If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Faccio una piccola parentesi per rispondere ad alcun interrogativi - anche legittimi - che ho letto tra i vari post, senza per questo volermi porre quale referente dell'organizzatore.
Primo problema: creazione di una terza categoria BodyEvolution.
Ricordo che quando 2 anni fa si decise di passare dalle tre categorie BE (-170cm, sino a 178cm, oltre i 178cm) alle due categorie (sino a 173, oltre 173cm) vi furono molte polemiche in considerazione del fatto che il movimento H/P BE era in forte espansione e che quindi appariva un controsenso contrarre il numero di categorie a loro dedicate...ricordo pagine e pagine spese a suffragare questa tesi.
In questa edizione gli organizzatori si sono trovati con un gran numero di atleti nelle 2 categore BE ed hanno pensato, per permettere a tutti di esprimersi al meglio e per essere giudicati con maggiore scrupolo, di tornare alla vecchia formula.
Ripeto che questo è accaduto per venire incontro agli atleti e per permettere a tutti di esprimersi al meglio...chi, in un altro 3D, fa l'esempio di una categoria prima annumciata e poi tolta commette un'errore fondamentale: in questo caso la categoria è stata aggiunta a maggior tutela degli atleti e non tolta all'improvviso costringento gli eventuali partecipanti a declinare su una categoria più competitiva.
Certo se poi mi si dice...mi sono allenato, mi sono preparato, mi sono iscritto perchè sono alto 170cm e pensavo di non incontrare Galli in categoria (ma Konstedt lo beccava lo stesso ) allora è un'altro discorso...ma permettimi di dire che si tratta di una visione un tantino individualistica del problema, visione tra l'altro scarsamente generalizzabile in un contesto più ampio di equità.
Passo poi al discorso degli Juniores: anche in questo caso si tratta di na scelta; l'una o l'altra opzione potrebbe includere o escludere in ugual misura atleti per un solo giorno, sia se si prende a riferimento il millesimo sia se si prende a riferimento il giorno della gara. Si può fare in un moo o nell'altro, basta saperlo prima...ma è una proposta che, per evitare l'aleatorietà del giorno di organizzazione, si può legittimamente portare all'attenzione degli organizzatori.
Kostned NON lo bekkava visto che gareggia nella cat. sopra 175 cm. ....non mescolare il pentolone Luca
Ok forse Konstedt non lo beccava ma mi sembra un assurdo accusare l'organizzazione di aver falsato una gara per aver aumentato le categorie a disposizione...avrei certamente condiviso le lamentele se si fosse deciso di unire le categorie ma in questo caso dai...cerchiamo di essere obiettivi...è ovvio che è stato fatto per dare più spazio ed opportunità agli atleti e non per ledere i loro diritti.
Sono sicuro poi che le stesse persone che si lamentano con questi argomenti, se avessero beccato davvero Konstedt in categoria, si sarebbero lamentati con la sua federazione...già li sento..."se avessimo saputo che il veto valeva solo per gli italiani non ci saremmo presentati....!"
Come ho premesso si tratta di mie opinioni personali.
In attesa delle decisioni di Santoya però non puoi negare che questi interrogativi se li sono posti un po' tutti visto quello che, aldilà delle parole scritte, vedevano davanti agli occhi.
Come ho premesso si tratta di mie opinioni personali.
In attesa delle decisioni di Santoya però non puoi negare che questi interrogativi se li sono posti un po' tutti visto quello che, aldilà delle parole scritte, vedevano davanti agli occhi.
C'ero ma eri molto impegnato ....
Si sono iscritti 2 cani sciolti in aperta polemica al veto e per il fatto che entrambi (piotrowitz e kostned) sono arrivati SECONDI all'ultimo mondiale.
Da questo pensare quello che hai postulato nel tuo panegirico ne passa un mare......ma non ho visto atleti spagnoli Ifbb come Castaneda e omologhi, dov'erano gli altri polacchi? Rox percepisco che in questo momento tu ti ergi a paladino di una situazione che (......ommissis...) ma abbi la decenza di aspettare..un poco perchè poi di fronte a provvedimenti futuri (ifbb international)....ti incolliamo il tuo minestrone di verdure qua sopra espresso e TU DOVRAI far PUBBLICA AMMENDA.....
Aspetta e sta a vedere.
Piuttosto rispondimi alle domande che ti ho posto sull'altro forum che vertono su Galli-Kostned, la valenza LEGALE di un cambio di regolamento e magari vediamo se esprimi qualcosa anche sul terzo argomento (donne non fitness)...
Ma senza mescolare il minestrone ..se puoi
Ma passiamo a cose più costruttive: Categoria BE -170cm (10 partecipanti)
La classifica finale vede al 6° posto Cristian BERTUZZI, ben equilibrato, ma ancora non pronto per imporsi a questi livelli; al 5° posto un "vecchio" leone dei palchi, Ettore SPARMA che, pur dotato di buone masse muscolari e di una discreta compattezza, compromette la prestazione presentandosi al pregara coperto da un velo d'acqua che ne nascondeva la reale preparazione...se avessi dovuto giudicare la categoria lo avrei messo al 4° posto ma pare che, vedendo gli score, solo pochi abbiano notato il cambiamento di Ettore ra la mattina e la sera.
4° posto dunque per un valido Domenico LEONE, ben preparato, che ha lottato sino all'ultimo per il risultato.
Eccoci al podio...personalmente condivido il risultato finale.
Il 3° posto di Andrea ROMBONI è dettato dai Kg pagati ai due avversari e da una leggera carenza sugli arti superiori, nonostante un'eccellente linea ed un'ottima preparazione. Il 2° classificato, Angelo BACCARI, notevolmente migliorato la sera, pur non arrivando all'eccellenza di Romboni in quanto a linea, lo superava notevolmente a livello di muscolarità generale. Forse poi, come giustamente dici Andrea, un po' ha pesato la tua intensa attività agonistica che ti ha portato ad avere un fisico un po' svuotato e con minore brillantezza muscolare rispetto ad altre occasioni.
Vince il titolo con pieno merito Ivan FENDERICO, dotato di un'ottima linea unita a proporzioni, dettagli e preparazione da veterano...complimenti davvero.
che bel post...ciao rox sarebbe troppo sapere il tabellino degli junior ed una analisi..a aprte il primo che era inarrivabile..tra noi altri c'è stata battaglia
C'ero ma eri molto impegnato ....
Si sono iscritti 2 cani sciolti in aperta polemica al veto e per il fatto che entrambi (piotrowitz e kostned) sono arrivati SECONDI all'ultimo mondiale.
Da questo pensare quello che hai postulato nel tuo panegirico ne passa un mare......ma non ho visto atleti spagnoli Ifbb come Castaneda e omologhi, dov'erano gli altri polacchi? Rox percepisco che in questo momento tu ti ergi a paladino di una situazione che (......ommissis...) ma abbi la decenza di aspettare..un poco perchè poi di fronte a provvedimenti futuri (ifbb international)....ti incolliamo il tuo minestrone di verdure qua sopra espresso e TU DOVRAI far PUBBLICA AMMENDA.....
Aspetta e sta a vedere.
Piuttosto rispondimi alle domande che ti ho posto sull'altro forum che vertono su Galli-Kostned, la valenza LEGALE di un cambio di regolamento e magari vediamo se esprimi qualcosa anche sul terzo argomento (donne non fitness)...
Ma senza mescolare il minestrone ..se puoi
No Doc, non mi ergo a paladino di nessuna causa...sarebbero tutte cause perse, da una parte e dall'altra perchè gli unici che realmente in questo caso ci hanno rimesso sono gli atleti.
Non so se sono cani sciolti o altro, ma visto che non sono proprio due atleti di secondo livello visti i loro curricola, hanno fatto pensare non solo me, ma molti...che sono venuti da me a chiedere che ne pensavo
Ovvio che non ho potuto dar loro nessuna risposta certa visto che si tratta solo di mie impressioni dettate da quello che ho visto...se poi i fatti dimostreranno il contrario sarò il primo a chiedere ammenda di aver pensato una cosa sbagliata ma, ti ripeto, ampiamente sospettata da tutti sulla base del calibro dei presenti e dal magone degli assenti...
A Galli e alle donne ci arrivo dai...mi conosci e lo sai che sulle donne non sono d'accordo e scriverò il perchè senza tanti giri di parole
No Doc, non mi ergo a paladino di nessuna causa...sarebbero tutte cause perse, da una parte e dall'altra perchè gli unici che realmente in questo caso ci hanno rimesso sono gli atleti.
Non so se sono cani sciolti o altro, ma visto che non sono proprio due atleti di secondo livello visti i loro curricola, hanno fatto pensare non solo me, ma molti...che sono venuti da me a chiedere che ne pensavo
Ovvio che non ho potuto dar loro nessuna risposta certa visto che si tratta solo di mie impressioni dettate da quello che ho visto...se poi i fatti dimostreranno il contrario sarò il primo a chiedere ammenda di aver pensato una cosa sbagliata ma, ti ripeto, ampiamente sospettata da tutti sulla base del calibro dei presenti e dal magone degli assenti...
A Galli e alle donne ci arrivo dai...mi conosci e lo sai che sulle donne non sono d'accordo e scriverò il perchè senza tanti giri di parole
Ok aspetto...ma mi interesssa la TUA analisi sul "fatto" Galli/Kostned....e riformuandola meglio....DOVE Galli ha potuto batterer Kostned
che bel post...ciao rox sarebbe troppo sapere il tabellino degli junior ed una analisi..a aprte il primo che era inarrivabile..tra noi altri c'è stata battaglia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta