Simmetria o ....?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bob
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 49
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

Simmetria o ....?

Gentili avventori di questa spett.le caffè vorrei proporre un tema che forse vale la pena di affrontare, mi riferisco allo sviluppo più o meno armonioso dei corpi dei più importanti b.b. del momento.
    Questa considerazione mi è venuta poco tempo fa quando nel leggere un post di un collega che chiedeva il sito di un famoso b.b. notavo l'ammirazione per il fisico di cotesto.
    Incuriosito ho guardato e riguardato le foto in quel sito e devo dire che tutto pareva ma non certo un fisico da imitare.
    Io sono un novellino di fronte a tanti scafati b.b. che navigano su questo Forum forse sbaglio ma di fronte a personaggi stradopati, veri bidoni chimici che corrono il rischio di scoppiare da un momento all'altro, mi permetto di chedermi e chiedervi se è il caso di essere grossi a tutta forza con muscolature improbabili e difficili da gestire o invece cercare nel nostro possibile di cercare un pò più di simmetria,fermo restando il nostro amore per il B.B.
    Allego una foto di un B.B. (sperando di riuscirvi!) che io ammiro e che penso possa esporre egregiamente il mio pensiero.
    Evidentemente e sicuramente non è l'unico esempio, resto in attesa dei vostri pareri.
    Thanks
    Bob http://www.musclenutrition.com/Forum...teria/Zane.jpg
  • Bob
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 49
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

Chiedo scusa ma la foto non viene fuori.
    E' di Frank Zane.
    BB mi puoi aiutare?
    Thanks
    Bob

Commenta

• Mauro BB
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 523
      • 2
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Ecco la foto che volevi postare, c'era la parola "caffetteria" di troppo nel link che hai inserito

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• Mauro BB
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 523
        • 2
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Questa è l'immagine che mi ha tormentato per anni. La vidi la prima volta a 15 anni.....e ancora mi sucsita lo stesso effetto

Commenta

• Body80
          ThiBezzerra Tupperware
          • May 2000
          • 17871
          • 695
          • 442
          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
          • Send PM

RESTA SEMPRE IL MIGLIORE PER ME!
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Bob
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 49
            • 0
            • 0
            • Venezia
            • Send PM

Grazie BB!
            Si!Effettivamente è stato un grande!
            Sto cercando in giro foto e riviste che parlano dei suoi metodi di allenamento.
            E per la chimica del periodo cosa ne' pensi?
            Bob

Commenta

• srinivasa
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 1533
              • 2
              • 0
              • roma
              • Send PM

Che Z. sia stao un grande c'e' poco da discutere.Pero' gli anni son passati e si vede:-) La simmetria e la definizione della parte superiore sono buone,ma oggi non lo porterebbero cosi' lontano.Manca di volume e la parte inferiore e' addirittura scadente,forse anche per il periodo in cui gareggiava. Non solo ha gambe poco voluminose, ma neanche tanto squartate. Si vedono cose migliori anche agli italiani natural...sempre per la parte inferiore, intendiamoci. Cmq il suo era un corpo molto bello e comprendo il tuo discorso sull'armonia delle forme. Probabilmente preferirei essere uno Z. piuttosto che un Coleman. I mostri di oggi mi paiono appunto dei mostri,dei veri e propri fenomenida baraccone,supergonfiati e spesso impediti nei movimenti. Il fatto e' che il BB prescinde spesso dall'armonia classica delle forme. Il discobolo di Fidia e' eccezionale, ma portarlo ad una qualsiasi gara di bb sarebbe condannarlo ad una delusione cocente...peccato!

------------------
              every integer number is one of my favourite friends
              every integer number is one of my favourite friends

Commenta

• Mauro BB
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 523
                • 2
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Originally posted by srinivasa:
                Che Z. sia stao un grande c'e' poco da discutere.Pero' gli anni son passati e si vede:-) La simmetria e la definizione della parte superiore sono buone,ma oggi non lo porterebbero cosi' lontano.Manca di volume e la parte inferiore e' addirittura scadente,forse anche per il periodo in cui gareggiava. Non solo ha gambe poco voluminose, ma neanche tanto squartate. Si vedono cose migliori anche agli italiani natural...sempre per la parte inferiore, intendiamoci.

Avrei delle cose da dire....per il fatto come tu dice, che oggi non andrebbe lontano, rispondo CHISSENE FREGA!! oggi nessuno potrebbe sperare di gareggiare al Mr O, o avvicinarsi senza la chimica e non solo, quindi come ho sempre detto vivo il bb per me. Naturalmente non ti sto offendendo, chiriamoci, è una mia opinione. Non mi interessano fisici troppo sviluppati, ho una mia idea di quello che dovrebbe essere il mio fisico e Zane la rispecchia. Ad esempio se sapessi che al naturale, per pura ipotesi fantascientifica, potessi arrivare al fisico del Big Ronnie, mi "feremerei" a Zane....almeno io, che poi come leggo sotto è anche la tua opinione

Originally posted by srinivasa:

Cmq il suo era un corpo molto bello e comprendo il tuo discorso sull'armonia delle forme. Probabilmente preferirei essere uno Z. piuttosto che un Coleman. I mostri di oggi mi paiono appunto dei mostri,dei veri e propri fenomenida baraccone,supergonfiati e spesso impediti nei movimenti. Il fatto e' che il BB prescinde spesso dall'armonia classica delle forme. Il discobolo di Fidia e' eccezionale, ma portarlo ad una qualsiasi gara di bb sarebbe condannarlo ad una delusione cocente...peccato!
                Il bb non prescinde dalle forme....le gare di oggi lo fanno. Non mi interessa gareggiare per i giudici, per apparire più grosso di un altro....è uno stile di vita, il mio, ed i giudizi su come dovrebbe essere un quadricipite da gara....semplicemente non mi interessano.

Ciao

Commenta

• Conan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 23279
                  • 1,107
                  • 986
                  • Roma Italia
                  • Send PM

Per me il fisico piu' bello rimane quello di Arnold, ieri sera avete visto su rete 4 Conan il distruttore? Stupendo! E' così che vorrei diventare.
                  CONAN
                  sigpic"Ooh amore ooh amante
                  Che fai stasera ragazzo?
                  Tutto va bene, solo tienimi stretto
                  Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Bob
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 49
                    • 0
                    • 0
                    • Venezia
                    • Send PM

OK ragazzi le opinioni sono opinioni!
                    Sono convinto però che la corsa al più grosso più è bello sia stata a bell'apposta
                    montata da personaggi del b.b.internazionale che guarda caso strano vendono alla grande supplementi anche se poi veramente pochi servono.
                    Presumo che queste fotografie di quest'uomo non tutti i giovani le conoscano e spero che aprezzino il suo concetto dell'estetica.
                    Forse con meno chimica e più fatica, con la conoscenza più approfondita della risposta muscolare al lavoro, oggi ci si possa avvicinare a questo, per me, esempio di armonia.
                    Grazie dei vostri pareri.
                    Bob

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Io non sono un esperto di culturisti famosi ma ovviamente conosco Zane.
                      Non è enorme ma neanche piccolo, comunque di sicuro è estremamente muscoloso.
                      I deltoidi e il petto sono favolosi.
                      Anche gli addominali laterali sono fantastici, mentre mi piacciono meno i centrali, troppo asimmetrici.
                      In effetti, da quello che ho visto, appaiono sottotono ma erano tempi diversi, non si dava moltissima importanza al loro volume.
                      Fogliato Paolo, il tipo di cui ho postato le foto, è un atleta natural (vero, non finto), è italiano e probabilmente le ha migliori.
                      Comunque è una statua, ha un fisico fantastico.
                      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Kaiser Soze
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1838
                        • 1
                        • 0
                        • Cagliari
                        • Send PM

Sono pienamente d'accordo .

Kaiser Soze
                        "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Bob
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 49
                          • 0
                          • 0
                          • Venezia
                          • Send PM

Ciao Sauron!
                          Ho letto ed ho visto tuoi vecchi post e foto,
                          sei coerente nei tuoi gusti e scelte.
                          Certo i tempi sono cambiati ma sono sicuro che Mr. F. Zane non avrebbe avuto difficoltà ad adeguarsi. Ti dirò però con convinzione che certi idoli internazionali di B.B. pompati non solo dalla chimica ma dalle case "food integration" stanno stravolgendo i valori di simmetria e bellezza dei nostri vecchi campioni molto più terra terra.
                          Ma vi immaginate gestire il proprio corpo di pastiglie, punture,clisteri quasi ogni ora per tanti anni.
                          Ben che vada scoppiano!
                          Ed è questo il rispetto per la nostra salute e per noi?
                          La faccio troppo lunga, vado sotto i ferri!
                          By,by.
                          Bob

Commenta

• quellogrosso
                            Inattivo
                            • Jun 2000
                            • 6837
                            • 67
                            • 25
                            • italy
                            • Send PM

anche io ero dell'opinione che il buon frank fosse il top a cui aspirare (assieme ad arnold) ma dopo che ho visto dal vivo Ronnie Coleman e le gambe di Jay cutler (pazzesche) sono in dubbio.
                            certo il buon coleman offseason temo sia un BUE (qualcuno aveva postato una sua foto mostruosa) mentre il vero bbuilder non puo gonfiarsi come una ciambella per gli 8 mesi lontano dalle gare, x me deve sempre avere una forma (più che) accettabile

Commenta

• Sauron
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2000
                              • 2633
                              • 8
                              • 0
                              • Minas Morgul, Mordor
                              • Send PM

Certo, ovviamente sono daccordissimo Bob.
                              Aggiungici anche il fatto, meno importante ma comunque fastidioso, che c' è gente in buona fede si mette a fare i loro allenamenti e li prende come esempi.
                              Poi, come dice quellogrosso, ma che senso ha essere dei palloni e avere un fisico bovino quasi tutto l' anno e poi tirarsi all' inverosimile per le gare e ricoprirsi di lardo in pochi giorni.
                              Boh.

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                              X