Piero Nocerino a "Face to face"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza Messaggio
    Che ne pensi della nuova versione del POF con le Xrep?
    Il muscolo capisce solo due cose : STIMOLO E RECUPERO.

Maurox non capisce un *****.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

Commenta

• maurox
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 22068
      • 664
      • 56
      • Roma
      • Send PM

Beh dico la mia : al giorno d'oggi tra bombe , alimentazione, integrazione , macchinari se uno vuole diventa grosso , ovviamente in base ai propri parametri e alla predisposizione a diventarlo

Se qualcuno mi presenta una tecnica nuova , quantomeno deve dimostrarmi che :

a - Mi fa diventare migliore
      b- Mi fa risparmiare tempo per migliorare
      c- mi fa risparmiare soldi, tempo, fatica o eventuali traumi invalidanti

Fino ad oggi qualunque tecnica che esclude un certo equilibrio tra tutti i fattori utilizzabili, ossia carichi , range di movimento , intensita' e frequenza mi pare che nella media dia risultati inferiori o uguali ma con piu' rischi o maggiori difficolta' " sul campo "... ad esempio quella tecnica di mantenere un peso enorme in sospensione con i muscoli in tensione fino al cedimento ... Anche se fosse efficace , avrebbe una capacita' di applicazione talmente bassa che di fatto sarebbe molto meno conveniente di allenarsi bene ma nei giusti equilibri che si diceva

Piero , mi diresti come la vedi ? ...
      sigpic

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio

Grazie al *****, stimolo e recupero ... come se ti dicessi che per diventare ricco occorrono i soldi
        sigpic

Commenta

• Benchpress
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2004
          • 1342
          • 48
          • 56
          • Messina
          • Send PM

e in quel modo non si dà uno stimolo adeguato?

Commenta

• Benchpress
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2004
            • 1342
            • 48
            • 56
            • Messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
            Beh dico la mia : al giorno d'oggi tra bombe , alimentazione, integrazione , macchinari se uno vuole diventa grosso , ovviamente in base ai propri parametri e alla predisposizione a diventarlo

Se qualcuno mi presenta una tecnica nuova , quantomeno deve dimostrarmi che :

a - Mi fa diventare migliore
            b- Mi fa risparmiare tempo per migliorare
            c- mi fa risparmiare soldi, tempo, fatica o eventuali traumi invalidanti

Fino ad oggi qualunque tecnica che esclude un certo equilibrio tra tutti i fattori utilizzabili, ossia carichi , range di movimento , intensita' e frequenza mi pare che nella media dia risultati inferiori o uguali ma con piu' rischi o maggiori difficolta' " sul campo "... ad esempio quella tecnica di mantenere un peso enorme in sospensione con i muscoli in tensione fino al cedimento ... Anche se fosse efficace , avrebbe una capacita' di applicazione talmente bassa che di fatto sarebbe molto meno conveniente di allenarsi bene ma nei giusti equilibri che si diceva

Piero , mi diresti come la vedi ? ...
            hai letto gli articoli di S.Holman da un annetto a questa parte?

Commenta

• maurox
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 22068
              • 664
              • 56
              • Roma
              • Send PM

hai letto gli articoli di S.Holman da un annetto a questa parte?

Ho smesso di leggere articoli sulle tecniche del bb da quando mi sono accorto che il metodo per diventare grosso c'e' gia' da un centinaio di anni , e fino ad oggi nessuno ha ancora preso un ragazzo e l'ha reso in qualche anno un atleta da Olympia con tecniche inusuali ... quando vedro' che cio' e' possibile, valutando se realmente ci sia stata convenienza a usare questo sistema, allora mi inchinero' alla nuova verita'
              sigpic

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Grazie al *****, stimolo e recupero ... come se ti dicessi che per diventare ricco occorrono i soldi
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Benchpress
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2004
                  • 1342
                  • 48
                  • 56
                  • Messina
                  • Send PM

Ho capito a cosa ti riferisci: Farsi il culo in palestra per 10 anni o +. Ti assicuro che mi trovi d'accordo al 100% ma la mia domanda ha un doppio senso, quasi tutti i bber pro si allenano facendo mezzi movimenti.

Commenta

• maurox
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2005
                    • 22068
                    • 664
                    • 56
                    • Roma
                    • Send PM

Ho capito a cosa ti riferisci: Farsi il culo in palestra per 10 anni o +. Ti assicuro che mi trovi d'accordo al 100% ma la mia domanda ha un doppio senso, quasi tutti i bber pro si allenano facendo mezzi movimenti.

Certo . Limiti per evitare lesioni ai tendini e nel caso per mantenere una tensione e uno stress maggiore sui muscoli, in sostanza se tu fai come si vede nei video di Coleman, quando fa solo il " cuore " del movimento, ti accorgi che fai solo quello che e' utile e scarti la parte di esercizio di " scarico " del movimento... pensa ad esempio al curl di bicipiti su panca scott... quando hai il bilanciere attaccato alle gengive, il muscolo non sta lavorando... Allora se inizi a scendere prima, mantieni la tensione alle stelle...

E fin qui mi va bene : ma questo non significa che per assurdo se io non facessi traiettoria e tenessi il bilanciere fermo e immobile nel punto di massima tensione avrei lo stesso o un migliore risultato ...

Poi ripeto, teoricamente mi sta bene tutto ma voglio vedere un Mr O che lo fa , anzi, che e' diventato tale facendolo
                    sigpic

Commenta

• Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

Sei nella scena iniziale di 2001 Odissea nello spazio.
                      La scimmia di destra, quella piu' lontana dal concetto Homo Sapiens.

Commenta

• Piero Nocerino
                        Vip User
                        • Jan 2003
                        • 7451
                        • 97
                        • 3
                        • Send PM

Certo . Limiti per evitare lesioni ai tendini e nel caso per mantenere una tensione e uno stress maggiore sui muscoli, in sostanza se tu fai come si vede nei video di Coleman, quando fa solo il " cuore " del movimento, ti accorgi che fai solo quello che e' utile e scarti la parte di esercizio di " scarico " del movimento... pensa ad esempio al curl di bicipiti su panca scott... quando hai il bilanciere attaccato alle gengive, il muscolo non sta lavorando... Allora se inizi a scendere prima, mantieni la tensione alle stelle...

E fin qui mi va bene : ma questo non significa che per assurdo se io non facessi traiettoria e tenessi il bilanciere fermo e immobile nel punto di massima tensione avrei lo stesso o un migliore risultato ...

Poi ripeto, teoricamente mi sta bene tutto ma voglio vedere un Mr O che lo fa , anzi, che e' diventato tale facendolo
                        *****, non e' cosi'...
                        Confondi il "momento di massima tensione" con la massima contrazione volontaria. C'e' una differenza sostanziale.

Commenta

• maurox
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2005
                          • 22068
                          • 664
                          • 56
                          • Roma
                          • Send PM

Sei nella scena iniziale di 2001 Odissea nello spazio.
                          La scimmia di destra, quella piu' lontana dal concetto Homo Sapiens.
                          Piero ***** zio non fare la sapienza : io ti stimo molto ma devi motivare cio' che dici, e non tanto con la teoria, ma con la controprova di chi ha fatto cosa

Altrimenti siamo nel campo della teoria , logica quanto vuoi ma non conveniente
                          sigpic

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

*****, ma se io tengo il bilanciere vicino al mento nel curl, quello e' tensione zero. Allora io posso contrarre volontariamente e farmi un culo della madonna, ma la massima tensione generata dal peso e' a meta' movimento...*****!

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

*****, ma se io tengo il bilanciere vicino al mento nel curl, quello e' tensione zero. Allora io posso contrarre volontariamente e farmi un culo della madonna, ma la massima tensione generata dal peso e' a meta' movimento...*****!

Certo che sotto al mento la tensione e' zero, chi dice il contrario ? Io dicevo che se parti col movimento dal punto A a zero tensione per arrivare al B fine movimento sotto al mento, tu inizi e mano a mano che procedi la tensione sale , arrivi al punto massimo e poi piano piano ritorna ancora a zero... Tu puoi escludere una parte all'inizio e una alla fine , ossia quei pezzi di movimento dove la tensione e' nulla o bassa e fin li la logica mi fa ottimizzare l'allenamento perche' porta a un aumento di intensita' ... ma se ci fosse un furbo che mi dice di togliere tutto il movimento allora, per stare fermo il max tempo possibile solo nel punto di massima tensione con i bicipiti contratti, teoricamente avrebbe ragione perche' l'esercizio sarebbe fatto tutto solo sfruttando la parte piu' faticosa, ma nella pratica i risultati dove sono ?

Una tecnica del genere esiste , o sbaglio ? Ecco, chi l'ha ideata mi spieghi chi ha fatto crescere ? Io non conosco nessuno , eppure a sentire loro sembra molto conveniente
                              sigpic

Commenta

• Benchpress
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2004
                                • 1342
                                • 48
                                • 56
                                • Messina
                                • Send PM

Piero minchia sei troppo ermetico

Va bene eseguire gli esercizi in quel modo? per noi comuni mortali intendo

P.S: Maurox PERDIO le x rep e le statiche non sono la stessa cosa!!!

Commenta

Working...
                                X