Piero Nocerino a "Face to face"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
    Piero minchia sei troppo ermetico

Va bene eseguire gli esercizi in quel modo? per noi comuni mortali intendo

P.S: Maurox PERDIO le x rep e le statiche non sono la stessa cosa!!!

Spiegami la differenza , perche' a me pare che una sia solo l'estremizzazione dell'altra
    sigpic

Commenta

• Benchpress
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1342
      • 48
      • 56
      • Messina
      • Send PM

nelle statiche trattieni il peso, fin quando puoi farlo, le x rep non sono altro che parziali nel punto di semiallungamento o di inversione

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
        nelle statiche trattieni il peso, fin quando puoi farlo, le x rep non sono altro che parziali nel punto di semiallungamento o di inversione
        In sostanza nelle prime il peso e' fermo , nelle altre si fa una porzione di movimento che ci sembra piu' produttivo ... Uno pignolo, se volesse, potrebbe gia' fermare la discussione e analizzare dove e quando inizia una parziale... ma facciamo finta di niente e diamo per buono il concetto ...

Procediamo un attimo sul senso delle scelte ...
        sigpic

Commenta

• Piero Nocerino
          Vip User
          • Jan 2003
          • 7451
          • 97
          • 3
          • Send PM

Non e' corretto il termine estremizzazione in fisica.

C'e' un diagramma di sforzo, come nelle camme delle macchine che trovi in palestra, che esprime la distribuzione del peso durante il movimento.
          In ogni "momento" fisico, in ogni piccolo segmento descrivibile matematicamente, il peso "costringe" l'unita' motoria ad opporre una resistenza uguale e contraria. Pero' possiamo bypassare tutto e parlare del pragmatico rapporto tra mazzo in palestra e risultati.
          C'e' un errore di base nelle tue affermazioni. Tu pretendi che l'efficacia del tuo allenamento abbia un che di "do ut des", della serie. mi faccio un mazzo x e pretendo un risultato x. Non e' cosi'. Non siamo nell'occidente imprenditoriale. La logica muscolare segue regole oggettive, ma e' il soggetto che alla fine si trova a rantolare spesso in una mosca cieca fuori da regole scientifiche. la domanda e' : sei disposto a seguire le regole di una "non regola" ? Stasera spero di essere piu' pratico possibile.
          Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
          http://www.cromosoma6.com

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
            Non e' corretto il termine estremizzazione in fisica.

C'e' un diagramma di sforzo, come nelle camme delle macchine che trovi in palestra, che esprime la distribuzione del peso durante il movimento.
            In ogni "momento" fisico, in ogni piccolo segmento descrivibile matematicamente, il peso "costringe" l'unita' motoria ad opporre una resistenza uguale e contraria. Pero' possiamo bypassare tutto e parlare del pragmatico rapporto tra mazzo in palestra e risultati.
            C'e' un errore di base nelle tue affermazioni. Tu pretendi che l'efficacia del tuo allenamento abbia un che di "do ut des", della serie. mi faccio un mazzo x e pretendo un risultato x. Non e' cosi'. Non siamo nell'occidente imprenditoriale. La logica muscolare segue regole oggettive, ma e' il soggetto che alla fine si trova a rantolare spesso in una mosca cieca fuori da regole scientifiche. la domanda e' : sei disposto a seguire le regole di una "non regola" ? Stasera spero di essere piu' pratico possibile.

Certo che ragiono in termini di risultati , altroche' ! Non vedo a quale altro appiglio possiamo fare riferimento se parliamo di bb e di tecniche efficaci per migliorare quanto si vuole ( o perlomeno il piu' vicino possibile al desiderio di ognuno )

Io non sono un filosofo, a me non interessa la chiacchiera ... interessa il minimo sforzo e il massimo rendimento

E bada bene che proprio per quel discorso di mosca cieca che tu fai , sto dicendo che quando si parla di tecniche efficaci io mi baso solo su quel che vedo e che so valutare ... Ho gia' un percorso che e' disegnato dalle esperienze altrui, che porta a risultati concreti in un tempo e con modalita' abbastanza accettabili

Cosa devo fare altrimenti ? Affidarmi a tecniche tipo heavy Duty o altra robaccia che e' frutto si di un bellissima applicazione della logica nell'artigianato del bb , ma e' anche l'assurdita' dell'applicazione ?

Mi chiedo e ti chiedo : se un Casey Viator diventa un grande campione per merito di questa tecnica innovativa ma con allenamenti da rizzarsi i capelli in testa da 10 minuti di viaggio all'inferno e ritorno ( roba che un uomo normale non dormirebbe la notte al pensiero di andare in palestra ) dove sta il vantaggio dell'uso di questa tecnica ? Alla fine e' diventato un campione ma non certo una spanna sopra gli altri che si allenavano alla stra***** come avrebbe potuto permettersi geneticamente di fare pure lui ... In questo caso quindi boccio la tecnica perche' a parita' di efficacia ( e siamo buoni anche se ripeto, non e' cosi' ) mi costringe a un 'intensita' intollerabile
            sigpic

Commenta

• Piero Nocerino
              Vip User
              • Jan 2003
              • 7451
              • 97
              • 3
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              Certo che ragiono in termini di risultati , altroche' ! Non vedo a quale altro appiglio possiamo fare riferimento se parliamo di bb e di tecniche efficaci per migliorare quanto si vuole ( o perlomeno il piu' vicino possibile al desiderio di ognuno )

Io non sono un filosofo, a me non interessa la chiacchiera ... interessa il minimo sforzo e il massimo rendimento

E bada bene che proprio per quel discorso di mosca cieca che tu fai , sto dicendo che quando si parla di tecniche efficaci io mi baso solo su quel che vedo e che so valutare ... Ho gia' un percorso che e' disegnato dalle esperienze altrui, che porta a risultati concreti in un tempo e con modalita' abbastanza accettabili

Cosa devo fare altrimenti ? Affidarmi a tecniche tipo heavy Duty o altra robaccia che e' frutto si di un bellissima applicazione della logica nell'artigianato del bb , ma e' anche l'assurdita' dell'applicazione ?

Mi chiedo e ti chiedo : se un Casey Viator diventa un grande campione per merito di questa tecnica innovativa ma con allenamenti da rizzarsi i capelli in testa da 10 minuti di viaggio all'inferno e ritorno ( roba che un uomo normale non dormirebbe la notte al pensiero di andare in palestra ) dove sta il vantaggio dell'uso di questa tecnica ? Alla fine e' diventato un campione ma non certo una spanna sopra gli altri che si allenavano alla stra***** come avrebbe potuto permettersi geneticamente di fare pure lui ... In questo caso quindi boccio la tecnica perche' a parita' di efficacia ( e siamo buoni anche se ripeto, non e' cosi' ) mi costringe a un 'intensita' intollerabile
              Come vedi, torniamo al soggetto. Per parlare del migliore allenamento per...si deva tenere conto di variabili quali leve, struttura ossea, tipologia delle fibre e mille altre situazioni che solo un esperto puo' valutare.
              Il concetto di trial and error e' un passo purtroppo necessario, ma un vecchio detto e': Il campione non e' quello che non sbaglia mai, ma quello che per primo corregge i propri errori. Genetica permettendo.

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Come vedi, torniamo al soggetto. Per parlare del migliore allenamento per...si deva tenere conto di variabili quali leve, struttura ossea, tipologia delle fibre e mille altre situazioni che solo un esperto puo' valutare.
                Il concetto di trial and error e' un passo purtroppo necessario, ma un vecchio detto e': Il campione non e' quello che non sbaglia mai, ma quello che per primo corregge i propri errori. Genetica permettendo.
                Intanto io vedo che , genetica permettendo, tra Coleman, Yates, Branch warren , Flex Wheeler , Kevin Levrone e altri 20 milioni di bb tutti abbastanza grossi , dall'Olympia al buttafuori di provincia, alla fine non ci si discosta molto dall'allenamento " normale " ... metti su quel che puoi, spingi piu' che puoi in un tot di reps... Esercizi : i soliti

Io non ho ancora visto nessuno crescere con le filosofie di cui si parlava sopra , mai visto un atleta con un bilanciere da 200 kg fermo a mezza via nella panca per 30 secondi o uno che fa 1 solo set di squat alla morte con un peso massimale fino a stramazzare al suolo in stile Mentzer
                sigpic

Commenta

• Diegosfgt
                  IL SOBILLATORE
                  • Dec 2004
                  • 6530
                  • 273
                  • 194
                  • South California
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  Intanto io vedo che , genetica permettendo, tra Coleman, Yates, Branch warren , Flex Wheeler , Kevin Levrone e altri 20 milioni di bb tutti abbastanza grossi , dall'Olympia al buttafuori di provincia, alla fine non ci si discosta molto dall'allenamento " normale " ... metti su quel che puoi, spingi piu' che puoi in un tot di reps... Esercizi : i soliti

Io non ho ancora visto nessuno crescere con le filosofie di cui si parlava sopra , mai visto un atleta con un bilanciere da 200 kg fermo a mezza via nella panca per 30 secondi o uno che fa 1 solo set di squat alla morte con un peso massimale fino a stramazzare al suolo in stile Mentzer
                  Maurox, probabilmente sarò un coglionazzo io, ma credo che ci sia da ragionare su due piani distinti.

Un conto è parlare di tecniche di allenamento per atleti natural e normodotati, un conto è parlare delle stesse per atleti chimicamente e geneticamente avanzati.
                  E' chiaro che lo studio della tecnica migliore, in soldoni, incida maggiormente sui primi che sui secondi.
                  Lo so che è un ragionamento ovvio il mio, ma credo che per affrontare il problema convenga contestualizzarlo senza perdere d'occhio il target di riferimento.
                  Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                  Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                  senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Seee...aspetta che mi metta le calze a rete.
                    Se per l'età e per l'aromatizzazione ormai galoppante del poco testosterone che ancora secerni, i tuoi famosi pettorali sono diventati come le tette di una firma che girava tempo fa nel forum, io non ho problemi......

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Se per l'età e per l'aromatizzazione ormai galoppante del poco testosterone che ancora secerni, i tuoi famosi pettorali sono diventati come le tette di una firma che girava tempo fa nel forum, io non ho problemi......
                      Si, pero' sappi che con una sborrata bene assestata sono in grado di farti saltare via il cappello nazi.

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Si, vengo vestito da nazi con tanto però di panzerfaust e con quello ti faccio fare il passivo lì dove non batte il sole....

a parte le battute ti ricordi quando ti invitarono in Rai a parlare di bb?

Commenta

• Piero Nocerino
                          Vip User
                          • Jan 2003
                          • 7451
                          • 97
                          • 3
                          • Send PM

Si, vengo vestito da nazi con tanto però di panzerfaust e con quello ti faccio fare il passivo lì dove non batte il sole....

a parte le battute ti ricordi quando ti invitarono in Rai a parlare di bb?
                          Che giornata di merda....

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

Che giornata di merda....
                            Si, sono bravo a ricordarti i tuoi momenti migliori.
                            Comunque quella fu una vera e propria trappola preconfezionata.

Commenta

• Piero Nocerino
                              Vip User
                              • Jan 2003
                              • 7451
                              • 97
                              • 3
                              • Send PM

Si, sono bravo a ricordarti i tuoi momenti migliori.
                              Comunque quella fu una vera e propria trappola preconfezionata.
                              Io devo capire chi sei...

Tu conosci aspetti della mia vita che....

Un giorno mi farai capire, mi auguro.

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

Io devo capire chi sei...

Tu conosci aspetti della mia vita che....

Un giorno mi farai capire, mi auguro.
                                Ma, allora ci sei ancora,credevo che quel ricordo ti avesse ammosciato completamente.

Commenta

Working...
                                X