Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napoli, allarme criminalità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    Bebbo...con tutta la stima che ho per te.....ti prego non cedere alla tentazione delle teorie complottistiche o del boicottaggio etnico-sociale!
    No, figurati.
    Parlo per esperienza diretta
    Se non hai niente da dire, buttati sull'antimafia, sull'assenza dello Stato, su qualche luogo comune.
    Non dai fastidio a nessuno e nessuno ti può contraddire
    Ma ti lo sai quanta gente si è costruita la carriera con questo giochetto?
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

    Commenta


      #62
      non ho nemmeno letto tutto qualche anno fa avrei difeso a spada tratta napoli ecc.ecc.

      e' invivibile...e ve lo dice uno che fa napoli roma da quando e nato ...
      e la cosa triste e che non c'e niente da fare e si va via via sempre peggiorando....

      tra un anno sara' peggio e tra due idem....e certo non sono il secchioncello

      so grosso forte ma sono una persona perbene civile e con dei valori....

      napoli ormai e' impossibile.... mi viene una rabbia che spaccherei tutto.... c'e gente onesta.... e' pieno...gente allegra ecc.ecc. ma ormai sono talmente tante le cose di merda...che finisco per giudicare male tutti...

      a napoli non puoi avere una porsche e una bella ragazza.... a meno che non sia 90 kg di muscolo pugile con pistola anche finta... ma ditemi posso mai vivere (essendo onesto) come se stessi nel bronxs pronto a intervenire ogni minuto... mah... ormai tutti gli amici hanno venduto porsche ed altro....tanto quando cazo la usano.... e non e per i furti .... e perche tra le strade la gente e tutto il resto le rapine...e' impossibile.... e 'impossibile per me che sono sveglio figo e tutti mi conoscono....

      PER UN TURISTA O UNO DEL NORD e' UNA MISSIONE IMPOSSIBILE... provare anche per esempio dire faccio una passeggiata....

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
        nessuno discute l'onestà della maggioranza dei napoletati.....ma, permettimi la durezza che non mi è consueta, neppure questa sia una scusa di fronte a tanta illegalità! Se la maggioranza dei napoletani è onesta a maggior ragione forte dovrebbe essere l'impegno contro l'illegalità e il malcostume. E invece anche nelle "piccole" cose, quelle che a maggior ragione stanno nella disponibilità dei singoli si manifestano insopportabili cattive abitudini. Vedi il rispetto del codice della strada.
        Nessuno cerca scuse, è qui che sbagli.

        Un napoletano che non condivide le insopportabili cattive abitudini ha 3 scelte:

        1) Si, adegua
        2) Se ne va
        3) Cerca di porvi rimedio
        (procurandosi un antiproiettile ed una pistola)

        Due di queste scelte sono deleterie in ogni caso alla città.
        L'unica scelta plausibile contribuisce all'impoverimento culturale e sociale di Napoli.
        Se vuoi cambiare le cose dall'interno devi assumerti i rischi, devi avere una scorta e devi preoccuparti per la salute dei tuoi cari.
        Non sempre è possibile e non puoi biasimare chi non è disposto a farlo.
        Originariamente Scritto da gorgone
        il capitalismo vive delle proprie crisi.

        Commenta


          #64
          6 morti nelle ultime 24 ore... ho una tristezza addosso...che non vi dico

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
            No, figurati.
            Parlo per esperienza diretta
            Se non hai niente da dire, buttati sull'antimafia, sull'assenza dello Stato, su qualche luogo comune.
            Non dai fastidio a nessuno e nessuno ti può contraddire
            Ma ti lo sai quanta gente si è costruita la carriera con questo giochetto?
            ...su questo ti posso dar ragione. Il nocciolo comunque sta nell'infusione di Cultura....con la c maiuscola e questo deve partire soprattutto dalle famiglie.
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

            Commenta


              #66
              le scelte sono
              1) si adegua... (e ci sono piu' modi di adeguarsi)
              2) se ne va' (scelta migliore) tanto non ci si perde nulla.... fidatevi
              3) combatti... ma quello noi di qui lo facciamo tutti i giorni....

              la 2 e la piu' ragionevole.... raga' credetemi e' irrecuperabile....

              poi anche la mentalita' della gente buona e comunque un po' condizionata...

              guardate me

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                ...su questo ti posso dar ragione. Il nocciolo comunque sta nell'infusione di Cultura....con la c maiuscola e questo deve partire soprattutto dalle famiglie.
                Apprezzo i tuoi sforzi, ma credo che, forse, tra uno o due secoli, forse.......
                sigpic


                "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
                  Nessuno cerca scuse, è qui che sbagli.

                  Un napoletano che non condivide le insopportabili cattive abitudini ha 3 scelte:

                  1) Si, adegua
                  2) Se ne va
                  3) Cerca di porvi rimedio
                  (procurandosi un antiproiettile ed una pistola)

                  Due di queste scelte sono deleterie in ogni caso alla città.
                  L'unica scelta plausibile contribuisce all'impoverimento culturale e sociale di Napoli.
                  Se vuoi cambiare le cose dall'interno devi assumerti i rischi, devi avere una scorta e devi preoccuparti per la salute dei tuoi cari.
                  Non sempre è possibile e non puoi biasimare chi non è disposto a farlo.
                  ...condivido....ma vedi, per scegliere di mettersi il casco non serve una scorta e un antiproiettile.....partiamo dalle cose banali, dal rispetto delle regole elementari, dalla scelta di tinteggiare da soli le pareti ammuffite anziche' aspettare che venga l'istituto delle case popolari...capisci?
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da DANIELLOBUONO Visualizza Messaggio
                    6 morti nelle ultime 24 ore... ho una tristezza addosso...che non vi dico
                    Rallegrati, finchè si uccidono fra loro non puoi che essere contento.
                    Il guaio è quando ci finisce in mezzo gente innocente, che si trovava lì per caso, che accompagnava il figlio a scuola, o che andava a lavorare.
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

                    Commenta


                      #70
                      temete un po' esageri perche non conosci bene la realta'
                      pero quotissimo "per scegliere di mettersi il casco non serve la scorta e un antiproiettile"

                      minchia tra i ragazini se ti metti il casco vieni etichettato pirla e ti fottono pure il motorino tanto sarai un bravo ragazo con i lcasco....ahime' e cosi...

                      io hai miei figli glielo cuciro in testa il casco a mo di uovo

                      Commenta


                        #71
                        infatti sartorio se leggessi igiornali

                        il 19 enne accoltellato e morto perche si era messo in mezzo per difendere l'amico ed e' morto lui... un eroe... un gesto nobile....

                        mi spiace...che riposi in pace... pero un amico con il cuore d'oro...

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da DANIELLOBUONO Visualizza Messaggio
                          temete un po' esageri perche non conosci bene la realta'
                          pero quotissimo "per scegliere di mettersi il casco non serve la scorta e un antiproiettile"

                          minchia tra i ragazini se ti metti il casco vieni etichettato pirla e ti fottono pure il motorino tanto sarai un bravo ragazo con i lcasco....ahime' e cosi...

                          io hai miei figli glielo cuciro in testa il casco a mo di uovo

                          su questo non sono molto daccordo stai esagerando

                          Sei di Napoli e ti sposti a Roma per lavoro. Ho capito bene ?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                            ...condivido....ma vedi, per scegliere di mettersi il casco non serve una scorta e un antiproiettile.....partiamo dalle cose banali, dal rispetto delle regole elementari, dalla scelta di tinteggiare da soli le pareti ammuffite anziche' aspettare che venga l'istituto delle case popolari...capisci?
                            Sei tu che non capisci, è proprio nelle cose piccole che prospera l'ideale mafioso.
                            Sai che in alcuni quartieri se hai il casco puoi venire scambiato per una sentinella rivale?
                            Queste cose non le senti al Tg?

                            Hai presente lo scrittore del libro Gomorra?
                            Ora è scortato.
                            Il presidente dell'associazione anti-racket? Scortato.
                            Il sindacalista che parla troppo delle morti bianche? Idem con la moglie uccisa.
                            Originariamente Scritto da gorgone
                            il capitalismo vive delle proprie crisi.

                            Commenta


                              #74
                              no so mezzo romano e mezzo napoletano di genitori...

                              sono italiano

                              tu vedi ragazzi con il casco ?? mi fa piacere

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da DANIELLOBUONO Visualizza Messaggio
                                infatti sartorio se leggessi igiornali

                                il 19 enne accoltellato e morto perche si era messo in mezzo per difendere l'amico ed e' morto lui... un eroe... un gesto nobile....

                                mi spiace...che riposi in pace... pero un amico con il cuore d'oro...
                                Non preoccuparti che li leggo
                                L'ultimo l'hanno ucciso stasera a Porta S.Gennaro, ci è andata di mezzo una donna dell'est.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                il capitalismo vive delle proprie crisi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎