12-Dicembre-2010 Ludus Maximus IFBB - Roma 2010.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MERCURIO
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 1155
    • 11
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
    @mercurio: la domanda forse è stupida. ma la faccio lo stesso :-). questa gara è qualificante per i mondiali IFBB, giusto? quindi in ogni categoria, il primo classificato viene selezionato per i mondiali 2011, giusto?
    Si, vale come selezione della squadra nazionale Ifbb.
    Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• TheVoice
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2004
      • 1286
      • 8
      • 0
      • Centro
      • Send PM

...Europei e Giochi del mediterraneo con il 2° e 3° posto

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da AZDECA Visualizza Messaggio
        azdeca presente, spettatore

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MERCURIO
          Bodyweb Member
          • Feb 2004
          • 1155
          • 11
          • 1
          • Send PM

ORDINE DI USCITA LUDUS MAXIMUS IFBB 2011

EASY (-4 kg) – 175 cm
          EASY (-4 kg) + 175 cm
          ALTEZZA PESO – 170 cm
          ALTEZZA PESO – 178 cm
          ALTEZZA PESO + 178 cm

Assoluto altezza peso

FITNESS ROUTINE - 1°round (routine)
          BODY FITNESS – 163 cm 1° round (due pezzi)
          BODY FITNESS + 163 cm 1° round (due pezzi)
          UNDER 23
          OVER 40 – 80 kg
          OVER 40 + 80 kg
          BIKINI – round unico
          LEGGERI 70kg
          MEDI 80 kg
          PHISIQUE
          DONNE BODY BUILDING
          FITNESS ROUTINE – 2° round (due pezzi)
          BODY FITNESS – 163 cm 2° round (costume intero)
          BODY FITNESS + 163 cm 2° round (costume intero)
          MEDIO-MAX 90 kg
          MASSIMI +90 kg

Assoluto bodybuilding maschile
          Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• MERCURIO
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1155
            • 11
            • 1
            • Send PM

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
            Last edited by MERCURIO; 10-12-2010, 15:51:32.

Commenta

• TheVoice
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2004
              • 1286
              • 8
              • 0
              • Centro
              • Send PM

Ludus Maximus… la gara delle certezze!

Si è ormai conclusa anche questa 9° edizione di quella che è ormai diventata il GP Federativo con il maggior riscontro di pubblico e atleti a livello Nazionale… anche questa volta sono accorsi a migliaia con circa 150 atleti, di cui 80 iscritti solamente per prendere parte a quest’ultima competizione dell’anno!
              Tutte le categorie, ben distribuite ed in molte occasione la doppia scrematura (prima a 10 e poi a 6), ha ben impegnato il corpo giudicante!
              La giuria era ad 8 (4 del Nord… 2 del Sud e 2 del centro), ma solo 7 erano parte attiva con la formula a rotazione random, in modo da non avere un prospetto definito dei giudici!

Il titolo Assoluto Classic è andato a DIEDHIOU GIAMPIETRO, vero fenomeno della competizione che nonostante i volumi di alieno, aveva ancora una tolleranza di circa + 2 kg per poter incrementare ulteriormente la sua già disumana massa!

L’altro atleta ad essere incoronato Re del Ludus è un ritrovato FABIO PETRUIO, che con un peso di 100,9 kg, riesce a fare sua una categoria in totale disinvoltura, l’unico atleta che nell’Assoluto tenterà di contrastare l’egemonia del massimo, è un ottimissimo Simone Meiattini, pronto per ripresentarsi a creare “caos” tra le file della IFBB Internazionale!

Nota importante sono i 24 Over 40 divisi in due categoria (+/- 80 kg), che sempre più testimoniano quanto la longevità fisica delle persone sia legata ad un corretto stile di vita!

Anche questa volta il binomio Mondello/Scimeca… è riuscito a dare il giusto imprinting ad una gara che sembra non subire minimamente il momento di crisi che il BodyBuilding Nazionale, da qualche tempo sta attraversando e che tutti ci auguriamo possa finire il prima possibile!

Ora non ci rimane attendere l’edizione 2011…

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Sarebbe bello se anche in questo thread ci fosse qualche commento sugli atleti da parte dei giudici, senza cadere in polemiche sterili, ma solo con un fine costruttivo.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• twins
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2007
                  • 1041
                  • 118
                  • 98
                  • Send PM

io parto subito con le polemiche inutili e isteriche! credo che nell'assoluto qualche grattacapo all'ottimo Petruio l abbia dato anche un certo walter vaghi...

Commenta

• ilcalmo
                    .... il tollerante ....
                    • Oct 2007
                    • 2713
                    • 174
                    • 172
                    • in un posticino caldo è accogliente!!!
                    • Send PM

...gran bella gara .....

...grandissimi atleti ed atlete ...

...mi unisco a menphis .....e mi piacerebbe anche a me avere delle critiche costruttive ed interessanti degli/delle atlete, nn si finisce mai di imparare ...

....grazie in anticipo
                    sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

le classifiche sono già disponibili da qualche parte?
                      thanks
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• muscleshock
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2002
                        • 2016
                        • 64
                        • 2
                        • in culo ai lupi
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ilcalmo Visualizza Messaggio
                        ...gran bella gara .....

...grandissimi atleti ed atlete ...

...mi unisco a menphis .....e mi piacerebbe anche a me avere delle critiche costruttive ed interessanti degli/delle atlete, nn si finisce mai di imparare ...

....grazie in anticipo
                        Quello che potrai avere, ammesso e non concesso che qualche "giuba blu" si sbottoni, è il parere PERSONALE di una piccola frazione di giuria e quindi una visione parziale.....sempre che qualcuno si sbottoni...e visto il gelo artico in arrivo, non mi sembra un'azione molto salutare Un piccolo mio appunto sulla Anna: per l'Arnold (e il futuro ifbb) cercate di uniformare il sotto con il sopra...questo attualmente è il suo unico tallone d'achille (posing che do per scontato migliorato nel 2011....).
                        http://www.angelsuits.com
                        www.agneserusso.com

Commenta

• ilcalmo
                          .... il tollerante ....
                          • Oct 2007
                          • 2713
                          • 174
                          • 172
                          • in un posticino caldo è accogliente!!!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                          Quello che potrai avere, ammesso e non concesso che qualche "giuba blu" si sbottoni, è il parere PERSONALE di una piccola frazione di giuria e quindi una visione parziale.....sempre che qualcuno si sbottoni...e visto il gelo artico in arrivo, non mi sembra un'azione molto salutare Un piccolo mio appunto sulla Anna: per l'Arnold (e il futuro ifbb) cercate di uniformare il sotto con il sopra...questo attualmente è il suo unico tallone d'achille (posing che do per scontato migliorato nel 2011....).
                          .....grazie doc x esserti esposto .....

......e la tua analisi è corretta....anche se dal 2 torri le ha migliorate....continuerà a lavorarci ....go go go ...

...ps...quando son andato a salutare agnese ...ho girato alla larga dal killer!!!! visto che ero già stato timbrato ahahaha
                          sigpic.....il nuovo sport dell'estate...."il lancio del bambinoooo"......

http://www.bodyweb.com/forums/photo-...che-opera.html

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

nonostante la lontananza,mi sono giunte voci di un piazzamento un pò strettino per la signora Giordani ed il tutto confermato da persone che non si conoscono tra di loro. Io sarò sicuramente di parte ma vorrei sapere qualcosa di più dato che anche io ho contribuito in piccolissima parte all'incontro tra il doc ed Annina.
                            Distinti saluti, Giannico Davide.
                            https://t.me/pump_upp

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                              nonostante la lontananza,mi sono giunte voci di un piazzamento un pò strettino per la signora Giordani ed il tutto confermato da persone che non si conoscono tra di loro. Io sarò sicuramente di parte ma vorrei sapere qualcosa di più dato che anche io ho contribuito in piccolissima parte all'incontro tra il doc ed Annina.
                              Distinti saluti, Giannico Davide.
                              Ti posso dire come e cosa ho visto io se ti interessa: vi erano in quel line-up 3 atlete di alto livello che si distaccavano dalle rimanenti: le 3 che poi avrebbero composto il podio. Calcola che tale gara valeva come selezione integrativa per la nazionale ifbb e di conseguenza almeno la mia clasifica l'ho costruita in base a quelli che sono i criteri e parametri internazionali che si discostano o non son molto conosciuti qui da noi. Scheletro, preparazione, equilibrio tra la parte sup et inf del corpo (non siamo al 2T che è giudicato da una giuria "multietnica") e posing sono 4 qualità che sono fondamentali per una campionessa che si accinge a confrontarsi con le omologhe dell'est. La Michela Free e la Anna Maria Giordani presentavano il miglior assetto osseo mentre la Tedeschini la miglior qualità muscolare, migliorata nella porzione inferiore del tronco tra il 1° e il 2° round ma un'impalcatura ossea non competitiva come le sue 2 avversarie. La Anna Maria era delle tre l'unica con un squilibrio inferiore (in previsione di un Arnold con parametri diversi son le gambe ad andare bene e non la parte superiore perchè troppo dura e vascolarizzata...mia opinion). Risultava quindi Michela Free la più equilibrata delle 3 portando in perfetta omeostasi ossa, linea, e pelle tra sopra e sotto...quindi lei risultava la vincitrice (nel mio personale score) a PRESCENDER....poi per me a seguire Anna e quindi Elisabetta.....
                              Vale un consiglio per tutte e 3 nel momento e quando voleranno con la tuta della nazionale: scaricate tutti i video su youtube degli ultimi 3 mondiali femminili e studiate come si muovono le finaliste mondiai....studiate tanto perchè la vogata è ancora lunga.
                              Per Anna: te invece scaricati tutti i video delle ultime 2 edizioni dell'Arnold Amateur e guardati sia il posing (differente da un mondiale BF) sia la forma perchè UNA FIGURE NON E' UNA BODYFITNESS....studia tanto....!
                              Complessivamente un alto livello e se ci fosse stata la Tedeschini e la Bozzao al 2 Torri si avrebbe avuto forse un sestetto finale diverso.

P.S. la Michela Fre ha avuto un escalation di forma cosciente in quanto SAPEVA che doveva arrivare così per fare bene, la forma di bologna sarebbe stata insuffieciente.
                              http://www.angelsuits.com
                              www.agneserusso.com

Commenta

• simgy
                                Vip BW User
                                • Sep 2007
                                • 478
                                • 27
                                • 25
                                • Torino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                                Ti posso dire come e cosa ho visto io se ti interessa: vi erano in quel line-up 3 atlete di alto livello che si distaccavano dalle rimanenti: le 3 che poi avrebbero composto il podio. Calcola che tale gara valeva come selezione integrativa per la nazionale ifbb e di conseguenza almeno la mia clasifica l'ho costruita in base a quelli che sono i criteri e parametri internazionali che si discostano o non son molto conosciuti qui da noi. Scheletro, preparazione, equilibrio tra la parte sup et inf del corpo (non siamo al 2T che è giudicato da una giuria "multietnica") e posing sono 4 qualità che sono fondamentali per una campionessa che si accinge a confrontarsi con le omologhe dell'est. La Michela Free e la Anna Maria Giordani presentavano il miglior assetto osseo mentre la Tedeschini la miglior qualità muscolare, migliorata nella porzione inferiore del tronco tra il 1° e il 2° round ma un'impalcatura ossea non competitiva come le sue 2 avversarie. La Anna Maria era delle tre l'unica con un squilibrio inferiore (in previsione di un Arnold con parametri diversi son le gambe ad andare bene e non la parte superiore perchè troppo dura e vascolarizzata...mia opinion). Risultava quindi Michela Free la più equilibrata delle 3 portando in perfetta omeostasi ossa, linea, e pelle tra sopra e sotto...quindi lei risultava la vincitrice (nel mio personale score) a PRESCENDER....poi per me a seguire Anna e quindi Elisabetta.....
                                Vale un consiglio per tutte e 3 nel momento e quando voleranno con la tuta della nazionale: scaricate tutti i video su youtube degli ultimi 3 mondiali femminili e studiate come si muovono le finaliste mondiai....studiate tanto perchè la vogata è ancora lunga.
                                Per Anna: te invece scaricati tutti i video delle ultime 2 edizioni dell'Arnold Amateur e guardati sia il posing (differente da un mondiale BF) sia la forma perchè UNA FIGURE NON E' UNA BODYFITNESS....studia tanto....!
                                Complessivamente un alto livello e se ci fosse stata la Tedeschini e la Bozzao al 2 Torri si avrebbe avuto forse un sestetto finale diverso.

P.S. la Michela Fre ha avuto un escalation di forma cosciente in quanto SAPEVA che doveva arrivare così per fare bene, la forma di bologna sarebbe stata insuffieciente.
                                Grazie Doc........una riflessione che letta bene........comprendo. Grazie per i preziosi consigli dei quali faro' tesoro.
                                sigpicAnna Maria Giordani

Commenta

Working...
                                X