Posizione ifbb riguardo alle gare open

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovepadre
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 608
    • 3
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Non entro nel merito della questione, non essendo peraltro agonista, ma ricordo i primi albori della IFBB in Italia, con Franco Fassi.
    Egli soleva dire che se il BB vuole emergere come uno sport serio e rispettabile allora deve darsi delle regole, e tali regole vanno rispetatte.
    E citava gli altri sport, ove ovviamente non era permesso che un atleta di una federazione potesse oggi vincere un titolo e domani un altro in un altra federazione. . in effetti poi accadde che con il proliferare delle federazioni e i continui " travasi" di atleti, si aveva l'assurdo che un tizio arrivava quasi ultimo in una gara nazionale IFBB e il mese dopo era campione del mondo in una improbabile federazione concorrente. .

Lo so che il due TORRI e' la piu' grande gara italiana come prestigio, e che essendo open si potrebbe fare uno strappo alla regola, ma l'IFBB e' diventata quello che e' anche grazie alla sua linea inflessibile e seria.

Grazie delle tue parole
    Purtroppo da quando mr Fabbri ha aperto la sua competizione agli atleti internazionali ha suscitato l'interesse dei vertici della ifbb mondiale
    In cuor mio speravo che cio' non creasse problemi ma aimè mi sbagliavo
    La presidenza italiana ha cercato in tutte le maniere di ammorbidire la situazione ma purtroppo con esito negativo
    La ifbb internazionale è sempre stata in una posizione molto rigida sulle gare non autorizzate sin dai tempi di mr Fassi
    e noi come GESTORI italiani del LORO marchio non abbiamo scelta
    Non per questo è mia intenzione biasimare oppure scusarmi ma quando c'è un regolamento si rispetta altrimenti vieni meno ai tuoi principi per i quali hai sempre creduto

Commenta

• Rossella
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 402
      • 5
      • 0
      • New York, USA
      • Send PM

Master Wallace, ha scritto delle belle parole ricordando i nostri albori. Grazie.
      A Cerebral Exercise With Barbells - Terrific
      http://rossella.bodyweb.com

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

Francamente sembra, ma potrei anche sbagliare, che ogni volta che la federazione assume con coraggio e senza mezzi termini delle decisioni difficili mostrando coorenza e conformità al panorama internazionale si comincia a dar fiato a tutte le polemiche anche strumentali per criticare ed attaccare la federazione, è successo altre volte in quest'ultimi anni.
        Si può non condividere le decisioni anche se per ogni posizione che il direttivo ha assunto è stata resa sempre pubblica la motivazione che l'ha scaturita.
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• Mezzo86
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2037
          • 86
          • 42
          • Bologna
          • Send PM

Mercurio con tutta sincerità il mio non è assolutamente un attacco allla federazione dettato dalla polemica o dal riserbo verso essa..tutt'altro...è proprio perchè vi ritengo il fiore all'occhiello del bb che mi innervosisco quando girate intorno all'argomento e non rispondete allle motivazioni altrui nascondendovi dietro ''papà Santoja'' senza ammettere le contraddizioni nazionali passate e internazionali tutt'ora...
          in attesa di risposta..cordiali saluti..

Commenta

• MERCURIO
            Bodyweb Member
            • Feb 2004
            • 1155
            • 11
            • 1
            • Send PM

Mezzo non era rivolto certamente a te ma sinceramente ma non vedo alcuna contraddizione anzi, dal momento che siamo parte integrante della Ifbb Internazionale cooerentemente ne osserviamo i regolamenti e le disposizioni che vengono emanate e non si può far finta di niente..
            Saluti sportivi.
            Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• dexter67
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 187
              • 2
              • 1
              • nord
              • Send PM

Premesso che la mia é soltanto un opinione personale....io credo che nel momento stesso in cui un atleta decida di affiliarsi ad una federazione ne accetti tacitamente anche il regolamento e le eventuali decisioni basate su di esso... non credo che abbia senso sindacare le eventuali restrizioni solo perche si ha voglia d'essere liberi di fare il contrario... a questo punto la persona coerente deve soltanto fare una scelta... o rimane in questa federazione oppure non ne accetta piu il regolamento e se ne va...
              il 2 torri mi ha sempre affascinato per la perfetta organizzazione di gara e per la grande visibilita dell'evento nel settore nazionale.. insomma una specie di festa
              (non certo per i premi in denaro ,perche se un bodibuilder fa il due torri solo per soldi penso che sia molto riduttivo e probabilmente potrebbe ricevere delle delusioni)...
              Credo pero che il fascino di tale manifestazione sia dovuto anche al demerito delle precedenti gare federali oltre al merito del 2torri stesso... Ora mi sembra di notare che negli ultimi anni ci sia da parte della ifbb italia un progetto volto a colmare il gaap in tal senso, organizzando gare di prestigio e sempre piu belle(vedi Notte dei Campioni e Ludus)...In quanto atleta storico ifbb penso che sia motivo di orgoglio sostenere la mia federazione.. ci siamo sempre lamentati che dopo Fassi le gare hanno perso in fascino e organizzazione ora che la dirigenza si spende in modo tangibile per gratificare gli atleti con importanti eventi preparati in modo ineccepibile, meriti tutto l'appoggio di chi come me si sente orgogliosamente da sempre atleta ifbb....

( senza nulla togliere al fascino della bella gara di Fabbri)

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rossella Visualizza Messaggio
                Master Wallace, ha scritto delle belle parole ricordando i nostri albori. Grazie.
                Di nulla. . bei tempi. . leggevo sempre sportman. .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

Working...
                X