Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MONDIALI WABBA 2004 La mia prima volta...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MAGNUMPI
    ...Fra una settimana esatta sarò già salito su quel palco (vedere foto allegata)...e sarà stata la mia prima volta!
    Chiaramante la prima volta che sarò giudicato da una giuria mondiale, visto che in 19 anni di allenamento e 10 di gare qualche "esprienzuccia" di palco l'ho fatta anch'io...e non posso lamentarmi dato che praticamente per gioco (infatti sono ingegnere libero professionista e come tutti i liberi professionisti il lavoro tende a "risucchiarmi" verso ritmi disumani!) sono riuscito a portare a casa, tra gli altri risutati minori, niente poco di meno che:

    n° 2 titoli di Campione Italiano Wabba H/P
    n° 1 titolo di campione Europeo Wabba H/P
    n° 1 trofeo Freeway H/P 0kg
    n° 1 trofeo Ercole Farnese Wabba
    n° 1 trofeo Notte dei Campioni IFBB

    ...ma fra una settimana sarò in un'hotel da mille e una notte (gli indiani ricchi sono pochi ma quei pochi sono VERAMENTE RICCHI!) a ricaricare con riso orientale e dolcetti caratteristici locali che, a detta di chi "ha visto", sono talmente dolci da nauseare quasi...

    I campionati mondiali Wabba hanno sempre esercitato su di me un facino particolare...Nubret, Venturato, Pastel...e tanti altri nomi che sembrano ormai appartenere ad una dimensione mitologica del bodybuiding...proprio ieri sera sono andato in cantina a recuperare dei numeri di Cultura Fisica del 1987 (li ho TUTTI! dal 1985) e ho provato di nuovo le sensazioni che provavo quando a 17 anni non vedevo l'ora che uscisse in edicola CF per fare indigestione di corpi ipertrofici e fibre ipervascolarizzate (per quei tempi....) con il walkman a palla sulla mia scrivania mi immergevo in una dimensione fantastica fatta di sogni e speranze di poter un giorno avvicinarmi almeno a quella energia che sprigionavano quelle forme...era una specie di rituale che mi caricava da bestia e mi faceva catapultare nella palestrina del mio papà al paesino (solo dopo sarei venuto a Torino per studiare ingegneria portandomi appresso l'intera passione per il ferro che tanto mi ha aiutato a tener duro e a scaricarmi dallo stress dello studio prima e del lavoro dopo tenendomi lontano da tentazioni molto meno "virtuose").

    Non so quale sarà il risultato, non so quanti sfidanti ci saranno (l'anno scorso erano in 24...la categoria è unica!!!), non so nulla di cosa succederà durante quel quarto d'ora che passerò su quel palco...e il bello è prorpio questo, ma so che darò via l'anima per portare in Italia quella coppa e se ci riuscirò la dedicherò a tutti voi, DI TUTTE LE FEDERAZIONI, che come me conoscete le sofferenze di una prparazione e i sacrifici di oltre metà della mia vita...tutti messi in gioco in soli 15 minuti!

    Ringrazio tutte le persone che mi danno coraggio e aiuto in ogni modo:
    mio fratello Paolo (che mi accompagna nell'avventura), Galeazzo, Antonella Bianconi, Betto Mondello, Marco Piubello, e tantissimi altri, gente di palestra ma anche amici "normali" che apprezzano con sincerità e senza ipocrisia, il mio stile semplice ed equilibrato di persona con una vita sociale completa e razionale.
    Ringrazio la mia splendida moglie Anna che più di tutti mi aiuta a raggiungere passo dopo passo i risultati prefissati...Anna ti amo!

    ...a presto su questi schermi con, spero, buone notizie da BANGALORE-INDIA!

    Luigi di Carlo
    direttore editoriale Gymagazine e addetto stampa Wabba
    gymagazine@libero.it
    COMPLIMENTI!COMPLIMENTI!COMPLIMENTI!
    La partecipazione ad un camp.mondiale e' la consacrazione di un amore sviscerato per questo sport ,ti ho visto al free way tempo fa in formissima .............
    la trasferta in India poi,immagino emozioni,tensioni e brividi oltre ogni logica.......spero di poter vivere anche io questo sogno nella mia vita

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da MAGNUMPI
      ...Fra una settimana esatta sarò già salito su quel palco (vedere foto allegata)...e sarà stata la mia prima volta!
      Chiaramante la prima volta che sarò giudicato da una giuria mondiale, visto che in 19 anni di allenamento e 10 di gare qualche "esprienzuccia" di palco l'ho fatta anch'io...e non posso lamentarmi dato che praticamente per gioco (infatti sono ingegnere libero professionista e come tutti i liberi professionisti il lavoro tende a "risucchiarmi" verso ritmi disumani!) sono riuscito a portare a casa, tra gli altri risutati minori, niente poco di meno che:

      n° 2 titoli di Campione Italiano Wabba H/P
      n° 1 titolo di campione Europeo Wabba H/P
      n° 1 trofeo Freeway H/P 0kg
      n° 1 trofeo Ercole Farnese Wabba
      n° 1 trofeo Notte dei Campioni IFBB

      Luigi di Carlo
      direttore editoriale Gymagazine e addetto stampa Wabba
      gymagazine@libero.it
      Ti sei scordato del 1° posto al Ludus Maximus 2004

      Commenta


        #18
        grazie "VOCE"

        [QUOTE=TheVoice]Ti sei scordato del 1° posto al Ludus Maximus 2004
        Grazie 1000 "VOCE", il fatto è che il post era del 19 nov e il Ludus l'ho vinto a Dicembre, infatti nel palmares ci manca anche il 2° posto ai mondiali Wabba di Bangalore!
        Comunque credo che il Ludus sia stata la gara piu' difficile che abbia mai vinto, dunque quella che mi ha dato piu' soddisfazione. Poi essendo praticamente la gara "a ridosso" del mitico 2T ed avendo battuto l'ottimo Monti (secondo al 2T) mi ha fatto..come dire...sentire odore di "vera gloria"...spero un giorno di dare spettacolo a Bologna!
        ciao
        Luigi
        MAGNUM P.I.

        Commenta


          #19
          La tua condizione era veramente ottima hai meritato la vittoria
          Ti dico questo nonostante Monti sia un amico con cui mi alleno quando i nostri orari combaciano, visto che anche lui frequenta la mia palestra.

          Commenta


            #20
            salutamelo!

            Originariamente Scritto da TheVoice
            La tua condizione era veramente ottima hai meritato la vittoria
            Ti dico questo nonostante Monti sia un amico con cui mi alleno quando i nostri orari combaciano, visto che anche lui frequenta la mia palestra.
            Quando riesci salutami Fabio che mi è sembrato un ragazzo veramente in gamba!
            MAGNUM P.I.

            Commenta


              #21
              Mi sono immerso nella sfavillante atmosfera di questo thread, in un uomo che per quanto mi è distante sembra così amante della razionalità e della logica atti a creare degli equilibri rari.
              Ma la cosa che mi rende vicino al tuo modo di pensare è non volere smettere di sognare e dai sogni trarre le proprie ambizioni per trasformarle in signoli step che sommati raggiungono le porte del castello che ci sembrava irraggiungibile.

              Vista la tua formazione culturale positiva, il mio ruolo di studente universitario ela mia voglia di analizzare scientificamente e con cuore il bodybuilding omce sentiero di vita ti faccio i piu vivissimi complimenti !
              Nella speranza di potere prima o poi scambiare due righe con te !

              Commenta


                #22
                grazie ACHILLES**82**

                Ciao Achilles,

                è per puro caso che mi trovo a ripercorrere questo thread ormai "obsoleto"...ma solo per una mera questione temporale, perchè le parole scritte mesi fa hanno per me ancora tutto il significato che ho voluto dar loro ai tempi in cui le ho scritte.
                15 giorni fa mi è nato Lorenzo il mio primo bimbo...e Io continuo a "razionalizzare" la mia vita e anche questo splendido sport che è il bb....lo faccio da oltre 20 anni in modo sempre piu' metodico, e devo dirti che crea in me un piacere profondo che auguro anche a te di provare.
                Anche se in ritardo Grazie 1000 per le tue parole e in bocca al lupo per gli esami universitari...essi sono esattamente come la vita di tutti i giorni: concentrati con tutte le tue forze solo su uno di essi...il piu' vicino, come se fosse l'ultimo, in questo modo lo "travolgi" perchè gli hai scaricato addosso tutta la tua energia (proprio come nell'ultima serie di uno squat!).
                Poi godi solo per un secondo (ma sarà indimenticabile!) e il secondo successivo comincia a pensare al prossimo esame in mdo sempre piu' intenso...ti ritroverai alla laurea senza accorgertene...così nella vita fai un passo alla volta ma nel farlo mettici tutta la forza e l'attenzione possibile lasciando in stand by gli altri aspetti (ma senza farle morire), dopodichè consolida il risultato e passa ad un'altra meta non troppo difficile.

                non voglio fare il grande saggio ma solo farti sapere come affronto io i problemi o le ambizioni sperando che ti possa tornare utile.

                salutoni
                Luigi DI CARLO




                Originariamente Scritto da **ACHILLES**82**
                Mi sono immerso nella sfavillante atmosfera di questo thread, in un uomo che per quanto mi è distante sembra così amante della razionalità e della logica atti a creare degli equilibri rari.
                Ma la cosa che mi rende vicino al tuo modo di pensare è non volere smettere di sognare e dai sogni trarre le proprie ambizioni per trasformarle in signoli step che sommati raggiungono le porte del castello che ci sembrava irraggiungibile.

                Vista la tua formazione culturale positiva, il mio ruolo di studente universitario ela mia voglia di analizzare scientificamente e con cuore il bodybuilding omce sentiero di vita ti faccio i piu vivissimi complimenti !
                Nella speranza di potere prima o poi scambiare due righe con te !
                MAGNUM P.I.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎