Un confronto in cui sono impegnate anche le nostre Monica Colantoni (costume rosa) e Claudia Ferrarini (costume viola).
risultati CAMP. EUROPEI WABBA 2007
Collapse
X
-
Sì, ma per quanto migliorata, dalla foto mi sembra che la vincitrice sia un pò goffa nel posare, si nota nella foto in rilassata frontale...e mi sembra che la terza classificata sia molto molto muscolosa , quindi non so cosa e come abbiano giudicato ...la Ferrarini e la Colantoni...BELLISSIME!!!! forse meritavano qualcosa di più...
Commenta
-
-
Dai Nikita...non ti affrettare troppo a giudicare sulla base di qualche foto...si prendono sempre delle cantonate micidiali.
Nè io nè te abbiamo assistito alla gara, è dunque corretto astenersi da commenti specifici.
Secondo Robby Brand (che era presente ad Alzey) la Ferrarini avrebbe meritato di vincere in virtù di una maggiore maturità muscolare ed una routine di livello più alto (nelle shape le routine vengono valutate).
Il discorso che fai sulla muscolarità non è consono nelle Shape...l'ultima atleta sulla destra avrebbe dovuto iscriversi tra le fitness e trovo singolare che la giuria non l'abbia spostata...il giudizio delle Shape è molto influenzato dall'eleganza, dal fashon, dalle proporzioni, dalla capacità di bucare il palco...doti che sono solo raramente associate a condizioni fisiche di assoluto rilievo.
Commenta
-
-
Vuoi sapere come la penso?
Nelle competizioni femminili, in special modo in quelle internazionali che raggruppano giudici provenienti da nazioni con usi e gusti differenti, è facile che nascano delle disomogeneità di giudizio...
Ci saranno quei giudici che guardano più i muscoli, altri che rimarcano la femminilità, alcuni amanti delle proporzioni, altri delle belle routine e dell'eleganza...il risultato finale scaturisce dalla somma algebrica mediata dei vari verdetti. Un apposito regolamente dovrebbe fare da comune denominatore ed evitare tali situazioni...purtroppo quasi mai si riesce ad attuare.
Commenta
-
-
Invece accade soprattutto nelle gare internazionali!
Anche il regolamento più preciso ha riguardo presta il fianco, in uno sport come il nostro, ad interpretazioni in cui la soggettività riveste un ruolo rilevante. Laddove poi si incontrano giudici con gusti, valenze estetiche e di immagine molto distanti da quelli italici...capisci cosa può accadere...e non credo sia qualcosa di eliminabile.
Tanto vale fare forza delle esperienze, documentarsi sui precedenti e calibrare la propria preparazione in base ad esse.
Oggi invece mi accorgo che le atlete si preparano e poi, a seconda delle opportunità del momento, talvolta addirittura in base alla vicinanza geografica delle competizioni italiane, decidono di gareggiare in questa o in quella federazione....una tale impostazione può anche passare per le gare nostrane, ma quando poi si affrontano trasferte internazionali, improvvisare è un rischio troppo alto da correre...soprattutto quando è possibile, senza troppe difficoltà, chiarirsi le idee a priori per cercare di ottenere il meglio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza MessaggioCominciamo a pubblicare qualche foto, gentilmente concesse dal grande fotografo Robby Brand!!!
La vincitrice delle Shape Jenny Levavaara, molto migliorata dal punto di vista fisico rispetto ai mondiali di Atene ed anche più valorizzata dal nuovo look dei capelli che ne mette in evidenza l'eccezionale bellezza...noto poi che non le mancano le risorse: ad Atene indossava un elegantissimo abito nero tempestato di Swarovky...ma anche stavolta non si è certo risparmiata!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioscusa Rox se ti correggo ma nelle foto in abito non c'è Jenny...
K
Tra un po' arriveranno anche parecchie fotine che ti riguardano....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza MessaggioHai ragione Kappa...ho preso una cantonata terribile! Quella col vestito rosso è un'altra atleta...vedo se posso rimediare dal materiale che ho.
Tra un po' arriveranno anche parecchie fotine che ti riguardano....
TI SUPPLICO, se hai lo stesso cd che ho io (di robby) non postare le foto in cui faccio la posa di addome!!!! devo proprio lavorare un po' (tanto) su ste maladette pose!!!
K
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggioahia!!!! allora inizio a proccuparmi!!!
TI SUPPLICO, se hai lo stesso cd che ho io (di robby) non postare le foto in cui faccio la posa di addome!!!! devo proprio lavorare un po' (tanto) su ste maladette pose!!!
K
Conosco un'altra atleta che ha il tuo stesso tipo di problema con quella foto.... Sarò caritatevole!
Commenta
-
-
questa di noi 3 è la mia foto preferita!!!!
un po' ne ho messe anche in woman's world
K
Commenta
-
Commenta