Alex Zuccaro work in progress

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dexter67
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 187
    • 2
    • 1
    • nord
    • Send PM

si ma è cosa vecchia...allora si tenevano a Genova, e le categorie erano di 38/40 atleti... ma non sono io quello che gareggia quest'anno.... quest'anno torna Zuccaro e sono sicuro che farà un figurone.............

Commenta

• Gore
      SHINIGAMI
      • Apr 2007
      • 20238
      • 938
      • 817
      • @Zola....
      • Send PM

Grande ALEX !!!!
      fai parua come al solito !!!
      ti faccio anche qui il mio in bocca al lupo !
      sei un campione , il tuo rientro è cosa nn da poco....

bravo!
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Ottima forma, nulla da dire.
        Pare che la testa sia sproporzionata rispetto al corpo ( nel senso che e' grossa. .), ma forse e' un effetto delle foto, dal vivo non so. .
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• potenza
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 5084
          • 33
          • 0
          • Monza
          • Send PM

complimenti
          sarà colpa delle foto ma mi sembra che sulla schiena e soprattutto sui gluti gli manchino quei dettagli che servono per vincere...

ovviamente non c'è paragone con la mia chiappa chiaccherata
          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
          Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• lucaflex
            Bodyweb Member
            • Dec 2004
            • 32
            • 0
            • 0
            • Rimini
            • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
            complimenti
            sarà colpa delle foto ma mi sembra che sulla schiena e soprattutto sui gluti gli manchino quei dettagli che servono per vincere...

ovviamente non c'è paragone con la mia chiappa chiaccherata
            Mancano i dettagli sulla schiena ? Ma se si vedono (nonostante la pessima qualità delle foto) le striature anche sui trapezi !
            Le gare di B.B. non si vincono con i glutei : quelle le vincono gli altezza-peso, (senza offesa per i ballerini ... :-)
            www.myspace.com/lucapit

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflex Visualizza Messaggio
              Mancano i dettagli sulla schiena ? Ma se si vedono (nonostante la pessima qualità delle foto) le striature anche sui trapezi !
              Le gare di B.B. non si vincono con i glutei : quelle le vincono gli altezza-peso, (senza offesa per i ballerini ... :-)

che sia in formissima non si può discutere, così come non si può discutere che sia un grandissimo campione, le sue vittorie lo dimostrano...
              ma se vuole fare il botto secondo me DALLE FOTO gli manca ancora qualcosa... dal vivo magari è diverso...
              poi sarà che avrò perso qualche diotria ma le striature nella foto non le vedo, anzi vedo qualche piega della pelle...
              cmq manca poco e vedremo se vincerà o se arriverà secondo dietro a un ballerino con le righe sul culo... io gli auguro di vincere ma dipende tutto da lui

io quando trovo un avversario con le righe arrivo sempre dietro
              File Allegati
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• lucaflex
                Bodyweb Member
                • Dec 2004
                • 32
                • 0
                • 0
                • Rimini
                • Send PM

che sia in formissima non si può discutere, così come non si può discutere che sia un grandissimo campione, le sue vittorie lo dimostrano...
                ma se vuole fare il botto secondo me DALLE FOTO gli manca ancora qualcosa... dal vivo magari è diverso...
                poi sarà che avrò perso qualche diotria ma le striature nella foto non le vedo, anzi vedo qualche piega della pelle...
                cmq manca poco e vedremo se vincerà o se arriverà secondo dietro a un ballerino con le righe sul culo... io gli auguro di vincere ma dipende tutto da lui

Sarà che ho 40 anni ma io anche se le foto fanno schifo le striature sulla schiena le vedo , non sò dove gareggi tè ma se sei stato battuto solo per i glutei ti consiglio di cambiare federazione :a mio modesto parere le gare di B.B. si vincono con massa, simmetria, definizione (e purtroppo qualche volta con gli sponsor...), non per il gluteo ...
                www.myspace.com/lucapit

Commenta

• Gore
                  SHINIGAMI
                  • Apr 2007
                  • 20238
                  • 938
                  • 817
                  • @Zola....
                  • Send PM

Pot,
                  dalle foto si vede che di grasso sul gluteo ce ne è ben poco...
                  nn vedi anche i femorali...

per Alex la carta vincente nn è il gluteo, ma il corpo è fatto di molti altri gruppi muscolari, alcuni dei quali sono paurosi in Alex , vedi ad esempio le braccia!!!

certi tipi di striature sui glutei, come altri muscoli striati son genentici, dati dalla fibrosità di quel determinato muscolo.

ps. tu arrivi dietro perchè mangi troppo... Temo e aggiungo anche si sa.
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• dexter67
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 187
                    • 2
                    • 1
                    • nord
                    • Send PM

Caro Potenza..ricordo i parametri di giudizio internazionali ifbb:

La categoria BB uomini va valutata in base ai canoni internazionali che sono:
                    - Simmetria
                    - Proporzioni
                    - Massa muscolare
                    - Definizione

Tali parametri messi in questa progressione determinano quelli che sono
                    le priorità da valutare sempre tenendo conto degli atleti sul palco.

Simmetria
                    Si intende l’equilibrato e proporzionato sviluppo muscolare del corpo
                    considerandolo diviso in due da un piano sagittale, quindi vanno
                    penalizzati atleti che hanno parti sviluppate più di altre (un braccio più
                    grosso dell’altro o una spalla più alta dell’altra, o gambe diverse etc.).
                    Proporzioni
                    S’intende innanzitutto la proporzione tra busto e gambe (gambe lunghe e
                    busto corto, o gambe corte e busto lungo) che è la più ricorrente, poi si
                    passa alla sproporzione muscolare che riguarda muscoli più sviluppati di
                    altri (braccia rispetto alle gambe o ai polpacci, schiena rispetto ai pettorali,
                    parte superiore rispetto a quella inferiore) questa e’ poco valutata in altre
                    federazioni dove si da’ più peso a un distretto muscolare rispetto ad un
                    altro.
                    Massa muscolare
                    E’ considerato il giusto sviluppo muscolare, per gli uomini più si è
                    sviluppati meglio e’ basta essere simmetrici e proporzionati.
                    Definizione
                    E’ la caratteristica che più impressiona ma deve contemplare i requisiti
                    precedentemente analizzati, non occorre essere solo asciutti e definiti
                    occorre avere le masse muscolari e le proporzioni. E’ comunque più
                    apprezzata la separazione muscolare che la definizione, ossia gli stacchi
                    tra i muscoli.

Questi parametri vanno comunque applicati con discrezione anche perché
                    e’ difficile trovare atleti con tutti i requisiti richiesti e poiché la nostra
                    valutazione e’ globale occorre dare il giusto peso a tali parametri.
                    Un cenno va dato ai difetti strutturali (cifosi, scoliosi), alla ginecomastia e
                    all’acne, sono tutti punti di svantaggio per atleti a pari merito, occorre
                    dare il giusto peso a tali difetti non sono elementi che comportano
                    l’esclusione dalla competizione.
                    da cio si evince che se ti hanno messo davanti persone dai glutei striati.... probabilmente erano meglio di te anche nei parametri piu importanti(massa linea simmetria separazione).... comunque tanto per la cronaca le striature sui glutei ci sono... ed in gara ci saranno ancor di piu....

Commenta

• Enzo_vs
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 527
                      • 23
                      • 0
                      • Milano
                      • Send PM

se Alex azzeca la preparazione credo sia impossibile batterlo...bisognerebbe trovare uno più grosso,più simmetrico,più proporzionato...con miglior linea...ragazzi la vedo dura
                      senza dimenticare il carisma vincente che ha sul palco..
                      poi cosa volevamo anche avesse il gluteo a strisce?
                      magari sia lui che io avremmo voluto qualche centimetro in più di atezza
                      questo si...
                      qui abbiamo una genetica indiscutibile....uno su un milione fidatevi
                      ne ho visti tanti di atleti,magari anche più preparati,ma con le sue carte vincenti sinceramente pochissimi...
                      http://www.youtube.com/watch?v=ywdwSb7Lqhw

Commenta

• potenza
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2000
                        • 5084
                        • 33
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

a questo punto non posso far altro che augurargli un bel in bocca al lupo e buon appetito a tutti gli altri

però se dico che tra la parte superiore e le gambe non mi sembra molto porporzionato e che per essere completo gli mancano i polpacci mi date ragione o devo cambiare gli occhiali

ps per come la vedo io staimo parlando di un top atleta che deve avvicinarsi alla perfezione, che probabilmente vive per il body building e non di un pistola come me che per 300 giorni all'anno pensa a mangiare e a divertirzi e per 60 giorni è a dieta per rientrare nei 6 e magari si incazza perchè ha la fissa per le righe sul culo e non riesce ad averle
                        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• lucaflex
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2004
                          • 32
                          • 0
                          • 0
                          • Rimini
                          • Send PM

a questo punto non posso far altro che augurargli un bel in bocca al lupo e buon appetito a tutti gli altri

però se dico che tra la parte superiore e le gambe non mi sembra molto porporzionato e che per essere completo gli mancano i polpacci mi date ragione o devo cambiare gli occhiali

ps per come la vedo io staimo parlando di un top atleta che deve avvicinarsi alla perfezione, che probabilmente vive per il body building e non di un pistola come me che per 300 giorni all'anno pensa a mangiare e a divertirzi e per 60 giorni è a dieta per rientrare nei 6 e magari si incazza perchè ha la fissa per le righe sul culo e non riesce ad averle
                          Per chiudere ti consiglio di andare ad ammirarlo a Sanremo domenica , e dal vero potrai constatare che le proporzioni ci sono e i polpacci sono veramente grossi anche se in quelle foto non rendono...

p.s.
                          non è un professionista , lavora esce si diverte e mangia come la maggior parte degli atleti dilettanti che ricevono dal B.B. solo soddisfazioni personali e non denaro...
                          www.myspace.com/lucapit

Commenta

• potenza
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2000
                            • 5084
                            • 33
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflex Visualizza Messaggio
                            Per chiudere ti consiglio di andare ad ammirarlo a Sanremo domenica , e dal vero potrai constatare che le proporzioni ci sono e i polpacci sono veramente grossi anche se in quelle foto non rendono...

p.s.
                            non è un professionista , lavora esce si diverte e mangia come la maggior parte degli atleti dilettanti che ricevono dal B.B. solo soddisfazioni personali e non denaro...
                            non credo che andrò ad ammirarlo a sanremo
                            mi limito a fargli i complimenti e ad augurargli un in bocca al lupo
                            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• dexter67
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2004
                              • 187
                              • 2
                              • 1
                              • nord
                              • Send PM

[quote=potenza;4269566]

/quote]

io credo che prima di cambiare gli occhiali tu debba prima fare un trapianto di cornea e del bulbo oculare...
                              ma perfavore.... non scherziamo.... se vogliamo fare delle critiche almeno siano sensate....
                              va bene che tutto è opinabile ma dire certe stronzate.....
                              File Allegati
                              Last edited by dexter67; 11-11-2008, 15:43:58.

Commenta

• potenza
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2000
                                • 5084
                                • 33
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

[quote=dexter67;4269840]

/quote]

io credo che prima di cambiare gli occhiali tu debba prima fare un trapianto do cornea e del bulbo oculare...
                                ma perfavore.... non scherziamo.... se vogliamo fare delle critiche almeno siano sensate....
                                va bene che tutto è opinabile ma dire certe stronzate.....

rispetto le foto postate prima questi sembrano i polpacci di un'altra persona

cmq forza zuccaro
                                www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

Working...
                                X