Patriottismo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
    infatti Mr. "Banca Rasini" si è ispirato alla vecchia URSS
    luna dimmi che sei un compagno, non mi scadere nel classico culturista fascista

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
      E' meglio sentire propria un'identità oppure lasciare che ciò che si è e che si è stato si perde nelle paludi del multiculturalismo?
      Se l'individuo non appartiene a niente come si rapporta con se stesso?
      Mi sembra che i regimi comunisti siano molto esperti su come controllare le masse e cosa far credere loro. Basta guardare come si comportano i sindacati: lo strumento di lotta e di controllo delle masse delle sinistre.
      il bisogno di identificarsi in altre persone, o in simboli, è, forse ed in una certa misura, una necessità dell'uomo, come mangiare e bere: il bisogno di integrazione manifesta la natura sociale dell'uomo.
      Lo Stato, questa particolare istituzione che si è venuta formando progressivamente tra la fine del '500 ed il 700 e che si caratterizza per l'esercizio del potere sovrano su di un popolo in un dato territorio, ha utilizzato e piegato la naturale necessità umana di avere soddisfatto il senso di appartenenza alla propria utilità, che può benissimo non coincidere (od essere contraria) a quella dell'individuo: il concetto di patria è lo strumento ideologico che ha permesso, assieme alla coscrizione obbligatoria, alla carne di cannone di insanguinare il carso nella prima guerra mondiale, e tante altre volte in ogni tempo moderno ed in ogni latitudine.
      Lo stato non è riuscito a forgiare un'idea così forte e pervasiva come quella della fede: solo nei paesi islamici, dove la fede e la politica non si sono scisse, è possibile avere educare folle di kamikaze; in un paese occidentale e secolarizzato oggi sarebbe quasi impossibile, e comunque non certo con il solo strumento ideologico di "patria". Questo lo trovo un progresso, ma solo in quanto "male minore".

      Commenta

      • niko74_mi
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 9801
        • 290
        • 109
        • Milano
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
        ...Questo lo trovo un progresso, ma solo in quanto "male minore".
        Cosa sarebbe per te l'ottimale?
        sigpic

        Originariamente Scritto da sbarbafuss
        ...grazie di esistere...

        Commenta

        • quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
          Cosa sarebbe per te l'ottimale?
          sarebbe sufficiente che gli individui fossero in grado di comprendere la natura ed il significato delle proposte (o dei comandi) degli altri individui e delle istituzioni, proposte che hanno significati manifesti e più spesso significati latenti.

          Commenta

          • niko74_mi
            Bodyweb Member
            • Sep 2006
            • 9801
            • 290
            • 109
            • Milano
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
            sarebbe sufficiente che gli individui fossero in grado di comprendere la natura ed il significato delle proposte (o dei comandi) degli altri individui e delle istituzioni, proposte che hanno significati manifesti e più spesso significati latenti.
            le persone non sempre hanno le capacità per capire le proposte e i comandi e si lasciano guidare dalle masse. La collettività esiste e ha una sua volontà che deve essere guidata dai valori e dalle idee.
            sigpic

            Originariamente Scritto da sbarbafuss
            ...grazie di esistere...

            Commenta

            • Totaldemawesome
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2004
              • 2034
              • 230
              • 63
              • Send PM

              #66
              Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
              Nessuno perchè a farsi saltare in aria ci pensano da soli
              Io li ucciderei molto prima che si carichino di esplosivo, uno morto,mille salvati.

              Commenta

              • Adam
                Pretty damn terrific
                • Jun 2005
                • 17052
                • 770
                • 776
                • Dove capita
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                Io li ucciderei molto prima che si carichino di esplosivo, uno morto,mille salvati.
                ti stan sul ***** anche a te vero?
                io non sopporto l'islamico in generale
                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                Commenta

                • Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

                  #68
                  Che gli islamici pensassero a fare grandi e democratiche le loro nazioni.

                  Commenta

                  • Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                    Che gli islamici pensassero a fare grandi e democratiche le loro nazioni.
                    percaso sai se ci sono forum italiani su internet contro la loro razza, contro l'islam, i musulmani ecc ecc, dove posso vedere insulti o roba varia?
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE
                    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                    Commenta

                    • body77
                      Banned
                      • Dec 2003
                      • 2269
                      • 174
                      • 262
                      • USA - ITALY
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                      Beh sì, l'unica è sperare che gli italiani abbiano bene capito chi hanno votato.
                      Una delle ante cose che mi fanno più schifo è vedere la Confindustria piangere per le troppe tasse che sta mettendo questo governo. Loro che hanno sostenuto Pordi alle ultime elezioni. Ridicoli.
                      pur troppo credo che ci siano ancora tanti i coglioni che seguono come il vangelo l'alternarsi e l'indecisioni delle stronzate che spara sto governo...

                      prima era giusto tassare i suv...
                      poi si cambia completamente...
                      e ora è giusto tassare le auto con 136cv!!! e c'è ancora chi dice che è giusto!!!

                      un uomo vale quanto la sua parola....

                      Commenta

                      • quellogrosso
                        Inattivo
                        • Jun 2000
                        • 6837
                        • 67
                        • 25
                        • italy
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                        le persone non sempre hanno le capacità per capire le proposte e i comandi e si lasciano guidare dalle masse.
                        è un dato di fatto. ma più che farsi guidare dalle masse, sono le masse:e sono guidate (o meglio, indirizzate) da idee propagandate da uno o più centri di potere.


                        Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggio
                        La collettività esiste e ha una sua volontà che deve essere guidata dai valori e dalle idee.
                        la collettività è una espressione di genere: la collettività sono gli individui. Sul fatto che "debbano" essere guidati dai valori e le idee, non so bene cosa intendi. Che lo sono di fatto, è ovvio: ognuno agisce (si alza dal letto la mattina, compra il giornale, va a lavorare, chiede il cellulare ad una ragazza, vota alle elezioni ecc) sulla base di idee e valori.
                        Questi valori originano negli individui e sono trasmessi con la comunicazione e lo stile di vita. Alcuni valori sono trasmessi ed inculcati fin dalla nascita dai genitori ai bambini , che, + o meno, li introiettano (e quind non sentono + il bisogno di metterli in discussione); gli stessi od altri valori ed idee sono trasmessi da alcune istituzioni ed aggregazioni di persone, piuttosto che da altri (partiti politici, chiese, corporazioni, stati ecc): a prescindere dal contenuto e dal tipo di valore (in ordine sparso: il pacifismo, il patriottismo, l'onore militare, il nazionalismo, l'egualitarismo, il liberalismo...) vorrei che ogni idea venisse messa a nudo. Mi va bene che una persona si lasci guidare da un'idea che conosce (ma in questo caso non si sta lasciando guidare, è lei che ha intrapreso un processo attivo), non mi piace che ci siano istituzioni (gruppi di persone) che invece perseguono i propri interessi attraverso l'ideologizzazione di persone che non comprendono e conoscono il signficato e la funzione latente del messaggio di cui sono destinatari, istituzioni che magari si giustificano con la scusa secondo cui la massa va guidata perchè non capisce. e non mi piace perchè questo modo di procedere lede il valore che ritengo preminente, la libertà dell'individuo, che, per essere preservata, presuppone la conoscenza.

                        Commenta

                        • niko74_mi
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 9801
                          • 290
                          • 109
                          • Milano
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
                          pur troppo credo che ci siano ancora tanti i coglioni che seguono come il vangelo l'alternarsi e l'indecisioni delle stronzate che spara sto governo...

                          prima era giusto tassare i suv...
                          poi si cambia completamente...
                          e ora è giusto tassare le auto con 136cv!!! e c'è ancora chi dice che è giusto!!!

                          un uomo vale quanto la sua parola....
                          E' veramente incredibile che continuio ad inventarsi tasse su tasse e nessuno dici niente. I pensionati (loro amici) scendono in piazza per protestare e loro che dicono? Che lo hanno fatto per "spronare" il governo a fare di meglio. Ma dove siamo finiti?
                          In Italia ora governano i sindacati e le grandi banche. E la gente tace e paga. Tanto durano poco vedrai, si stanno logorando lentamente e mangiando tra di loro. Uno spettacolo indegno.
                          sigpic

                          Originariamente Scritto da sbarbafuss
                          ...grazie di esistere...

                          Commenta

                          • niko74_mi
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2006
                            • 9801
                            • 290
                            • 109
                            • Milano
                            • Send PM

                            #73
                            Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                            ... non mi piace che ci siano istituzioni (gruppi di persone) che invece perseguono i propri interessi attraverso l'ideologizzazione di persone che non comprendono e conoscono il signficato e la funzione latente del messaggio di cui sono destinatari, istituzioni che magari si giustificano con la scusa secondo cui la massa va guidata perchè non capisce. e non mi piace perchè questo modo di procedere lede il valore che ritengo preminente, la libertà dell'individuo, che, per essere preservata, presuppone la conoscenza.
                            Hai ragione concordo con te su questo punto.
                            sigpic

                            Originariamente Scritto da sbarbafuss
                            ...grazie di esistere...

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36221
                              • 1,551
                              • 2,072
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                              percaso sai se ci sono forum italiani su internet contro la loro razza, contro l'islam, i musulmani ecc ecc, dove posso vedere insulti o roba varia?



                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              • Adam
                                Pretty damn terrific
                                • Jun 2005
                                • 17052
                                • 770
                                • 776
                                • Dove capita
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                                è vero, per poco mi sego quando leggo fuck islam
                                Originariamente Scritto da DR. MORTE
                                Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                                Commenta

                                Working...
                                X