Posizione ifbb riguardo alle gare open

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giovepadre
    Bodyweb Member
    • Feb 2004
    • 608
    • 3
    • 0
    • Send PM

Posizione ifbb riguardo alle gare open

Posto la lettera del segretario general della IFBB internazionale
    IFBB - Posizione su Due Torri - comunicato internazionale
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da giovepadre Visualizza Messaggio
    Posto la lettera del segretario general della IFBB internazionale
    IFBB - Posizione su Due Torri - comunicato internazionale
    meglio postarla direttamente nella sezione gare
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• LO SMILZO
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 327
      • 9
      • 0
      • bologna
      • Send PM

Mi piacerebbe vedere al 2T in prima fila il signor Santonja. Chiedo troppo ? Non c'è sarcasmo nelle mie parole, credo invece che un incontro sereno e costruttivo potrebbe dare una bella scossa al b.b. italiano.
      ... chi conosce Fabbri sa bene che è l' uomo del dialogo e dei compromessi...
      Chissà ?!

Commenta

• MERCURIO
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1155
        • 11
        • 1
        • Send PM

Per ora ti posso assicurare che il signor Santonja è presente in prima fila in tutte le competizioni del nutritissimo calendario gare Ifbb sparse in tutto il territorio internazionale, un impegno che inizia a gennaio e termina a dicembre, ciò nonostante tutto è possibile.
        Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.

Commenta

• buldozer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 5789
          • 37
          • 0
          • Send PM

sanzioni scualifiche multe.......in italia comandano gli ITALIANI... caro franco kiamali e vedi quanto vogliono sara' solo una questione di soldi........ragazzi il 2t e una gara nostra..anzi e cosa nostra..

Commenta

• ryan
            Bodyweb Advanced

• Dec 2003
            • 150
            • 2
            • 0
            • Send PM

Io personalmente la presa di posizione della ifbb non la condivido propio per questo da ex ormai giudice e atleta ifbb stò lottando il più possibile per portare atleti ifbb a questa gara molto importante per noi in ITALIA e non credo propio alla presa di posizione del signor SANTONJA di dettare le sue leggi specialmente quando si parla di dilettantismo.....
            PS saranno molti gli atleti ifbb che parteciperanno al due torri e se verranno tutti squalificati voglio vedere chi andrà al LUDUS...
            ALEX FILIPPI

Commenta

• LO SMILZO
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 327
              • 9
              • 0
              • bologna
              • Send PM

E' ovvio che ogni sigla abbia il diritto di fare rispettare il proprio regolamento, vero è però che non dare voce alla base, ovvero agli iscritti, nuoce alla federazione stessa.
              E' mia personalissima opinione che questa "guerra dei poveri" non sia affatto positiva per il nostro sport.
              Per anni le 3 o 4 gare open in Italia, pur con mille sacrifici (e qui è opportuno ringraziare tutti da Caminotto a Termine, da Visenti Fabbri ecc.), hanno cercato di fungere da momenti di unione in un panorama federale troppo eterogeneo.
              Credo che queste gare abbiano dato al settore più di quanto abbiano ottenuto... mi correggo "settore" non vuole dire nulla, sostituiamolo con "atleti".
              Perchè quindi, se queste gare non sono mai state in contrapposizione con le federazioni, si vuole ora affossarle ?
              ...........

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                E' ovvio che ogni sigla abbia il diritto di fare rispettare il proprio regolamento, vero è però che non dare voce alla base, ovvero agli iscritti, nuoce alla federazione stessa.
                E' mia personalissima opinione che questa "guerra dei poveri" non sia affatto positiva per il nostro sport.
                Per anni le 3 o 4 gare open in Italia, pur con mille sacrifici (e qui è opportuno ringraziare tutti da Caminotto a Termine, da Visenti Fabbri ecc.), hanno cercato di fungere da momenti di unione in un panorama federale troppo eterogeneo.
                Credo che queste gare abbiano dato al settore più di quanto abbiano ottenuto... mi correggo "settore" non vuole dire nulla, sostituiamolo con "atleti".
                Perchè quindi, se queste gare non sono mai state in contrapposizione con le federazioni, si vuole ora affossarle ?
                ...........
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• Mezzo86
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2037
                  • 86
                  • 42
                  • Bologna
                  • Send PM

Io stò ancora aspettando la parte del regolamento che vieta l'accesso a gare open-interfederali a giudici e atleti che non siano pro..come funziona si cambiano le regole quando uno ne ha voglia?

Commenta

• LO SMILZO
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 327
                    • 9
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

eh.... le regole .... ognuno a casa sua potrà anche fare quello che vuole....
                    IMPOSIZIONE, OBBLIGHI, DIVIETI...MAH
                    Ribadisco : DIALOGO, CONVERGENZE, EQUILIBRIO... poi si può anche non trovare un accordo, ma, da che mondo è mondo, le imposizioni non hanno mai portato nulla di buono.
                    Sbaglio ?

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
                      eh.... le regole .... ognuno a casa sua potrà anche fare quello che vuole....
                      IMPOSIZIONE, OBBLIGHI, DIVIETI...MAH
                      Ribadisco : DIALOGO, CONVERGENZE, EQUILIBRIO... poi si può anche non trovare un accordo, ma, da che mondo è mondo, le imposizioni non hanno mai portato nulla di buono.
                      Sbaglio ?
                      sicuramente le gare OPEN rompono a chi ha una federazioneperò tali federazioni dovrebbero meditare sulla grande odience di tali manifestazioni
                      sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        sicuramente le gare OPEN rompono a chi ha una federazioneperò tali federazioni dovrebbero meditare sulla grande odience di tali manifestazioni
                        Non entro nel merito della questione, non essendo peraltro agonista, ma ricordo i primi albori della IFBB in Italia, con Franco Fassi.
                        Egli soleva dire che se il BB vuole emergere come uno sport serio e rispettabile allora deve darsi delle regole, e tali regole vanno rispetatte.
                        E citava gli altri sport, ove ovviamente non era permesso che un atleta di una federazione potesse oggi vincere un titolo e domani un altro in un altra federazione. . in effetti poi accadde che con il proliferare delle federazioni e i continui " travasi" di atleti, si aveva l'assurdo che un tizio arrivava quasi ultimo in una gara nazionale IFBB e il mese dopo era campione del mondo in una improbabile federazione concorrente. .

Lo so che il due TORRI e' la piu' grande gara italiana come prestigio, e che essendo open si potrebbe fare uno strappo alla regola, ma l'IFBB e' diventata quello che e' anche grazie alla sua linea inflessibile e seria.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Mezzo86
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2037
                          • 86
                          • 42
                          • Bologna
                          • Send PM

Master ti riporto quanto ho postato nell'altro 3d...

Ricordo che Panatta smise di sponsorizzare il Trofeo 2 Torri a partire dal 2003..arrivare al 2008 ci passano di mezzo 5 edizioni quindi per cortesia non venitemi a dire che si trattava di favoritismi all'azienda sponsorizzante l'Olympia parecchi anni prima perchè in questi anni nessuno ha detto niente...

In secondo luogo il 2 Torri mi pare sia stata riconosciuto come gara interfederale parecchi anni fà e come da regolamento IFBB mi pare che non sia negato l'accesso a tal gara..nè ai giudici ne tantomeno atleti se non professionisti.Ricordo che qualche anno fà ha fatto comodo il palco del 2 Torri per la Notte dei Campioni..non mi risulta ci siano state lamentele da parte di IFBB nei confronti degli atleti che poche ore prima hanno partecipato alla gara marchiata Fabbri.E se vogliamo dirla tutta in tutti questi anni di esibizioni di concorrenti dell'Olympia nessuno ha detto niente quindi se c'è qualcosa sotto sarebbe meglio che le figure competenti si prendano le loro responsabiltà senza nascondersi dietro a un dito.
                          Per finire..per cortesia non parlate del presidente IFBB come dell'ultimo arrivato che non sà niente di ciò che ha permesso,del regolamento e del mondo culturistico della propria federazione negli anni precedenti al suo ''trono''...voglio dire siamo in 4 gatti...mi sembra di sognare parlare ancora di queste cose con la paura che uno nasconda o cerchi di mettertelo nel c... senza neanche sapere perchè...

..e parla uno che ritiene per tante grandi -piccole cose la IFBB di gran lunga la miglior federazione che ci sia in giro...però non prendiamoci in giro..tutto qui...

Commenta

• Mezzo86
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2037
                            • 86
                            • 42
                            • Bologna
                            • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Non entro nel merito della questione, non essendo peraltro agonista, ma ricordo i primi albori della IFBB in Italia, con Franco Fassi.
                            Egli soleva dire che se il BB vuole emergere come uno sport serio e rispettabile allora deve darsi delle regole, e tali regole vanno rispetatte.
                            E citava gli altri sport, ove ovviamente non era permesso che un atleta di una federazione potesse oggi vincere un titolo e domani un altro in un altra federazione. . in effetti poi accadde che con il proliferare delle federazioni e i continui " travasi" di atleti, si aveva l'assurdo che un tizio arrivava quasi ultimo in una gara nazionale IFBB e il mese dopo era campione del mondo in una improbabile federazione concorrente. .

Lo so che il due TORRI e' la piu' grande gara italiana come prestigio, e che essendo open si potrebbe fare uno strappo alla regola, ma l'IFBB e' diventata quello che e' anche grazie alla sua linea inflessibile e seria.
                            Nessuno mette in dubbio che non lo sia a livello federativo ma l'atteggiamento che pone nei confronti del dialogo e le contraddizioni a livello di regolamento e a maggior ragione nei confronti degli organi extra federativi mi pare tutto fuorchè serio...spero che qualcuno risponda...
                            inflessibile?ti ricordo che 3 anni fà la Notte dei Campioni l'hanno fatta al Palamalaguti e gli atleti erano gli stessi del 2 Torri...e che tutti i migliori giudici,atleti e ospiti ifbb hanno sempre partecipato alla manifestazione...e scusate ancora..i vari pro che tutt'ora si esibiscono in giro per il mondo in gare extrafederative?
                            Last edited by Mezzo86; 30-10-2008, 14:29:26.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                              Nessuno mette in dubbio che non lo sia a livello federativo ma l'atteggiamento che pone nei confronti del dialogo e le contraddizioni a livello di regolamento e a maggior ragione nei confronti degli organi extra federativi mi pare tutto fuorchè serio...spero che qualcuno risponda...
                              inflessibile?ti ricordo che 3 anni fà la Notte dei Campioni l'hanno fatta al Palamalaguti e gli atleti erano gli stessi del 2 Torri...e che tutti i migliori giudici,atleti e ospiti ifbb hanno sempre partecipato alla manifestazione...e scusate ancora..i vari pro che tutt'ora si esibiscono in giro per il mondo in gare extrafederative?
                              be'. .certamente tu sei piu' informato di me. .io non sono per le mezze misure, se dici la IFBB in varie occasioni non ha obbiettato nulla. .allora tanto vale essere favorevoli in tal senso, ovvio. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X