Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il governo cadrà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
    Mio papà stamattina mi ha detto che secondo lui ha i giorni contati. Non ha mai sbagliato una volta ed è di sinistra.
    Almeno una volta si e' sbagliato di brutto.
    Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
    http://www.cromosoma6.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
      Mio papà stamattina mi ha detto che secondo lui ha i giorni contati. Non ha mai sbagliato una volta ed è di sinistra.
      Io ci conto da quando hanno vinto per così poco. Il problema però è che ora non c'è un'alternativa a questa maggioranza. Purtroppo dico io.
      La CDL non è più coesa e non ha un chiaro progetto politico.
      E' brutto dirlo ma forse ci conviene che questo governo duri ancora un po' e faccia emergene bene le sue contraddizioni.
      Poi tocca ai leader del centrodestra dirci cosa vogliono fare e come.
      Al momento sono tutti un po' spaiati.
      sigpic

      Originariamente Scritto da sbarbafuss
      ...grazie di esistere...

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
        Mio papà stamattina mi ha detto che secondo lui ha i giorni contati. Non ha mai sbagliato una volta ed è di sinistra.
        ma si divide l'Italia?

        si/no
        Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
        Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
          Mio papà stamattina mi ha detto che secondo lui ha i giorni contati. Non ha mai sbagliato una volta ed è di sinistra.
          spero che tuo papà abbia ragione


          UP! x il papà di JPP (anche se è una zecca)

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
            che governo di stracciaculi. mungono i contribuenti certi e lasciano ingrassare gli evasori. la cosa drammatica e' che il CDX e' ancora peggio! sarebbe da fare un reset totale della classe politica.

            Il paragone delle vacche e´azzeccatissimo
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              Io non so se cadra' a giorni, ma il problema e' quello che scrivevo giorni fa : hanno talmente spaventato gli italiani , tutto d'un botto, che non solo sono destinati a tornare a casa... ma a non vincere piu' le elezioni per i prossimi vent'anni , ossia finche' la gente ricordera' la paura di essere stata sbancata dalle tasse e dalla finanziaria


              Comunque ribadisco : Prodi ha ragione in linea teorica, l'Italia va cambiata con i sacrifici... Peccato che non abbia capito che se hai un governo traballante non puoi proporre cambiamenti radicali nello stile di vita delle persone, e non puoi nemmeno dire che il sangue dei sacrifici e' necessario... la gente ti molla , di conseguenza cedera' pure il governo e poi mi spiegano dove li andranno a recuperare quei 15 o 20 punti percentuali perduti ? Significa che alle prossime elezioni da una situazione di potenziale equilibrio in cui sono partiti, si ritroveranno tipo al 40 % loro e al 60 % il centro destra ...


              Possibile che non abbiamo fatto questo discorso ? Calkma, ci voleva calma... e bastone e carota , bastone e carota... la gente la dovevao conquistare un po' per volta e far capire che per una tirata di cinghia c'era un piccolo vantaggio per tutti ( che ne so, magari un piccolo sconto su un 'altra tassa) ... cosi' era il sistema buono
              gli Italiani si spaventano con poco...non vedo tutte queste rivoluzioni...anzi, proprio non ne sono state fatte: sono spaventati solo dalle chiacchere.
              Pensioni come prima (poi l'80% degli italiani non capisce che quando si parla di pensioni non cambiano i diritti quesiti), liberalizzazioni microscopiche, imposizione Irpef che ancora non si saprà come sarà (la finanziaria sarà approvata a fine anno) ma comunque non cambierà in modo sostanziale (leggera redistribuzione relativa tra i diversi scaglioni, mentre sul prelievo Irpef totale non so come si assesteranno i conti)

              L'unica cosa di peso e al contempo assolutamente sgradita alla massa è stato l'indulto.

              Commenta


                #22
                Le agenzie di rating bocciano la manovra http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=271446

                Commenta


                  #23
                  L'italia era allo sfascio http://www.corriere.it/ultima_ora/ag...CE316042447%7D

                  Commenta


                    #24
                    Il governo ha la maggioranza nel paese http://www.lastampa.it/redazione/cms...2468girata.asp
                    anzi...l'aveva
                    Last edited by Benchpress; 19-10-2006, 18:22:44.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Piero Nocerino Visualizza Messaggio
                      Almeno una volta si e' sbagliato di brutto.

                      inutile che tu continui a essere riconoscente ai comunisti che auspicavano l'indulto come ideologia. Ostia
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                      Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                        gli Italiani si spaventano con poco...non vedo tutte queste rivoluzioni...anzi, proprio non ne sono state fatte: sono spaventati solo dalle chiacchere.
                        Pensioni come prima (poi l'80% degli italiani non capisce che quando si parla di pensioni non cambiano i diritti quesiti), liberalizzazioni microscopiche, imposizione Irpef che ancora non si saprà come sarà (la finanziaria sarà approvata a fine anno) ma comunque non cambierà in modo sostanziale (leggera redistribuzione relativa tra i diversi scaglioni, mentre sul prelievo Irpef totale non so come si assesteranno i conti)

                        L'unica cosa di peso e al contempo assolutamente sgradita alla massa è stato l'indulto.
                        grazie ai media ed a certi giornaletti,cmq quoto

                        Commenta


                          #27
                          Scommetto che i media e i giornali sono di destra?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
                            gli Italiani si spaventano con poco...non vedo tutte queste rivoluzioni...anzi, proprio non ne sono state fatte: sono spaventati solo dalle chiacchere.
                            Pensioni come prima (poi l'80% degli italiani non capisce che quando si parla di pensioni non cambiano i diritti quesiti), liberalizzazioni microscopiche, imposizione Irpef che ancora non si saprà come sarà (la finanziaria sarà approvata a fine anno) ma comunque non cambierà in modo sostanziale (leggera redistribuzione relativa tra i diversi scaglioni, mentre sul prelievo Irpef totale non so come si assesteranno i conti)

                            L'unica cosa di peso e al contempo assolutamente sgradita alla massa è stato l'indulto.


                            Quellogrosso cerca di capire : non ha importanza quello che farai realmente, se pero' tutti i giorni sui giornali e in tv si parla di tasse, manovre, aggiustamenti, crisi, debiti, tfr che vanno rivisti, pensioni da ritoccare, taxisti in piazza, indulti ...la gente prende paura

                            il centrosinistra ha messo troppa carne al fuoco per la mentalita' del " Ci pensiamo domani, forse " alla quale gli italiani sono abituati da almeno 50 anni...


                            Prodi arriva con padoa Schioppa a braccetto , vestito da becchino e inizia a dire " O il sangue o siamo rovinati "

                            E lo dice con il governo che gli traballa sotto al culo , non con una coalizione forte che puo' proteggerlo in caso di pressioni delle varie categorie ( tutte gia' abbondantemente incazzate dopo una manciata di mesi dalle elezioni )

                            Io credo che nel giro di poco, quando crescera' ancor di piu' lo scontento, qualcuno dei loro si accorgera' che se si rimane attaccati al carro si andra' a fondo , e visto che non tutti sono disposti a farlo per il programma presentato agli elettori che tanto li sta facendo piangere, mi vedo gia' i vari " traditori " che con qualche scusa bella e pronta faranno le valigie e saluteranno la nave che affonda, per poter dire alle successive elezioni " Signori, noi l'avevamo detto e ci siamo tirati fuori dal governo... "


                            Prodi non solo affondera' se stesso, ma sara' la fine della sinistra : Se non e' un suicidio politico questo, non so cosa sia
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              parlate troppo presto,io sono fiducioso.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                                grazie ai media ed a certi giornaletti,cmq quoto
                                colgo lo spunto per chiedere se, leggendo sul corriere online, ho capito bene la situazione.

                                si parla delle aliquote per fasce di reddito:

                                VECCHIO SISTEMA:

                                23% fino a 26.000
                                33% fino a 33.500
                                39% fino a 100.000
                                43% oltre 100.000

                                NUOVO SISTEMA:
                                23% fino a 15.000
                                27% fino a 28.000
                                38% fino a 55.000
                                41% fino a 75.000
                                43% oltre 75.000

                                ==================

                                se così fosse, succede che:

                                A - da 15.001 a 28.000 si paga il 27%, mentre prima pagava il 23% ---> AUMENTO del 4%

                                B - da 28.001 a 33.500 si paga il 38%, mentre prima si pagava il 33% ---> AUMENTO del 5%

                                C - da 33.501 a 55.000 si paga il 38%, mentre prima si pagava il 39% ---> DIMINUZIONE 1%

                                D - da 55.001 a 75.000 si paga il 41%, mentre prima si pagava il 39% ---> AUMENTO del 2%

                                E- oltre 75.000 si paga il 43%, che prima si pagava oltre 100.000 ---> aumento del 4% per coloro che, superando 75.000 ma non superando 100.000, pagavano il 39%.


                                nota bene: potrei aver fatto degli errori!

                                se non ne ho fatti, quali sono le fasce che hanno visto i maggiori aumenti?

                                la A e la B mi pare, cioè i redditi fino a 33.500.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎