Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli USA non sono più una democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gli USA non sono più una democrazia

    Anche gli Usa devono fare i conti col fattore B assurto a paradigma universale di sventura.

    Il fattore B in questo caso è Mr. Bush, George W. Bush, il quale ha firmato una legge degna degli Stati ai quali pretenderebbe di esportare la democrazia "forzosa":

    -ammesse le prigioni segrete;
    -ammessi gli interrogatori "duri" contro i sospettati di terrorismo (deprivazione del sonno, soggiorno in stanze fredde per provocare ipotermia, accecamento luminoso), insomma legalizzazione della tortura;
    -abolizione dell'habeas corpus, ovvero al diritto a conoscere le motivazioni della privazione della libertà e a poter ricorrere avverso tali provvedimenti restrittivi.

    Insomma, a causa del fumo che quest'uomo si fa, ha mandato in fumo quella che molti consideravano la + grande democrazia del mondo.
    Il fenomeno dei "desaparecidos" sta per tornare in auge......corsi e ricorsi storici.......
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    #2
    Se fosse utilizzata esclusivamente per i terroristi per me sarebbe ok! Il problema è che verrà utilizzata anche per terzi fini. Ed è questa la tristezza.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
      Se fosse utilizzata esclusivamente per i terroristi per me sarebbe ok! Il problema è che verrà utilizzata anche per terzi fini. Ed è questa la tristezza.
      ...il possibile abuso del mezzo sta nella sua iniqua natura...è la tomba della civiltà, non solo giuridica.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
        Se fosse utilizzata esclusivamente per i terroristi per me sarebbe ok! Il problema è che verrà utilizzata anche per terzi fini. Ed è questa la tristezza.
        c'è un problema logico alla base della tua affermazione: il terrorista è tale dal momento che si è accertato che è un terrorista. Ma in un sistema come quello delineato la tortura e la privazione dei diritti di difesa e civili non è prevista come pena per il terrorista condannato dopo un processo, bensì come strumento di indagine per accertare la responsabilità ed in funzione di prevenzione. Però l'accertamento della responsabilità mediante tortura e compressione del diritto di difesa è inattendibile come risultato, e la funzione di prevenzione è fatta scontare sulla pelle anche di chi non è colpevole.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da quellogrosso Visualizza Messaggio
          c'è un problema logico alla base della tua affermazione: il terrorista è tale dal momento che si è accertato che è un terrorista. Ma in un sistema come quello delineato la tortura e la privazione dei diritti di difesa e civili non è prevista come pena per il terrorista condannato dopo un processo, bensì come strumento di indagine per accertare la responsabilità ed in funzione di prevenzione. Però l'accertamento della responsabilità mediante tortura e compressione del diritto di difesa è inattendibile come risultato, e la funzione di prevenzione è fatta scontare sulla pelle anche di chi non è colpevole.
          ....esattamente così....purtroppo
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio

            Insomma, a causa del fumo che quest'uomo si fa, ha mandato in fumo quella che molti consideravano la + grande democrazia del mondo.
            Il fenomeno dei "desaparecidos" sta per tornare in auge......corsi e ricorsi storici.......
            e pensare che non lo è mai stata...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
              e pensare che non lo è mai stata...
              ...non ha caso ho scritto che molti la consideravano tale....io ho sempre nutrito forti riserve
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                Anche gli Usa devono fare i conti col fattore B assurto a paradigma universale di sventura.

                Il fattore B in questo caso è Mr. Bush, George W. Bush, il quale ha firmato una legge degna degli Stati ai quali pretenderebbe di esportare la democrazia "forzosa":

                -ammesse le prigioni segrete;
                -ammessi gli interrogatori "duri" contro i sospettati di terrorismo (deprivazione del sonno, soggiorno in stanze fredde per provocare ipotermia, accecamento luminoso), insomma legalizzazione della tortura;
                -abolizione dell'habeas corpus, ovvero al diritto a conoscere le motivazioni della privazione della libertà e a poter ricorrere avverso tali provvedimenti restrittivi.

                Insomma, a causa del fumo che quest'uomo si fa, ha mandato in fumo quella che molti consideravano la + grande democrazia del mondo.
                Il fenomeno dei "desaparecidos" sta per tornare in auge......corsi e ricorsi storici.......
                ho letto ora l' articolo.
                assurdo!
                questi un giorno entreranno anche a casa ns perchè hanno il sospetto che potremmo, forse, magari essere dei terroristi.

                Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
                il miglior modo per dire è fare

                Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                berlusconi_s@camera.it

                sukkiotto docet...:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                guardate qui:

                http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                Commenta


                  #9
                  "A difesa della legge, il presidente ha sempre citato il caso di Khalid Sheik Mohammed, ideatore della strage delle Torri Gemelle, che a Guantanamo, sotto tortura, rivelò altri suoi piani di attacco agli Usa."


                  io sotto tortura direi anche che sono ricchione, caro bush, tu, invece cosa saresti disposto a confessare?
                  il miglior modo per dire è fare

                  Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                  berlusconi_s@camera.it

                  sukkiotto docet...:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                  guardate qui:

                  http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                    "A difesa della legge, il presidente ha sempre citato il caso di Khalid Sheik Mohammed, ideatore della strage delle Torri Gemelle, che a Guantanamo, sotto tortura, rivelò altri suoi piani di attacco agli Usa."


                    io sotto tortura direi anche che sono ricchione, caro bush, tu, invece cosa saresti disposto a confessare?
                    una merda del genere??
                    haha....tutti i crimini usa sin dagli anni '30

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                      "A difesa della legge, il presidente ha sempre citato il caso di Khalid Sheik Mohammed, ideatore della strage delle Torri Gemelle, che a Guantanamo, sotto tortura, rivelò altri suoi piani di attacco agli Usa."


                      io sotto tortura direi anche che sono ricchione, caro bush, tu, invece cosa saresti disposto a confessare?
                      ..io sono come don abbondio, fai un po' tu....
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                        io sotto tortura direi anche che sono ricchione, caro bush, tu, invece cosa saresti disposto a confessare?
                        Ammetteresti di essere ricchione? Pensa che io lo direi pur non essendolo!

                        Ciao.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                          Ammetteresti di essere ricchione? Pensa che io lo direi pur non essendolo!

                          eheheheh no tu sei ricchione. solo che soffri di amnesie e ogni tanto nn te lo ricordi.....
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                            questi un giorno entreranno anche a casa ns perchè hanno il sospetto che potremmo, forse, magari essere dei terroristi.

                            [
                            lo hanno già fatto, in Europa ed anche in Italia: ti prendono e ti portano via. Sparisci.

                            Per carità, in genere lo fanno con gente che ha la barba. è mussulmana e comunque in pochi casi (è + probabile avere un incidente automobilistico o qualche altra sfiga) quindi conto di morire per altre cause, però non è accettabile.

                            Commenta


                              #15
                              contro i terroristi leghelizzerei anke i pali in culo
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎