si ma è cosa vecchia...allora si tenevano a Genova, e le categorie erano di 38/40 atleti... ma non sono io quello che gareggia quest'anno.... quest'anno torna Zuccaro e sono sicuro che farà un figurone.............
Alex Zuccaro work in progress
Collapse
X
-
Grande ALEX !!!!
fai parua come al solito !!!
ti faccio anche qui il mio in bocca al lupo !
sei un campione , il tuo rientro è cosa nn da poco....
bravo!sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
complimenti
sarà colpa delle foto ma mi sembra che sulla schiena e soprattutto sui gluti gli manchino quei dettagli che servono per vincere...
ovviamente non c'è paragone con la mia chiappa chiaccheratawww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggiocomplimenti
sarà colpa delle foto ma mi sembra che sulla schiena e soprattutto sui gluti gli manchino quei dettagli che servono per vincere...
ovviamente non c'è paragone con la mia chiappa chiaccherata
Le gare di B.B. non si vincono con i glutei : quelle le vincono gli altezza-peso, (senza offesa per i ballerini ... :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflex Visualizza MessaggioMancano i dettagli sulla schiena ? Ma se si vedono (nonostante la pessima qualità delle foto) le striature anche sui trapezi !
Le gare di B.B. non si vincono con i glutei : quelle le vincono gli altezza-peso, (senza offesa per i ballerini ... :-)
che sia in formissima non si può discutere, così come non si può discutere che sia un grandissimo campione, le sue vittorie lo dimostrano...
ma se vuole fare il botto secondo me DALLE FOTO gli manca ancora qualcosa... dal vivo magari è diverso...
poi sarà che avrò perso qualche diotria ma le striature nella foto non le vedo, anzi vedo qualche piega della pelle...
cmq manca poco e vedremo se vincerà o se arriverà secondo dietro a un ballerino con le righe sul culo... io gli auguro di vincere ma dipende tutto da lui
io quando trovo un avversario con le righe arrivo sempre dietrowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioche sia in formissima non si può discutere, così come non si può discutere che sia un grandissimo campione, le sue vittorie lo dimostrano...
ma se vuole fare il botto secondo me DALLE FOTO gli manca ancora qualcosa... dal vivo magari è diverso...
poi sarà che avrò perso qualche diotria ma le striature nella foto non le vedo, anzi vedo qualche piega della pelle...
cmq manca poco e vedremo se vincerà o se arriverà secondo dietro a un ballerino con le righe sul culo... io gli auguro di vincere ma dipende tutto da lui
io quando trovo un avversario con le righe arrivo sempre dietro
Commenta
-
-
Pot,
dalle foto si vede che di grasso sul gluteo ce ne è ben poco...
nn vedi anche i femorali...
per Alex la carta vincente nn è il gluteo, ma il corpo è fatto di molti altri gruppi muscolari, alcuni dei quali sono paurosi in Alex , vedi ad esempio le braccia!!!
certi tipi di striature sui glutei, come altri muscoli striati son genentici, dati dalla fibrosità di quel determinato muscolo.
ps. tu arrivi dietro perchè mangi troppo... Temo e aggiungo anche si sa.sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioche sia in formissima non si può discutere, così come non si può discutere che sia un grandissimo campione, le sue vittorie lo dimostrano...
io quando trovo un avversario con le righe arrivo sempre dietro
La categoria BB uomini va valutata in base ai canoni internazionali che sono:
- Simmetria
- Proporzioni
- Massa muscolare
- Definizione
Tali parametri messi in questa progressione determinano quelli che sono
le priorità da valutare sempre tenendo conto degli atleti sul palco.
Simmetria
Si intende l’equilibrato e proporzionato sviluppo muscolare del corpo
considerandolo diviso in due da un piano sagittale, quindi vanno
penalizzati atleti che hanno parti sviluppate più di altre (un braccio più
grosso dell’altro o una spalla più alta dell’altra, o gambe diverse etc.).
Proporzioni
S’intende innanzitutto la proporzione tra busto e gambe (gambe lunghe e
busto corto, o gambe corte e busto lungo) che è la più ricorrente, poi si
passa alla sproporzione muscolare che riguarda muscoli più sviluppati di
altri (braccia rispetto alle gambe o ai polpacci, schiena rispetto ai pettorali,
parte superiore rispetto a quella inferiore) questa e’ poco valutata in altre
federazioni dove si da’ più peso a un distretto muscolare rispetto ad un
altro.
Massa muscolare
E’ considerato il giusto sviluppo muscolare, per gli uomini più si è
sviluppati meglio e’ basta essere simmetrici e proporzionati.
Definizione
E’ la caratteristica che più impressiona ma deve contemplare i requisiti
precedentemente analizzati, non occorre essere solo asciutti e definiti
occorre avere le masse muscolari e le proporzioni. E’ comunque più
apprezzata la separazione muscolare che la definizione, ossia gli stacchi
tra i muscoli.
Questi parametri vanno comunque applicati con discrezione anche perché
e’ difficile trovare atleti con tutti i requisiti richiesti e poiché la nostra
valutazione e’ globale occorre dare il giusto peso a tali parametri.
Un cenno va dato ai difetti strutturali (cifosi, scoliosi), alla ginecomastia e
all’acne, sono tutti punti di svantaggio per atleti a pari merito, occorre
dare il giusto peso a tali difetti non sono elementi che comportano
l’esclusione dalla competizione.
da cio si evince che se ti hanno messo davanti persone dai glutei striati.... probabilmente erano meglio di te anche nei parametri piu importanti(massa linea simmetria separazione).... comunque tanto per la cronaca le striature sui glutei ci sono... ed in gara ci saranno ancor di piu....
Commenta
-
-
se Alex azzeca la preparazione credo sia impossibile batterlo...bisognerebbe trovare uno più grosso,più simmetrico,più proporzionato...con miglior linea...ragazzi la vedo dura
senza dimenticare il carisma vincente che ha sul palco..
poi cosa volevamo anche avesse il gluteo a strisce?
magari sia lui che io avremmo voluto qualche centimetro in più di atezza
questo si...
qui abbiamo una genetica indiscutibile....uno su un milione fidatevi
ne ho visti tanti di atleti,magari anche più preparati,ma con le sue carte vincenti sinceramente pochissimi...
Commenta
-
-
a questo punto non posso far altro che augurargli un bel in bocca al lupo e buon appetito a tutti gli altri
però se dico che tra la parte superiore e le gambe non mi sembra molto porporzionato e che per essere completo gli mancano i polpacci mi date ragione o devo cambiare gli occhiali
ps per come la vedo io staimo parlando di un top atleta che deve avvicinarsi alla perfezione, che probabilmente vive per il body building e non di un pistola come me che per 300 giorni all'anno pensa a mangiare e a divertirzi e per 60 giorni è a dieta per rientrare nei 6 e magari si incazza perchè ha la fissa per le righe sul culo e non riesce ad averlewww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggioa questo punto non posso far altro che augurargli un bel in bocca al lupo e buon appetito a tutti gli altri
però se dico che tra la parte superiore e le gambe non mi sembra molto porporzionato e che per essere completo gli mancano i polpacci mi date ragione o devo cambiare gli occhiali
ps per come la vedo io staimo parlando di un top atleta che deve avvicinarsi alla perfezione, che probabilmente vive per il body building e non di un pistola come me che per 300 giorni all'anno pensa a mangiare e a divertirzi e per 60 giorni è a dieta per rientrare nei 6 e magari si incazza perchè ha la fissa per le righe sul culo e non riesce ad averle
p.s.
non è un professionista , lavora esce si diverte e mangia come la maggior parte degli atleti dilettanti che ricevono dal B.B. solo soddisfazioni personali e non denaro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lucaflex Visualizza MessaggioPer chiudere ti consiglio di andare ad ammirarlo a Sanremo domenica , e dal vero potrai constatare che le proporzioni ci sono e i polpacci sono veramente grossi anche se in quelle foto non rendono...
p.s.
non è un professionista , lavora esce si diverte e mangia come la maggior parte degli atleti dilettanti che ricevono dal B.B. solo soddisfazioni personali e non denaro...
mi limito a fargli i complimenti e ad augurargli un in bocca al lupowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
-
[quote=potenza;4269566]
/quote]
io credo che prima di cambiare gli occhiali tu debba prima fare un trapianto di cornea e del bulbo oculare...
ma perfavore.... non scherziamo.... se vogliamo fare delle critiche almeno siano sensate....
va bene che tutto è opinabile ma dire certe stronzate.....Last edited by dexter67; 11-11-2008, 15:43:58.
Commenta
-
-
[quote=dexter67;4269840]Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
/quote]
io credo che prima di cambiare gli occhiali tu debba prima fare un trapianto do cornea e del bulbo oculare...
ma perfavore.... non scherziamo.... se vogliamo fare delle critiche almeno siano sensate....
va bene che tutto è opinabile ma dire certe stronzate.....
rispetto le foto postate prima questi sembrano i polpacci di un'altra persona
cmq forza zuccarowww.michelepotenza.com
sigpic
Membro della setta di:
Commenta
-
Commenta