la Morte.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • epico
    L'informatore Esoterico
    • Nov 2003
    • 6731
    • 416
    • 2
    • Send PM

    la Morte.

    nella civilta' occidentale la morte e' tabu'..non se ne parla come per esorcizzarla ..come se non esistesse...ma l'unica certezza nella vita e' la morte...di fronte ad essa son tutti uguali...nessuno la puo' evitare...prima o poi essa colpira' oltre che noi stessi i nostri affetti.
    Voglio qui parlare anche del mistero della morte...cosa c'e secondo voi dopo ? c'e chi dice vi sia l'oblio...chi crede che vi sia qualcosa'altro...secondo voi cosa c'e dopo? la morte e' una cosa terribile o e' un dono ? l'etimologia della parola morte vuol dire trapasso...
    un pensiero si puo' comunque affermare : la morte e' il trionfo della vita cosi come noi la conosciamo.
    Personalmente la morte non mi spaventa..mi spaventa di piu' il dolore che puo' precederla..e se vogliamo la vita stessa...attendo il giorno della morte come il momento in cui assurgere.
  • Piero Nocerino
    Vip User
    • Jan 2003
    • 7451
    • 97
    • 3
    • Send PM

    #2
    Epico.Ti avevo detto di non mangiare la peperonata di sera.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

    Commenta

    • Triggerman
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 330
      • 28
      • 67
      • Send PM

      #3
      tabù? forse a casa tua eh.. scusa se rispondo cosi ma che pretendi?
      Film, libri, musica ecc parlano di tematiche dove la morte ne è la protagonista, se ti pare che sia poco "usata" credo che sia facile la spiegazione, come hai detto arriverà per tutti, perchè perder tempo e buttare la vita preoccupandosene?!
      The happiness is a cheat

      Commenta

      • Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
        tabù? forse a casa tua eh.. scusa se rispondo cosi ma che pretendi?
        Film, libri, musica ecc parlano di tematiche dove la morte ne è la protagonista, se ti pare che sia poco "usata" credo che sia facile la spiegazione, come hai detto arriverà per tutti, perchè perder tempo e buttare la vita preoccupandosene?!
        Un pensiero epicureo.
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

        Commenta

        • ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          nella civilta' occidentale la morte e' tabu'..non se ne parla come per esorcizzarla ..come se non esistesse...ma l'unica certezza nella vita e' la morte...di fronte ad essa son tutti uguali...nessuno la puo' evitare...prima o poi essa colpira' oltre che noi stessi i nostri affetti.
          Voglio qui parlare anche del mistero della morte...cosa c'e secondo voi dopo ? c'e chi dice vi sia l'oblio...chi crede che vi sia qualcosa'altro...secondo voi cosa c'e dopo? la morte e' una cosa terribile o e' un dono ? l'etimologia della parola morte vuol dire trapasso...
          un pensiero si puo' comunque affermare : la morte e' il trionfo della vita cosi come noi la conosciamo.
          Personalmente la morte non mi spaventa..mi spaventa di piu' il dolore che puo' precederla..e se vogliamo la vita stessa...attendo il giorno della morte come il momento in cui assurgere.
          epico...come dire...sono le 23 e 37 di venerdi sera io alla tua età ero ingiro ubriaco come pochi a trovare una che almeno mi facesse un pipa...e tu pensi alla morte?

          su dai raccontaci della tua infanza infelice.
          il miglior modo per dire è fare

          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

          berlusconi_s@camera.it

          sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

          guardate qui:

          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            penso che sia inerente anche il discorso della invidia. non bisogna invidiare nessuno per quello che è o per quello che fa, anche se è meglio di noi in tutto, tanto tutti moriranno
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            • epico
              L'informatore Esoterico
              • Nov 2003
              • 6731
              • 416
              • 2
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
              tabù? forse a casa tua eh.. scusa se rispondo cosi ma che pretendi?
              Film, libri, musica ecc parlano di tematiche dove la morte ne è la protagonista, se ti pare che sia poco "usata" credo che sia facile la spiegazione, come hai detto arriverà per tutti, perchè perder tempo e buttare la vita preoccupandosene?!

              che stupiddagini eretiche mi tocca sentire...io quando indico parlare della morte non intendo far vedere in tv dei morti ammazzatti...ma analizzare il senso della morte e cosa vi e' dopo..per quanto difficile dobbiamo studiare tutte le tematiche e sono moltissime su questo...senti per caso parlare del senso della morte o di tutte le cose che ci danno indizi e vi e' una vasta bibliografia sul dopo?.
              la risposta e' no.

              Commenta

              • Piero Nocerino
                Vip User
                • Jan 2003
                • 7451
                • 97
                • 3
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                penso che sia inerente anche il discorso della invidia. non bisogna invidiare nessuno per quello che è o per quello che fa, anche se è meglio di noi in tutto, tanto tutti moriranno
                Antonio de Curtis, in arte Toto', ne " a' livella".
                Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                http://www.cromosoma6.com

                Commenta

                • epico
                  L'informatore Esoterico
                  • Nov 2003
                  • 6731
                  • 416
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  innanzitutto analizziamo la mia frase : << la morte e' il trionfo della vita >>.

                  Commenta

                  • ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

                    #10
                    la modificherei ne:

                    'na bella cacata è il trionfo della vita
                    il miglior modo per dire è fare

                    Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                    berlusconi_s@camera.it

                    sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                    guardate qui:

                    http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                    Commenta

                    • Piero Nocerino
                      Vip User
                      • Jan 2003
                      • 7451
                      • 97
                      • 3
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                      che stupiddagini eretiche mi tocca sentire...io quando indico parlare della morte non intendo far vedere in tv dei morti ammazzatti...ma analizzare il senso della morte e cosa vi e' dopo..per quanto difficile dobbiamo studiare tutte le tematiche e sono moltissime su questo...senti per caso parlare del senso della morte o di tutte le cose che ci danno indizi e vi e' una vasta bibliografia sul dopo?.
                      la risposta e' no.
                      Non puo' esserci una bibliografia scientifica sul "dopo", questo e' ovvio.
                      Io ho avuto diverse esperienze con le classiche sedute spiritiche, portate avanti per un paio d'anni e con sconcertanti situazioni. In concomitanza, ho letto " La crisi della morte" un libro che confermava le mie esperienze, soprattutto in riferimento alle domande ricorrenti su Dio.
                      Mi rifiuto di riferirmi ai canoni religiosi, soprattutto al nostro cattolicesimo, che ritengo orrendo quasi quanto l'islamismo integralista.
                      Comunque il tema e' ovviamente interessante per l'ecumenismo al quale si riferisce.
                      Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                      http://www.cromosoma6.com

                      Commenta

                      • Triggerman
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 330
                        • 28
                        • 67
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                        che stupiddagini eretiche mi tocca sentire...io quando indico parlare della morte non intendo far vedere in tv dei morti ammazzatti...ma analizzare il senso della morte e cosa vi e' dopo..per quanto difficile dobbiamo studiare tutte le tematiche e sono moltissime su questo...senti per caso parlare del senso della morte o di tutte le cose che ci danno indizi e vi e' una vasta bibliografia sul dopo?.
                        la risposta e' no.
                        esistono solo filmini da *****? film con un senso profondo non li conosci? ignorante te eh.. la musica nn ha conosciuti mai dei grandi autori nonchè grandi testi? ignorante te...
                        The happiness is a cheat

                        Commenta

                        • epico
                          L'informatore Esoterico
                          • Nov 2003
                          • 6731
                          • 416
                          • 2
                          • Send PM

                          #13
                          dicci qualcosa su queste straordinarie esperienze..io a volte sento qualcuno che si siede sul mio letto...e' innegabile che qualcosa si sieda sul mio letto...inoltre una volta in casa dopo aver invocato un segno di divino si e' mosso da solo un asciugamano.

                          Commenta

                          • epico
                            L'informatore Esoterico
                            • Nov 2003
                            • 6731
                            • 416
                            • 2
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
                            esistono solo filmini da *****? film con un senso profondo non li conosci? ignorante te eh.. la musica nn ha conosciuti mai dei grandi autori nonchè grandi testi? ignorante te...

                            se non hai di meglio da apportare esentati da tale discussione...

                            Commenta

                            • Triggerman
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 330
                              • 28
                              • 67
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                              se non hai di meglio da apportare esentati da tale discussione...
                              tu hai detto qualcosa? non mi pare.. poni solo domande e non ho ancora letto una tua risposta, ipotesi su ciò che credi o cosa...
                              Se pretendi solo risposte inerenti al tuo pensiero specificalo e non posterà nessun altro che la pensa diversamente, ma se sei ridotto cosi male sei veramente privo di mentalità per capire cose cosi profonde, cosa che nn mi pareva leggendo il tema che hai aperto..
                              The happiness is a cheat

                              Commenta

                              Working...
                              X