siete contenti della vostra vita ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cula.79
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da maurillo
    niente di più vero...ma molte volte poi questo porta a frustazioni future..
    hai ragione, ma indubbiamente trovare un equilibrio non è facile.

    credo che solo una persona priva di legami affettivi possa fare scelte radicali che la portino a distaccarsi totalmente dall'ambiente in cui vive, rinunciandovi senza troppi rimpianti.


    è un discorso interessante, ma ora devo staccare.

    Commenta

    • Arturo Bandini
      Bodyweb Senior
      • Aug 2003
      • 30703
      • 872
      • 489
      • Send PM

      #17
      io credo che non si può essere insieme felici e belli
      se sono felice vuol dire che il mio istinto di vita è appagato: posso andare a marcire, durerò, avrò una vita tranquilla e banale
      se sono infelice non ho niente che mi tenga legato, posso vivere per uno scopo, non più per me
      penso che quello che la gente considera felicità sia solo quiete, e che la vera felicità sia qualcosa di diverso, per cui non esistono definizioni
      Un legno che marcisce a poco a poco, esposto alle intemperie, bagnato dall' acqua della debolezza, oppure un legno che l' arididà del deserto ha indurito, che può percuotere e infine bruciare? Fare una bella fiammata o marcire? cos'è la felicità?
      "burning in water\ drowning in flames"
      Last edited by Arturo Bandini; 17-10-2006, 21:40:36.

      Commenta

      • marco78
        Banned
        • Jul 2004
        • 6143
        • 174
        • 113
        • Nel paese del sole!
        • Send PM

        #18
        Mauro nei tuoi post leggo sempre un velo di malinconia, vien fuori dalle tue parole, molto chiaramente.

        Sono felice? No. O almeno non ancora. Spero di esserlo un giorno.

        Penso che l'amore sia l'unica cosa che possa colmare la vacuità della nostra vita. Tutto il resto, è niente.

        Mai arrendersi, però, altrimenti siamo già morti.

        Commenta

        • maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
          io credo che non si può essere insieme felici e belli
          se sono felice vuol dire che il mio istinto di vita è appagato: posso andare a marcire, durerò, avrò una vita tranquilla e banale
          se sono infelice non ho niente che mi tenga legato, posso vivere per uno scopo, non più per me
          penso che quello che la gente considera felicità sia solo quiete, e che la vera felicità sia qualcosa di diverso, per cui non esistono definizioni
          Un legno che marcisce a poco a poco, esposto alle intemperie, bagnato dall' acqua dalla debolezza, oppure un legno che l' arididà del deserto ha indurito, che può percuotere e infine bruciare? Fare una bella fiammata o marcire? cos'è la felicità?
          "burning in water\ drowning in flames"
          appunto cos'è la felicità..veder sorridere un bimbo ? fare i soldi ? amare qualcuno o qualcosa ? cosa veramente ci rende felici ? non ci fermiamo mai a pensare a questo..corriamo e corriamo... straordinari per l'auto nuova, il telefonino mega tecnologico, perdiamo sempre più di vista i valori concreti della nostra esistenza, ovvero esistere.
          http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

          Commenta

          • Arturo Bandini
            Bodyweb Senior
            • Aug 2003
            • 30703
            • 872
            • 489
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
            Penso che l'amore sia l'unica cosa che possa colmare la vacuità della nostra vita. Tutto il resto, è niente.

            Mai arrendersi, però, altrimenti siamo già morti.
            l' amore... in pratica la nostra vita ha senso solo se troviamo una sconosciuta **** con cui mettere su famiglia, in cui svuotare le palle, per cui lasciare da parte tutti i sogni
            abbiamo senso se possiamo assolvere il nostro compito biologico, allora
            nel senso che se l' uomo si riproducesse tirando testate contro un albero anzichè chiavando la felicità non sarebbe l' ammore, ma trovare ognuno il proprio bel castagno contro cui spappolarsi il capo... milioni di canzoni e poesie a cantare le erotiche forme dei rami e delle foglie

            Commenta

            • maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Mauro nei tuoi post leggo sempre un velo di malinconia, vien fuori dalle tue parole, molto chiaramente.
              lo sono di carattere un pò malinconico, e sono affamato di conoscenza, non vivo solo per caso.
              http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

              Commenta

              • maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                l' amore... in pratica la nostra vita ha senso solo se troviamo una sconosciuta **** con cui mettere su famiglia, in cui svuotare le palle, per cui lasciare da parte tutti i sogni
                abbiamo senso se possiamo assolvere il nostro compito biologico, allora
                nel senso che se l' uomo si riproducesse tirando testate contro un albero anzichè chiavando la felicità non sarebbe l' ammore, ma trovare ognuno il proprio bel castagno contro cui spappolarsi il capo... milioni di canzoni e poesie a cantare le erotiche forme dei rami e delle foglie
                in effetti è così.
                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                Commenta

                • Arturo Bandini
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2003
                  • 30703
                  • 872
                  • 489
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                  appunto cos'è la felicità..veder sorridere un bimbo ? fare i soldi ? amare qualcuno o qualcosa ? cosa veramente ci rende felici ? non ci fermiamo mai a pensare a questo..corriamo e corriamo... straordinari per l'auto nuova, il telefonino mega tecnologico, perdiamo sempre più di vista i valori concreti della nostra esistenza, ovvero esistere.
                  felicità è lottare forsennati per uno scopo, secondo me. Avere qualcosa verso cui andare, non una serie di giorni che si susseguono in replay: sveglia lavoro uscire con la ragazza dormire e daccapo
                  andare verso un qualche luogo, andare alle porte del sogno, poi forse non riusciremo a entrare, ma avere almeno una possibilità!
                  perchè la gente non considera che questo è un ballo che va a finire, e alla fine ci se ne frega di quante pizze abbiamo mangiato, se la fiorentina ha vinto lo scudetto, se siamo stati felici o infelici: avremo avuto senso solo se ci saremo battuti per qualcosa. Non per noi, per la ns famiglia (cioè sempre noi), per un lavoro... qualcosa che sia oltre

                  Commenta

                  • maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    felicità è lottare forsennati per uno scopo, secondo me. Avere qualcosa verso cui andare, non una serie di giorni che si susseguono in replay: sveglia lavoro uscire con la ragazza dormire e daccapo
                    andare verso un qualche luogo, andare alle porte del sogno, poi forse non riusciremo a entrare, ma avere almeno una possibilità!
                    perchè la gente non considera che questo è un ballo che va a finire, e alla fine ci se ne frega di quante pizze abbiamo mangiato, se la fiorentina ha vinto lo scudetto, se siamo stati felici o infelici: avremo avuto senso solo se ci saremo battuti per qualcosa. Non per noi, per la ns famiglia (cioè sempre noi), per un lavoro... qualcosa che sia oltre
                    e qui che volevo arrivare...uscire dagli schemi, fare qualcosa per noi stessi, che non renda felice la tua ragazza moglie o famiglia ma te stesso e basta, dire non me ne frega una ***** di cosa possa succedere o pensare la gente, lo faccio e basta perchè per me è giusto così!
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta

                    • Arturo Bandini
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2003
                      • 30703
                      • 872
                      • 489
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                      e qui che volevo arrivare...uscire dagli schemi, fare qualcosa per noi stessi, che non renda felice la tua ragazza moglie o famiglia ma te stesso e basta, dire non me ne frega una ***** di cosa possa succedere o pensare la gente, lo faccio e basta perchè per me è giusto così!
                      si, qualcosa che abbia senso per noi, che abbiamo ragione o torto non importa: my way!

                      Commenta

                      • maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da tartufone
                        ...e li invidio
                        non devi invidiare...devi agire..sei tu che puoi decidere...ho conosciuto un tizio che faceva il radiriparatore..aveva la moglie..insomma tutto programmato, beh un bel giorno ha mandato tutti a cagare,suoceri,moglie,lavoro..si è messo sotto a studiare si è laureto in psicologia,si è rispostao con 2 figli, e adesso lavora come psicoterapeuta presso uno studio tutto suo, se si vuole tutto può cambiare.
                        http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                        Commenta

                        • ALEX2
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2004
                          • 11901
                          • 176
                          • 65
                          • Arcore - villa San Martino
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                          vi capita mai di pensare se tutto ciò che fate è quello che volevate, oppure vi trovate a fare cose per forza, magari imposte, se guardandovi indietro vorreste cambiare qualcosa, contenti di come vi comportate con gli altri, se siete sempre stati sinceri, se avete fatto dei torti a degli amici e avete perso la loro fiducia, se quando vi guardate allo specchio siete orgogliosi di voi, oppure vi vergognate di voi stessi, se avete dei progetti per il futuro e credete di poterli realizzare, o vivete giorno per giorno poi quello che succede succede, se vi viene la voglia di infrangere tutto, regole e leggi non so tipo guadagni facili, prendendo in considerazione che la morte è l'unica cosa certa, non vi domandate mai se è giusta la direzione che avete preso?...magari un giorno potrebbe essere troppo tardi, magari vi piacerebbe realizzare un sogno ma poi lo distruggete con la parte negativa di voi con la frase " non c'è la farò mai " la differenza per uno che riesce nella vita e chi no " apparte la botta di culo di trovarsi i soldi in eredità dai genitori " secondo me è chi riesce ad osare sensa paura di dove andrà a finire.
                          bel domandone.
                          ti posso solo dire che se nn fossi sposato ( e lo sono felicemente) me ne andrei da sto cesso di paese.
                          Mi è impossibile identificarmi nel ruolo dell' "italiano".
                          il miglior modo per dire è fare

                          Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

                          berlusconi_s@camera.it

                          sukkiotto docet...:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

                          guardate qui:

                          http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

                          Commenta

                          • ikuape86
                            L' oristanese pizzaiolo
                            • Feb 2005
                            • 18572
                            • 1,269
                            • 1,322
                            • Oristano
                            • Send PM

                            #28
                            in questo momento no...non sono per niente soddisfatto ma farò di tutto per cambiare le cose

                            Commenta

                            • tartufone
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggio
                              non devi invidiare...devi agire..sei tu che puoi decidere...ho conosciuto un tizio che faceva il radiriparatore..aveva la moglie..insomma tutto programmato, beh un bel giorno ha mandato tutti a cagare,suoceri,moglie,lavoro..si è messo sotto a studiare si è laureto in psicologia,si è rispostao con 2 figli, e adesso lavora come psicoterapeuta presso uno studio tutto suo, se si vuole tutto può cambiare.
                              bè....se stessi così male con chi mi sta vicino,chissà che nn lo farei anch'io...

                              Commenta

                              • maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da ALEX2 Visualizza Messaggio
                                bel domandone.
                                ti posso solo dire che se nn fossi sposato ( e lo sono felicemente) me ne andrei da sto cesso di paese.
                                Mi è impossibile identificarmi nel ruolo dell' "italiano".
                                si ma al di là di fuggire dall'italia,cosa faresti altrove ? ti risposeresti ? faresti altro ?
                                http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information