Capri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Se legge sta frase tua moglie ti licenzia in tronco, ti consiglio di editarla
    In fondo ha una sua logica, l'amore e l'amicizia nella mia esperienza sono quanto di più lontano. l'una esclude l'altra.

Commenta

• eremita
      the swiss
      • Jan 2005
      • 7184
      • 357
      • 301
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
      Poi ho preso un cd in mano e gli ho detto: "bella questa compilation, domani ci facciamo il pump".
      lo psicofarmaco

Originalmente inviato da Albe
      no passera no party !

Commenta

• Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
        Yes, è il tuo mondo, come lo hai filtrato con i tuoi occhi per tanti anni. Ed anzi filtrando l'aspetto religioso non fa una pecca dal punto di vista scientifico.
        Hai usato la parola "filtro" per due volte. E per due volte hai fatto centro.
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Se legge sta frase tua moglie ti licenzia in tronco, ti consiglio di editarla
          Devo editare mia moglie?
          Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
          http://www.cromosoma6.com

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Mi trovavo in un autogrill, al ritorno da una fiera militare a Faenza. Ero con due mie amici e clienti della palestra, uno dei quali e' un ispettore dei Carabinieri,superoperativo, di destra, incazzato a morte con islamici, ***** e compagnia. Abbiamo sempre parlato di tutto, ma sempre svolacchiando sugli argomenti per la fretta di dover fare qualcos'altro.
            Ad un certo punto, mentre scaricavo la mia ostilita' su un panino Capri, mi spara..." Piero, ma secondo te, cos'e' l'amore...?"
            Sono rimasto con la mandibola aperta. Loro si aspettano sempre una risposta razionale da me. Stavolta ho farfugliato cose tipo " Beh, l'amore e' l'amicizia con il desiderio sessuale ", ma poi ho pensato che mia moglie non e' mia amica, ma credo di amarla....
            Poi ho preso un cd in mano e gli ho detto: "bella questa compilation, domani ci facciamo il pump".

No scusa, l'altro giorno ti ho chiesto cosa ne pensi dell'heavy duty e mi dici che chiedo brevi cenni sull'universo e pertanto mi mandi a cagare con fare stizzito ... questo carabiniere qui ti chiede cos'e' l'amore e rimani con la bocca spalancata e gli rispondi pure ! oltretutto quella triste sciacquatura di piatti dell'amicizia + sesso... Un va a cagare secondo me ci stava pure per lui...
            sigpic

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Biochimica anche quella. A costo di apparire cinico e impopolare e' la biochimica che porta avanti il mondo.
              Ma se vuoi, puoi chiamarlo amore.
              Piero ha ragione.In se' cio' che noi chiamiamo amore, passione, gioia, paura, o tutto quello che volete, e' solo una questione di dopamina la molecola del piacere e della gratificazione.E' tutto un UP e Down con questa molecola.Si vive solo per essa.Ma non ce ne rendiamo conto.
              Se riflettete tutto nel mondo e nella storia, da sempre funziona sempre e solo in relazione a questa piccola molecola.Sesso, potere,soldi.
              Se un soggetto fosse possibile deprivarlo al 100 per 100 della gratificazione della dopamina, diventerebbe totalmente abulico,catatonico, inerte di fronte a qualsiaso stimolo, oltre naturalmente ad altri gravi problemi fsici.
              L'abuso di droghe e farmaci spesso portano a questo.
              Con questo discorso non voglio negare il valore dello spirito umano,delle passioni, emozioni, e sentimenti,ma non diamo a cio' una valenza troppo idealizzata.
              Una volta un noto scienziato disse che siamo tutti "schiavi" della dopamina.
              E' lei che domina noi, non il contrario.
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Piero ha ragione.In se' cio' che noi chiamiamo amore, passione, gioia, paura, o tutto quello che volete, e' solo una questione di dopamina la molecola del piacere e della gratificazione.E' tutto un UP e Down con questa molecola.Si vive solo per essa.Ma non ce ne rendiamo conto.
                Se riflettete tutto nel mondo e nella storia, da sempre funziona sempre e solo in relazione a questa piccola molecola.Sesso, potere,soldi.
                Se un soggetto fosse possibile deprivarlo al 100 per 100 della gratificazione della dopamina, diventerebbe totalmente abulico,catatonico, inerte di fronte a qualsiaso stimolo, oltre naturalmente ad altri gravi problemi fsici.
                L'abuso di droghe e farmaci spesso portano a questo.
                Con questo discorso non voglio negare il valore dello spirito umano,delle passioni, emozioni, e sentimenti,ma non diamo a cio' una valenza troppo idealizzata.
                Una volta un noto scienziato disse che siamo tutti "schiavi" della dopamina.
                E' lei che domina noi, non il contrario.
                credo che la scienza tenti di spiegare le emozioni facendole derivare dalla dopamina ma le emozioni non si possono spiegare non c'è nulla di scientifico in loro

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

oggi sono romantico e sensibile

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    credo che la scienza tenti di spiegare le emozioni facendole derivare dalla dopamina ma le emozioni non si possono spiegare non c'è nulla di scientifico in loro
                    Nascono certamente da una pura questione molecolare.Te l'ho detto senza dopamina non proveresti nulla, zero.Dunque?
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Erry
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 3062
                      • 119
                      • 60
                      • Perugia
                      • Send PM

w la dopamina!!!!

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

La natura doveva certamente escogitare un sistema per far si che un essere vivente si comportasse in un certo modo.Ha creato la dopamina.
                        Si vive solo in funzione di essa.Alcuni ricercatori affermano che quando una persona arriva al suicidio o si trova in un stato di agonia e perche' nell'organismo la funzione della dopamina e' esaurita.Qindi vivere non ha piu senso.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

far risalire un emozione a una risposta biochimica non significa dare una risposta al perche' esista questa emozione , al senso della cosa insomma... D'altra parte se anche scoprissimo l'origine della vita non daremmo risposta al perche' siamo qui
                          sigpic

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                            far risalire un emozione a una risposta biochimica non significa dare una risposta al perche' esista questa emozione , al senso della cosa insomma... D'altra parte se anche scoprissimo l'origine della vita non daremmo risposta al perche' siamo qui
                            Ora andiamo troppo nella filosofia.Si parlava dell'amore.In se' non esiste.Lo dice anche Umberto Galimberti noto filosofo.Anche lui pone la questione sul fatto che siamo schiavi di cio' che a natura ci ordina.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• THE ALEX
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2003
                              • 34619
                              • 828
                              • 1,016
                              • somewhere on planet earth
                              • Send PM

Guarda alle tue esperienze. Quante volte la passione era anche amore?

Tu sei innamorato quel quarto d'ora nel quale ti tira il *****.
                              Poi le daresti fuoco.
                              fratello non sto dicendo che la passione sia sempre amore...ma che una totale indifferenza nei confronti della partner in campo sessuale,almeno a me,ha sempre decretato la fine del rapporto.
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• RAS
                                Si vis pacem para bellum
                                • Jul 2002
                                • 11289
                                • 354
                                • 534
                                • Roma
                                • Send PM

Mi trovavo in un autogrill, al ritorno da una fiera militare a Faenza. Ero con due mie amici e clienti della palestra, uno dei quali e' un ispettore dei Carabinieri,superoperativo, di destra, incazzato a morte con islamici, ***** e compagnia. .
                                fai i miei complimenti all'ispettore , In alto i cuori ! Italia agli italiani !!!

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

Working...
                                X