Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Saprei come risolvere il problema di Napoli
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioHa,ha,ha,...sei troppo grande... Con le tue risposte,tipo quest'ultima, non fai altro che confermare quello che penso . Guarda che non c'è nulla di male a essere razzisti, dopo i catto-comunisti ci mancavano solo i comunist-razzisti
PS/ Chissà cosa ne pensa Piero Nocerino ...Se non sbaglio lui è pugliese........<<Cosa ??>> Vive ormai da tempo nel Nord Italia ??? Ha vabbè allora sicuramente avrà dimenticato le costumanze o malcostumanze della sua famiglia d'origine
Secondo, per favore smettiamola di nasconderci dietro al fragile scudo del razzismo. La cosa lascia il tempo che trova ed è una facile scorciatoia per eludere i problemi.
Italiani mafiosi secondo te gli stranieri ce lo affibbiano a causa delle costumanze e malcostumanze degli abitanti di aosta?
La tendenza a portare e talvolta ad usare il coltello non è certo tipica dei veneti....in alcune zone del meridione d'italia invece tempo fa era diffusa.
Non sono razzista io se dico che a Napoli si passa col rosso...è la società napoletana che deve crescere culturalmente. Per me non è un'offesa....forse per te sì e mi dispiace.Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioIo sono nato in Piemonte da genitori per il 75% napoletani ed il 25% dell'Isola d'Elba, ho vissuto fino a 22 anni a Verbania, poi mi sono trasferito a Lecce, dove sono rimasto 6 anni. Poi mi sono trasferito a Cesena, dove vivo da circa 13 anni.
Ho qualche crisi d'identita' topografica.
Sono stato bene ovunque...ogni luogo aveva pro e contro.
A proposito di Trento..Che fine ha fatto Piero Forti ? C'e ancora la Trefor ?Last edited by saffado; 04-11-2006, 14:13:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioPrimo, non hai risposto nel merito a nessuna delle mie eccezioni.
Secondo, per favore smettiamola di nasconderci dietro al fragile scudo del razzismo. La cosa lascia il tempo che trova ed è una facile scorciatoia per eludere i problemi.
Italiani mafiosi secondo te gli stranieri ce lo affibbiano a causa delle costumanze e malcostumanze degli abitanti di aosta?
La tendenza a portare e talvolta ad usare il coltello non è certo tipica dei veneti....in alcune zone del meridione d'italia invece tempo fa era diffusa.
Non sono razzista io se dico che a Napoli si passa col rosso...è la società napoletana che deve crescere culturalmente. Per me non è un'offesa....forse per te sì e mi dispiace.
Rimane il fatto che tu fai un discorso razzista,che ti piaccia o no. Il pensare che ci sia differenza tra napoletani , pugliesi , siciliani , veneti,lombardi è una cagata . Questa è l'unica cosa che ti contesto.
Fanno bene allora i lombardi e gli emiliani a considerare noi veneti i terroni del nord ? I più ignoranti d'Italia ? Ma dai....Noi veneti abbiamo conosciuto il problema immigrazione tanto quanto quelli del sud e abbiamo sofferto discriminazioni razziali tremende, come fai a ragionare così....T'invito a rileggere quel che hai scritto e riflettere un pò.
Voi della sinistra ragionate sempre così...Quando al Governo ci sono gli altri allora è colpa degli amministratori corrotti e collusi con la camorra , quando a governare c'è la sinistra e la regione campania è governata da un certo bassolino allora è colpa della società civile.....Ma dai.....
Commenta
-
-
Eh certo, troppo complicata per un povero ignorante come me... meno male che li c'e' gente come te, forse e' per questo che diventa persino impossibile attraversare una strada in sicurezza... ma forse eì' colpa dei semafori che non funzionano come da noi
***** c'entra il discorso sui semafori ?
Torniamo al solito punto. Leggi + severe e restrittive....Un esempio ? Passi col rosso ? Sequestro immediato della macchina , poi ti faccio vedere se la gente non si ferma ai semafori.
Molto bello il tuo discorso del " se al sud ci fosse il nord non avremmo tutti questi problemi "
Aspetta che ne formulo uno anch'io altrettanto intelligente :
Se a Milano avessimo il Vesuvio risparmieremmo sul riscaldamento "
Come volevasi dimostrare....
Commenta
-
-
Si fa un gran parlare di napoletani, tolleranza zero.... ma non so se avete notato che ogni volta che fanno vedere in tv un servizio su Napoli vedi sempre gente in scooter senza casco passare davanti a vigili distratti. Com'è che nel resto d'Italia non funziona così?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioGuarda che all'estero non ci schifano solo per la mafia....T'invito a viaggiare di più e a renderti conto di persona.
non sono immobile come pensi tu...so cosa si dice e si pensa all'estero degli italiani e so anche che a molti non sfuggono le differenze tra le varie componenti della popolazione italiana
Rimane il fatto che tu fai un discorso razzista,che ti piaccia o no. Il pensare che ci sia differenza tra napoletani , pugliesi , siciliani , veneti,lombardi è una cagata.
Ma scusa se a Napoli ci si comportasse allo stesso modo che a Milano o Ravenna non capisco come mai una città viva problemi drammatici e le altre se la passino tutto sommato bene......ciò tu vorresti farmi credere che, attualmente, il modo di pensare sia lo stesso di napoletani e bresciani?
O forse non è vero, come penso io, che sia necessaria un'imponente opera di crescita culturale e di educazione civica in particolare a napoli?
Suvvia...negare le diversità è come voler nascondere un elefante nel pugno di una mano. Nessuno che abbia un minimo di onestà intellettuale potrebbe azzardare tanto.
Questa è l'unica cosa che ti contesto.
Fanno bene allora i lombardi e gli emiliani a considerare noi veneti i terroni del nord ? I più ignoranti d'Italia ?
Sul fatto che il Veneto, rispetto ad altre regioni del nord sia un po' più indietro nel campo dell'istruzione non vi è dubbio. Siamo arrivati all'attuale tenore di vita più tardi rispetto agli altri e quindi finora molti hanno pensato più al portafoglio che non all'istruzione. E poi il fatto di essere talvolta presi in giro a me ha fatto sempre riflettere, ottimo spunto per capire le lacune e fare in modo di migliorare.
Come dicevo i deficit culturali sono superabili, basta prenderne coscienza e rimboccarsi le maniche.
Ma dai....Noi veneti abbiamo conosciuto il problema immigrazione tanto quanto quelli del sud e abbiamo sofferto discriminazioni razziali tremende, come fai a ragionare così....T'invito a rileggere quel che hai scritto e riflettere un pò.
Se leggi il libro di G.A. Stella "l'orda, quando gli albanesi eravamo noi" imparerai un sacco di cose che ci fanno poco onore....ma è un dato di fatto e mai mi sognerei di negare la realtà.
Voi della sinistra ragionate sempre così...Quando al Governo ci sono gli altri allora è colpa degli amministratori corrotti e collusi con la camorra , quando a governare c'è la sinistra e la regione campania è governata da un certo bassolino allora è colpa della società civile.....Ma dai.....
Mai detto quello che tu vorresti mettermi in bocca. Destra e sinistra sono omologate nel ragionare circa la criminalità e la questione meridionale, anzi, fanno a gara a chi meglio indora la pillola.
Io sono un centrista, convinto elettore di csx, tuttavia mi sembra di ragionare fuori dal coro. Anche in tema di indulto sono stato contrarioSilvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIl fatto che di questione meridionale si parlasse già al momento dell'unità d'Italia dovrebbe farci capire che non è un problema di questi anni e che le respondabilità vanno molto più indietro
Ma la sai la storia dell'Italia ? Non quelle cazzate che scrive quel coglione di Giorgio Bocca però...intendo la vera storia d'Italia....Solo per rinfrescarti la memoria..Chi è che volle l'unità d'Italia ? Chi è che mandò le truppe giù al Sud per depredare i beni dell'allora fiorentissimo regno delle due sicilie con Napoli capitale ? Lo sai chi erano i Savoia ? E Cavour ?
<<Cosa??>> Cavour era di Napoli ? ***** non lo sapevo....Aspetta..... Vuoi vedere che forse già allora c'erano i piagnistei di quelli del Sud che imploravano i torinesi a unificare l'Italia ? Merda....Devo rivedere il tutto allora.....
Commenta
-
-
Senti, datti una calmata perchè mi sa non hai capito il mio discorso. Il fatto che si parlasse di questione meridionale nell'800 significa semplicemente che i problemi del sud sono radicati nelle sue vicende storiche, diverse da quelle del nord e non sono frutto dei problemi degli ultimi 10 o 20 anni che possono solo averli aggravatiIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza MessaggioAnche tu veneto? Non sapevo. Di quale città o provincia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioGente come mè ??? Veramente io sono di Bovolone , paesino nel Nord Est che ha dato i natali a un grande campione di bodybuilding italiano che tu nemmeno conoscerai...
***** c'entra il discorso sui semafori ?
Torniamo al solito punto. Leggi + severe e restrittive....Un esempio ? Passi col rosso ? Sequestro immediato della macchina , poi ti faccio vedere se la gente non si ferma ai semafori.
Come volevasi dimostrare....
si tratta di Pier Venturato, conosco bene Bovolonesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioSenti, datti una calmata perchè mi sa non hai capito il mio discorso. Il fatto che si parlasse di questione meridionale nell'800 significa semplicemente che i problemi del sud sono radicati nelle sue vicende storiche, diverse da quelle del nord e non sono frutto dei problemi degli ultimi 10 o 20 anni che possono solo averli aggravatiLast edited by saffado; 04-11-2006, 15:29:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggiosi tratta di Pier Venturato, conosco bene Bovolone
MASSIMO VENTURATO
Lo vedi che non sei preparato ???
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioNo ti prego non cominciamo con i discorsi storici se no poi mi scateno....Per tua sfortuna sono abbastanza informato (forse è per questo che m'in***** un pò quando sento parlare di "superiorità nordica").
Ma la sai la storia dell'Italia ? Non quelle cazzate che scrive quel coglione di Giorgio Bocca però...intendo la vera storia d'Italia....Solo per rinfrescarti la memoria..Chi è che volle l'unità d'Italia ? Chi è che mandò le truppe giù al Sud per depredare i beni dell'allora fiorentissimo regno delle due sicilie con Napoli capitale ? Lo sai chi erano i Savoia ? E Cavour ?
<<Cosa??>> Cavour era di Napoli ? ***** non lo sapevo....Aspetta..... Vuoi vedere che forse già allora c'erano i piagnistei di quelli del Sud che imploravano i torinesi a unificare l'Italia ? Merda....Devo rivedere il tutto allora.....
guarda che sei te che ti stai facendo un film ... Io ho postato all'inizio affermando che mi sono rotto i coglioni di gente che infrange la legge , se ne approfitta e tutto il resto della nazione deve stare a guardare o addirittura aiutare ...
Io dico : non me ne fotte un *****, la legge va rispettata e soprattutto va fatta rispettare ... A costo di mettere un militare con il mitra in mano in ogni casa , in ogni semaforo per 10 anni se occorre ...a costo di pressare tutti gli scooter di chiu passa senza casco o con il rosso, come dicevi tu... per me e' meglio che star qui a guardare e spendere comunque montagne di denaro a fondo perdutosigpic
Commenta
-
Commenta