If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho capito... ti piacciono solo gli ulysse nardin da quando piero una sera te li ha fatti vedere su internet mentre te lo calava nel culo...
inizierei volentieri una discussione con te sugli orologi. Il fatto è che non vorrei ritrovarmi a dover parlare di arte con uno che colleziona swatch. Dunque dimmi, ti ritieni degno?
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
inizierei volentieri una discussione con te sugli orologi. Il fatto è che non vorrei ritrovarmi a dover parlare di arte con uno che colleziona swatch. Dunque dimmi, ti ritieni degno?
beh ne so qualcosina sugli orologi e sulle complicazioni...
però di una cosa puoi stare sicuro : swatch non so nemmeno come si pronuncia
ah e poi non mi comprerei mai un orologio come quello che postò tanto tempo fa sieropositivo...
Voglio i nomi specifici, Cristo, non la marca in generale.
Piero qui dentro nessuno e' in grado di sostenere un discorso al tuo livello sugli orologi : permettimi quindi di chiederti una cosa,( sebbene non sia interessato all'argomento in particolare, ma mi piace capire perche' a una persona interessa tanto )
Come si differenzia un orologio che e' definibile come arte da un orologio normale, sebbene costoso ?
Il 60 % e' costituito dal meccanismo. Il resto, ma e' tecnicamente trascurabile, dai materiali usati ( platino o simili ). Per esempio, quello citato da JPP ieri per la sua ragazza, va dai 7000 ai 43.000 in dipendenza dal materiale specifico.
In quel caso,lo Chopard, il meccanismo e' una merda perche' elettromeccanico ( quarzo), in voga solo nel mercato americano. Il prezzo cambia in base alle pietre usate.
Il 60 % e' costituito dal meccanismo. Il resto, ma e' tecnicamente trascurabile, dai materiali usati ( platino o simili ). Per esempio, quello citato da JPP ieri per la sua ragazza, va dai 7000 ai 43.000 in dipendenza dal materiale specifico.
In quel caso,lo Chopard, il meccanismo e' una merda perche' elettromeccanico ( quarzo), in voga solo nel mercato americano. Il prezzo cambia in base alle pietre usate.
più complicazioni insieme ci sono e più costa giusto?
quanti sono gli orologi che hanno contemporaneamente tutte le complicazioni?
Solo alcune grandi case se lo possono permettere, tra le quali Patek, Audemars Piguet, Ulysse Nardin, Gerald Genta, Vacheron Constantin e qualche altra. Come investimento, pero', consiglio assolutamente il "Vintage" di un certo tipo. Molti lo fanno per evitare le tasse...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta