Amici ho bisogno di un conforto e un parere legale

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VINICIUS
    Lo Sbloccafemmine
    • Jun 2005
    • 6187
    • 163
    • 68
    • Sicilia
    • Send PM

Ho capito perchè ho dolore al collo. La "Mia" ragazza mi ha raccontato che quello ieri ha cercato di strozzarmi con la classica presa con la giuntura del gomito; poi io per liberarmi ho cominciato a mollare pugni e l'ho ferito.
    Ciao.

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      Ho capito perchè ho dolore al collo. La "Mia" ragazza mi ha raccontato che quello ieri ha cercato di strozzarmi con la classica presa con la giuntura del gomito; poi io per liberarmi ho cominciato a mollare pugni e l'ho ferito.
      Io domani questo lo farei mettere nel referto
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• VINICIUS
        Lo Sbloccafemmine
        • Jun 2005
        • 6187
        • 163
        • 68
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
        Io domani questo lo farei mettere nel referto
        C'è nel secondo referto, quello di stamattina Mi hanno fatto la radiografia del rachide cervicale e hanno segnalato contrattura del trapezio e della muscolatura del collo. Domani mi deve vedere l'ortopedico per scrivere la prognosi. Già è di 4 giorni, domani potrebbe aumentare.
        Ciao.

Commenta

• Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

C'è nel secondo referto, quello di stamattina Mi hanno fatto la radiografia del rachide cervicale e hanno segnalato contrattura del trapezio e della muscolatura del collo. Domani mi deve vedere l'ortopedico per scrivere la prognosi. Già è di 4 giorni, domani potrebbe aumentare.
          Well, e se e quando vuoi....
          sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

Vinicius mi dispiacepurtroppo queste cose capitano, e sapendo come vanno a finire so come comportarmi e sono in grado di fare questo discorso:
            Sinceramente porto molto rispetto per i piu' anziani,e non conoscendo la situazione penso che "avrei" fatto la stessa cosa solo nel caso in cui questo signore mi avesse toccato la macchina o la mia ragazza,se avesse toccato me avrei preferito prendere qualche soldo dall'assicurazione.Nei primi due casi avrei pero' avuto l'unica accortezza di allontanarmi con la macchina,lasciare la mia ragazza da una parte al sicuro,tornare dal signore a piedi,e fare quello che hai fatto poiche' non c'erano testimoni,altrimenti me ne sarei andato via senza fare nulla.
            cmq anche queste cose insegnano a vivere...la prossima volta saprai come comportarti.

Commenta

• Chevelle
              • 0
              • 0
              • Send PM

Come ho scritto alcuni post indietro, avrei reagito solamente nel caso in cui qualcuno cercasse di strozzarmi.
              A questo punto hai fatto bene e anzi, potresti denunciarlo a tua volta per tentato omicidio.

Commenta

• maigap
                Bodyweb Member
                • Jul 2003
                • 5542
                • 404
                • 705
                • Send PM

.

Commenta

• VINICIUS
                  Lo Sbloccafemmine
                  • Jun 2005
                  • 6187
                  • 163
                  • 68
                  • Sicilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                  lui ti può denunciare per lesioni lievi (fino a 20 gg di prognosi).
                  tu puoi denunciarlo invece per minacce.
                  si può querelare una persona entro 3 mesi dal fatto che costituisce reato.
                  potresti denunciarlo il 90simo giorno per minacce, per poi ritirare la denuncia nel caso in cui non ti avesse denunciato a sua volta. nel caso in cui lui ti avesse denunciato, anche lui avrebbe un procedimento a carico.
                  Scusa, il pronto soccorso mi ha riscontrato lesioni guaribili in 4 giorni; in più aspetto la nuova prognosi per i dolori al collo; infatti sto andando in ospedale per la visita dell'ortopedico. Quindi perchè non posso querelarlo anche io per lesioni lievi? Solo perchè lui ha qualche giorno di prognosi ini più?
                  Ciao.

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Scusa, il pronto soccorso mi ha riscontrato lesioni guaribili in 4 giorni; in più aspetto la nuova prognosi per i dolori al collo; infatti sto andando in ospedale per la visita dell'ortopedico. Quindi perchè non posso querelarlo anche io per lesioni lievi? Solo perchè lui ha qualche giorno di prognosi ini più?
                    avevo letto solo una parte del post.
                    non ne sono certo, ma credo che per sporgere denuncia per lesioni, tu debba avere una prognosi di almeno 8 giorni. non ci metterei la mano sul fuoco comunque.

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

avevo letto solo una parte del post.
                      non ne sono certo, ma credo che per sporgere denuncia per lesioni, tu debba avere una prognosi di almeno 8 giorni. non ci metterei la mano sul fuoco comunque.
                      No.La querela si puo' fare anche solo per un giorno di prognosi, o solamente anche per delle percosse.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        No.La querela si puo' fare anche solo per un giorno di prognosi, o solamente anche per delle percosse.
                        quindi con prognosi (indipendentemente dai giorni) puoi querelare per lesioni, senza prognosi per percosse?

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
                          Banned
                          • Aug 2006
                          • 3222
                          • 429
                          • 89
                          • Send PM

L'unica cosa che mi interessa sono i problemi legali.
                          se ognuno dice la sua versione constrastante e ognuno ha i suoi testimoni (falsi o veri) che dicono ognuno il contrario dell'altro finisce tutto a tarallucci e vino, nella tipica tradizione italliana.

Commenta

• Arnold Schwarzenegro
                            Banned
                            • Aug 2006
                            • 3222
                            • 429
                            • 89
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggio
                            Vinicius mi dispiacepurtroppo queste cose capitano, e sapendo come vanno a finire so come comportarmi e sono in grado di fare questo discorso:
                            Sinceramente porto molto rispetto per i piu' anziani,e non conoscendo la situazione penso che "avrei" fatto la stessa cosa solo nel caso in cui questo signore mi avesse toccato la macchina o la mia ragazza,se avesse toccato me avrei preferito prendere qualche soldo dall'assicurazione.Nei primi due casi avrei pero' avuto l'unica accortezza di allontanarmi con la macchina,lasciare la mia ragazza da una parte al sicuro,tornare dal signore a piedi,e fare quello che hai fatto poiche' non c'erano testimoni,altrimenti me ne sarei andato via senza fare nulla.
                            cmq anche queste cose insegnano a vivere...la prossima volta saprai come comportarti.
                            A me una volta è capitato di litigare con delle persone su un jeep che mi aveva tagliato la strada mentre ero in scooter...erano scesi dalla macchina e mi avevano spintonato, umiliato (avevo ragione io), e insultato, andando via sghignazzando come 3 mafiosi di merda....

Io ho pensato:"ah si, e mo vediamo chi è più furbo...", ho preso la targa della macchina, sono andato al PRA e con soli 6 euro e qualcosa (davvero ben spesi) ho fatto la cronologia dei proprietari del veicolo e ho letto il nominativo del proprietario, dal nominativo sulla guida ho beccato indirizzo e numero di telefono, e poi lavorate di immaginazione...

MAdò ricordo la ancora la soddisfazione che mi dava chiamare la sua famiglia a casa alle 3 di notte nei giorni feriali e lasciare squillare finchè rispondevano, sapendo di averli ben svegliati nel cuore della notte, chissà com'erano contenti...

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

quindi con prognosi (indipendentemente dai giorni) puoi querelare per lesioni, senza prognosi per percosse?
                              Si, i maltrattamenti o percosse sono sempre perseguibili.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• VINICIUS
                                Lo Sbloccafemmine
                                • Jun 2005
                                • 6187
                                • 163
                                • 68
                                • Sicilia
                                • Send PM

Ragazzi, scrivo da fuori. Sono appena tornato dall'ospedale. L'ortopedico mi ha visitato e dato 8 giorni di prognosi per la contrattura e la distorsione ai muscoli del collo...
                                Ciao.

Commenta

Working...