Mail Di Critica Trofeo Tarzoni-triveneto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • exxbig
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2002
    • 456
    • 1
    • 0
    • Send PM

Mail Di Critica Trofeo Tarzoni-triveneto

Cari ragazzi, vi allego una mail che ho ricevuto e la mia risposta.. voglio pubblicarla perche' mi sembra francamente sconcertante che un Atleta se la possa prendere con un suo collega per un piazzamento a suo dire sbagliato.. date un occhio e poi esprimete la vostra opinione.

TESTO DELLA MAIL

Ciao Gianni sicuramente questa mail a te non farà nessun effetto, tuttavia ci tenevo ad esprimere il mio rammarico dopo avere assistito al trofeo Tarzoni ed al Triveneto.Sono convinto che la Wabba quest anno abbia toccato il fondo.Al tarzoni il livello era molto alto anche per gli esordienti se così si potevano definire,ho i miei dubbi, poichè ho visto tante gare di esordienti di molte federazioni,ma non avevano i glutei striati.Poi se non c'erano abbastanza atleti potevi non organizzarla invece di riunire tutti gli altezza peso in una categoria -3 0 +3, e i bodybuilding,ed in oltre è ora che cambiate la bilancia che a parere di molti è un po' sballata.Per quanto riguarda il Triveneto,qua è stato il l'apice,sporattutto qando è stata assegnata la Vittoria a Loverde.Io non lo avrei messo neanche tra i primi 6.L'anno scorso mi ha rubato il primo posto negli hp 0,quest'anno era -3, faceva pena e lo avete fatto vincere.Le cose sono due,o è tanto fortunato,o è lui proprietario della wabba.Mi dispiace per lui perchè è convinto di valere qualcosa,se andasse a gareggiare in altre federazioni non combinerebbe niente.Cmq digli che ogni tanto ci deve andare in palestra,non basta darsi il mallo per slire sul palco.Sappi che questo è ciò che hanno pensato tanti altri presenti alla manifestazione.Credi che comunque a te questa mail non farà ne caldo ne freddo,pero se andate avanti cosi rischiate di non avere più atleiti,perchè ricordati c'è stato una grande disapprovazione da parte di molti che meritavano di più e si sono visti scavalcare da mezze tacche raccomandate.

RISPOSTA

Caro Andrea,

ti sbagli, la tua mail effetto me ne fa e anche parecchio.
    In effetti quando la scorsa stagione hai garbatamente espresso il tuo disappunto per il secondo posto, ho attribuito il tuo sfogo ad un momento di sconforto assolutamente comprensibile, destinato a rientrare una volta smaltita la tensione della gara.

alla luce della tua mail attuale, decisamente più dura ed offensiva, invece devo ricredermi.
    La federazione è giusto riceva critiche ed osservazioni, fa parte del gioco.. prendersela con gli Atleti per il piazzamento che ottengono, giusto o sbagliato sembri mi sembra francamente sciocco e di cattivo gusto.

Ricorda che l'Atleta di successo sa riconoscere i suoi punti deboli, e tu ne hai di gravemente penalizzanti. Lo scorso anno non potevi vincere, e non avresti vinto neanche questo.

Comunque le strade sono aperte, sei libero di gareggiare e andare a vedere gare di altre organizzazioni, spero la tua penna sia altrettanto svelta quando ti imbatterai in un altro Loverde da qualche altra parte del mondo.

La tua mail verra' pubblicata su BODY WEB cosicche' ciascuno in piena garanzia possa esprimere la sua opinione, nel frattempo qua sotto ti rispondo ad alcune considerazioni, decisamente frettolose, che esprimi.

a presto e tanti auguri, metti nell'allenamento lo stesso impegno che metti nello scrivere.

Gianni Coselli

> Ciao Gianni sicuramente questa mail a te non farà nessun effetto, tuttavia ci tenevo ad esprimere il mio rammarico dopo avere assistito al trofeo Tarzoni ed al Triveneto.Sono convinto che la Wabba quest anno abbia toccato il fondo.Al tarzoni il livello era molto alto anche per gli esordienti se così si potevano definire,ho i miei dubbi, poichè ho visto tante gare di esordienti di molte federazioni,ma non avevano i glutei striati.
    R.per definizione un esordiente è l'atleta al primo anno di competizione. la sua forma non comporta esclusioni, se qualcuno nota iscritto ad una gara esordienti un atleta che ha gia' partecipato a qualche stagione agonistica precedente si alza in piedi, lo denuncia, e l'atleta cambia di categoria.

Poi se non c'erano abbastanza atleti potevi non organizzarla invece di riunire tutti gli altezza peso in una categoria -3 0 +3, e i bodybuilding,
    R. come da manifesto visibile su internet, ed esattamente come il trofeo di Forli' le categorie del trofeo erano HP esordienti toll 0 - BB esordienti toll. +10, HP campioni toll + 3 - BB campioni, gli atleti erano 50, infatti sopra tu dici che il livello era molto alto.

ed in oltre è ora che cambiate la bilancia che a parere di molti è un po' sballata.
    R bilancia medica perfetta e testata. se poi la gente si pesa a casa con le bilance da mercatone non mi assumo responsabilita'.

Per quanto riguarda il Triveneto,quaè stato il l'apice,sporattutto qando è stata assegnata la Vittoria a Loverde.Io non lo avrei messo neanche tra i primi 6.L'anno scorso mi ha rubato il primo posto negli hp 0,quest'anno era -3, faceva pena e lo avete fatto vincere.
    R non si vincono le gare con solo il busto

Le cose sono due,o è tanto fortunato,o è lui proprietario della wabba.Mi dispiace per lui perchè è convinto di valere qualcosa,se andasse a gareggiare in altre federazioni non combinerebbe niente.Cmq digli che ogni tanto ci deve andare in palestra,non basta darsi il mallo per slire sul palco.Sappi che questo è ciò che hanno pensato tanti altri presenti alla manifestazione.Credi che comunque a te questa mail non farà ne caldo ne freddo,pero se andate avanti cosi rischiate di non avere più atleiti,perchè ricordati c'è stato una grande disapprovazione da parte di molti che meritavano di più e si sono visti scavalcare da mezze tacche raccomandate.
    R il numero di Loverde è 349/577XXX, credo sia meglio tu lo chiami e gli dica quello che pensi. A me non interessa, a me interessano le critiche alla federazione non agli Atleti .

Last edited by exxbig; 16-05-2007, 13:41:55.
    www.wabbaitalia.com
    informazioni@wabbaitalia.com
  • alex-body
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 25
    • 2
    • 0
    • Send PM

opinione personale..

Dopo aver letto questa lettera, mi sento di dover esprimere un parere visto che ero presente sia al Trofeo Tarzoni e al Triveneto e visto che sono atleta da ben 22 anni e di gare ne ho fatte almeno un centinaio e di diverse faderazioni....
    L'atleta ha il compito di fare l'atleta e dal momento che decide di salire su un palco deve essere disposto ad accettare, di buon animo, qualsiasi verdetto gli venga dato.
    Non è criticando gli altri concorrenti che si migliora il propio fisico, anzi dalle delusioni bisogna trovare una motivazione più forte per fare meglio...
    Il nostro è un mondo dove non girano soldi, ma solo passione e quindi facciamo che quello che ci accomuna serva a renderci più uniti e forti e non ad accapigliarci gli uni agli altri come "i capponi di Renzo Tramaglino dei Promessi Sposi"!
    La giuria spesso non ha un compito semplice, ma dal palco questo non lo si capisce...bisogna provare, almeno per una volta a trovarsi dall'altraparte e stilare una classifica che risulti oggettivamente inconfutabile!!!
    A mio "modesto" parere le due competizioni in oggetto sono state condotte in maniera impeccabile e le classifiche sono state condivise dai più!!

...e quindi impegniamo le energie per qualcosa di più produttivo delle sterili critiche..BUON ALLENAMENTO a tutti!Alex

Commenta

• Black Cat
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 291
      • 0
      • 0
      • North Italy
      • Send PM

Con il massimo rispetto per tutte le opinioni e per l'impegno di chi organizza queste manifestazioni...qualche giudizio sulle categorie HP l'ho trovato anch'io assai discutibile.
      Ciò che non ci uccide ci rende più forti.

Commenta

• fabiod
        Bodyweb Member
        • May 2007
        • 20
        • 0
        • 0
        • Mirano
        • Send PM

Salve a tutti, vorrei esprimere la mia opinione e credo che conti molto dal momento che è la prima volta che gareggio, a parte una comparsa al 2 torri 2005 (dico comparsa perché non sono rientrato nei primi 6).
        Devo dire che l'organizzazione mi è sembrata ok, ho trovato delle persone cordiali e disponibili, non ho sentito nessuno lamentarsi dei risultati, ho conosciuto gente interessante e ho visto anche le solite facce di quelli che non amano veramente questo sport. Ho ricevuto delle critiche e ho cercato di farne tesoro, dei consigli e ho seguito anche quelli ...è la vita: dopo il 2 torri avevo la nausea dell'ambiente ma mi son dato forza e mi sono allenato ancora più intensamente quindi devo dire che come bilancio mi sembra più che positivo, mi spiace non esserci a Catania, stavo cominciando a prenderci gusto ma è meglio accontentarsi, almeno per il momento, spero comunque di rivedervi e soprattutto ancora COMPLIMENTI.

PS le pose migliori? ***** dopo il pregara!!!!

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

urca che fisico stupendo!!!

Commenta

• Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Condivido....
            Complimenti...a Catania un "salto" se fossi in te ce lo farei!

Commenta

• Black Cat
              Bodyweb Member
              • Feb 2002
              • 291
              • 0
              • 0
              • North Italy
              • Send PM

Infatti quel ragazzo ha vinto la gara HP+3, una bella categoria con dei fisici eleganti. Anch'io credo avrebbe ottime chance agli italiani. Pensaci...
              Ciò che non ci uccide ci rende più forti.

Commenta

• fabiod
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 20
                • 0
                • 0
                • Mirano
                • Send PM

magari l'anno prossimo, se riesco a migliorare l'addome e qualcosina il petto che comunque ha fatto dei notevoli progressi da quando mi sono concentrato sulla parte superiore.
                A Catania andarci sarebbe niente, ma dovrei pagarmi l'aereo, l'albergo, trovarmi un accompagnatore ecc, ecc, non ce la farei psicologicamente...

Commenta

• Rox68
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 1516
                  • 15
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Non esprimo giudizi per quel che concerne le spese...anche se è un peccato sprecare le risorse psichiche, fisiche ed economiche di un'ottima preparazione come la tua solo per un regionale...
                  Per l'accompagnatore puoi farne benissimo a meno, qualcuno per darti una mano lo trovi senz'altro direttamente sul luogo di gara.

Commenta

• exxbig
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 456
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da fabiod Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, vorrei esprimere la mia opinione e credo che conti molto dal momento che è la prima volta che gareggio, a parte una comparsa al 2 torri 2005 (dico comparsa perché non sono rientrato nei primi 6).
                    Devo dire che l'organizzazione mi è sembrata ok, ho trovato delle persone cordiali e disponibili, non ho sentito nessuno lamentarsi dei risultati, ho conosciuto gente interessante e ho visto anche le solite facce di quelli che non amano veramente questo sport. Ho ricevuto delle critiche e ho cercato di farne tesoro, dei consigli e ho seguito anche quelli ...è la vita: dopo il 2 torri avevo la nausea dell'ambiente ma mi son dato forza e mi sono allenato ancora più intensamente quindi devo dire che come bilancio mi sembra più che positivo, mi spiace non esserci a Catania, stavo cominciando a prenderci gusto ma è meglio accontentarsi, almeno per il momento, spero comunque di rivedervi e soprattutto ancora COMPLIMENTI.

PS le pose migliori? ***** dopo il pregara!!!!

DAI FABIO, SE TI FERMI QUA E VERAMENTE UNA SCIOCCHEZZA.. E IL TUO SOCIO OSTO?
                    www.wabbaitalia.com

Commenta

• exxbig
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 456
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Black Cat Visualizza Messaggio
                      Con il massimo rispetto per tutte le opinioni e per l'impegno di chi organizza queste manifestazioni...qualche giudizio sulle categorie HP l'ho trovato anch'io assai discutibile.
                      i risultati alle gare di BB sono sempre opinabili, perche' di opinioni si tratta.. ma da la arrivare ad offendere gratuitamente i propri compagni di avventura mi sembra eccesivo, tutto qua.
                      www.wabbaitalia.com

Commenta

• fabiod
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 20
                        • 0
                        • 0
                        • Mirano
                        • Send PM

Anche Francesco si ferma, io l'ultimo mese contavo i giorni che mancavano sul calendario almeno 2 volte al giorno, adesso devo fare un pò di ordine, recuperare un pò di soldini spesi in proteine del siero e poi non so, so solo che lunedi ero ok, martedi ok, e ieri sarei ritornato alla preparazione, almeno non avrei avuto altri pensieri...

Commenta

• alex-body
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 25
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Ciao Fabio, sono Alex e ci siamo conosciuti per la prima volta a Forlì, non voglio essere ripetitivo, ma io a Catania ci andrei, sei in un'ottima condizione...io sarò giù per la selezione e per portare la mia ragazza a fare la gara e se hai bisogno di una mano non farti problemi, per me è un piacere...la stesso vale per Francesco che quest'anno è veramente informissima...

E' un peccato arrivare con una condizione così e non concludere la stagione...l'aereo non è poi tanto costoso e gli alberghi convenzionati neanche!
                          Se cambi idea basta che mi avvisi!!!

Un salutone a questi due ottimi atleti veneziani, Fabio e Francesco!!!Alex

Commenta

• ennio78
                            gotm
                            • Jul 2003
                            • 4464
                            • 243
                            • 392
                            • TSC Torrino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da kerigma
                            Ciao Fabio, senti per la gara io la farei sicuramente. Se ti va potrei sponsorizzarti pagandoti le spese. Contattami in msn a kerigma@hotmail.it ciao

P.S. Se vuoi alex contattami anche tu per lo stesso motivo

ciao

ma quand'è che sparisci e vai altrove a fare il piacione? hai rotto le palle...pure sulla sezioni tecniche adesso!!!

Ennio

Commenta

• body_d
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 130
                              • 5
                              • 0
                              • Pordenone
                              • Send PM

Originariamente Scritto da fabiod Visualizza Messaggio
                              magari l'anno prossimo, se riesco a migliorare l'addome e qualcosina il petto che comunque ha fatto dei notevoli progressi da quando mi sono concentrato sulla parte superiore.
                              A Catania andarci sarebbe niente, ma dovrei pagarmi l'aereo, l'albergo, trovarmi un accompagnatore ecc, ecc, non ce la farei psicologicamente...
                              Forza Fabio,
                              quando ti ho visto uscire sul palco al Tarzoni sono rimasta impressionata dalla tua compattezza muscolare . Sul palco rendevi eccome.... (Qualche piccola correzione in alcune pose).
                              Sia al Tarzoni che al Triveneto stavi molto bene, è veramente un peccato che molli ora....
                              E' un peccato che molti di voi abbiamo deciso di non partecipare all'italiano xchè siete competitivi e ... "cogliete l'attimo" ......
                              Body_d ti invita a visitare www.culturefisiche.it on line dal 27.05.08 ore 23.15

Commenta

Working...
                              X