If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Barbara Buso Campionessa Mondiale 2005 Cat. Shape -30, FABIEN DEBECQ il Presidente Mondiale W.A.B.B.A. e Daniela Trevisiol III° class. nella Cat. Spape +30.
File Allegati
tutte le photo sono realizzate da: assantosabina@libero.it ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
Barbara Buso Campionessa Mondiale 2005 Cat. Shape -30, FABIEN DEBECQ il Presidente Mondiale W.A.B.B.A. e Daniela Trevisiol III° class. nella Cat. Spape +30.
Grazie Lady!!!
Certo che a forza di postare foto della Trevisiol mi farai venire un mezzo infarto...
stai pensando di gareggiare nella categoria fitness uomini ? se il giudizio di giudicare e' lo stesso che hanno fatto a Vasto con le shape lascia perdere ti prendono solo per il CULO come hanno fatto per SILVIA PERICOLI una vera presa per il culo e massima incompetenza .........
stai pensando di gareggiare nella categoria fitness uomini ? se il giudizio di giudicare e' lo stesso che hanno fatto a Vasto con le shape lascia perdere ti prendono solo per il CULO come hanno fatto per SILVIA PERICOLI una vera presa per il culo e massima incompetenza .........
Mi sento chiamato in causa come presidente della giuria a Vasto.
Mi dispiace andare O.T. in questo 3d, ma credo che una risposta sia dovuta.
Parliamo del Campionato Abruzzese CSEN/WABBA tenutosi il 30/4/2006 a Vasto.
La categoria incriminata non è, ovviamente, quella Fitness uomo, bensì quella femminile Shape.
Indipendente dal fatto che io possa o meno essere d'accordo con la classifica finale, occorre essere cauti con i giudizi e quantomeno rispettosi negli interventi.
La ragazza in questione è Silvia Pericoli (ex NABBA), che si è classificata al secondo posto dietro Gioia Mavi.
Premetto che Silvia mi è sembrata una ragazza educatissima...non conosceva (così come il suo accompagnatore) le categorie CSEN/WABBA ed entrambi hanno ascoltato con attenzione la mia rapida spiegazione al momento dell'iscrizione.
Per inciso, la categoria Shape prevede un doppio giudizio: il primo pesa per il 70% e riguarda il lato fisico, muscolatura non troppo evidenziata e definizione non troppo spinta, linea, struttura e proporzioni; il secondo pesa per il restante 30% e riguarda la coreografia della routine, la capacità di tenere il palco, di catalizzare l'attenzione, la comunicatività, la femminilità...
Silvia a mio avviso era la più preparata della categoria o, meglio, quella che aveva una preparazione più omogenea e, personalmente, ho voluto premiare il suo impegno e l'ho classificata al primo posto nel round del fisico.
Ciò nonostante occorre ammettere che, sia dal punto di vista muscolare sia per quanto concerne l'ampiezza strutturale, la Gioia Mavi era molto più competitiva...la preparazione non era ancora al top nella parte inferiore del corpo ma, con qualche ritocco di preparazione, può essere considerata una delle probabili atlete top nelle shape...anche per una eventuale selezione all'europeo.
Il round in cui Silvia è stata (unanimemente) classificata all'ultimo posto è stato però quello della routine...capisco che, non conoscendi il regolamento, non avesse preparato una routine appropriata per questo genere di gara, però Silvia ha eseguito una semplice routine di pose libere (molto classica tra l'altro) sul genere di quelle che si vedono nelle gare di Bodybuilding...nessuna coreografia, nessuna originalità.
Questo è stato il motivo principale della sua mancata vittoria...
Se al termine della gara Silvia (ed il suo accompagantore di Macerata) mi avessero avvicinato e mi avessero chiesto spiegazioni sulla classifica lo avrei senz'altro fatto negli stessi termini con cui oggi rispondo a questo post...nonostante la tarda ora e la stanchezza derivante dall'aver dovuto giudicare ed in parte presentare una competizione di buon livello con più di 50 atleti.
Per questo chiedo rispetto per chi, con dedizione, passione e senza alcun tipo di compenso (anzi...), cerca di portare a termine il proprio impegno.
La prossima volta consiglio di utilizzare lo strumento informatico con la stessa solerzia e tempestività mostrata in questa occasione, per andarsi a scaricare il regolamento della federazione in cui si intende gareggiare e leggerne con attenzione le varie parti...i risultati saranno senz'altro più soddisfacenti per la soddisfazione degli atleti, degli accompagnatori e di tutto lo staff.
Un saluto a tutti.
Luca
Grazie per la comprensione Prince...e complimenti per la tua gara.
Una struttura davvero ampia ed uno sviluppo muscolare armonico ed equilibrato...ok, la preparazione non era e (a mio avviso) non doveva essere ancora al top, ma in questi 20 giorni che separano dal campionato italiano devi dare tutto per raggiungere la condizione giusta...e a quel punto avrai tutte le carte in regola per portarti a casa il titolo.
Silvia Pericoli è troppo carina, una bambolina veramente. Spero che il risultato di questa gara non la scoraggi, sono certo che nelle prossime gare farà molto bene.
Ciao Sabi, che criteri ci sono per per rientrare nella cat. uomini fitness??
Scusa se in ritardo, questo è il regolamento della Cat. Uomini Fitness : CRITERI DI GIUDIZIO FITNESS UOMO La parte più importante nelle gare di Fitness è il PREGARA mattutino. In questa fase ogni Atleta è giudicato in due tempi distinti, SIMMETRIA, SVILUPPO MUSCOLARE, DEFINIZIONE (60% del risultato di gara). Viene valutata la struttura scheletrica, la proporzione tra lo sviluppo delle masse muscolari, la mancanza di adipe e i dettagli muscolari. NOTA: il costume di gara per le pose obbligatorie è quello solito come per il BB senza limiti di colore. FANTASIA NELLA ROUTINE, ASPETTO, PADRONANZA DI PALCO (40% del risultato di gara). Dove si valuta la capacità di fare spettacolo dell’ Atleta, la sua coordinazione, il suo look generale. Questa parte della competizione riveste una importanza pari al 40% nello score finale. La routine nel pregara ha la durata di 1 minuto, nella finale massimo 1’30’’. NOTA: la routine puo’ essere eseguita con accessori, costumi, trucchi, ecc. Per ogni performance l’Atleta riceve un punteggio (classifica) separato che poi va sommato all’altro in percentuale ; a questo punto ogni Giudice stila la sua classifica finale. Dalla classifica generale dell’ Atleta va eliminato per ogni Giudice, il punteggio più alto e quello più basso . In caso di parità finale assoluta il Presidente di Giuria ha a sua disposizione mezzo punto, da assegnare all’Atleta più meritevole. POSE OBBLIGATORIE NEL FITNESS UOMO Le pose obbligatorie sono delle posizioni di contrazione muscolare di base che ciascun concorrente a chiamata, individuale o di gruppo, deve eseguire nelle fasi del pregara. Sono quattro nel caso della valutazione della simmetria, sui confronti collettivi, e sono nell’ordine di chiamata: 1 RILASSATO FRONTALE 2 LATERALE DESTRA 3 RILASSATO DI SCHIENA 4 LATERALE SINISTRA Durante questa fase il concorrente eseguirà una lieve contrazione muscolare generale, mantenendo la posizione richiesta in modo da permettere la valutazione comparativa. Per stabilire sviluppo muscolare e definizione le pose obbligatorie sono quattro, in ordine di chiamata sui confronti individuali: 1 ESPANSIONE DORSALE FRONTALE 2 DOPPIO BICIPITE FRONTALE 3 ESPANSIONE DORSALE DI SCHIENA 4 DOPPIO BICIPITE DI SCHIENA APPENDICE INTERNAZIONALE Nel Mr Fitness Internazionale le pose valutate sono solo le quattro di simmetria. L’atleta indosserà il costume di gara a bordo alto, la tolleranza internazionale e 0 (zero) e la categoria è unica.
tutte le photo sono realizzate da: assantosabina@libero.it ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
I° ZUORA DESPINA - Italy II° NOSOVA ELENA - Russia III°TREVISIOL DANIELA - Italy IV° SLAIDINJA UNA - Latvia V° DUBIKALTYTE JOLANDA -Lithuania VI°LAAXO TANJA - Finland
In photo DESPINA ZOURA la quale ha completato il trionfo "azzurro" con la vittoria nella categoria. E' dotata da un innato talento di showgirl, sul palco ha dominato tutto e tutte. La sua prestazione, impreziosita da un attenta preparazione atletica e da un eccelente componente acrobatica, l'ha proiettata nell'olimpo delle "grandi" anche in virtù di un carisma da pantera del posing.
File Allegati
tutte le photo sono realizzate da: assantosabina@libero.it ADESSO PUOI TESSERE....TRAMA LA RAGNATELA ! ! !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta