Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perchè li amiamo così tanto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perchè li amiamo così tanto?

    perchè, mentre per noi desideriamo la normalità, e essere felici, avere una vita decente, una donna, un lavoro, e siamo portati a esaltare e poeticizzare questa realtà, come se avere una ragazza fosse un' esperienza che solo noi possiamo sapere, come se gli altri dovessero guardarci con ammirazione solo perchè badiamo a cavarcela e stare bene: un buon lavoro, una bella donna... perchè quando non guardiamo più alla nostra soggettività, ciò che per noi è felicità, a livello universale ci annoia (non mi frega se un tizio scopa e c'ha soldi), e invece amiamo le storie tragiche e belle, le vite fatte a pezzi di chi ha provato e perso, vite portate al parossismo, sempre una spanna sopra le sopportazione, sopra le umane possibilità fisiche e mentali. perchè amiamo quello che non vorremmo per noi? perchè amiamo kurt cobain e hemingway, perchè la follia di sinead o connor e la sua storia tragica e eccessiva ci esaltano? perchè ci piacciono le storie che finiscono male, quando sul finale del film cala una musica triste? perchè il nostro senso estetico chiede che million dollar baby sia sconfitta e muoia? perchè non l' avreammo amata così tanto se non fosse stata così sola e disperata?
    perchè ciò che amiamo non lo cerchiamo per noi?
    Last edited by Arturo Bandini; 20-10-2006, 19:15:50.

    #2
    ps: non sono domande retoriche: io non lo so perchè...

    Commenta


      #3
      Normalmente ti direi: "fatti vedere da uno bravo".

      E siccome sono in vena di normalità ti dico: fatti vedere da uno bravo.

      Ma bravo veramente.
      Con amore, joblack
      sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        perchè, mentre per noi desideriamo la normalità, e essere felici, avere una vita decente, una donna, un lavoro, e siamo portati a esaltare e poeticizzare questa realtà, come se avere una ragazza fosse un' esperienza che solo noi possiamo sapere, come se gli altri dovessero guardarci con ammirazione solo perchè badiamo a cavarcela e stare bene: un buon lavoro, una bella donna... perchè quando non guardiamo più alla nostra soggettività, ciò che per noi è felicità, a livello universale ci annoia (non mi frega se un tizio scopa e c'ha soldi), e invece amiamo le storie tragiche e belle, le vite fatte a pezzi di chi ha provato e perso, vite portate nel parossismo, sempre una spanna sopra le sopportazione, sopra le umane possibilità fisiche e mentali. perchè amiamo quello che non vorremmo per noi? perchè amiamo kurt cobain e hemingway, perchè la follia di sinead o connor e la sua storia tragica e eccessiva ci esaltano? perchè ci piacciono le storie che finiscono male, quando sul finale del film cala una musica triste? perchè il nostro senso estetico chiede che million dollar baby sia sconfitta e muoia? perchè non l' avreammo amata così tanto se non fosse stata così sola e disperata?
        perchè ciò che amiamo non lo cerchiamo per noi?

        ma borgo d'io...
        quando guardo un film, un finale misto tra tragico e bello ci sta bene ma se nella vita reale devo sciegliere se far morire la mia ragazza o no ,naturalmente non la faccio morire a meno che non ho l'amante


        Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MArcEll Visualizza Messaggio
          ma borgo d'io...
          quando guardo un film, un finale misto tra tragico e bello ci sta bene ma se nella vita reale devo sciegliere se far morire la mia ragazza o no ,naturalmente non la faccio morire a meno che non ho l'amante
          appunto: perchè consideri una tua realtà soggettiva
          il senso estetico invece chiede che alfredino rampi muoia nel pozzo, non che si salvi

          Commenta


            #6
            di che ti fai arturo?
            .

            Commenta


              #7
              I belli


              Non ce la fanno, i belli non ce la fanno.
              Muoiono tra le fiamme, sonniferi, veleno per i topi, corda, qualunque cosa.
              Si strappano le braccia, si buttano dalla finestra, si cavano gli occhi dalle orbite.
              Respingono l’amore, respingono l’odio, respingono…
              Non ce la fanno, i belli non resistono.
              Sono le farfalle, le colombe, i passeri che non ce la fanno.
              Una lunga fiammata mentre i vecchi giocano a dama nel parco.
              Una fiammata, una bella fiammata mentre i vecchi giocano a dama nel parco al sole.

              I belli si trovano nell’angolo di una stanza, accartocciati tra ragni e siringhe, nel silenzio e non sapremo mai perché se ne sono andati.










              …erano tanto belli…









              Non ce la fanno, i belli muoiono giovani e lasciano i brutti alla loro brutta vita.

              Amabili e vivaci; vita e suicidio e morte mentre i vecchi giocano a dama, sotto il sole, nel parco

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                perchè amiamo kurt cobain e hemingway, perchè la follia di sinead o connor e la sua storia tragica e eccessiva ci esaltano? perchè ci piacciono le storie che finiscono male, quando sul finale del film cala una musica triste? perchè il nostro senso estetico chiede che million dollar baby sia sconfitta e muoia? perchè non l' avreammo amata così tanto se non fosse stata così sola e disperata?
                ?

                Un appunto. Questa è la tua realtà e come tale il tuo ragionamento è corretto.
                Non lo è se applicata al genere umano.....
                Io non amo cobain o sinead o'connor.....
                Nn amo i finali tristi e le storie tragiche....

                Tu sei una persona dall'animo dark. Io no. E la maggior parte del genere umano non lo è.
                sigpic
                Originariamente Scritto da Sergio
                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                Originariamente Scritto da IvAn#89
                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                Commenta


                  #9
                  bellissima domanda......
                  credimi io quando mi resi conto di quanto la mia vita reale fosse scissa da quella che ammiravo e sognavo sono stato male
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #10
                    Le vite di cui tu parli sono molto difficili da portare avanti, tutto quà. Quando vai in palestra sai che è più utile uno squat con vomito finale rispetto a quello che 30min dopo stai all'aperitivo, eppure è difficile avere la costanza di scegliere sempre la prima alternativa...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da JOBLACK Visualizza Messaggio
                      Un appunto. Questa è la tua realtà e come tale il tuo ragionamento è corretto.
                      Non lo è se applicato al genere umano.....
                      Io non amo cobain o sinead o'connor.....
                      Nn amo i finali tristi e le storie tragiche....

                      Tu sei una persona dall'animo dark. Io no. E la maggior parte del genere umano non lo è.
                      non lo so, credo che ti sbagli... dimmi un personaggio di un romanzo che sia normale e felice... finiscono tutti male...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                        bellissima domanda......
                        credimi io quando mi resi conto di quanto la mia vita reale fosse scissa da quella che ammiravo e sognavo sono stato male
                        anch'io ne soffro moltissimo... essere belli o essere felici? tutte e due insieme non si può

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          non lo so, credo che ti sbagli... dimmi un personaggio di un romanzo che sia normale e felice... finiscono tutti male...
                          Più che finire male una costante è il travaglio, che poi è ciò che interessa di più al lettore(e di fatto non vuole nella sua vita). Prendete "il signore degli anelli": chi se ne frega della vita tranquilla degli Hobbit etc, la narrazzione è incentrata sulla venuta del male, ciò che viene prima e dopo è un "e vissero tutti felici e contenti".

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            anch'io ne soffro moltissimo... essere belli o essere felici? tutte e due insieme non si può


                            in effetti...in teoria essere belli e felici dovrebbero essere due concetti che potrebbero andare assieme...un po come i concetti di virtu e fortuna per macchiavelli....
                            pero credo che uno bello abbia momenti belli e brutti...ma possa cmq essere felice sicuramente!!


                            Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                              non lo so, credo che ti sbagli... dimmi un personaggio di un romanzo che sia normale e felice... finiscono tutti male...
                              quasi tutte le storie e i film sono a lieto fine.
                              Sei tu che li vedi con degli altri occhi.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da Sergio
                              Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                              Originariamente Scritto da IvAn#89
                              non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎