Annuncio

Collapse
No announcement yet.

siete contenti della vostra vita ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    è un pò la tendenza che hanno evidenziato alcuni psicologi nella gente che vuole lavorare in tv, oggi ESISTI solo se sei in tv, perchè il tuo io viene messo di fornte a milioni di altre persone, mentre vivere normalmente all'ombra di una cittadella è come non esistere essere inutili. per cui la vita aquista un senso quando è condivisa con gli altri, una sorta di "gloria" post moderna dove non importa essere conosciuti per valore ma solo essere conosciuti

    Commenta


      per la maggior parte della persone la vita ha senso nel manifestare la superiorità rispetto ad altre persone, macchine costose vestiti gioielli belle fighe ecc. non sarebbero nulla se non si avesse il disgraziato a cui schiaffarle in faccia. ecco un altro modo comune di dare senso alla propria vita fra le persone è quello di denigrare quella altrui

      Commenta


        esatto

        Commenta


          matt quel nero mi da molta tranquillità

          Commenta


            Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
            .... ecco,un altro modo comune di dare senso alla propria vita fra le persone, è quello di denigrare quella altrui
            triste ma vero.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              forse il sentirci importanti per una persona, davvero importanti, al punto che tutto ciò che lei desidera è di vivere in simbiosi con noi ed è anche quello che dovremo desiderare noi, niente più interessi personali o amicizie, solo noi... forse questo è un senso?
              ...
              ecco;questo sarebbe davvero bello.....anche se è molto improbabile che possa accadere, forse neanche fra 2 spiriti affini ed in sincronia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                ecco;questo sarebbe davvero bello.....anche se è molto improbabile che possa accadere, forse neanche fra 2 spiriti affini ed in sincronia.
                boh, anche come la metti tu non mi sembra una gran cosa: perchè simbiosi? vorresti forse vivere in simbiosi col tuo miglior amico, annullarti per lui? e allora perchè con un amico -uno che ti vuol davvero bene- non lo faresti, e con una ragazza, una che non avresti mai cercato se non fosse che avete apparati riproduttivi complementari, potresti considerarlo?
                cioè, la ragazza in questione potrebbe essere una persona davvero speciale, la tua miglior amica, addirittura, ma se non foste due persone di sesso opposto non parleresti di simbiosi, e io trovo inaccettabile che a determinare le mie scelte siano i meccanismi dell' istinto e la sorte biologica

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  boh, anche come la metti tu non mi sembra una gran cosa: perchè simbiosi? vorresti forse vivere in simbiosi col tuo miglior amico, annullarti per lui? e allora perchè con un amico -uno che ti vuol davvero bene- non lo faresti, e con una ragazza, una che non avresti mai cercato se non fosse che avete apparati riproduttivi complementari, potresti considerarlo?
                  cioè, la ragazza in questione potrebbe essere una persona davvero speciale, la tua miglior amica, addirittura, ma se non foste due persone di sesso opposto non parleresti di simbiosi, e io trovo inaccettabile che a determinare le mie scelte siano i meccanismi dell' istinto e la sorte biologica
                  e chi l'ha detto...
                  tu parlavi di una PERSONA,ed io ho detto che sarebbe bello .

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                    e chi l'ha detto...
                    tu parlavi di una PERSONA,ed io ho detto che sarebbe bello .
                    ma con un amico non desideri essere in simbiosi, non stai male se non lo vedi una settimana, non hai paura a dargli torto, etc etc
                    la mia visione dell' amico è questa: un camerata con cui fumare una sigaretta in trincea e confidarsi e ridere e ricordare nella notte prima della battaglia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      ma con un amico non desideri essere in simbiosi,perchè no non stai male se non lo vedi una settimana, non hai paura a dargli torto, etc etc
                      la mia visione dell' amico è questa: un camerata con cui fumare una sigaretta in trincea e confidarsi e ridere e ricordare nella notte prima della battaglia
                      la tua visione di un amico/a è questa,la mia no.
                      poi essere in simbiosi nn significa aver paura a dargli torto,la simbiosi comprende anche(secondo me) trovare un accordo in qualcosa in cui non si è daccordo...

                      poi io preferisco i compagni ai camerati

                      Commenta


                        a me la simbiosi non mi fa venire in mente un comportamento positivo e maturo...
                        E' anche vero che ognuno dà alle parole una sfumatura diversa, tuttavia.
                        "io sono calmo ma nella mente ho un virus latente incline ad azioni violente"

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da roccia73 Visualizza Messaggio
                          a me la simbiosi non mi fa venire in mente un comportamento positivo e maturo...
                          E' anche vero che ognuno dà alle parole una sfumatura diversa, tuttavia.
                          quando uno passa tutta la sua vita tutti i giorni con moglie e figli e le vacanze e natale sempre con loro e lavora in funzione della famiglia e non ha più tempo per avere amici, solo amici di famiglia, etc etc... non è simbiosi?
                          è ciò che fa il 99% delle persone...
                          diceva buk "matrimonio, lavoro, religione... qualsiasi idiota ne è capace, e la maggior parte lo fa"

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎