If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
C'è qualche esperto, perito, hobbysta dell'elettronica???
Il diodo è un componente elettronico resistivo non lineare a due terminali (bipolo), la cui funzione ideale è quella di permettere il flusso di corrente elettrica in una direzione e di bloccarla nell'altra, la qual cosa viene realizzata ponendo dei vincoli alla libertà di movimento e di direzione dei portatori di carica.
Il simbolo circuitale del diodo esprime chiaramente questa funzione: il triangolo indica la direzione che permette il flusso di corrente elettrica considerato convenzionalmente positivo (dal polo negativo a quello positivo), mentre la sbarra ne indica il blocco.
Da questa struttura iniziale si sono evoluti nel tempo sia componenti con struttura più complessa basati su un principio differente, come i diodi a tempo di transito, sia nuovi dispositivi a tre terminali, come gli SCR e i Triac, che hanno abbandonato il nome di "diodo".
Originariamente Scritto da DR. MORTE
Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Sei competente in merito?? Ci lavori??
Preferirei un colloquio privato, in quanto poi , se tutto va come dico io, metterò in produzione alcuni articoli.
Sei competente in merito?? Ci lavori??
Preferirei un colloquio privato, in quanto poi , se tutto va come dico io, metterò in produzione alcuni articoli.
Possiamo su messenger??
io sn perito elettronico su qualcosa ti potrei pure aiutare però accennami qualcosa.
Ma sei solo perito, o metti in pratica quotidianamente quello che hai studiato??? Perche mi servono opinioni pratiche, non teoriche. Quelle le conosco gia io....
Ho dubbi su: resistori, fusibili, trasformatori, potenziometri!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta