Capri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 31004
    • 898
    • 495
    • Send PM

ora: tutto ciò che si fa è funzionale all' amore, cioè viene fatto in ragione della nostra struttura istintuale. il lavoro, la famiglia, la società, le leggi e le consuetudini che regolano i rapporti tra le persone: sono come i movimenti all' interno di un alveare. niente è casuale e nessuna decisione è libera e nessun desiderio è davvero un desiderio: ogni cosa risponde alla necessità dell' istinto. Con queste premesse è naturale che il proprio sconosciuto amante sia visto come un principe azzurro, e l' amore come una cosa misteriosa e romantica: l' intelligenza ci porta a rimuovere la natura delle nostre motivazioni, e così mitizziamo l' amore e lo rivestiamo di poesia e consideriamo la famiglia e i figli come dei valori assoluti, quando, analizzando razionalmente la realtà dei fatti, su questo pianeta ormai siamo fin troppi, e il vero valore dovrebbe essere la non-procreazione.
    purtroppo l' istinto, che pure ha nella sopravvivenza della specie il suo obiettivo primario, rimane cieco a questa realtà: gli esseri umani sono come un cancro che si espande e si espande a divorare il pianeta, e quando il pianeta sarà morto, quando non ci sarà più niente da mangiare, noi pure moriremo con lui, così come il tumore muore insieme all' organismo che ha ucciso.
    l' istinto di vita, la sopravvivenza della specie, l' amore... sarebbe necessario abbandonare le leggi dell' istinto, e decidere da soli cosa è giusto e vero e necessario fare per esistere ancora. L' istinto non è più necessario, anzi: è obsoleto, quando si può disporre dell' intelligenza e dell' etica

Commenta

• Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 31004
      • 898
      • 495
      • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
      In che senso piegarsi...
      circa a 90°

Commenta

• PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
        Mi trovavo in un autogrill, al ritorno da una fiera militare a Faenza. Ero con due mie amici e clienti della palestra, uno dei quali e' un ispettore dei Carabinieri,superoperativo, di destra, incazzato a morte con islamici, ***** e compagnia. Abbiamo sempre parlato di tutto, ma sempre svolacchiando sugli argomenti per la fretta di dover fare qualcos'altro.
        Ad un certo punto, mentre scaricavo la mia ostilita' su un panino Capri, mi spara..." Piero, ma secondo te, cos'e' l'amore...?"
        Sono rimasto con la mandibola aperta. Loro si aspettano sempre una risposta razionale da me. Stavolta ho farfugliato cose tipo " Beh, l'amore e' l'amicizia con il desiderio sessuale ", ma poi ho pensato che mia moglie non e' mia amica, ma credo di amarla....
        Poi ho preso un cd in mano e gli ho detto: "bella questa compilation, domani ci facciamo il pump".

colpa del capri eri distratto!!!

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Ma come, non siamo arrivati alla conclusione che se uno ama la propria moglie e' perche' ha tanta dopamina al posto giusto e al momento giusto?

Solo e soltanto per quello, e che basta qualche picogrammo di minchione enantato che cambiano il tipo e l'oggetto d'amore

E non sono poi i troppi cereali che alterano i neurotrasmettitori cerebrali e causano i troppi divorzi degli ultimi anni?
          Mi sembra lo dicano anche mastro geppetto e author L.Rea ...

Eagle
          Sei schiavo della dopamina, come tutti.E i neuro trasmettitori dominano le tue emozioni.Volente o nolente e' cosi'.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• PippoRUN
            Banned
            • Sep 2006
            • 2575
            • 220
            • 101
            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Sei schiavo della dopamina, come tutti.E i neuro trasmettitori dominano le tue emozioni.Volente o nolente e' cosi'.
            mia nonna si fà delle siringhe di una sostanza che aiuta la produzione di globuli nel sangue....costano un bordello e apena dopo che se las fà cambia colore----

Commenta

• Arturo Bandini
              Bodyweb Senior
              • Aug 2003
              • 31004
              • 898
              • 495
              • Send PM

...un altro sistema, però, è impensabile! immaginare un' altra realtà è come immaginare di respirare sott' acqua... La società è strutturata intorno all' istinto di procreazione, alla famiglia, e fin dall' infanzia veniamo preparati a diventare membri funzionali di questa società, e ci viene detto che l' amore è tutto e veniamo spinti ad imparare un lavoro che sia utile alla società.
              la famiglia stessa è strutturata come una micro-società i cui membri sono portati alla cooperazione e al reciproco sostegno.
              l' amore viene percepito come un rapporto di natura altruistica, ma questo altruismo in realtà è un' interdipendenza di egoismi.
              chi non si adatta a questo sistema, che pure è un sistema ridicolo, è nel torto, poichè rappresenta un intralcio alla comune volontà degli individui che della società hanno accettato le regole.
              Last edited by Arturo Bandini; 05-11-2006, 15:52:52.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Ovvio ... ma mi difendo bene ... volente volente

Pensa che l'altra notte ho annusato una fiala di dopamina ... e dopo 2 minuti amavo l'infermiera

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
                  mia nonna si fà delle siringhe di una sostanza che aiuta la produzione di globuli nel sangue....costano un bordello e apena dopo che se las fà cambia colore----
                  Purtroppo anche le menti piu' eccelse quando il sistema e' danneggiato(vedi malattie neurologiche ), perdono tutto.
                  Come pure una droga o l'alcool possono fare cambiare le persone.
                  E c'e' chi parla ancora di anima.Siamo solo un ammasso di carbonio altamente organizzato e complesso.Come un computer.Non c'e' ne spirito ne anima.
                  Io sono uno di quelli che crede che anche i computer prima o poi penseranno quando ci sara' la complessita' sufficiente.Cosa si dira' allora? Che il computer ha un anima e sentimenti?
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Purtroppo anche le menti piu' eccelse quando il sistema e' danneggiato(vedi malattie neurologiche ), perdono tutto.
                    Come pure una droga o l'alcool possono fare cambiare le persone.
                    E c'e' chi parla ancora di anima.Siamo solo un ammasso di carbonio altamente organizzato e complesso.Come un computer.Non c'e' ne spirito ne anima.
                    Io sono uno di quelli che crede che anche i computer prima o poi penseranno quando ci sara' la complessita' sufficiente.Cosa si dira' allora? Che il computer ha un anima e sentimenti?
                    Daremo anche ai computers i beveroni per la volumizzazione dell'hard disk e io mi faro' una bella laptop

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Ovvio ... ma mi difendo bene ... volente volente

Pensa che l'altra notte ho annusato una fiala di dopamina ... e dopo 2 minuti amavo l'infermiera

Eagle
                      Stai certo che quando ti sollazzi con una bella infermiera, la dopamina va a mille!
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Arturo Bandini
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2003
                        • 31004
                        • 898
                        • 495
                        • Send PM

lo scopo della vita è il perpetrarsi della vita stessa. Non vi è altro senso possibile al di fuori di questo, così come un albero che non dia frutti può essere bello, ma di fatto è inutile.
                        senza l' amore (la procreazione) un essere umano non ha senso, ma non sempre ciò che è privo di senso è altresì privo di bellezza, anzi: la bellezza spesso è nell' inutilità. La pittura, la poesia, la musica sono perfettamente inutili. Portar fuori la spazzatura, invece, è utile, anzi: necessario

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Stai certo che quando ti sollazzi con una bella infermiera, la dopamina va a mille!
                          Praticamente basta saper controllare la dopamina che hai risolto tutti i problemi

Pensa a quanto tempo buttato in ricerche e studi ... adesso che si sa della dopamina ... tutti a casa, non servono piu' i ricercatori, basta qualche serie pesante seguita dal pump, via i cereali, e tutti felici, tirati, forti, grossi e amanti ...

Il mondo e la vita sono semplici perche' cmoplicarsi le cose

Vado sul serio, ciao a tutti

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Praticamente basta saper controllare la dopamina che hai risolto tutti i problemi

Pensa a quanto tempo buttato in ricerche e studi ... adesso che si sa della dopamina ... tutti a casa, non servono piu' i ricercatori, basta qualche serie pesante seguita dal pump, via i cereali, e tutti felici, tirati, forti, grossi e amanti ...

Il mondo e la vita sono semplici perche' cmoplicarsi le cose

Vado sul serio, ciao a tutti

Eagle

I fisici sono all ricerca del bosone di Higs.Perche' dicono che alla fine il tutto si racchiude nella semplicita' di una sola particella.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

I fisici sono all ricerca del busone di Higs.
                              Ue! calma con le parolacce! Leggiti il regolamento!!!

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

ma una volta stabilito che e' la chimica che ci governa, cosa si fa ?
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X