If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quello di patria è un concetto molto pericoloso per l'individuo.
é uno strumento di controllo sociale potente, con cui nello Stato laico si è cercato di sostituire il concetto di fede proprio dello stato confessionale...ma è molto meno efficiente (a mio avviso, grazie al cielo)
Patria (Amici del Vento) DO FA SOL MI- Vecchio quadro abbandonato con più muffa che colore, LA7 RE- SOL DO piume al vento e tricolori, quadro di cent’anni fa. SOL FA DO Occhi pieni di emozione quando passa la bandiera, FA RE7 SOL occhi basse di ragazze alla loro prima sera- DO FA SOL MI- Certo un po’ d’ipocrisia infarciva la morale LA7 RE- SOL DO ma la gioventù restava una speranza e un ideale.
MI LA- SOL DO E l’Italia era così e la Patria era anche lì, MI LA- SOL DO e l’Italia era così e la Patria era anche lì.
Santi, eroi, navigatori in soffitta son finiti: dalla cenere ritorna questa Italia dei partiti. Nata già da un grosso imbroglio, dallo sconcio di una piazza dove crebbe l’erba voglio per i vigliacchi di ogni razza. Negli sguardi della gente a cui non gliene frega niente, nello stupido ideale di un ritorno all’animale.
Se l’Italia è questa qua come Patria non mi va, se l’Italia è questa qua come Patria non mi va.
Nelle assurde processioni per le liste di assunzione, nell’inutile realtà della mia Università. Come unico solvente per la tua disperazione il Sistema ti regala l’eroina col limone. E ti metton le stellette per giurare a dei buffoni che han finito per fregare anche la tua fedeltà.
Se l’Italia è questa qua come Patria non mi va, se l’Italia è questa qua come Patria non mi va.
SOL FA DO La mia Patria è mille voci che si uniscono alla mia: SOL FA SOL DO la mia Patria è un’idea, non è più una geografia. SOL FA DO La mia Patria è mille voci che si uniscono alla mia: SOL FA SOL DO SOL FA SOL FA DO la mia Patria è un’idea, non è più una geografia.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
La patria è un valore di destra quindi in questo stato comunista non ci può star bene. Ricordi quando Bertinotti si è presentato alla parata militare con lo stemma della pace?
Da prendere a calci nel culo, altro che Presidente della Camera. E quando hanno detto che bisognava pagare il biglietto agli scafisti che portano in italia gli immigrati?
Per non dimenticare del terrorista leoncavallino più volte in carcere ora nella commissione giustiza del Senato.
E poi dicevano che Berlusconi era il capo della mafia.
Gia il fatto che esista un " bertinotti" mi fa vergognare di essere italiano...quindi se un tipo del genere e pure presidente della camera...per me questa " patria" puo pure andare in malora..io e gia da tempo che non voglio farci piu parte...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta