If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Considerazioni,suggerimenti per il direttivo anche per le prossime competizioni 2010.
Esatto, alzare la voce, ma sembra che tutti (molti) hanno paura.....
Lavoro nel settore vedo atleti quasi tutti i giorni e non ti dico le lamentele....
ma poi nessuno si sente.
Allora o dicono bugie a me, o non hanno palle
E' un piacere trovare persone schiette e coerenti.
Contraccambio l'abbraccio.
Ale
infatti siamo sempre i soliti che ne parliamo....gli altri buttano la pietra e poi si nascondono....no no nn dicono bugie a te nn hanno palle!!!!xkè la stessa cosa succede anche a me............
Guardi, io ero in giuria a Como in occasione della Ndc ( selezione per i mondiali classic Ifbb ) dove l'atleta Galli ha vinto merititamente la sua categoria e assoluto poi successivamente ha ritenuto opportuno, come lei certamente saprà, competere per la Wabba sempre in altra gara di selezione mondiale.
Tornando al discorso Classic Le faccio notare, perchè Le sarà sfuggito pur essendo un appassionato, che i ns. azzurri hanno conquistato il titolo mondiale per ben tre volte
No no, non mi è sfuggito. So benissimo che Luigi e Luca hanno portato a casa 3 titoli mondiali....
infatti siamo sempre i soliti che ne parliamo....gli altri buttano la pietra e poi si nascondono....no no nn dicono bugie a te nn hanno palle!!!!xkè la stessa cosa succede anche a me............
basta guardare in quanti atleti siamo qui a discutere (mi ci metto in mezzo anche io ) manco ci fossero 5 atleti in tutta italia
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
basta guardare in quanti atleti siamo qui a discutere (mi ci metto in mezzo anche io ) manco ci fossero 5 atleti in tutta italia
ahahah..altro particolare che mi sfuggiva....cmq vedrai che piano piano gli atleti cominceranno a scrivere..almeno che nn aumenta il già consistente numero del coro delle voci bianche................
Visto che si è parlato di me volevo spiegare.
Breve premessa, forse già nota:
ho corso in bici fino a 20 anni (gli ultimi 2 anni stipendiato)
ho fatto gare internazionali di mtb dai 20 ai 22 anni
ho gareggiato dai 22 ai 24 anni nel triathlon
sempre ad alti livelli.
Esistono le squadre che ti spesano di tutto.
A Como ho vinto la Noc, dopo la gara, ripeto nessuno, nessun membro della federazione è venuto da me per una semplice stretta di mano o un bravo.
Ok tutti erano presi, c'era il mondiale femminile.....
Quando ho pagato il tesseramento, ho compilato un foglio con indirizzo, cell., fax, indirizzo mail.
Non so magari qualche giorno dopo un mesaggio...... NIENTE.
Ripeto con i miei trascorsi agonistici diversi un pò conosco gli ambienti sportivi, i complimenti sono SEMPRE ESISTITI da parte di presidenti o di chi ne faceva le veci.
2 sett. dopo la Noc c'è la gara wabba di Cosenza, vado perchè c'è un buon montepremi e penso sia alla portata, non era nei miei intenti fare mondiale wabba.
Vinco e dopo.......COME E' SEMPRE STATO nel ciclismo, nella mtb e nel triathlon, il presidente si complimenta e mi invita ad andare al mondiale, ero titubante, nei miei pensieri c'era fortissimamente il 2 torri, ma chiamiamole buone maniere o gratificazione
mi sono sentito apprezzato e qualche giorno dopo ho dato la mia conferma per il mondiale anche se non nella mia categoria.
Al di là del rimborso totale avuto, che è comunque importante, credo sia importante
anche il LATO UMANO, almeno per me.
Quello che è accaduto è questo e il consiglio che qualche pagina precedente volevo dare è:
far sentire l'atleta importante, perchè è comunque intorno a lui che gravita tutto.
E' assurdo che in una circostanza del genere sia l'atleta a dover elemosinare alla federazione la sua convocazione e ripeto di ambiti sportivi ne ho vissuti e le buone maniere non costano nulla. Riporto ora una mia e non solo mia considerazione che può anche non essere esatta.
SEMBRA CHE L'ATLETA DEBBA ELEMOSINARE ALLA FEDERAZIONE.
In questo caso trovano ampio spazio quelli che dalle mie parti si chiamano leccac..o.
Tante volte al di là dei soldi ci sono PICCOLE COSE che ti spronano.
Questo dico, questo volevo dire questo è il mio consiglio ma mi è stato dato del bugiardo.......
Volevo inoltre ringraziare Inexorabile, che non conosco personalmente, per aver colto quello che volevo far capire.
Ultima cosa, forse la federazione ha un pò di astio nei miei confronti perchè 3 anni fa ho manifestato pubblicamente quello che io e MOLTI altri avevamo visto ad una gara
ed è documentato da fotografie.
Non era mio intento voler fare un caso personale, mi sono sentito viste le circostanze di fare chiarezza.
Credo inoltre che sia giusto parlare, confrontarsi sul forum.
Grazie Alex, sei sempre gentile.
Visto che si parla di atleti, federazioni e......sempre le solite cose, e visto che si è parlato della Notte dei Campioni, ti dico che a Como sono venuto per vedere te e Savi, gli unici atleti che, a parer mio, effettivamente erano fuori dell'ordinario e meritavano la massima considerazione da parte del direttivo IFBB Italia.
Ciao.
ahahah..altro particolare che mi sfuggiva....cmq vedrai che piano piano gli atleti cominceranno a scrivere..almeno che nn aumenta il già consistente numero del coro delle voci bianche................
eccoci qui... noi 5 del "coro"
tu quale sei bull ???
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
il concetto e'...che e' la mentalita' ifbb che per me e' da rivedere..io,galli,bull..notiam che manca il lato sentimentale,umano...io aggiungo poi,annoiandovi perche' mi ripeto,che 20 kg di mele e agrumi per gara costan al max 15 euro..senza arrivare a parlare di trasferte pagate,POSSIBILE CHE LA IFBB ITALIA NON CE LA FACCIA a pagare ste 2 scemate?! a mio avviso la mentalita' del "braccio corto" .. parte da qui per fermarsi alle trasferte non rimborsate... ora,non ammattitemi con dati,bla bla bla bla...TUTTI SAPPIAMO che qui soldi non ce n'e' e che mettendoci la massima volonta' ai viaggi pagati,se ci si arrivera' ci vorra' tempo..MA FATECI VEDERE PALPABILI CAMBIAMENTI!! PARTENDO DA STA' CAXXO DI FRUTTA TAGLIATA,PASSANDO PER LA STRETTA DI MANO,ARRIVANDO MAGARI AI RIMBORSI!
il concetto e'...che e' la mentalita' ifbb che per me e' da rivedere..io,galli,bull..notiam che manca il lato sentimentale,umano...io aggiungo poi,annoiandovi perche' mi ripeto,che 20 kg di mele e agrumi per gara costan al max 15 euro..senza arrivare a parlare di trasferte pagate,POSSIBILE CHE LA IFBB ITALIA NON CE LA FACCIA a pagare ste 2 scemate?! a mio avviso la mentalita' del "braccio corto" .. parte da qui per fermarsi alle trasferte non rimborsate... ora,non ammattitemi con dati,bla bla bla bla...TUTTI SAPPIAMO che qui soldi non ce n'e' e che mettendoci la massima volonta' ai viaggi pagati,se ci si arrivera' ci vorra' tempo..MA FATECI VEDERE PALPABILI CAMBIAMENTI!! PARTENDO DA STA' CAXXO DI FRUTTA TAGLIATA,PASSANDO PER LA STRETTA DI MANO,ARRIVANDO MAGARI AI RIMBORSI!
io fino adesso ho solo letto,adesso non posso piu stare zitto il problema e' uno solo e ribadisco uno solo. gli atleti non lo fanno piu per passione come era quando ho cominciato io,lo fanno solo per soldi,finche non si torna per il piacere di gareggiare,per il piacere di essere un NAZIONALE per il piacere di avere un articolo in cultura fisica,non ci sono via d'uscita,vi ricordo che si chiama sport AMATORIALE.la mia polemica e mi creero qualche inamicizia e' data perche non si puo e non si deve pensare di fare le gare per soldi ,non siamo in america ,e nemmeno li si vive di body building,ma per PASSIONE.secondo me se non si e' fieri di gareggiare per l'ITALIA ,come si puo pretendere di essere coccolati da qualsiasi federeazione.spero che nessuno si offenda per quello che ho scritto ma chi mi conosce sa che io ci tengo molto a questo SPORT e non mi piace vedere queste cose
io fino adesso ho solo letto,adesso non posso piu stare zitto il problema e' uno solo e ribadisco uno solo. gli atleti non lo fanno piu per passione come era quando ho cominciato io,lo fanno solo per soldi,finche non si torna per il piacere di gareggiare,per il piacere di essere un NAZIONALE per il piacere di avere un articolo in cultura fisica,non ci sono via d'uscita,vi ricordo che si chiama sport AMATORIALE.la mia polemica e mi creero qualche inamicizia e' data perche non si puo e non si deve pensare di fare le gare per soldi ,non siamo in america ,e nemmeno li si vive di body building,ma per PASSIONE.secondo me se non si e' fieri di gareggiare per l'ITALIA ,come si puo pretendere di essere coccolati da qualsiasi federeazione.spero che nessuno si offenda per quello che ho scritto ma chi mi conosce sa che io ci tengo molto a questo SPORT e non mi piace vedere queste cose
Passione , è vero, altrimenti chi ce lo fa fare tutto questo ?
però quando io sono a rappresentare una federazione in ambito internazionale,
la passione si scontra con le disponibilità economiche.....
l'esempio di prima del Doc, se si va in messico... chi si puo permettere di pagare con leggerezza la trasferta per fare una gara ?
altro discorso per una gara "comoda" che si possa fare con un volo low-cost , li ci si puo venire in contro....
ma tu-federazione, un minimo di riconoscimento al me-atleta che ho superato tutta la concorrenza per "quel posto" me lo vorrai dare?
per cui , se mi devo divertire tanto vale una gara open, che mi costa la singola inscrizione e stop.
e nel caso del 2T ci sono anche in palio dei soldi veri !
e volendo vedere a livello di prestigio personale, li c'è il top del top degli atleti italiani.
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Passione...passione.....passione.....vedo che usare questo termine ti piace. La vera, grande e sincera passione per questo sport accomuna sicuramente tutti noi che riportiamo qui i nostri pensieri e che saliamo, o siamo saliti, sui palchi di gara. Anch'io ieri mi sono definito un appassionato di questo sport, e come dici tu "ci tengo molto"; ma tutte le persone che hanno scritto in questa sezione fino ad ora sono grandi e veri appassionati che, ognuno a loro modo, tengono vivo il body building con gli intenti più sinceri.
Credo che qui nessuno abbia scritto, o fatto intendere, di voler gareggiare per un motivo puramente economico. Si è solamente sottolineato il fatto che le federazioni italiane (forse, ripeto forse, una in particolare) non creano con l'atleta quel contatto umano che senz'altro dovrebbe esserci, e sono assenti anche per quel che riguarda alcuni "piccoli" accorgimenti che per gli atleti sono importanti.
Le esperienze di alcuni atleti esposte qui sopra sono molto significative e realistiche. E non stiamo parlando di atleti di "primo pelo"......
Nessuno vuole lucrare alle spalle delle federazioni, si pretende solo il rispetto per le persone!
Ti chiedo: Galli e Gore gareggiano solo per soldi?
Credo sappia anche tu che questo sport, anche se praticato a livello amatoriale, richiede un consistente impegno economico. Chi si avventura anche nell'agonismo spende ancora di più. Le federazioni, per quanto economicamente cagionevoli, dovrebbero, con gli atleti di alto livello e più rappresentativi, dare un segno della loro presenza. Non dico spesarli in toto, ma dare un contributo si!
E' facile fare del sentimentalismo, meno guardare in faccia la realtà e ragionare coerentemente mettendosi dalla parte di chi, purtroppo, alla fine paga sempre e ci rimette di tasca sua, cioè gli atleti agonisti!
Passione...passione.....passione.....vedo che usare questo termine ti piace. La vera, grande e sincera passione per questo sport accomuna sicuramente tutti noi che riportiamo qui i nostri pensieri e che saliamo, o siamo saliti, sui palchi di gara. Anch'io ieri mi sono definito un appassionato di questo sport, e come dici tu "ci tengo molto"; ma tutte le persone che hanno scritto in questa sezione fino ad ora sono grandi e veri appassionati che, ognuno a loro modo, tengono vivo il body building con gli intenti più sinceri.
Credo che qui nessuno abbia scritto, o fatto intendere, di voler gareggiare per un motivo puramente economico. Si è solamente sottolineato il fatto che le federazioni italiane (forse, ripeto forse, una in particolare) non creano con l'atleta quel contatto umano che senz'altro dovrebbe esserci, e sono assenti anche per quel che riguarda alcuni "piccoli" accorgimenti che per gli atleti sono importanti.
Le esperienze di alcuni atleti esposte qui sopra sono molto significative e realistiche. E non stiamo parlando di atleti di "primo pelo"......
Nessuno vuole lucrare alle spalle delle federazioni, si pretende solo il rispetto per le persone!
Ti chiedo: Galli e Gore gareggiano solo per soldi?
Credo sappia anche tu che questo sport, anche se praticato a livello amatoriale, richiede un consistente impegno economico. Chi si avventura anche nell'agonismo spende ancora di più. Le federazioni, per quanto economicamente cagionevoli, dovrebbero, con gli atleti di alto livello e più rappresentativi, dare un segno della loro presenza. Non dico spesarli in toto, ma dare un contributo si!
E' facile fare del sentimentalismo, meno guardare in faccia la realtà e ragionare coerentemente mettendosi dalla parte di chi, purtroppo, alla fine paga sempre e ci rimette di tasca sua, cioè gli atleti agonisti!
gore (moreno) sono arcisicuro che non gareggia per soldi,galli non lo conosco doveva venire alla mia gara a vicenza ma il montepremi non era in soldi ha ritenuto di non venire ,in quanto a soldi chi organizza puo' anche rimetterci,per quello parlo di passione,altrimenti non le organizzerei di body building ma di lap dance
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta