If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
l' amore è la sola felicità possibile, perchè la felicità sta nell' appagamento dell' istinto.
la vita si fonda sulla vita. Senza amore l' unico senso possibile rimane la morte.
se in vita ciò che conta è la concretezza, in morte è la poesia: mentre uno vive è importante ciò che per lui è necessario a mantenerlo in vita e a dargli un senso: la procreazione, il principio di piacere, il lavoro...
con la morte, ciò che era importante a livello individuale cessa di esserlo, perchè l' individuò stesso non esiste più: quando uno muore se ne frega di quante pizze ha mangiato, o se è stato felice o infelice, e la gente si annoia a sentire le storie normali di lavoro famiglia etc: vuol sentire storie diverse, storie disperate e romantiche, perchè queste storie suggeriscono come potremmo essere se avremmo un altro senso...
Se chi cerca la felicità, quindi, vive per vivere, chi cerca la poesia e il sacrificio di sè vive per la morte: per dare un senso al non-senso
-c'è chi può permettersi una bella ragazza e chi si deve accontentare di un roito, ma in definitiva fa poca differenza se si caca in una toilette dell' Hilton o nel cesso di un bar: poichè tutto il sistema si basa sull' amore, esistere dentro il sistema è l' obiettivo primario; solo in seguito si cerca, nell' ambito del sistema, di accaparrarsi un oggetto commisurato alle noste possibilità.
questo per dire come mai tanti si accontentano di sposare una buzzicona, quando a quel punto tanto varrebbe andare a chiudersi in un convento...
-chi non vuole o non può avere figli lo stesso desidera avere qualcuno con cui MIMARE l' istinto di vita. L' istinto la spunta sempre, alla fine...
-si cerca qualcuno da "amare" perchè, in mancanza di un senso nostro, di un senso ASSOLUTO, il sentirci importanti per qualcuno ci dà l' illusione che davvero abbiamo un senso.
-conosco un ragazzo bruttino, sempre triste e silenzioso. Lo chiamo "il depressino". Perchè è depresso? perchè continua a vivere nella società, e ne accetta le regole e lavora etc, ma senza avere in cambio ciò che per esistere nella società è indispensabile: l' amore.
c'è una grande differenza tra depressione e disperazione: la depressione è senso di inutilità, la disperazione è rabbia, vitalità, furore. E' cercare altrove il proprio senso quando il senso comune non è più in grado di dare una risposta alle nostre domande.
-da parte mia, penso che la felicità debba essere perfetta: avee una bella moglie, tanti soldi e un lavoro interessante. Se non si può aspirre a una felicità perfetta, tanto vale carcare la perfezione in un diverso tipo di felicità.
-la felicità è noia: è vivere una vita in replay, ogni giorno le stesse cose: lavoro, famiglia e così via, a marcire... La felicità vuole conservarsi, vuole che tutto resti immobile, finchè non ci sarà più tempo. In una vita tormentata, invece, non vi è felicità, ma neanche noia, poichè la disperazione è come un pungolo che ti spinge a andare sempre più avanti, verso uno scopo che non sarà mai raggiunto. Ma il sogno è la lotta, non la vittoria, e nel fallimento c'è più gloria che nel successo
-il calcio-tv, il cibo, le automobili: tutti modi per ingannare il tempo, per gingillarsi un po', mente si va a marcire
-conviene vivere per la vita? è giusto cercare nella felicità il nostro senso? io credo che, poichè si va a morire, tanto vale andare a sbirciare un po' cosa c'è nel buco del culo della morte.
-i bambini hanno il diritto di essere felici: devono crescere, hanno bisogno di tempo. Ma cercare la felicità in età adulta secondo me è puerile
-e il sesso? è solo una risata... Mi piace farlo, ma non gli do alcun senso. Niente canzoni d amore
Purtroppo anche le menti piu' eccelse quando il sistema e' danneggiato(vedi malattie neurologiche ), perdono tutto.
Come pure una droga o l'alcool possono fare cambiare le persone.
E c'e' chi parla ancora di anima.Siamo solo un ammasso di carbonio altamente organizzato e complesso.Come un computer.Non c'e' ne spirito ne anima.
Io sono uno di quelli che crede che anche i computer prima o poi penseranno quando ci sara' la complessita' sufficiente.Cosa si dira' allora? Che il computer ha un anima e sentimenti?
Purtroppo anche le menti piu' eccelse quando il sistema e' danneggiato(vedi malattie neurologiche ), perdono tutto.
Come pure una droga o l'alcool possono fare cambiare le persone.
E c'e' chi parla ancora di anima.Siamo solo un ammasso di carbonio altamente organizzato e complesso.Come un computer.Non c'e' ne spirito ne anima.
Io sono uno di quelli che crede che anche i computer prima o poi penseranno quando ci sara' la complessita' sufficiente.Cosa si dira' allora? Che il computer ha un anima e sentimenti?
Quoto al 1000%.
Prego, guardare Blade Runner. Quella e' la Bibbia.
Hai ragione ... esco adesso da due bei turnetti in ospedale ... 34 ore in due giorni ... ma ho salvato molte vite ... e niente after hours!
Provo ai mettermi al livello non banale della discussione:
*****, culo, **** ... amo il caffe con la panna, devessere la dopamina che sale in risposta all'osmolarita' della panna con la caffeina che preme sul sistema noradrenergico, *****, merda, culo. Sara' vero amore?
Ho visto Epico che si inculava un bull mastiff, e gli parlava d'amore, di come le razze canine si sono evolute e di come il cane non sia altro che l'estenzione, al giunzaglio, della personalita' del padrone (ed amante in alcuni casi) ... ma penso che fosse l'olio di pesce che avesse influenzato il suo sistema limbico a determinare il tutto ... sara' amore?
Superfustakkion si masturba con la mano destra mentre la sinistra la tiene chiusa a pugno alzato, davanti alla bandiera rossa ... sara' amore anche questo?
Ho letto di uno che amava tanto i suo bambini, si faceva fare tanti bei pompini dalla figlia mentre lui leccava il culo dal figlio ... che bella famiglia, con tanto amore!
*******, *****, vacca lurida impestata! Ma il mondo e' pieno d'amore e non me ne ero accorto ... per fortuna che c'e' la dopamina a salvarci.
Grazie Master che sempre ci vieni in aiuto con la scienza applicata e dimostrata soprattutto ... anche questo in fondo e' amore ...
Va meglio cosi, mio grande amico dominato dalla biochimica picomolare?
Eagle
Intanto ho capito che il tuo tallone d'achille e' essere definito "Banale".
Forse, se avessi detto che sei un figlio di *******, la cosa ti avrebbe turbato meno, visto che nel carosello solito della caffetteria, questo format comunicativo e' la simpatica norma.
Che un serio avvocato come Steel, ad esempio, si faccia "usare" come padella per la merda, e al di fuori di qui metta le ganasce ai magistrati, la dice lunga sullo scarico di responsabilita' carnevalesco a cui tutti ci poniamo .
Tu no. Se cito il tuo lavoro come agente "stancante" per sottolineare una possibilita' nella turbativa del tuo pensiero, lo risottolinei, ma perche' hai salvato diverse vite. Bene. Ma io penso che Gino Strada avrebbe avuto un atteggiamento meno sarcastico.
Io non credo di aver "giustificato" alcuna forma di aberrazione. Io ho detto che comprendo le aberrazioni psicologiche come figlie di aberrazioni genetiche o di aberrazioni subite da aberrati, e che le "informazioni" registrate in eta' pericolosa, abbia mostruosizzato comportamenti di persone che risultano " normali " nel resto delle proprie manifestazioni.
La depressione non e' un male dell'anima, la depressione e' in alcune aree del cervello. Visibile come un tumore o una massa fecale nell'intestino.
Capire le "aberrazioni" non significa giustificarle, e mi dispiace averti fatto scrivere un'altra pagina di cazzate. Questa volta evitabili, sebbene non banali....
Con la stima e l'affetto di sempre.
Il tuo amico.
è ovvio che siamo fatti di atomi, come tutto l'universo. Ma si può ridurre l'essere umano alla biologia, la biologia alla chimica, la chimica alla fisica atomica, la fisica atomica alla fisica delle particelle subatomiche e così via? non perdiamo nulla in questi passaggi riduzionisti?
In greco ci sono due espressioni per indicare un "tutto", un "intero" : pan e olon.
Un bicchiere d'acqua è un pan: perchè è formato dalla somma delle sue parti, tante goccioline d'acqua.
Un gattino non è un pan, ma un olon: perchè è diverso dall'insieme delle parti che lo costituiscono (mettendo insieme una zampa, un orecchio, un naso, dei baffi ecc. non si ottiene un gattino). Che la relazione tra gli elementi costitutivi definisca l'identità dell'olon è palese non solo in biologia ma anche in economia, dove 2+2 può fare 3 (diseconomie di scala) o 5 (economie di scala) o altre discipline.
La fisica delle particelle non permette di spiegare, nè di prevedere, il comportamento di un uomo.
Ritenere che, sebbene non sia e non sarà mai possibile prevedere attraverso la scienza (biologia,chimica, fisica e così via, ad un livello sempre + profondo) il comportamento dell'uomo, l'uomo sia determinato nelle sue azioni da leggi fisiche, significa rinnegare il concetto di libero arbitrio.
Nessuno ad oggi ha dimostrato nè che il libero arbitrio esiste, nè che siamo predeterminati: è un dilemma forse insolubile. Di certo ci comportiamo nella vita di tutti i giorni, e pensiamo, ed organizziamo la vita sociale, come se fossimo liberi di decidere.
è ovvio che siamo fatti di atomi, come tutto l'universo. Ma si può ridurre l'essere umano alla biologia, la biologia alla chimica, la chimica alla fisica atomica, la fisica atomica alla fisica delle particelle subatomiche e così via? non perdiamo nulla in questi passaggi riduzionisti?
In greco ci sono due espressioni per indicare un "tutto", un "intero" : pan e olon.
Un bicchiere d'acqua è un pan: perchè è formato dalla somma delle sue parti, tante goccioline d'acqua.
Un gattino non è un pan, ma un olon: perchè è diverso dall'insieme delle parti che lo costituiscono (mettendo insieme una zampa, un orecchio, un naso, dei baffi ecc. non si ottiene un gattino). Che la relazione tra gli elementi costitutivi definisca l'identità dell'olon è palese non solo in biologia ma anche in economia, dove 2+2 può fare 3 (diseconomie di scala) o 5 (economie di scala) o altre discipline.
La fisica delle particelle non permette di spiegare, nè di prevedere, il comportamento di un uomo.
Ritenere che, sebbene non sia e non sarà mai possibile prevedere attraverso la scienza (biologia,chimica, fisica e così via, ad un livello sempre + profondo) il comportamento dell'uomo, l'uomo sia determinato nelle sue azioni da leggi fisiche, significa rinnegare il concetto di libero arbitrio.
Nessuno ad oggi ha dimostrato nè che il libero arbitrio esiste, nè che siamo predeterminati: è un dilemma forse insolubile. Di certo ci comportiamo nella vita di tutti i giorni, e pensiamo, ed organizziamo la vita sociale, come se fossimo liberi di decidere.
Il problema e' che la biochimica domina anche quello che dovrebbe non essere un libero arbitrio: il rispetto delle idee altrui a discapito dei dogmi.
Tutto il resto si chiama integralismo.
Il problema e' che la biochimica domina anche quello che dovrebbe non essere un libero arbitrio: il rispetto delle idee altrui a discapito dei dogmi.
Tutto il resto si chiama integralismo.
Quindi se uno e' stronzo e' colpa della biochimica ...
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta