtroppo per te stai parlando con uno che le cose di Napoli le sa bene,molto bene.Alle ultime regionali , politiche e comunali i quartieri di Napoli dove la destra ha vinto sono stati quelli del colleggio Chiaia - S.Ferdinando - Posillipo e Vomero-Arenella cioè dove vive la maggior parte delle persone per bene che lavora e che si sono rotte il ***** del tuo compare di Afragola.....quindi adesso mi vieni a dire che ci sono quartieri di malfattori e quartieri di brava gente, quindi ora sei tu che generalizzi. E per di + associ il bene, il trionfo della giustizia e dell'amore all'opera del cdx e il male assoluto al csx....scusami ma c'è un ometto che va blaterando cose molto simili a queste....
E lo sai dove invece i tuoi compagni ....compagni a chi scusa?...hanno preso una marea di voti ? Te lo dico io e se non mi credi puoi anche fare una ricerca :
Colleggio Secondigliano-Scampia, ( 78 % dei voti alla sinistra ).
Forse non lo sai ma da quelle parti sono i boss che decidono come e per chi votare !
Non ti sembra un pò strano tutto questo ? Guarda caso è proprio in queste zone che la Polizia ha paura di entrare, che la gente protegge gli spacciatori e che sono anni dove c'è una guerra di camorra spaventosa per il controllo del mercato della droga.
Guarda che i miei non sono post di sfida nei tuoi confronti, a me non mi frega un ***** convincerti che io ho ragione ...che tu abbia ragione è una opinione tua personale...., è solo che non mi puoi venire a fare discorsi ideologici del tipo..."Se sono della sinistra allora è impossibile che siano dei ladroni,dei mafiosi e dei delinquenti"....ti rendi conto che mi stai attribuendo frasi che non ho mai scritto? , si tratta di una tua fantasiosa riscostruzione..
La sinistra che c'è da noi o in Emilia, ad esempio, è anni luce da quella che c'è in Campania . Vorrei che riflettessi solo su questo, tutto qui.
Poi se vuoi ti posso elencare alcune tra le merdate più vergognose che ha fatto e che sta facendo la Regione Campania...Ma poi davvero non la finiamo più.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioHo sempre creduto che eri di Lecce....E mò chi lo sente Forgelli ??
A proposito di Trento..Che fine ha fatto Piero Forti ? C'e ancora la Trefor ?
Piero Forti e' sempre a Trento,ma la Trefor ha cambiati molte gestioni da quel periodo...credo tu non sia giovanissimo se hai una memoria storica che attinge a molti anni fa..
Salutami quel genio della biomeccanica di Forgelli.
E visto che sei di Bovolone, anche i Venturato...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioE' che sono diventato "famoso" nel periodo Leccese. Nell'84 vinsi gli Italiani IFBB un anno dopo il cambiamento epocale Verbania-Lecce.
Piero Forti e' sempre a Trento,ma la Trefor ha cambiati molte gestioni da quel periodo...credo tu non sia giovanissimo se hai una memoria storica che attinge a molti anni fa..
Salutami quel genio della biomeccanica di Forgelli.
E visto che sei di Bovolone, anche i Venturato...), per quanto riguarda Forgelli purtroppo non l'ho più visto da anni ma ricordo che andava molto fiero del Pierone leccese
....
Se non ricordo male ci fu un pò di competizione nei primi tempi tra la scuola parmigiana di Spattini e la Trefor di Trento, tu stavi in mezzo e te l'inculasti entrambi al Face To Face di Rimini.
Una cosa però me la devi rivelare, ti prego......
E' vero che Piero Forti pagava Gasparri per fargli dire che si faceva preparare dallo stesso Forti ?Tu la sai sta cosa dai....Rimane tra noi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioPer favore io non ti ho etichettato....non ho mai detto voi di destra, voi berlusconiani. Hai iniziato tu visto che non riuscivi a rispondere a mie obiezioni precise a spostare la discussione sul terreno politico.
Lasciamo stare per un momento le cose dette.....Mi dici cosa ne pensi della regione Campania, di Bassolino e del fatto che nei quartieri ad alta densità camorrista ha stravinto la sinistra ?
Un tuo giudizio a caldo.......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioVabbè allora posso spostare il discorso ?
Lasciamo stare per un momento le cose dette.....Mi dici cosa ne pensi della regione Campania, di Bassolino e del fatto che nei quartieri ad alta densità camorrista ha stravinto la sinistra ?
Un tuo giudizio a caldo.......
Prendo per buono che nei quartieri ad alta densità camorristica abbia stravinto la sinistra.
E dunque quale sarebbe la sopresa? Di cosa dovrei stupirmi? Dovrei battermi il petto per cosa?
Non puoi essere così ingenuo da non sapere che la malavita e la criminalità non hanno colore politico. Alla criminalità interessa il potere, avere le mani in pasta e questo è possibile solo stando dalla parte del vincitore, di chi ha il governo delle cose, di chi fa gli appalti, di chi gestisce la cosa pubblica.
Usando il tuo metro potrei replicarti che in Sicilia ha stravinto il centro destra (a differenza che a napoli lì berlusconi vince su tutti i collegi regionali senza eccezioni) perchè quella è la parte politica che tutela gli interessi mafiosi e che quindi tutto il cdx è fatto di mafiosi.
Secondo te dove è radicata la sinistra pullula la criminalità e il malcostume.
Allora che dire dell’Emilia Romagna e della Toscana dove la sinistra governa dalla notte dei tempi? Sono regioni con bassissimo tasso di criminalità, con una macchina amministrativa efficiente e con sanità d’eccellenza (soprattutto Emilia R.)
La campania, a differenza degli esempi che ti ho appena fatto, nella sua storia ha invece ben conosciuto l’alternanza politica eppure il fenomeno camorristico ha continuato a dilagare.
Non è che tutte queste circostanze alla fine diano ragione al mio assunto ovvero “è la società napoletana, il suo degrado civile e culturale che esprimono una classe dirigente non proprio brillante” come è vero che “una classe dirigente incapace e collusa con la criminalità ne amplifica il fenomeno”. Insomma la cosa è piu’ complessa di come la fai tu. Non c’è un percorso unidirezionale dalla politica alla società (politica corrotta ed incapace = criminalità e malcostume) ma uno scambio di cause ed effetto, un percorso bidirezionale (una società problematica genera una classe politica incapace; una classe politica incapace non contribuisce a risolvere i problemi della società che governa).Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
Commenta