Originariamente Scritto da Icarus
Visualizza Messaggio
3d storico (niente polemiche, please)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioallora ok alex ha ragione per quanto riguarda i documenti di cui parla..ma purtroppo le verità storiche che molti ignorano non vanno così tanto nello specifico come il volo di hesse in scozia o ustica..io intendevo che molte delle cose che non si sanno(come per esempio i fraintendimenti riguardo un'alleanza ger-urss) non sono nascoste,bensì non si vuole cercarle.
per quanto riguarda gli avvenimenti come quelli citati da alex invece ha pienamente ragione
ma pochi sono attenti come lui..
*****oooo devo scappare in palestra,smettetela di farmi stare attaccato a 'sto coso
continuiamo dopo e per inciso...le gambe che mi aspettano,sono le mie da allenare ma cmq sono depilate
Commenta
-
-
Saltando da un argomento ad un altro, vi espongo un quesito che mi incuriosisce da tempo: com'è possibile che un ideale come quello comunista, che si basa sul bene comune e non sui privilegi per pochi, sia puntualmente degenerato nel suo opposto, e cioè in una dittatura? Tutti i paesi comunisti, come l'URSS, la Corea del Nord, Cuba ecc., sono diventati ben presto delle dittature, in cui il governante ha sempre finito per identificarsi con lo Stato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioSaltando da un argomento ad un altro, vi espongo un quesito che mi incuriosisce da tempo: com'è possibile che un ideale come quello comunista, che si basa sul bene comune e non sui privilegi per pochi, sia puntualmente degenerato nel suo opposto, e cioè in una dittatura? Tutti i paesi comunisti, come l'URSS, la Corea del Nord, Cuba ecc., sono diventati ben presto delle dittature, in cui il governante ha sempre finito per identificarsi con lo Stato.
poi non capisco perchè poni la dittatura all'opposto del comunismo..mai sentito parlare di "dittatura del proletariato"?già Lenin aveva un carattere profondamente dittatoriale nel suo essere la guida del paese..che con stalin si è ovviamente accentuato moltissimo..ma la dittatura secondo me è connaturata al comunismo così come al fascismo..non sono ideologie così lontane,nelle loro forme parossistiche..proprio perchè entrambe devono essere imposte dall'alto.Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggioe della figura di ribbentrop, diplomatico e ministro della propagana che ne pensate ? Ho visto un documentario incentrato tutto sulla sua figura, poco tempo fa. Molto inquietante
su quali avvenimenti era incentrato il documentario?Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiobè prima di tutto ci sono teorie interessanti che parlano di fascimo e comunismo come di orientamenti che in fin dei conti sono molto molto molto molto più vicini di quanto non si possa pensare...l'idea di stato,l'idea di terra,di ruralità..il culto della terra fascista è praticamente uguale al culto dell'"umida terra madre" ricorrentissimo nell'epos russo,di cui parla ad esempio Propp..
poi non capisco perchè poni la dittatura all'opposto del comunismo..mai sentito parlare di "dittatura del proletariato"?già Lenin aveva un carattere profondamente dittatoriale nel suo essere la guida del paese..che con stalin si è ovviamente accentuato moltissimo..ma la dittatura secondo me è connaturata al comunismo così come al fascismo..non sono ideologie così lontane,nelle loro forme parossistiche..proprio perchè entrambe devono essere imposte dall'alto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggionon mi pare fosse ministro della propaganda,ma degli esteri.Della propaganda era Goebbels
su quali avvenimenti era incentrato il documentario?Last edited by T-Rex; 28-10-2006, 16:03:38.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioAppunto: dittatura del proletariato, non di un solo personaggio; il quale, invece di favorire i lavoratori, li sfruttava per rafforzare il suo potere e la sua posizione nel panorama geopolitico.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioRibbentropp era proprio il ministro degli Esteri del Reich. La sua figura fu fondamentale in tutte le decisioni di Hitler.Presidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioRibbentropp era proprio il ministro degli Esteri del Reich. La sua figura fu fondamentale in tutte le decisioni di Hitler.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza MessaggioLa sua era quasi un ossessione per Hitler. Molto arrogante cmq non stava molto simpaticoPresidente siamo con Te,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggiobè ma per dittatura del proletariato non si intende la dittatura di 20 milioni di contadini..ma del partito che li rappresenta() e che ne fa gli interessi..la degenerazione del potere penso sia un fatto naturale,insito nell'uomo,e per questo impossibile da eliminare.Non è che sto giustificando Stalin e le sue grandi purghe,i suoi lager,etc etc.E' solo una riflessione antropologica,se possiamo chiamarla così..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioehi tirex ma tu cosa studi?
Commenta
-
Commenta