Originariamente Scritto da T-Rex
Visualizza Messaggio
30.000 morti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiofino a che la "storia" verrà studiata sui vari Camera-Fabietti,sarà difficile far conciliare la parola "storia" con quella "verità".Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza MessaggioDai... un errore digitando capita... non sbagli mai? Bravo allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da T-Rex Visualizza MessaggioBeh, mi sembra pure normale che un popolo, dopo aver vissuto un'esperienza come quella del ventennio fascista, poi tenda a rinnegarla in tutti i suoi aspetti. Purtroppo, ancora non ho letto il libro a cui ti riferisci, però quello che ha detto Baschpress, e cioè che senza Mussolini l'Italia ora sarebbe al livello dei paesi dell'ex URSS, a me pare comunque una grossa fesseria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza MessaggioMa non hai letto nemmeno quello di cui ti ho parlato io, inoltre molti storici la pensano come me. Cmq non importa ognuno è libero di pensare ciò che vuole, senza offendere possibilmente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioè un giornalista pansa no? sul suo libro non ho letto bei commenti,non dice niente di nuovo ed in tempi di revisionismo ,la reputo un operazione commerciale.
Per quanto riguarda l'operazione commerciale ringrazia i compagni noglobal emiliani, grazie a loro il libro ha avuto una pubblicità straordinaria.
Li ringrazio anch'io, spero che molti italiani lo leggano.
Commenta
-
-
mio nonno è stato partigiano. Una volta (avrò avuto 10 anni) gli chiesi ingenuamente se aveva mai ucciso qualcuno. Non mi ha mai risposto ma avete presente quando nelle giornate limpide d'estate sopraggiunge un temporale? La sua faccia si è rabbuiata allo stesso modo. E' una cosa che ricordo chiaramente"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Benchpress Visualizza MessaggioVi rode il fatto che a scriverlo sia uno di sinistra eh? Un libro va letto non ci si basa solo sui commenti dei critici. Cmq hai ragione non dice niente di nuovo, tutte cose già lette in libri meno famosi.
Per quanto riguarda l'operazione commerciale ringrazia i compagni noglobal emiliani, grazie a loro il libro ha avuto una pubblicità straordinaria.
Li ringrazio anch'io, spero che molti italiani lo leggano.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiospero invece che vengano letti libri sulllo stesso argomento, per cui dei veri storici non hanno preso una lira.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiotu sei un personaggio inquietante...tendenzialmente di sinistra ma con una visione realistica delle cose(quasi sempre)
cmq mi piaci
Comuque tesoro io credo che per andare avanti c'è bisogno di un'economia socialista ma che a livello sociale una politica nazionalista non debba mancare.....insomma sono una via di mezzo tra un comunista ed un nazista...sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dadoca Visualizza Messaggiocomunismo =! socialismo.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioFascismo e Nazionalsocialismo non sono un'equazione.Errato unificarli come hai fatto tu.
Sei milioni è il numero totale SUPPOSTO della shoah,peccato però che includa anche gli oltre tre milioni e mezzo uccisi da Stalin.
Continuiamo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioErano alleati o sbaglio? Quindi facendo due calcoli Hitler ha fatto ammazzare una 15ina di ebrei....
facciamo così:hai ragione tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioe come sempre sono riuscito a farmi tirare in mezzo a discorsi da cui non se ne esce....
facciamo così:hai ragione tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggiogli errori del fascismo sono stati originariamente gli errori di tutte le dittature.....liberta' di stampa pressoche' inesistente ( certo non formalmente ma sostanzialmente ) partito unico dunque fine della liberta' di elettorato passivo ,naturalmente una compromessa liberta' di pensiero ( frutto dei primi dinieghi )
detto questo naturalmente è bene raccontare i pregi del fascismo.......le grandi opere di bonifica l aumento dell occupazione la sicurezza quAsi estrema del cittadino.......
visto cosi' potrebbe anche essere stato un regime medio-buono.....
purtroppo il fascismo in politica estera si è rivelato disastroso
1) la spedizione in Africa mise fine al momento europeista dell Italia di Mussolini , tutta la credibilita' che avevamo conquistato con grandi fatiche diplomatoiche vennero meno ....in compenso vincemmo una guerra che di sicuro lascio' l Italia con in mano un palmo di terra inutile
2)la stesura del Patto d Acciaio che si rivelera' catastrofico.....oggi non
sappiamo se mantenendo rapporti di amicizia e colaborazione con la Germania ma rifiutando di attaccare Francia e Inghilterra saremmo stati a nostra volta attaccati dai tedeschi ..... con i se non si fa la storia...quello che sappiamo è ke l alleanza con i tedeschi porto' l Italia allo scatafascio
3) le leggi fascistissime ....altro frutto amaro dell alleanza tedesca
E fu davvero un peccato, poiche Mussolini era l'unico tramite fra le democrazie e la dittatura nazista.
2)Si l'alleanza con i tedeschi fu fatale. Ma questo ovviamente lo possiamo affermare solo a posteriori. In realtà credo che l'alleanza con i nazisti,divenne un fatto dovuto a cause del blocco commerciale attuato da inghilterra e francia all'indomani del '36
3)Diciamo le leggi razziali.....il piu grande errore del regime.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
Commenta