POI TI SEMBRERA' STRANO MA LA MAGANIELLO E natural...e la prrima di portici aveva dei "vulcanetti",e
Campionati Italiani WABBA - CSEN 2006
Collapse
X
-
[quote=Amicos]Poi Ti Sembrera' Strano Ma La Manganiello e' NATURAL e Tu mi sembri di parte,in quanto se e' vero che il Low-body della manga era inferiore Addome,deltoidi e resto se la vedeva con delle principianti.
Ma ora basta e voltiAmo pagina.....PARLIAMO DI COSE COSTRUTTIVE PER TUTTI.
Commenta
-
-
A questo punto dovrei rispondere...ma servirebbe a qualcosa?
La Manganiello è un'atleta dalle buone potenzialità, ma la preparazione che ho potuto osservare a Portici non ne consentiva di apprezzarne gli equilibri ma evidenziava troppa differenza tra la parte inferiore e quella superiore del corpo.
Per quanto concerne il fattore Natural, lascio queste considerazioni ad altre federazioni e ad altre giurie...ogni atleta a Portici ha firmato un foglio di responsabilità mediante il quale dichiarava di non aver assunto sostanze dopanti ai sensi della Legge 376/2000 e ai sensi del regolamento nazionale WABBA/CSEN (pag.22).
Non è mio uso penalizzare atleti per motivazioni che non siano più che evidenti e che ne compromettano l'estetica globale...e certamente questo non era il caso nè della Guadagno nè della Iodice.
Poi definirmi di parte....dai...magari stai un po' esagerando no? Non conoscevo nessuna delle tre atlete ed era la prima volta che le vedevo in gara....non mi sembra che lo stesso discorso possa valere per te o sbaglio?
Mi preme più il discorso dell'allenamento...un argomento che ho provato ad approfondire proprio su questo forum un paio di anni fa nella speranza che si aprisse uno spiraglio per condividere delle conoscenze "serie" ed accrescere il nostro sapere....il risultato te lo ricordi?
Una desolazione completa!
Forse c'eri solo tu a mantener vivo il discorso facendo però solo domande...poi intervenne brillantemente Piero Nocerino...in quanto all'unico Maestro - che tra l'altro era presente, seppur saltuariamente, sul forum - nessuna traccia di intervento....
Però di polemiche sulla NABBA quelle ce n'erano a iose sulla sezione gare...
Nessuno mette in dubbio il suo spessore culturale...come dissi anch'io Filippo è stato, è e forse sarà l'unico ad aver portato un valore aggiunto alla teoria dell'allenamento associata al nostro sport...peccato metta a disposizione la propria esperienza solo durante i corsi......
Vabbè va...lasciamo perdere davvero e parliamo di cose costruttive va...
Commenta
-
-
Per quanto concerne il fattore Natural, lascio queste considerazioni ad altre federazioni e ad altre giurie...ogni atleta a Portici ha firmato un foglio di responsabilità mediante il quale dichiarava di non aver assunto sostanze dopanti ai sensi della Legge 376/2000 e ai sensi del regolamento nazionale WABBA/CSEN (pag.22)....scusami ma sono scemenze ,basta sapere da quale derivazione vengono le 2 atlete che hanno vinto(?) sulla Manganiello.E qua chiudiamo e parliamo d'altro.
Commenta
-
-
Il fatto è che chi sta in giuria (ed io per primo...) non deve assolutamente sapere la "derivazione" di nessun atleta, ma solo sedersi davanti al palco e giudicare gli atleti in ottemperanza di un regolamento, stop!
Il giudizio non può certo esser condizionato da presupposti del tutto opinabili di maggiore o minore naturalità...
Tra l'altro i tentativi di distinzione tra In e OUT basati su parametri valutativi di tipo visivo (alias personale) li considero del tutto risibili e, anzi, passibili di provvedimenti di tipo giudiziario se denunciati agli organi competenti da chi si sentisse discriminato da tale assurda procedura...
Ci vorrebbero i controlli antidoping a tappeto...magari...avendo i fondi e la giusta volontà di farlo...il nostro sport ne trarrebbe immenso vantaggio...ma forse è solo un'utopia.
Comunque non è questo nè il luogo nè il 3D adatto a questi discorsi...
Evitiamo di andate O.T.
Luca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rox68Il fatto è che chi sta in giuria (ed io per primo...) non deve assolutamente sapere la "derivazione" di nessun atleta, ma solo sedersi davanti al palco e giudicare gli atleti in ottemperanza di un regolamento, stop!
Il giudizio non può certo esser condizionato da presupposti del tutto opinabili di maggiore o minore naturalità...
Tra l'altro i tentativi di distinzione tra In e OUT basati su parametri valutativi di tipo visivo (alias personale) li considero del tutto risibili e, anzi, passibili di provvedimenti di tipo giudiziario se denunciati agli organi competenti da chi si sentisse discriminato da tale assurda procedura...
Ci vorrebbero i controlli antidoping a tappeto...magari...avendo i fondi e la giusta volontà di farlo...il nostro sport ne trarrebbe immenso vantaggio...ma forse è solo un'utopia.
Comunque non è questo nè il luogo nè il 3D adatto a questi discorsi...
Evitiamo di andate O.T.
Luca
Commenta
-
-
ciao amicos, prima cosa sappiamo benissimo da dove provieni tu, seconda cosa avere dei brufoletti è una cosa da essere umano, soprattutto in alcuni giorni del mese, cosa che forse la tua cara atleta ha persino dimenticato, terza cosa la manganiello ha dimenticato di acquistare gli attrezzi per le gambe nella sua palestra, dove appende i suoi poster a mezzo busto definendosi una delle più grandi atlete fitness.Ma............
Commenta
-
-
I venditori? Per fortuna stanno provvedendo le forze dell'ordine ad eliminarli...magari certe volte sparando nel mucchio e penalizzando anche chi con certi affari non c'entra nulla...ma alla lunga ci stanno riuscendo.
Ricorda Amicos che il nostro è uno sport povero, poverissimo direi...
Il vincitore assoluto di Portici non è potuto venire a Reggio perchè non poteva permetterselo...
Le federazioni non ricevono alcun contributo da parte del CONI, si autofinanziano attraverso le affiliazioni, le gare e i pochi sponsor disposti ad investire sulla nostra disciplina...coi soldi ricavati occorre tenere in piedi la struttura e pagare le trasferte ed il soggiorno agli atleti azzurri che si qualificano per i campionati europei e mondiali.
Vuoi sapere qual'è il criterio principale con cui vengono scelti gli atleti azzurri alle selezioni?
Soldi disponibili diviso costo unitario della trasferta = num. atleti....
Questa è la realtà.....
Autotassarsi?
Considerando che il nucleo portante di una federazione arriva a stento a 10 unità, significherebbe mettere a disposizione almeno 2000 euro a testa...in modo da poter eseguire forse 20-25 test all'anno contro le 15-20 competizioni che si svolgono....all'incirca un test a competizione.
Il risultato sarebbe comunque ridicolo ed il valore aggiunto (parlo di quello serio) praticamente zero.
Potrebbero contribuire gli spettatori e gli amanti dello sport...però mi sembra che quando si chiedono più di 15euro (l'equivalente di una pizza) per assistere ad una competizione molti storcono il naso e magari ne spendono il doppio per un coctail in qualche discoteca...lasciamo stare dai...
Alcuni si chiederanno perchè sto qui a risponderti...però credo sia giusto far comprendere lo stato dei fatti...forse qualcuno immagina che dietro le federazioni vi siano persone che si arricchiscono...in tanti anni non ne ho conusciuta una...e questo vale per IFBB, WABBA, NABBA e chi più ne ha più ne metta.
Se qualcuno può definirsi benestante è perchè ha sviluppato attività imprenditoriali parallele, non certo per la collaborazione per questa o quella federazione.
Commenta
-
-
Finiamola con le accuse reciproche!
Non è questo il luogo preposto.
Qui si parla di una competizione a cui hanno partecipato tantissimi atleti dando il meglio di loro stessi!
Lasciamo le cose personali (di cui non so e non mi interessa sapere) al di fuori di questo forum altrimenti sarò costretto, mio malgrado, a far ricorso al mio incarico di moderatore.
Stop!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miaociao amicos, prima cosa sappiamo benissimo da dove provieni tu, seconda cosa avere dei brufoletti è una cosa da essere umano, soprattutto in alcuni giorni del mese, cosa che forse la tua cara atleta ha persino dimenticato, terza cosa la manganiello ha dimenticato di acquistare gli attrezzi per le gambe nella sua palestra, dove appende i suoi poster a mezzo busto definendosi una delle più grandi atlete fitness.Ma............
Commenta
-
-
Potrebbero contribuire gli spettatori e gli amanti dello sport...però mi sembra che quando si chiedono più di 15euro (l'equivalente di una pizza) per assistere ad una competizione molti storcono il naso e magari ne spendono il doppio per un coctail in qualche discoteca...lasciamo stare dai...
...........
Rox ti sei mai chiesto il percheè?
Commenta
-
Commenta