la Morte.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

la vita ti fà più male, con la morte il dolore svanisce

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
      E allora perchè il vangelo è pieno di miracoli, essi non sono forse dimostrazioni?
      E non è proprio ai miracoli di lordes e fatima che l'uomo si appoggia per rafforzare la fede?
      I miracoli sono dei segni, delle "indicazioni" ... non sono quello su cui si basa la fede ... la "proposta" di Cristo, di cui la fede rappresenta la consapevole accettazione, non e' quella di miracolarti se fai il bravo, cosi' risolvi tutti i problemi, ma quella di portarti a realizzare la tua umanita' al 101% acettando la logica dell'amore ... e sono due cose estremamente diverse ...

E anche relativamente ai miracoli ci sarebbero da fare delle sottili distinizioni ... i "fatti" e le cause / effetti dei "fatti" o presunti tali ... ma e' tempo perso ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

[QUOTE=Eagle;1778886][quote=quellogrosso;1776748]Se Dio si manifestasse aprendo il cielo, mostrandosi in modo visibile a tutti come tutti vedono il sole e la luna, parlando a tutti nella loro lingua, domani l'uomo sarebbe + civile.

Ma questo non e' nella logica di Dio, almeno del Dio che mi hanno fatto conoscere e che si legge nella bibbia ... una "dimostrazione" di Dio priverebbe Dio - e l'uomo - della fede, che e' quello su cui si basa il rapporto tra uomo e il Dio Cristiano ...

Eagle

si passerebbe dalla fede (l' accettazione al buio e quindi senza smentite di quanto proposto dagli intermediari terreni tra Dio e l'uomo) alla conoscenza.

I malevoli dicono che ciò è ovvio che non è nella logica del Dio che ti hanno fatto conoscere, perchè altrimenti
        a) quelli che te lo hanno fatto conoscere non sarebbero arrivati ad esistere
        b) ad impossibilia nemo tenetur...

io preferirei conoscere...poi cosa pensa e vuole veramente Dio, se c'è (lo spero francamente), lo saprò tra qualche anno (spero parecchi)..

Commenta

• epico
          L'informatore Esoterico
          • Nov 2003
          • 6731
          • 416
          • 2
          • Send PM

beh non credo ad un Dio antropomorfo...Dio potrebbe essere come detto un pleroma spirituale di luce che e' la forza dell'universo e dalla cui potenza nasce anche la materia e la vita. e forse morendo facciamo il viaggio di ritorno per unirci a quella essenza primigenia...per poi magari tornare alla materia se non abbiamo abbastanza potenza ed elevazione spirituale per stare ed essere un tuttuno con DIO..in realta' neanche la religione cattolica ci dice molto sulla natura di DIO.
          non si puo' ridere nel mezzo di un incendio.
          Last edited by epico; 22-10-2006, 04:50:05.

Commenta

• checco78
            IL LATRITANTE
            • Jan 2001
            • 13009
            • 411
            • 856
            • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
            beh non credo ad un Dio antropomorfo...Dio potrebbe essere come detto un pleroma spirituale di luce che e' la forza dell'universo e dalla cui potenza nasce anche la materia e la vita. e forse morendo facciamo il viaggio di ritorno per unirci a quella essenza primigenia...per poi magari tornare alla materia se non abbiamo abbastanza potenza ed elevazione spirituale per stare ed essere un tuttuno con DIO..in realta' neanche la religione cattolica ci dice molto sulla natura di DIO.
            stasera sei rimasto a casa ad elucubrare?
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

Commenta

• KURTANGLE
              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
              • Jun 2005
              • 36549
              • 1,573
              • 2,430
              • Borgo D'io
              • Send PM

gesu' diceva.....daccordo faro' il miracolo...ma non raccontatelo in giro
              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                oc*****...ora che so che in bagno c'è un angelo custode che muove gli asciugamani mi si è inibito lo stimolo defecatorio
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Luna Caprese
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2005
                  • 3312
                  • 106
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                  quindi il nostro Atman si andrebbe a riunire col Brahman una volta conseguita l' estinzione , il nirvana , e quindi la liberazione dal samsara , il ciclo delle morti e delle rinascite......
                  "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                  sigpic

Commenta

• Blaster
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 2971
                    • 270
                    • 41
                    • Caucaso
                    • Send PM

la morte è una liberazione da quell'aberrazione ancestrale che è la vita. amen.

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

[quote=quellogrosso;1778937][quote=Eagle;1778886]
                      Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                      Se Dio si manifestasse aprendo il cielo, mostrandosi in modo visibile a tutti come tutti vedono il sole e la luna, parlando a tutti nella loro lingua, domani l'uomo sarebbe + civile.

si passerebbe dalla fede (l' accettazione al buio e quindi senza smentite di quanto proposto dagli intermediari terreni tra Dio e l'uomo) alla conoscenza.

I malevoli dicono che ciò è ovvio che non è nella logica del Dio che ti hanno fatto conoscere, perchè altrimenti
                      a) quelli che te lo hanno fatto conoscere non sarebbero arrivati ad esistere
                      b) ad impossibilia nemo tenetur...

io preferirei conoscere...poi cosa pensa e vuole veramente Dio, se c'è (lo spero francamente), lo saprò tra qualche anno (spero parecchi)..
                      Concordo quasi in tutto ...

Il "problema" e' che sono due cose diverse ... la fede e' fede, la conoscenza e' dimostrabile, ripetibile, "comprensibile" da tutti ... non "credere" alla conoscenza significa essere ignoranti (o stupidi), mentre per la fede e' una questione di scelta.

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• KURTANGLE
                        • Jun 2005
                        • 36549
                        • 1,573
                        • 2,430
                        • Borgo D'io
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                        quindi il nostro Atman si andrebbe a riunire col Brahman una volta conseguita l' estinzione , il nirvana , e quindi la liberazione dal samsara , il ciclo delle morti e delle rinascite......

batman?
                        parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                        ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

Commenta

• epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
                          stasera sei rimasto a casa ad elucubrare?

io la sera sto a casa..dove dovrei andare?.

Commenta

• KURTANGLE
                            • Jun 2005
                            • 36549
                            • 1,573
                            • 2,430
                            • Borgo D'io
                            • Send PM

non saprei...amici ? ragazze?

grazie.

Commenta

• l'osservatore
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 8044
                              • 279
                              • 136
                              • Send PM

se gli piace stare in casa

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73593
                                • 2,381
                                • 2,928
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                                se gli piace stare in casa...
                                ...potrebbe invitare dentro qualche mignottona!!!

Commenta

Working...
                                X