Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napoli, allarme criminalità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    ....eh quante parole. Il tuo post potevi così compendiarlo: Il male di Napoli è causato dagli amministratori di centro sinistra.

    Io sbaglierò tutto ma nessuno mi dice uno straccetto di soluzione per la povera Napoli che non sia quello di puntare il dito contro le famigerate istituzioni
    No guarda non hai capito,la mia era una critica solo riguardo l'autoreferenzialità che onestamente non noto molto quando scendo a Napoli,per il resto purtroppo hai ragione...Sono daccordo sul fatto che la prima sveglia se la dovrebbero dare i napoletani anche se c'è molta sfiducia e le persone migliori preferiscono andare via. Alla fine i politici sono votati dagli elettori e quindi a me risulta incredibile che i napoletani continuino a votare gente come Bassolino o la Iervolino (che alle ultime elezioni di sindaco ha stravinto)....Verrebbe da dire ai napoletani : "ben vi sta".

    Il problema è un pò più complicato.Io personalmente credo realmente nel federalismo all'americana, ovvero leggi diverse per stati , realtà diverse.
    Non si possono applicare le stesse leggi di Bassano del Grappa a Napoli.
    Sembra assurdo, come dice mia nonna napoletanissima di nascita e di accento,ma le uniche volte che Napoli è stata pulita,inquadrata e senza delinquenza era durante il fascismo.Con questo che voglio dire ? Innanzitutto che non sono fascista , poi che in certe realtà purtroppo il pugno di ferro e la disciplina può fare miracoli....In questo mi trovo daccordo col post di Sartorio, è esattamente in quel modo che forse le cose potrebbero cambiare.....Ma con un Mastella ministro della giustizia e un Pecoraro Scanio che si mette a fare le battaglie insieme ai camorristi proprietari delle discariche abusive a cielo aperto per non far costruire gli smaltitori dei rifiuti , che speranza possono avere i mie cugini e tutti i napoletani ?

    Commenta


      Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Io personalmente credo realmente nel federalismo all'americana, ovvero leggi diverse per stati , realtà diverse.
      Non si possono applicare le stesse leggi di Bassano del Grappa a Napoli.
      STRAQUOTO!!!!!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
        No guarda non hai capito,la mia era una critica solo riguardo l'autoreferenzialità che onestamente non noto molto quando scendo a Napoli,per il resto purtroppo hai ragione...Sono daccordo sul fatto che la prima sveglia se la dovrebbero dare i napoletani anche se c'è molta sfiducia e le persone migliori preferiscono andare via. Alla fine i politici sono votati dagli elettori e quindi a me risulta incredibile che i napoletani continuino a votare gente come Bassolino o la Iervolino (che alle ultime elezioni di sindaco ha stravinto)....Verrebbe da dire ai napoletani : "ben vi sta".

        Il problema è un pò più complicato.Io personalmente credo realmente nel federalismo all'americana, ovvero leggi diverse per stati , realtà diverse.
        Non si possono applicare le stesse leggi di Bassano del Grappa a Napoli.
        Sembra assurdo, come dice mia nonna napoletanissima di nascita e di accento,ma le uniche volte che Napoli è stata pulita,inquadrata e senza delinquenza era durante il fascismo.Con questo che voglio dire ? Innanzitutto che non sono fascista , poi che in certe realtà purtroppo il pugno di ferro e la disciplina può fare miracoli....In questo mi trovo daccordo col post di Sartorio, è esattamente in quel modo che forse le cose potrebbero cambiare.....Ma con un Mastella ministro della giustizia e un Pecoraro Scanio che si mette a fare le battaglie insieme ai camorristi proprietari delle discariche abusive a cielo aperto per non far costruire gli smaltitori dei rifiuti , che speranza possono avere i mie cugini e tutti i napoletani ?
        Sicuramente un federalismo vero non potrebbe che danneggiare Napoli. Prova ne è che gli amministratori locali sono degli inetti....se avessero maggiori poteri non potrebbero che fare maggiori danni. Come dicevo è necessario che qualcuno dal di fuori usi la mano pesante.....e che dal di dentro ci sia uno scatto morale e di orgoglio.
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

        Commenta


          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          Sicuramente un federalismo vero non potrebbe che danneggiare Napoli. Prova ne è che gli amministratori locali sono degli inetti....se avessero maggiori poteri non potrebbero che fare maggiori danni. Come dicevo è necessario che qualcuno dal di fuori usi la mano pesante.....e che dal di dentro ci sia uno scatto morale e di orgoglio.
          No guarda è proprio questo il punto....Solo con un federalismo VERO c'è la probabilità che i napoletani finalmente capiscano che se non votano le persone oneste è un disastro.Basterebbe stabilire un budget per ogni regione oltre il quale lo stato centrale NON SFORI.Quindi se a fine anno le reg.Campania si trova in deficit di milioni di euro come è successo ad esemp. per la Sanità, l'assessore se ne va a casa o sarà costretto a dimettersi previa una RIVOLTA POPOLARE ! Adesso invece che succede ? Al primo sforo della spesa in qualsiasi settore, l'assessore di turno va a Roma a elemosinare i soldini che poi vengono tolti ad altre regioni più meritevoli.
          Se per te questo è giusto....
          Lo scatto morale e di orgoglio ,come dici tu , può avvenire soltanto facendo prendere coscienza alle persone che non possono contare sempre sul governo centrale per risolvere i problemi. Un pò come nella vita....Quand'è che tuo figlio matura ? Quando prende la coscienza di dover affrontare la vita e i problemi da solo senza dover ricorrere all'aiuto dei genitori.
          Questo per me è il federalismo.

          Commenta


            cioè l'esercito!! non cè da scherzarci mica!
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
              credo che volesse dire

              fatti li azz tua
              ah, ben gentile qsto utente...

              Commenta


                Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
                No guarda è proprio questo il punto....Solo con un federalismo VERO c'è la probabilità che i napoletani finalmente capiscano che se non votano le persone oneste è un disastro.Basterebbe stabilire un budget per ogni regione oltre il quale lo stato centrale NON SFORI.Quindi se a fine anno le reg.Campania si trova in deficit di milioni di euro come è successo ad esemp. per la Sanità, l'assessore se ne va a casa o sarà costretto a dimettersi previa una RIVOLTA POPOLARE ! Adesso invece che succede ? Al primo sforo della spesa in qualsiasi settore, l'assessore di turno va a Roma a elemosinare i soldini che poi vengono tolti ad altre regioni più meritevoli.
                Se per te questo è giusto....
                Lo scatto morale e di orgoglio ,come dici tu , può avvenire soltanto facendo prendere coscienza alle persone che non possono contare sempre sul governo centrale per risolvere i problemi. Un pò come nella vita....Quand'è che tuo figlio matura ? Quando prende la coscienza di dover affrontare la vita e i problemi da solo senza dover ricorrere all'aiuto dei genitori.
                Questo per me è il federalismo.
                Certo che nonostante i vincoli finanziari lo Stato all fine deve ripianare i debiti della regione. Che fai? Fai chiudere gli ospedali? Poi si' scoppia la rivoluzione! Lo stesso per i rifiuti: se non interveniva la protezione civile hai voglia......magari potevano utilizzare i camorristi detenuti per rimuoverli....ma purtroppo sono cose irrealizzabili
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DANIELLOBUONO Visualizza Messaggio
                  non ho nemmeno letto tutto qualche anno fa avrei difeso a spada tratta napoli ecc.ecc.

                  e' invivibile...e ve lo dice uno che fa napoli roma da quando e nato ...
                  e la cosa triste e che non c'e niente da fare e si va via via sempre peggiorando....

                  tra un anno sara' peggio e tra due idem....e certo non sono il secchioncello

                  so grosso forte ma sono una persona perbene civile e con dei valori....

                  napoli ormai e' impossibile.... mi viene una rabbia che spaccherei tutto.... c'e gente onesta.... e' pieno...gente allegra ecc.ecc. ma ormai sono talmente tante le cose di merda...che finisco per giudicare male tutti...

                  a napoli non puoi avere una porsche e una bella ragazza.... a meno che non sia 90 kg di muscolo pugile con pistola anche finta... ma ditemi posso mai vivere (essendo onesto) come se stessi nel bronxs pronto a intervenire ogni minuto... mah... ormai tutti gli amici hanno venduto porsche ed altro....tanto quando cazo la usano.... e non e per i furti .... e perche tra le strade la gente e tutto il resto le rapine...e' impossibile.... e 'impossibile per me che sono sveglio figo e tutti mi conoscono....

                  PER UN TURISTA O UNO DEL NORD e' UNA MISSIONE IMPOSSIBILE... provare anche per esempio dire faccio una passeggiata....

                  purtroppo è vero.. io ho paura anche della passeggiata sinceramente.. infatti non ci vado.. l'ultima volta che ci sn andato è stato 3,4 anni fà insieme ad un amico.. e fortunatamente nn mi è successo nulla.. quando ero più piccolo andavo cn mio padre e nn ho mai avuto problemi..
                  ma vorrei raccontarvi una storia che mi viene in mente..
                  una volta proprio questo mio amico scese a Napoli x spese.. doveva comprare qualche maglietta qualche jeans.. andò cn suo cugino e dovevo andare anche io.. fortunatamente quel giorno io nn potè andare cn lui.. ero impegnato e lasciai xdere.. gli dissi che nn sarei sceso
                  in breve,quandò tornò a casa.. era bianco cm un lenzuolo,mi disse quello che era successo.. praticamente mentre camminavano gli si accostò un tipo di fianco cn la macchina che cercò d attaccare bottone cn una banale scusa.. lui nn se lo filò.. il cugino iniziò a rispondere al tipo.. dopo un pò.. questo caccia un coltello da sotto il giubbino.. esclamando queste testuali parole... "cacciate i soldi o ve lo ficco nello stomaco.."
                  il mio amico rischiò.. disse che nn aveva nulla cn sè.. mentì.. ma li teneva ben nascosti nelle mutande.. gli mostrò solo il portafoglio vuoto.. solo qualche spicciolo..dicendogli "nn ho proprio niente cn me.. veramente,guarda,solo qualche euro x il biglietto" mi disse.. "Antò.. mi sn cagato letteralmente addosso.. ho rischiato ma fortunatamente mi è andata bene.. " suo cugino aveva cn sè 150 euro.. se nn erro.. gli diede tutto quello che aveva.. proprio x nn avere problemi.. la cosa più squallida e che la polizia stava a pochi metri di distanza ma nn mosse un dito.. faceva finta d nulla.. ma purtroppo nn è la prima volta che succede una cosa del genere,lo stato,le istituzioni a Napoli nn esistono anzi.. ci mangiano cn la criminalità,non valgono un *****,contano molto poco.. Napoli è un mondo a parte.


                  ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                  Commenta


                    che merda di posto... ma come fate a viverci??
                    fortunatamente i 6 giorni che ho passato a napoli lo scorso gennaio non mi è successo nulla, manco alle 3 di notte... ma devo aver avuto culo

                    Commenta


                      quoto,non ci andrei manco a pagamento.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                        Tu alla fine invochi una draconiana azione dello Stato: giusto! Ma ti assicuro che non è sufficiente.....servono uomini e donne coraggiosi....
                        Hai una visione del napoletano da parodia, che non ha voglia di fare un ***** e che ruzzola nel fango dell'ignavia.
                        Non servono uomini e donne coraggiosi, Napoli scoppia di coraggio.
                        Servono uomini e donne tutelati.

                        Tu fammi vedere prima la draconiana azione dello stato, il resto viene da se.
                        Non partirà mai nulla spontaneamente, i napoletani si sono abituati troppo male.
                        L'atteggiamento virtuoso in queste condizioni va imposto e tutelato.

                        Va tutelata la gente, che non deve essere soggetta a ritorsioni.
                        Se io voglio mettere il casco devo poterlo fare senza il rischio che mi sparino.
                        Se denuncio quello che mi viene a chiedere il pizzo la sua stirpe deve essere allontanata dal quartiere.

                        Altrimenti i napoletani continueranno a vivere nel loro clima di paura, e si adegueranno sempre di più allo stato attuale delle cose.

                        Se vuoi che i napoletani facciano da soli, non pretendere che si mettano il casco, perchè la realtà quotidiana è viziata delle organizzazioni criminali.
                        Il 90% delle attività di impresa e la totalità dei negozi sono vittima del racket.
                        Ai panettieri viene imposto di comprare la farina dal mulino del camorrista (ad un prezzo maggiorato).
                        Il pane quotidiano è della camorra

                        Se vuoi che i napoletani facciano da soli, imponi un corso di tiro sportivo a titolo gratuito per tutti i titolari di negozi, e regalagli una beretta.
                        Dopodichè garantiscigli l'immunità contro il seguente reato: "eccesso di leggitima difesa".

                        Vuoi ancora che i napoletani facciano da soli?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                          Hai una visione del napoletano da parodia, che non ha voglia di fare un ***** e che ruzzola nel fango dell'ignavia.
                          Non servono uomini e donne coraggiosi, Napoli scoppia di coraggio.
                          Servono uomini e donne tutelati.

                          Tu fammi vedere prima la draconiana azione dello stato, il resto viene da se.
                          Non partirà mai nulla spontaneamente, i napoletani si sono abituati troppo male.
                          L'atteggiamento virtuoso in queste condizioni va imposto e tutelato.

                          Va tutelata la gente, che non deve essere soggetta a ritorsioni.
                          Se io voglio mettere il casco devo poterlo fare senza il rischio che mi sparino.
                          Se denuncio quello che mi viene a chiedere il pizzo la sua stirpe deve essere allontanata dal quartiere.

                          Altrimenti i napoletani continueranno a vivere nel loro clima di paura, e si adegueranno sempre di più allo stato attuale delle cose.

                          Se vuoi che i napoletani facciano da soli, non pretendere che si mettano il casco, perchè la realtà quotidiana è viziata delle organizzazioni criminali.
                          Il 90% delle attività di impresa e la totalità dei negozi sono vittima del racket.
                          Ai panettieri viene imposto di comprare la farina dal mulino del camorrista (ad un prezzo maggiorato).
                          Il pane quotidiano è della camorra

                          Se vuoi che i napoletani facciano da soli, imponi un corso di tiro sportivo a titolo gratuito per tutti i titolari di negozi, e regalagli una beretta.
                          Dopodichè garantiscigli l'immunità contro il seguente reato: "eccesso di leggitima difesa".

                          Vuoi ancora che i napoletani facciano da soli?
                          sn daccordo.


                          ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                            Hai una visione del napoletano da parodia, che non ha voglia di fare un ***** e che ruzzola nel fango dell'ignavia.
                            Non servono uomini e donne coraggiosi, Napoli scoppia di coraggio.
                            Servono uomini e donne tutelati.

                            Tu fammi vedere prima la draconiana azione dello stato, il resto viene da se.
                            Non partirà mai nulla spontaneamente, i napoletani si sono abituati troppo male.
                            L'atteggiamento virtuoso in queste condizioni va imposto e tutelato.

                            Va tutelata la gente, che non deve essere soggetta a ritorsioni.
                            Se io voglio mettere il casco devo poterlo fare senza il rischio che mi sparino.
                            Se denuncio quello che mi viene a chiedere il pizzo la sua stirpe deve essere allontanata dal quartiere.

                            Altrimenti i napoletani continueranno a vivere nel loro clima di paura, e si adegueranno sempre di più allo stato attuale delle cose.

                            Se vuoi che i napoletani facciano da soli, non pretendere che si mettano il casco, perchè la realtà quotidiana è viziata delle organizzazioni criminali.
                            Il 90% delle attività di impresa e la totalità dei negozi sono vittima del racket.
                            Ai panettieri viene imposto di comprare la farina dal mulino del camorrista (ad un prezzo maggiorato).
                            Il pane quotidiano è della camorra

                            Se vuoi che i napoletani facciano da soli, imponi un corso di tiro sportivo a titolo gratuito per tutti i titolari di negozi, e regalagli una beretta.
                            Dopodichè garantiscigli l'immunità contro il seguente reato: "eccesso di leggitima difesa".

                            Vuoi ancora che i napoletani facciano da soli?
                            ti stai contraddicendo....e poi la storia che ti sparano se metti il casco.....e insomma!
                            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                            Commenta


                              io non vorrei apparire sconveniente....io mi sforzo di mettermi nei panni dei napoletani ma vorrei che anche i napoletani si sforzassero di mettesi nei panni di un trevigiano e tentare di capire quello che può passargli per la testa.....
                              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                              Commenta


                                perché dovrebbero spararti se metti il casco??

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎