hai ragione dr.j.. nn per sviolinare ma... vorrei aggiunger qualcosa.. per come scrive alex.. questo è essere un campione è difficile sopportare certi sacrifici, certi accadimenti.. quasi impossibile raggiungere quei livelli fisici.. ma ancor più unico il modo di porsi e comportarsi.. come da quando leggo qui sopra.. gli ho visto sempre farePS alla NOC dopo la sua routine ovazione generale.. tutto il pubblico in piedi!!! davveri i brividi.. anche la mia ragazza che vedeva la prima gara e nn è del settore.. è rimasta stranita per un pò
Arnold Classic 2009
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alex Zuccaro Visualizza MessaggioPoco combattivo
Spaventato
Vabbè
Grazie lo stesso ho capito il senso del post, ma sarebbe meglio se parlassi prima 5 minuti, non tanto, con chi mi conosce, sa da dove sono partito, dove sono arrivato e sopratutto la strada che ho fatto fino alla sera prima di partire........ scriveresti esattamente il contrario....
Va bene cosi, non puoi sapere e a me non va di replicare...
Potrebbe sembrare una presa di posizione x giustificarmi, quindi non voglio, non l'ho fatto ne li, e nemmeno ora ... Poi non serve è andata così e dovevo fare meglio comunque... Colpa Mia.
E vero non ero come a San Remo ... La settimana prima ero addirittura meglio della notte dei campioni, poi una serie di motivazioni mi hanno fatto perdere quel qualcosa che è mancato sul palco...
Sono arrivato troppo provato e la mancanza di "coraggio" era solo l'espressione di un malessere che mi ha accompagnato nelle ultime 2 settimane, vabbè FINE.. Lasciamo Perdere...
Chiedo scusa a chi credeva potessi fare meglio e/o ho deluso, conservo il fiato x allenarmi e ricomincio subito a lavorare x migliorare...
Sul resto concordo Grande Galeazzo, simpaticissimo, bellissima giada, grande ester, e grande daniele, il quale non ha bisogno di essere presentato e difeso... chi parla di lui non saprà nemmeno fare le alzate laterali alla macchine guidata... Brava!!!
Grazie Asia anche se non so chi sei...
io credo caro amico che non hai nulla di cui giustificarti.... sei tornato come dice qualcuno ''dall'aldilà'' dopo anni ed hai dimostrato d'essere competitivissimo a livelli piu alti che al campionato del mondo...qualcuno ti vuole perfetto? beh ci stiamo lavorando! ma ti prego non specare energie inutili nel rispondere ai commenti di persone di non certificata competenza...ricorda che il nostro presidente( giudice prof ifbb)ha riconosciuto personalmente il tuo grande risultato e ti aspetta per gli appuntamenti futuri...
con affetto
Claudio Caruso.
Commenta
-
-
Arnold Classic
Salve a tutti gli ottimi Ragazzi del forum,
per commentare alcuni scritti "about" Arnold Classic, vorrei ricordare a tutti coloro si allenano senza partecipare alle gare che L'Arnold Classic è considerato , a ragione, l'Everest del Body Building.
Tutti i ns. atleti, tutti indistintamente, hanno tenuto alti i ns. colori nel Paese (ricordiamocelo sempre) che ha "inventato" il BB.
Queste premesse da sole sono sufficienti per pensare al livello stratosferico che i ns. campioni hanno trovato!
Ovvio è il diritto di tutti di commentare lo stato di forma degli atleti, senza pero' dimenticare che il livello elevato tende a far apparire meno "tirato" chi, magari allo stesso stato di forma ha vinto tranquillamente un campionato italiano o una NOC!!!
Ricordiamo anche che una lunga trasferta aerea, pone dei problemi di gestione del tiraggio, con difficoltà ad ottenere cibi corretti,problemi alla cui soluzione certo non aiuta la rigida dogana USA che impedisce di portare con se, in Terra a Stelle e Striscie qualsiasi cibo.
Tenere una condizione da "formula uno" è già difficilissimo nel proprio paese, nella propria casa, avendo tutto sottomano ecc. immaginiamoci durante una cosi lunga trasferta oltreoceano. Immagino inoltre che i ns. Ragazzi partecipando ad una cosi importante gara, avranno certo avuto anche un coinvolgimento emotivo non indifferente,che all'ultimo puo' giocare qualche scherzo nella tenuta della "PEAK CONDITION".
Fatte queste premesse che spero non abbiano troppo annoiato, faccio notare che il Ns. Alex sul palco non era affatto "spaesato" come qualcuno con un giudizio affrettato lo ha definito, il modo di posare di Alex e' composto e richiama i canoni classici di bellezza, non usa musica Heavy metal, non butta la lingua, non urla, non tira calci per terra e cosa per me ottima, quando mette in contrazione quel carroarmato di muscoli che si porta addosso,col viso NON mostra smorfie come se fosse stato morso da un crotalo dell'Arizona.Rifacendosi da sempre a canoni di bellezza classici, i giudici dovrebbero premiare questo modo "greco" di posare, che inoltre, ricorda un altro grande del BB, LEE LABRADA.
Alex, nel periodo passato ha avuto alcuni problemi di non poca entita' che avrebbero "steso" molti altri.
Molti scommettevano sul suo rientro agonistico,Lui ha stretto i denti e ha dimostrato, che, prima di essere un campione sul palco, lo e' stato e lo è nella vita, tutti coloro lo conoscono sanno questo, per coloro i quali non lo conosco personalmente posso solo dire loro di leggere i suoi scritti su questo forum, a dispetto delle gare vinte, traboccano modestia da ogni parola.
Bravi a tutti i Ns. Ragazzi e Ragazze,Bravo Alex, il terzo all'Arnold non è cosa da poco!!
Cum
Commenta
-
-
Dal newsletter Ifbb:
UN ALTRO WEEKEND ARNOLD CLASSIC DI SUCCESSO
A Columbus, Ohio, la 21^ edizione dell’Arnold Classic con oltre 160.000 spettatori e 17.000 atleti da 37 sport è stato un rinnovato successo.
Jim e Bob Lorimer, in cooperazione con la IFBB e la NPC hanno incluso nel programma un campionato completo dilettanti di bodybuilding e fitness con la partecipazione di atleti da 40 nazioni.
Il Dr Santonja ha affiancato il Governatore Arnold Schwarzenegger nella cerimonia d presentazione del premio al vincitore assoluto dilettanti Egberton Rulove, delle Antille Olandesi.
Maggiori dettagli e le classifiche su: http://www.ifbb.com/pdf/Arnold_Classic_09_BB_Results.pdfPassato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
Commenta
-
-
Dal newsletter Ifbb:
UN ALTRO WEEKEND ARNOLD CLASSIC DI SUCCESSO
A Columbus, Ohio, la 21^ edizione dell’Arnold Classic con oltre 160.000 spettatori e 17.000 atleti da 37 sport è stato un rinnovato successo.
Jim e Bob Lorimer, in cooperazione con la IFBB e la NPC hanno incluso nel programma un campionato completo dilettanti di bodybuilding e fitness con la partecipazione di atleti da 40 nazioni.
Il Dr Santonja ha affiancato il Governatore Arnold Schwarzenegger nella cerimonia d presentazione del premio al vincitore assoluto dilettanti Egberton Rulove, delle Antille Olandesi.
Maggiori dettagli e le classifiche su: http://www.ifbb.com/pdf/Arnold_Classic_09_BB_Results.pdfPassato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
Commenta
-
Commenta