Originariamente Scritto da Totaldemawesome
Visualizza Messaggio
Piero e l'heavy duty
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon ce la farebbe lo stesso.
Ho molti ragazzi che c'è l'hanno fatta, forse non vinceranno l'olympia,ma sono molto soddisfatti. conta che all'inizio io faccio sperimentare tutte le possibili tecniche,con il classico sistema pumper, questi mi si imballavano in maniera paurosa, poi sono esplosi con 4-5 serie pesanti per gruppo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioHo molti ragazzi che c'è l'hanno fatta, forse non vinceranno l'olympia,ma sono molto soddisfatti. conta che all'inizio io faccio sperimentare tutte le possibili tecniche,con il classico sistema pumper, questi mi si imballavano in maniera paurosa, poi sono esplosi con 4-5 serie pesanti per gruppo.
Comunque 4-5 serie e' gia' diverso.
E poi il BB e' un connubio di pesi pesanti(pochi) e pump(molto).contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNon so se questo e' un post serio o meno.A giudicare dalle innumerevoli battute, pare di no.
Io faccio finta che sia serio e dico la mia.
Nessuno, da natural puo' sperare di diverntare grosso, voluminoso con una o due serie al massimo.Forse forte, ma non grosso.
Senza il pump e numerose, dico numerose serie non ce la fa.Se qualcuno ha esempi in merito documentati di gente che e' diventata grossa con due serie per muscolo ogni dieci giorni, li citi pure.
Per la parte seria. Nessuno ha parlato di 2 serie per muscolo ogni 10 giorni.
Nemmeno Mentzer. Tanto piu' che nel suo famoso diario di allenamento, il rapporto con i pesi, per quanto rarefatto, arrivava a 4 sedute settimanali per circa 30/40 minuti. Altre deviazioni, per lo piu' posteriori alla sua morte, non appartengono alla sua filosofia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurox Visualizza MessaggioPiero se mi dici che la casistica fa scienza e mi parli di uno, direi che per te la statisctica e' che se io mangio un pollo e tu lo inculi, siamo entrambi pervertiti
Anche "uno" e' statistica, vicino a zero, ma statistica. In piu',parlando di uno solo, avevo volutamente esegerato i termini della questione, ma e' ovvio che un fenomeno mediatico come l'Heavy Duty abbia coinvolto in misura variabile migliaia di BB.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza MessaggioPierino quante serie fai fare per gruppo muscolare ad un natural normodotato? e dopo quanto fai riallenare lo stesso gruppo?
grazie
Rispondi, cosi' andiamo avanti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggioquando stilo un programma alimentare intendi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggioovvio, allergie, intolleranze, cibi che non mangia , cerco di capire se è molto sensibile ai glucidi ecc.
Prima si fa l'anamnesi del soggetto (se è endo, meso, ecto, un misto)
Quando mi chiedi : " quante serie per.....?"
Per chi?
Da quale allenamento arriva?
Cosa vuol dire "normodotato" ?
Sai veramente arrivare alla estrema esautorizzazione dei fosfati?
Sapessi quante merde ho visto allenarsi nel "loro" Heavy Duty patetico, per poi sputare addosso ad un sistema neanche pallidamente sfiorato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioE' una domanda che ha dentro di se il germe della stronzata, .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza MessaggioBravo. Non credi si debba fare lo stesso anche con l'allenamento?
Quando mi chiedi : " quante serie per.....?"
Per chi?
Da quale allenamento arriva?
Cosa vuol dire "normodotato" ?
Sai veramente arrivare alla estrema esautorizzazione dei fosfati?
Sapessi quante merde ho visto allenarsi nel "loro" Heavy Duty patetico, per poi sputare addosso ad un sistema neanche pallidamente sfiorato.
infatti la mia domanda era molto generica, ma molto molto.
Immaginiamo un atleta intermedio/avanzato diciamo 3-4 anni di esperienza seria, cura alimentazione , integrazione e riposa molto.
riesce in gran parte ad esaurire i fosfati.
Una volta scrivesti una serie di allenamenti tipo, ecco prova a fare la stessa cosa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggioinfatti la mia domanda era molto generica, ma molto molto.
Immaginiamo un atleta intermedio/avanzato diciamo 3-4 anni di esperienza seria, cura alimentazione , integrazione e riposa molto.
riesce in gran parte ad esaurire i fosfati.
Una volta scrivesti una serie di allenamenti tipo, ecco prova a fare la stessa cosa
Metabolicamente attivo? Tende al superallenamento?
Commenta
-
-
Diciamo che un normotipo, abbastanza attivo metabolicamente, buona tolleranza ai glucidi e nessun punto carente in particolare (o se proprio vuoi braccia o fasci clavicolari del petto)
Ovviamente so che manca ancora molto, ma ripeto è una curiosità mia per capire la tua filosofia di allenamento
Commenta
-
Commenta