Annuncio

Collapse
No announcement yet.

comprare nuda proprietà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    la disciplina delle locazioni è sempre stata complicata per quanto riguarda gli immobili. E cmq dipende dal tipo di contratto che hanno stipulato.

    La nuda proprietà è essenzialmente una menomazione della proprietà piena dovuta a diritti reali su cosa altrui. Ovviamente la proprietà è elastica, cessato l'usufrutto per esempio il proprietario riacquista il pieno potere.

    Commenta


      #17
      la nuda proprietà è un arma a doppio taglio..generalmente l'immobile lo paghi dal 10 al 30% in meno a seconda dell età del venditore..in genere sono anziani soli che nn hanno figli e nuipoti..quindi ottengono il cash subito e tu diventi proprietario alla loro morte..pensa però a una cosa:se tu l'avessi comprata a mia nonna,quando lei aveva 80 anni,saresti ancora fuori..perche ora ne ha 96 e sta benissimo.
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

      Commenta


        #18
        aspetta..........cioè il mio caso se compro una casa con un affittuario dentro non è nuda proprietà?? chi dice che posso sbatterla fuori così?la legge mi sembra protegge chi è in affitto finchè non ha un altra locazione dove andare non puoi sbatterla fuori o sbaglio? allora vedi che anche le agenzie non capiscono un *****
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
          la nuda proprietà è un arma a doppio taglio..generalmente l'immobile lo paghi dal 10 al 30% in meno a seconda dell età del venditore..in genere sono anziani soli che nn hanno figli e nuipoti..quindi ottengono il cash subito e tu diventi proprietario alla loro morte..pensa però a una cosa:se tu l'avessi comprata a mia nonna,quando lei aveva 80 anni,saresti ancora fuori..perche ora ne ha 96 e sta benissimo.
          è un problema per chi ha bisogno della casa per abitarci, ma è un ottimo investimento di lungo periodo per chi non ha necessità abitative ed economiche: l'immobile se scelto oculatamente si rivaluta ogni anno ed alla fine ci si ritrova con un bel guadagno

          Commenta


            #20
            l'immobile è uno schifo di 45mq tutto da rifare con una squilibrata che ci vive dentro,se riesco ad accappararlo per 50.000euro lo prendo,la richiesta era di 130.000.........col ***** se lo pigliano a quella cifra,la mia offerta l'ho fatta,l'inquilina ne paga 350 di affitto,considerato i prezzi qui in zona rimesso a posto l'affitto tranquillamente a 700euro al mese
            Alboreto is nothing

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
              l'immobile è uno schifo di 45mq tutto da rifare con una squilibrata che ci vive dentro,se riesco ad accappararlo per 50.000euro lo prendo,la richiesta era di 130.000.........col ***** se lo pigliano a quella cifra,la mia offerta l'ho fatta,l'inquilina ne paga 350 di affitto,considerato i prezzi qui in zona rimesso a posto l'affitto tranquillamente a 700euro al mese
              ma scusa Mike,allora nn è una nuda proprietà..è una casa "occupata"? in pratica tu tratti l'acquisto col proprietario e l'inquilino che ci sta dentro in affitto fa la su vita..
              poi dipende dalla zona..ma non ti chiedono tanti soldi(visti i tempi che corrono)
              a firenze si va sui 150 000eur per 30mq(vero monolocale)
              quindi secondo me gia ti fa lo sconto se cosi si può dire
              9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
              viola forever

              "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                è un problema per chi ha bisogno della casa per abitarci, ma è un ottimo investimento di lungo periodo per chi non ha necessità abitative ed economiche: l'immobile se scelto oculatamente si rivaluta ogni anno ed alla fine ci si ritrova con un bel guadagno
                si,se avessi gia una mia casa di proprietà piu un altra data in affitto lo farei..con l'affitto riscosso ci pago la rata del mutuo per l'acquisto e tra 20anni uno si trova 3 case
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

                "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                  l'immobile è uno schifo di 45mq tutto da rifare con una squilibrata che ci vive dentro,se riesco ad accappararlo per 50.000euro lo prendo,la richiesta era di 130.000.........col ***** se lo pigliano a quella cifra,la mia offerta l'ho fatta,l'inquilina ne paga 350 di affitto,considerato i prezzi qui in zona rimesso a posto l'affitto tranquillamente a 700euro al mese

                  Ok ma allora nn acquisti la nuda proprieta', acquisti l'immobile che e' stato affittato...informati su quanto dura l'affitto, sul tipo di contratto e della tempistica della disdetta che dovresti dare alla vecchia
                  Sciopero

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎