Originariamente Scritto da Luna Caprese
Visualizza Messaggio
Patriottismo!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioE' meglio sentire propria un'identità oppure lasciare che ciò che si è e che si è stato si perde nelle paludi del multiculturalismo?
Se l'individuo non appartiene a niente come si rapporta con se stesso?
Mi sembra che i regimi comunisti siano molto esperti su come controllare le masse e cosa far credere loro. Basta guardare come si comportano i sindacati: lo strumento di lotta e di controllo delle masse delle sinistre.
Lo Stato, questa particolare istituzione che si è venuta formando progressivamente tra la fine del '500 ed il 700 e che si caratterizza per l'esercizio del potere sovrano su di un popolo in un dato territorio, ha utilizzato e piegato la naturale necessità umana di avere soddisfatto il senso di appartenenza alla propria utilità, che può benissimo non coincidere (od essere contraria) a quella dell'individuo: il concetto di patria è lo strumento ideologico che ha permesso, assieme alla coscrizione obbligatoria, alla carne di cannone di insanguinare il carso nella prima guerra mondiale, e tante altre volte in ogni tempo moderno ed in ogni latitudine.
Lo stato non è riuscito a forgiare un'idea così forte e pervasiva come quella della fede: solo nei paesi islamici, dove la fede e la politica non si sono scisse, è possibile avere educare folle di kamikaze; in un paese occidentale e secolarizzato oggi sarebbe quasi impossibile, e comunque non certo con il solo strumento ideologico di "patria". Questo lo trovo un progresso, ma solo in quanto "male minore".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio...Questo lo trovo un progresso, ma solo in quanto "male minore".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioCosa sarebbe per te l'ottimale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggiosarebbe sufficiente che gli individui fossero in grado di comprendere la natura ed il significato delle proposte (o dei comandi) degli altri individui e delle istituzioni, proposte che hanno significati manifesti e più spesso significati latenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioNessuno perchè a farsi saltare in aria ci pensano da soli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioIo li ucciderei molto prima che si carichino di esplosivo, uno morto,mille salvati.
io non sopporto l'islamico in generaleOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioChe gli islamici pensassero a fare grandi e democratiche le loro nazioni.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioBeh sì, l'unica è sperare che gli italiani abbiano bene capito chi hanno votato.
Una delle ante cose che mi fanno più schifo è vedere la Confindustria piangere per le troppe tasse che sta mettendo questo governo. Loro che hanno sostenuto Pordi alle ultime elezioni. Ridicoli.
prima era giusto tassare i suv...
poi si cambia completamente...
e ora è giusto tassare le auto con 136cv!!! e c'è ancora chi dice che è giusto!!!
un uomo vale quanto la sua parola....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza Messaggiole persone non sempre hanno le capacità per capire le proposte e i comandi e si lasciano guidare dalle masse.
Originariamente Scritto da niko74_mi Visualizza MessaggioLa collettività esiste e ha una sua volontà che deve essere guidata dai valori e dalle idee.
Questi valori originano negli individui e sono trasmessi con la comunicazione e lo stile di vita. Alcuni valori sono trasmessi ed inculcati fin dalla nascita dai genitori ai bambini , che, + o meno, li introiettano (e quind non sentono + il bisogno di metterli in discussione); gli stessi od altri valori ed idee sono trasmessi da alcune istituzioni ed aggregazioni di persone, piuttosto che da altri (partiti politici, chiese, corporazioni, stati ecc): a prescindere dal contenuto e dal tipo di valore (in ordine sparso: il pacifismo, il patriottismo, l'onore militare, il nazionalismo, l'egualitarismo, il liberalismo...) vorrei che ogni idea venisse messa a nudo. Mi va bene che una persona si lasci guidare da un'idea che conosce (ma in questo caso non si sta lasciando guidare, è lei che ha intrapreso un processo attivo), non mi piace che ci siano istituzioni (gruppi di persone) che invece perseguono i propri interessi attraverso l'ideologizzazione di persone che non comprendono e conoscono il signficato e la funzione latente del messaggio di cui sono destinatari, istituzioni che magari si giustificano con la scusa secondo cui la massa va guidata perchè non capisce. e non mi piace perchè questo modo di procedere lede il valore che ritengo preminente, la libertà dell'individuo, che, per essere preservata, presuppone la conoscenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggiopur troppo credo che ci siano ancora tanti i coglioni che seguono come il vangelo l'alternarsi e l'indecisioni delle stronzate che spara sto governo...
prima era giusto tassare i suv...
poi si cambia completamente...
e ora è giusto tassare le auto con 136cv!!! e c'è ancora chi dice che è giusto!!!
un uomo vale quanto la sua parola....
In Italia ora governano i sindacati e le grandi banche. E la gente tace e paga. Tanto durano poco vedrai, si stanno logorando lentamente e mangiando tra di loro. Uno spettacolo indegno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio... non mi piace che ci siano istituzioni (gruppi di persone) che invece perseguono i propri interessi attraverso l'ideologizzazione di persone che non comprendono e conoscono il signficato e la funzione latente del messaggio di cui sono destinatari, istituzioni che magari si giustificano con la scusa secondo cui la massa va guidata perchè non capisce. e non mi piace perchè questo modo di procedere lede il valore che ritengo preminente, la libertà dell'individuo, che, per essere preservata, presuppone la conoscenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiopercaso sai se ci sono forum italiani su internet contro la loro razza, contro l'islam, i musulmani ecc ecc, dove posso vedere insulti o roba varia?
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
Commenta