mr olympia 2010: 3d ufficiale di commenti durante la diretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigluke
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 745
    • 34
    • 4
    • Send PM

E' un po' come nel calcio, c'è chi va ad analizzare la partita nelle pieghe della tattcia e dei movimenti e chi l'analizza superficialmente. Sempre di un opinione si tratta.
    Il 3d calcio inside dovrebbe essere chiuso per alcuni commenti e anlisi che ci sono scritti. La gente, parla senza conoscere i fatti che solo un addetto ai lavori può sapere, ma non gli faccio certo una colpa. Ho il vantaggio di stare a contatto con il mondo del calcio 24h al giorno e per questo devo arrabbiarmi a leggere certi commenti? No, fa parte del gioco.
    SUL BB A A ME può piacere Heath, ad una altro può non piacere, aldilà deell'aseptto tecnico.
    WWW.ATALANTANEWS.COM
    sigpic

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88260
      • 2,231
      • 2,951
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da uilliam uollas Visualizza Messaggio
      potremmo anche aprire un topic dove ognuno può sentirsi + intelligente e capace non dico di un Giudice di Gara ma anche del Presidente del Consiglio o del Direttore tecnico della Nazionale..così siamo tutti felici e contenti invece di deprimerci all'idea che non esiste il giudizio perfetto e che ogni decisione, implica una scelta e che questa condanna necessariamente qualcuno
      Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
      no no sergio frena un secondo...attenzione perche' qui si scade un pochino nel ridicolo (non la tua affermazione, ma il thread in se stesso).
      pur avendo un rispetto immenso per chi fa il giudice, pur conoscendo solo di "struscio" il metodo di valutazione di un giudice che agli occhi dei neofiti puo' apparire quantomeno discordante, devo riconoscere che non e' umanamente corretto esibire questo atteggiamento in un forum libero.
      qui non siamo sul forum della nasa come hai detto...quindi non ci sono calcoli matematici ed equazioni impossibili per andare su plutone, ma stiamo valutando uno "sport" che sport non e', dove il culturista piu' preparato dovrebbe vincere il mr olympia.
      il bello e' soggettivo.
      e non lo insegno io, o maurox o straccio_revenge, ma i giudici ifbb molto spesso!
      ho assistito a "qualche" gara dal 1997, e partecipato anche in eta' piu' tarda (2007 in poi..), e nonostante io non sia degno nemmeno di avvicinarmi ai campioni con cui mi sono conftontato (ma sono novello ancora...), perche' non ho mai realizzato nulla per miei errori, posso dire che ho visto decisioni allucinanti alle gare stesse dove ho partecipato e/o visto.
      si, perche' il bb non e' una disciplina dalla valutazione univoca!
      prova a chiedere a dieci bb di una certa caratura diversi e vedrai che tutti e dieci ti diranno la stessa cosa...cioe' dieci pareri discordanti!
      agli italiani del 2009, negli juniores a mio parere fu eseguito un furto senza cappuccio al mio amico...era grande grosso tirato e bello...eppur ha vinto un altro ragazzo che pur se ben preparato, non era nemmeno da metterlo vicino...eppur si son tutti giustificati che aveva la vita stretta, delle belle forme muscolari..eccetera eccetera..e fin qui ci siamo...poi pero' vado a memoria..negli italiani dell'anno prima in'una categoria intermedia (non faccio riferimenti), fanno vincere uno che aveva tanti muscoli ma aveva le spalle a triangolo...e si giustifico' che pero' aveva molta carne addosso.
      poi pero' andando sempre a memoria..ad una night of champions, fu premiato in una categoria iniziale, un ragazzo da sopra enorme e da sotto che si manteneva in equilibrio per quanto magre erano le gambe....e nessuno pur li' ha dato una spiegazione...
      sono solo cose che ricordo a memoria...ma ce ne sono a decine, per non parlare delle litigate furibonde (e muscleshock dovrebbe saperlo ben bene) sulle categorie femminili dove non passa gara se non si fa a botte...eppure pero' nessuno parla di incompetenza dei giudici!
      semplicemente perche' i giudici non sono incompetenti ma il body building e' una disciplina dalle vedute infinite!! finche' non faranno un decalogo dove ESPLICITAMENTE verra' premiato il piu' bello, il piu' armonico, il piu' tirato ecc.ecc. ognuno dara' sempre la sua versione.
      e se funziona cosi' nei giudizi, perche' diamine allora i comuni mortali non potrebbero dire la loro, sentenziando che warren sembra un granchio che cammina quando posa e che e' "brutto" (culturisticamente parlando), e che un cutler non possa vincere perche' ha semplicemente piu' muscoli di tutti? si ok, forse sbagliano certi a usare i toni, ma si sa che il forum e' un posto dove TUTTI partecipano (altrimenti facciamo le sezioni a numero chiuso) e cosi' come quando del piero (che e' una leggenda del calcio) sbaglia un rigore e il signore del bar dice "e' un bidone", ovviamente esasperando il concetto, non vedo perche' ad'una gara di bb, di pubblica visione, un cittadino comune non possa dire che wiinklar faceva cagare per la forma portata sul palco...
      se poi ci dobbiamo nascondere, parlando come carlo ancelotti o javier zanetti alle interviste che sembrano automi, allora ha ragione straccio, facciamo un forum dedicato agli addetti ai lavori, e uno ai comuni mortali dove si puo' dire "cutler me fa' caga'" con la faccina sorridente...tanto lo si direbbe lo stesso nella vita comune assolutamente non disprezzando il sacrificio fatto dall'atleta in questione ma giudicando la mera salita in pedana...cioe' l'evidenza (per chi parla).

saluti.
      Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
      Be'.. l'idea di un trd o di una sezione per gli "addetti ai lavori" non è male. Ad insindacabile giudizio di Sergio
      Così tecnici, atleti e giudici che sono qua sul forum potrebbero commentare le più svariate gare.. in pace.
      Per tutti gli altri... il resto.
      Forse mi sono spiegato male io.... le critiche ci stanno, ma visto che siamo in sezione "Gare" sarebbe gradevole vedere commenti tecnici di atleti, preparatori, non Mr. Anonimo che dice "Aho, a me i Divuddì de Hany Rambod me annojano, dije de cambià".

Come dice Destino, ci si presenta e poi si discute.
      Se non sei un atleta, un preparatore, un addetto ai lavori te ne stai fuori ed i commenti sul Mr. Olympia li fai in Caffeteria, in Photo Gallery, etc.

Altrimenti che senso ha la sezione "Gare"?

Commenta

• phoenixxx
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 9033
        • 478
        • 253
        • ROMA
        • Send PM

Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
        Non mi sorprende che Jay abbia vinto, al Pre-Judging si era già capito che era on, stava meglio dell'anno scorso, era lights out e game over come diceva Coleman. Di questo passo può arrivare anche a 8 Sandow se riesce a tenere botta ancora qualche anno. Phil è tornato definitivamente ai vertici con questo piazzamento dietro al "fratellone" Jay, e ha mostrato continuità a livello di forma, al contrario di Kai, che mi ha scioccato, settimo posto, ma dico io, ha vinto l'Arnold contro avversari di tutto rispetto e all'Olympia pure quest'anno qualcosa è andato storto, non riesco a capacitarmi....Warren al contrario era meglio che all'Arnold, sicuramente Phil l'ha scalzato grazie a forme e linee migliori, ma non penso di molto, perchè quanto a preparazione e densità Branch poteva tranquillamente piazzarsi secondo un altra volta. Dexter ha fatto il suo lavoro, in forma, pieno, tirato, ma più di questo non può fare. Wolf 5°...io sinceramente non lo vedevo da quinto posto, era meglio nel 2008 per quanto 1pò svuotato, altro shock è stato Winklaar, sant'ittio, ma come è possibile che sia finito fuori dalla top 10? Comunque nel 2011 sarà interessante vedere se Jay farà l'Arnold per vincerlo e poi ritirarsi come ha detto oppure se poi punterà anche al 5° Sandow, e poi cè il rientro di Centopani......un altro bell'Olympia comunque con potenziali vincitori che poi fanno flop, e chi si doveva riscattare dall'anno scorso che riesce a sorprendere. Mi vien da sorridere pensando a gente che in questo forum fino al 2008 ha dato a Cutler del fortunato, sostenuto da sponsor, con genetica non all'altezza, frigobar, lavatrice..
        che sia boiler, frigo e scaldabagno è un fatto oggettivo. è così. non è elegante nelle linee, vita larga, spalle logicamente larghe e gambe non slanciate. quindi l'effetto che da quello è. poi che vinca per le masse e la carne che ha addosso è un altro discorso.

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88260
          • 2,231
          • 2,951
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
          si ma un conto e' dire che conta quel che dicono i giudici in riferimento alla classifica ( espresso in tabellino di gara che fa vincere uno o l'altro ) un conto e' dire che ha senso , come parere tecnico, solo quello che dice chi fa il giudice ... e se permetti va fatto un distinguo tra l'utenza perche' qui c'e' gente che fa bb da piu' tempo e meglio di gente che sta in giuria nelle gare ... che poi ci siano quelli che passano di qui per caso e non sanno nulla e' altro discorso ancora
          Bene, prendiamo uno a caso....... quante gare hai fatto Maurox? Da quanti anni gareggi?
          Però opinioni ne hai molte...

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88260
            • 2,231
            • 2,951
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da DestinoMax Visualizza Messaggio
            Dici? Be' non credo sinceramente.
            Quante persone ci sono qual sul forum "addette ai lavori"? 10? 20? 30?
            Se volessero commentare delle gare in modo più tecnico rispetto ad altri.. lo potrebbero fare tranquillamente.
            Altrimenti, rimane tutto così com'è e... se qualche ragazzo, neofita o adulto fa dei commenti da bar dello sport (basta che non siano volgari) ci si tengono e ci si fa una risata sopra. Prendendosi meno sul serio
            Si, forse ha ragione Maouro, più che aprire solo a pochi è preferibile allontanare selettivamente i "polemici a tutti costi" e queli che fanno commenti da "bar dello sport", del resto basta un click.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88260
              • 2,231
              • 2,951
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
              E' un po' come nel calcio, c'è chi va ad analizzare la partita nelle pieghe della tattcia e dei movimenti e chi l'analizza superficialmente. Sempre di un opinione si tratta.
              Il 3d calcio inside dovrebbe essere chiuso per alcuni commenti e anlisi che ci sono scritti. La gente, parla senza conoscere i fatti che solo un addetto ai lavori può sapere, ma non gli faccio certo una colpa. Ho il vantaggio di stare a contatto con il mondo del calcio 24h al giorno e per questo devo arrabbiarmi a leggere certi commenti? No, fa parte del gioco.
              SUL BB A A ME può piacere Heath, ad una altro può non piacere, aldilà deell'aseptto tecnico.
              Converrai con me però che anche nel calcio esistono zone come il Bar dove si discute di tutto di più e conferenze stampa aperte ai giornalisti, esperti e calciatori dove si discute in modo tecnico, non arriva il tifoso di turno a gridare "aleee ohhooo, forza Juve, gli altri non capiscono un ca**o, sono delle schiappe, ma che ve sete magnati er piombo? La prossima volta ve famo un bucio cosssì!"

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Bene, prendiamo uno a caso....... quante gare hai fatto Maurox? Da quanti anni gareggi?
                Però opinioni ne hai molte...
                e tu ?
                sigpic

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88260
                  • 2,231
                  • 2,951
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  e tu ?
                  Difatti mi hai visto commentare la gara da espertone? NO!
                  Pechè tu invece elargisci "perle" a tutti?

Commenta

• bigluke
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 745
                    • 34
                    • 4
                    • Send PM

Converrai con me però che anche nel calcio esistono zone come il Bar dove si discute di tutto di più e conferenze stampa aperte ai giornalisti, esperti e calciatori dove si discute in modo tecnico, non arriva il tifoso di turno a gridare "aleee ohhooo, forza Juve, gli altri non capiscono un ca**o, sono delle schiappe, ma che ve sete magnati er piombo? La prossima volta ve famo un bucio cosssì!"
                    si certo, ma sale stampa o salotti televisivi sono aperti a giornalisti o adetti ai lavori, purtroppo ( o pre fortuna), in un forum entra chiunque e chi c'è dietro al nickname non potrai mai saperlo.
                    Io mi limiterie a giudicare per "bellezza esteriore". E' chiaro a tutti che Winkelaar era la metà di Cutler e Green non era in forma. Non ci vuole un laureato in BB per vedere queste cose.
                    WWW.ATALANTANEWS.COM
                    sigpic

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88260
                      • 2,231
                      • 2,951
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                      si certo, ma sale stampa o salotti televisivi sono aperti a giornalisti o adetti ai lavori, purtroppo ( o pre fortuna), in un forum entra chiunque e chi c'è dietro al nickname non potrai mai saperlo.
                      Bene, entrano tutti, ognuno fa quello e dice che vuole e non potrai mai sapere chi è..... se lo dici tu....

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67014
                        • 2,948
                        • 2,665
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Forse mi sono spiegato male io.... le critiche ci stanno, ma visto che siamo in sezione "Gare" sarebbe gradevole vedere commenti tecnici di atleti, preparatori, non Mr. Anonimo che dice "Aho, a me i Divuddì de Hany Rambod me annojano, dije de cambià".

Come dice Destino, ci si presenta e poi si discute.
                        Se non sei un atleta, un preparatore, un addetto ai lavori te ne stai fuori ed i commenti sul Mr. Olympia li fai in Caffeteria, in Photo Gallery, etc.

Altrimenti che senso ha la sezione "Gare"?
                        Non sono daccordo sul discorso di mr anonimo, credo che qualsiasi utente che abbia un minimo di conoscenze e buon senso possa postare ovunque ma tante' . Peccato pero' che si sia scelto di aprire un unico 3d e in questa sezione , cosa che se non ricordo male non successe gli anni scorsi dove esisteva un 3d in bbpro e gare e uno in caffetteria , quindi ...
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88260
                          • 2,231
                          • 2,951
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                          Non sono daccordo sul discorso di mr anonimo, credo che qualsiasi utente che abbia un minimo di conoscenze e buon senso possa postare ovunque ma tante' . Peccato pero' che si sia scelto di aprire un unico 3d e in questa sezione , cosa che se non ricordo male non successe gli anni scorsi dove esisteva un 3d in bbpro e gare e uno in caffetteria , quindi ...
                          Quindi cosa?
                          Guarda che si può aprire un thread in qualsiasi sezione, è forse vietato?
                          Leggi forse "Sezione Gare" da qualche parte? Ti sei chiesto perchè? Che significato abbia?
                          Il buon senso come lo misuri con il "buonsensometro"? Chi va sotto i 10 punti del "buonsensometro"? Il "minimo" di conoscenze che significa "minimo"? Per te, per me per chi?

Commenta

• M K K
                            finte ferie user
                            • Dec 2005
                            • 67014
                            • 2,948
                            • 2,665
                            • Macao [MO]
                            • Miami
                            • Send PM

il mio buonsensometro mi indica che e' meglio , almeno per il momento , evitare di risponderti per evitare cadute di stile (da entrambe le parti).
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

Difatti mi hai visto commentare la gara da espertone? NO!
                              Pechè tu invece elargisci "perle" a tutti?
                              ma quali perle, la sezione mi pare sia libera e ho scritto la mia nel 3d dell'olympia , se ci fosse stato scritto solo blasonati o giudici me ne sarei stato fuori senza problemi
                              anche se francamente non ho ben capito cosa significhi essere esperto, con tutto il rispetto ma se per considerarsi tale basta aver fatto una garetta , credo di saperne qualcosa di piu' io che e' da vent'anni che mi alleno
                              sigpic

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Sergio ma scusa un secondo c'e' scritto gare non solo agonisti o solo tecnici o solo giudici, ce ne sono tremila di 3d con dentro gente che non gareggia aperti qui
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X