dai dai come posso pensare cio'? era per dire le cose come stanno purtroppo , pero' se ancora gli attori principali tengono il gioco..........cosi' per quale motivo una federaz, deve investire sugli atleti? ecco perche' a volte non capisco gli atleti che non si lamentono e portano soldi con la tessera d' atleta. pero' e' ovvio che si deve solo rimborsare solo il primo selez. dalla federaz. ciao bull
Considerazioni,suggerimenti per il direttivo anche per le prossime competizioni 2010.
Collapse
X
-
Con tutto il rispetto però questo 3d è più che altro dedicato ad atleti che gareggiano o che vorrebbero gareggiare per la Ifbb, organizzatori e simpatizzanti della sigla, infatti è inserito nello spazio specifico.Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salmar Visualizza MessaggioSalve a tutti,
vorrei dare un suggerimento che penso molti mi daranno ragione. Il ludus e una competizione che ha l'opportunità ad atleti di far parte della nazionale e di competere a competizioni di una notevole importanza (europei mondiali etc..) ma a parer mio bisognerebbe organizzare una competizione vicino a queste competizioni importanti e non 5 o 6 mesi prima, in quanto l'atleta che è stato selezionato ad esempio per i mondiali o europeo potrebbe essere in forma come non lo potrebbe anche essere per vari motivi....
Scusate la dialettica ma spero di farmi capire. Mi spiego meglio: ad esempio se gli europei maschili è organizzata per inizi giugno sarebbe conveniente organizzare una competizione( open qulaificante per....) 20 giorni prima, solo lì si potrebbe selezionare una vera squadra nazionale coi fiocchi..Niente da togliere al ludus che è sempre una bellissima competizione!!!
E' solo un suggerimento!!!Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MERCURIO Visualizza MessaggioCiao Salmar è un piacere ritrovarti da queste parti, ti rispondo a titolo personale, oggi purtroppo le difficoltà a reperire validi organizzatori rappresenta la difficoltà maggiore a questo aggiungi che in questo modo si dovrebbe ulteriormente incrementare il calendario gare nazionali ( regionali, gp, italiani, ndc, ludus ) da integrare con la programmazione internazionale, la vedo alquanto dura non credi
salmar
Commenta
-
-
Salmar, le gara di selezione esistono, il Ludus e la Ndc lo sono, inoltre è prevista come tu e i gli altri azzurri sapranno, una verifica dello stato di forma(poco prima della gara)dell'atleta convocato, non credo sia possibile almeno per il momento mettere in piedi ancora altre gare per giunta di selezione.Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
Commenta
-
-
ultimo avviso..LEGGERE IL REGOLAMENTO PRIMA DI TOGLIERE COMMENTI NON GIUDICATI OFFEnSIVI....seno' saremo costretti a sa nzioni...l'utente che aveva scritto puo' ripostare la sua opinione grazie...
solo in questo 3d succedono cose strane...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marquitos Visualizza Messaggiodi nuovo eliminato i commento.ora vi sputtano su fb e vedi quanti non scrivono piu'...sei un poveraccio moderatore..questo e' il 1 post dove e lo dico da me offendo...il non gradito commento (DA TE) E' ELIMINATO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marquitos Visualizza Messaggiodi nuovo eliminato i commento.ora vi sputtano su fb e vedi quanti non scrivono piu'...sei un poveraccio moderatore..questo e' il 1 post dove e lo dico da me offendo...il non gradito commento (DA TE) E' ELIMINATO
Commenta
-
-
bull,dopo una diatriba accesa e miei commenti taglienti,ma educati,evidentemente sconvenienti,son stato cancellato 10 volte,qualunque cosa dicessi.per cui la calma c'e' stata,subire in silenzio no,non esiste..qui si parla e ci si esprime,in tanti si lamentano...si pensa qui col dialogo, di arrivare cmq a migliorie,e poi quando si cade nel confronto si viene eliminati...e la cosa,non esiste,ripeto.la parola e il dialogo generano confronto,dal quale poi parton nuove idee e magari qualche palpabile e concreto cambiamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marquitos Visualizza Messaggiobull,dopo una diatriba accesa e miei commenti taglienti,ma educati,evidentemente sconvenienti,son stato cancellato 10 volte,qualunque cosa dicessi.per cui la calma c'e' stata,subire in silenzio no,non esiste..qui si parla e ci si esprime,in tanti si lamentano...si pensa qui col dialogo, di arrivare cmq a migliorie,e poi quando si cade nel confronto si viene eliminati...e la cosa,non esiste,ripeto.la parola e il dialogo generano confronto,dal quale poi parton nuove idee e magari qualche palpabile e concreto cambiamento
Commenta
-
-
bull,non eran quesiti ma una discussione con mie considerazioni crude e dirette,che evidentemente il mod ifbb ha reputato taglienti...ormai son andate,guardo avanti,quoto cio' che dici a riguardo delle spese e spero che l esser cance perche' scomodi non avvenga piu'..perche' lo scopo del forum e' il confronto verbale,non esser sempre acconsenzienti e felici creando un clima falso che non giova a ness1...
Commenta
-
-
mia modestissima opinione da agonista "fresco"
come ben sapete tutte senza rancore..sono consigli dati dal cuore e non polemiche nate tanto per farle...:
1)garantire un uniformità di giudizio tra TUTTE le gare ifbb.
cosa significa...beh gente con l'esperienza di mercurio sa benissimo come la penso, dato che mi conosce ...purtroppo in molte gare accade che i metri di giudizio cambiano troppo tra giuria e giuria...nella distinzione tra categorie (hp e bb) bisognerebbe aver chiaro il metodo di giudizio.
troppe volte nella mia (brevissima) carriera di agonista e spettatore, ho assistito a verdetti quantomeno discutibili a causa delle difformità di giudizio..se nel bb pagano volumi e rotondità e nell'hp preparazione e uniformità muscolare, non si puo' poi far vincere a gare importantissime (vedi ndc 2008 o piazzamenti del ndc2009 o altre gare, ma non mi va di far nomi in pubblico) a persone che nell'hp mostravano scompensi mostruosi tra sopra sotto, o una volta pagare nel bb quello super preparato e un altra quello enorme ma meno preparato..tutto qui..alle volte mi sembra che i giudizi siano fatti ad cappellam...o meglio, come gira al giudice quel giorno.
2)polemica aperta dopo gli italiani da me medesimo.
la ifbb dovrebbe impegnarsi poco poco di piu' per dare peso alla sua affiliazione degli atleti e ai soldi che loro stessi garantiscono al circuito tra biglietti di ingresso e appunto iscrizioni varie.
non e' pensabile iscriversi per 90 euro, pagare biglietti da concerto di vasco rossi, e poi non avere nemmeno una busta di proteine o avere delle coppe pietose tutte uguali come al suditalia 2009....pensate che io non sono riuscito nemmeno ad avere le foto ufficiali della gara...il fotografo s'e' dileguato dopo averlo pure contattato piu' di una volta.
non e' per la busta di proteine o la coppa o la medaglia o la magliettina.....e' per una buona educazione e buon senso verso l'atleta.
voglio sentirmi parte di una federazione...per un anno sono iscritto e mi piacerebbe sentirmi partecipe...una rivista anche bimestrale con aggiornamenti sulle gare e quant'altro..organizziazioni, convenzioni varie, gadget..qualsiasi cosa...perche' non si e' soci solo al momento dell'iscrizione prima del peso, non credete?
3)garantire piu' spazio all'atleta.
ognuno di noi sale sul palco per esibirsi .
ergo e' riduttivo in quelle categorie come la mia dove siamo sempre 13...15...salire sul palco...stare 5 minuti scarsi fare due pose e poi via giu'.
se ti va bene e entri nei primi sei, hai 60 secondi tutti fatti di fretta per fare due pose che hai provato magari 2 mesi..e tutto finisce la...
allora facciamo pure le selezioni veloci...o ristabiliamo il pregara non so...pero' diamine..diamo almeno 2 minuti a un atleta per prendersi il suo momento di gloria invece di vedere 4 mesi di sacrifici minimo sprecati per 4 pose obbligatorie in fretta e furia.
4)questa lo so che e' utopia...ma lo dico uguale..
cercare di premiare l'armonia fisica, la bellezza muscolare e non solo i tizi che hanno le vene pure sulle mascelle che finiscono per pesare 20 kg meno del loro peso forma pur di rientrare nelle categorie..
i giovani atleti come me, che qualche potenzialità ce l'avrebbero ma ovviamente sono acerbi, possono solo venire a guardare quando sul palco salgono i veterani che spendono le fortune per fare una gara (e ci sono...lo scorso anno ho letto su un altro forum di gente che per una stagione ha speso 20 mila euro!).
si insomma...evitare di portare il bb all'esasperazione oppure creare categorie piu' consone o in fasce d'eta'...non so.
5) l'ultima.
creare un campionato interfederale.
tutte le federazioni il XX luglio (quando tutti gli italiani si sono disputati) portano per ogni categoria i migliori due atleti, e si battagliano in un campionato italiano assoluto.
cosi' chi vince e' CAMPIONE ITALIANO.
punto.
altrimenti adesso vado nella IGBBF (international gaetano body building federation) faccio partecipare mio padre, mia sorella e mio cugino, e vinco l'italiano.
e sono campione italiano.
bah..io non so che cosa si provi a vincere certe gare.
oltretutto si spezzettano gli atleti per mille federazioni e nessuno dara' mai adito a un titolo vinto sul campo.
vi saluto e tanti auguri di buon anno.spero di non essere stato pedante e polemico, questo e' il mio modo di vedere il bb e le modifiche da apportare....buon 2010 e che sia l'anno buono per me!
It ain't over 'til it's over!
Commenta
-
-
Tra tutti gli argomenti trattati quello che mi pare piu interessante è quello di salmar che parla di una selezione per le gare internazionali che avvenga a pochissima distanza dalla gara internazionale.
anche la "verifica della squadra nazionale" non da garanzie, se l'atleta selezionato in autunno , sei mesi dopo non è in forma che si fa ?
ok lui non va in gara .... ma chi è pronto per sostituirlo degnamente??!?!?
e a questo punto, se ci devono essere selezioni per gare internazionali, che vengano proposte le stesse categorie che ci sono in campo internazionale.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
Commenta