corso personal trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • potenza
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 5084
    • 33
    • 0
    • Monza
    • Send PM

corso personal trainer

scusate se posto in questa sezione, ho già provato a fare la stessa domanda in caffetteria ma non ho avuto risposta...

ultimamente mi è venuta voglia di iscrivermi ad un corso di personal trainer.
    curiosando in giro ho trovato tantissimi corsi e mi chiedevo qual'è il più valido.
    premetto che ho già il diploma di istruttore di BB rilasciato da professione fitness dal 1998
    sono indeciso tra il corso di professione fitness quello della issa e quello di tozzi
    Bài viết này sẽ giới thiệu top các app tài xỉu online uy tín và chất lượng nhất năm 2024, giúp bạn có những trải nghiệm giải trí đỉnh cao.

quello di professione fitness è il più costoso ma è organizzato in 13 lezioni contro le 7 della nbbf e le 6 della issa
    mi hanno sconsogliato quello della issa perchè molto teorico e difficile da superare, bisogna ricordarsi a memoria tutto, dalle inserzioni muscolari ai rda giornalieri
    quello della nbbf si basa sulle teorie dell'allenamento e allimentazione di tozzi invece quello di professione fitness e della issa puntano di più sulla riabilitazioni e gli aspetti legali del personal trainer
    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"
  • muscleshock
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2002
    • 2016
    • 64
    • 2
    • in culo ai lupi
    • Send PM

Aspetta un poco e chiama o mail to ifbb.it x info su questo...che tra poco avrà valenza mondiale

http://www.angelsuits.com
    www.agneserusso.com

Commenta

• kappa
      Bodyweb Senior
      • Nov 2000
      • 6268
      • 99
      • 86
      • Milano
      • Send PM

CIAO POT!!!!!

K
      sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• angelbb
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2003
        • 118
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da potenza Visualizza Messaggio
        scusate se posto in questa sezione, ho già provato a fare la stessa domanda in caffetteria ma non ho avuto risposta...

curiosando in giro ho trovato tantissimi corsi e mi chiedevo qual'è il più valido.
        premetto che ho già il diploma di istruttore di BB rilasciato da professione fitness dal 1998
        sono indeciso tra il corso di professione fitness quello della issa e quello di tozzi
        www.professionefitness.com
        www.issaitaly.com
        www.nbbf.it
        quello di professione fitness è il più costoso ma è organizzato in 13 lezioni contro le 7 della nbbf e le 6 della issa
        mi hanno sconsogliato quello della issa perchè molto teorico e difficile da superare, bisogna ricordarsi a memoria tutto, dalle inserzioni muscolari ai rda giornalieri
        quello della nbbf si basa sulle teorie dell'allenamento e allimentazione di tozzi invece quello di professione fitness e della issa puntano di più sulla riabilitazioni e gli aspetti legali del personal trainer

quello di professionefitness e' molto ben fatto, pero' anche li c'e' tanta tanta teoria.
        http://www.agneserusso.com

Commenta

• Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694
          • 15
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

www.professionefitness.com
          www.issaitaly.com
          www.nbbf.it

prova quello che organizzo io (durata 8 giorni) costo circa 400,00 €

se vuoi info telefonami
          sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• gigio9
            Inattivo
            • Sep 2005
            • 0
            • 42
            • 2
            • PADOVA
            • Send PM

Ciao Michele, come stai ?
            Tornato dalle ferie ?

Commenta

• potenza
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 5084
              • 33
              • 0
              • Monza
              • Send PM

ciao Kriss tutto ok?
              ti ho promesso un sacco di volte che venivo a trovarti ma non l'ho mai fatto... cmq nei giorni scorsi parlavo di te con un amico, Enzo mascaro, ho scoperto che vi allenate nella stessa palestra, magari un sabato pomeriggio vengo ad allenarmi da voi se rampini non mi caccia via. devo però mettermi prima un pò in forma, ho passato tutto agosto mangiando tantissimo...

X Gigio settimana prox riprendo ad allenarmi, l'anno prossimo non mi accontento del 5 posto, mandami la tua mail che devo chiederti un paio di cose...
              www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• JPP
                Il Sofisticatore
                • Aug 2001
                • 37025
                • 884
                • 155
                • Crema
                • Send PM

ciao Kriss tutto ok?
                ti ho promesso un sacco di volte che venivo a trovarti ma non l'ho mai fatto... cmq nei giorni scorsi parlavo di te con un amico, Enzo mascaro, ho scoperto che vi allenate nella stessa palestra, magari un sabato pomeriggio vengo ad allenarmi da voi se rampini non mi caccia via. devo però mettermi prima un pò in forma, ho passato tutto agosto mangiando tantissimo...

X Gigio settimana prox riprendo ad allenarmi, l'anno prossimo non mi accontento del 5 posto, mandami la tua mail che devo chiederti un paio di cose...

Mi ha telefonato la scaglione.Cercava disperatamente il tuo numero ma io le ho detto che sei ghei. Fa niente?
                "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• potenza
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 5084
                  • 33
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

ora ho altre due nuove opzioni, csen e ifbb
                  il sito della ifbb ora non funziona, invece su quello della csen ho visto che il corso si svolge a catanzaro lido, io abito a monza, è un pò lontano...

cmq a me piacerebbe un corso che mi insegni qualcosa di interessante e di utile per quando mi preparo. quest'anno ho gareggiato natural nella ainbb e l'anno prox ci voglio riprovare...

esiste un corso per diventare preparatori? credo di no...

mi sembra che il programma della nbbf tratta di più argomenti come alimentazione e allenamento
                  www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• potenza
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2000
                    • 5084
                    • 33
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                    Mi ha telefonato la scaglione.Cercava disperatamente il tuo numero ma io le ho detto che sei ghei. Fa niente?
                    ciao scricciolo come stai?
                    ho provato a telefonarti settimana scorsa dall'ufficio ma non mi hai risposto.
                    come mi rimetto in forma ti chiamo e vengo ad allenarmi dal boss, sempre se la palestra non è crollata o non è infestata di scarafaggi
                    www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

ciao scricciolo come stai?
                      ho provato a telefonarti settimana scorsa dall'ufficio ma non mi hai risposto.
                      come mi rimetto in forma ti chiamo e vengo ad allenarmi dal boss, sempre se la palestra non è crollata o non è infestata di scarafaggi

strano *****, guarda che vengo giù io perchè devo fare rifornimento al vitamin store. Io vado giu a vedere l'abbigliamento intanto mauro fa la spesa
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Frank_68
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2003
                        • 3694
                        • 15
                        • 1
                        • Catanzaro
                        • Send PM

ARGOMENTI TRATTATI

q ANATOMIA: La struttura muscolare: dal sarcomero di Huxley alla teoria di Horowitz (1989); legge del tutto o nulla. - Le inserzioni dei principali muscoli e loro funzione. La struttura del rachide vertebrale
                        q FISIOLOGIA: Il funzionamento del sistema cardiocircolatorio; gittata cardiaca, frequenza cardiaca e gittata pulsatoria. - Funzionamento del sistema respiratorio. - I volumi di aria. - I muscoli della respirazione.
                        q TEORIA DELL'ALLENAMENTO: I substrati energetici in relazione al lavoro muscolare; i vari tipi di metabolismo e metodologie di lavoro per innescarne uno o più di uno. La quantità di lavoro Q e le leggi che ne regolano la periodizzazione , la prescrizione in relazione alla "supercompensazione" ,alla sindrome di Seyle, al volume di allenamento, alla densità ed alla intensità e ad altre varianti. Approfondimento sulle tecniche di intensificazione dell'allenamento; grafico, tempo intensità; dall'heavy-duty all'high-intensity. Le nuove metodologie di allenamento. Le capacità condizionali e loro incremento nel fitness. I fini del Fitness (scioltezza articolare, riduzione del grasso corporeo, miglioramento cardiovascolare, incremento del tono muscolare) e tecniche correlate (cardiofitness, circuit training, stretching, tone up ecc.). I fini del Bodybuilding: l'ipertrofia muscolare con particolare riferimento alle tecniche legate allo sviluppo delle fibre fast e slow e dì ogni componente della struttura muscolare.
                        q BIOMECCANICA: Riepilogo sulle LEVE; Biomeccanica applicata al Bodybuilding;
                        q FISIOPATOLOGIA: Cenni sulle principali ghiandole endocrine; il " biofeedback” rischi collegati alla manipolazione ormonale. Le principali sostanze dopanti usate nel B.B.. Considerazioni.
                        q ALIMENTAZIONE: Costruzione di un programma alimentare per dimagrimento o per l'incremento della massa muscolare in relazione al metabolismo basale, al biotipo, all'allenamento, alla periodizzazione ed alla supplementazione. Cenni su tecniche particolari come la ginnastica metabolica e la ricarica dei carboidrati.
                        q Elementi fiscali, di diritto del lavoro e di marketing.
                        q
                        IGIENE: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.

ARGOMENTI SPECIFICI

- Analisi Posturale del Cliente;
                        - Catele Cinetiche Muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e Squilibri connessi.
                        - Trattamento dei vari Para-Dismorfismi con e senza attrezzi.
                        - Formulazione Del Piano Di Lavoro: Impostazione, Ciclizzazione, Sviluppo Delle Capacita’ Condizionali, Riassetto Degli Squilibri Muscolari, Test Di Verifica.
                        - Risvolti fisici: Bonificazione, Rassodamento, Ipertrofia, Dimagrimento.
                        - L’allenamento in caso di Algie scheletriche, Ernie del Disco, Osteoporosi, Riabilitazione post traumatica.
                        - Casi Particolari: Diabetici, Infartuati, Ipertesi, Anziani, Donne in gravidanza, Epilettici.
                        - Norme di Primo Soccorso.
                        - Piano Alimentare e Controllo Plicometrico del Cliente.
                        - L’Home Fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
                        - Elementi di Legislazione.
                        sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• potenza
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2000
                          • 5084
                          • 33
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
                          ARGOMENTI TRATTATI

q ANATOMIA: La struttura muscolare: dal sarcomero di Huxley alla teoria di Horowitz (1989); legge del tutto o nulla. - Le inserzioni dei principali muscoli e loro funzione. La struttura del rachide vertebrale
                          q FISIOLOGIA: Il funzionamento del sistema cardiocircolatorio; gittata cardiaca, frequenza cardiaca e gittata pulsatoria. - Funzionamento del sistema respiratorio. - I volumi di aria. - I muscoli della respirazione.
                          q TEORIA DELL'ALLENAMENTO: I substrati energetici in relazione al lavoro muscolare; i vari tipi di metabolismo e metodologie di lavoro per innescarne uno o più di uno. La quantità di lavoro Q e le leggi che ne regolano la periodizzazione , la prescrizione in relazione alla "supercompensazione" ,alla sindrome di Seyle, al volume di allenamento, alla densità ed alla intensità e ad altre varianti. Approfondimento sulle tecniche di intensificazione dell'allenamento; grafico, tempo intensità; dall'heavy-duty all'high-intensity. Le nuove metodologie di allenamento. Le capacità condizionali e loro incremento nel fitness. I fini del Fitness (scioltezza articolare, riduzione del grasso corporeo, miglioramento cardiovascolare, incremento del tono muscolare) e tecniche correlate (cardiofitness, circuit training, stretching, tone up ecc.). I fini del Bodybuilding: l'ipertrofia muscolare con particolare riferimento alle tecniche legate allo sviluppo delle fibre fast e slow e dì ogni componente della struttura muscolare.
                          q BIOMECCANICA: Riepilogo sulle LEVE; Biomeccanica applicata al Bodybuilding;
                          q FISIOPATOLOGIA: Cenni sulle principali ghiandole endocrine; il " biofeedback” rischi collegati alla manipolazione ormonale. Le principali sostanze dopanti usate nel B.B.. Considerazioni.
                          q ALIMENTAZIONE: Costruzione di un programma alimentare per dimagrimento o per l'incremento della massa muscolare in relazione al metabolismo basale, al biotipo, all'allenamento, alla periodizzazione ed alla supplementazione. Cenni su tecniche particolari come la ginnastica metabolica e la ricarica dei carboidrati.
                          q Elementi fiscali, di diritto del lavoro e di marketing.
                          q
                          IGIENE: Nozioni di primo soccorso in palestra. Nozioni sulle principali patologie che un istruttore può incontrare in palestra (diabetici, ipertesi, asmatici, operati, ragazzi con soffio al cuore, lussati ecc.) e precauzioni da prendere nel compilare le schede.

ARGOMENTI SPECIFICI

- Analisi Posturale del Cliente;
                          - Catele Cinetiche Muscolari con i vari casi di allungamento e retrazione e Squilibri connessi.
                          - Trattamento dei vari Para-Dismorfismi con e senza attrezzi.
                          - Formulazione Del Piano Di Lavoro: Impostazione, Ciclizzazione, Sviluppo Delle Capacita’ Condizionali, Riassetto Degli Squilibri Muscolari, Test Di Verifica.
                          - Risvolti fisici: Bonificazione, Rassodamento, Ipertrofia, Dimagrimento.
                          - L’allenamento in caso di Algie scheletriche, Ernie del Disco, Osteoporosi, Riabilitazione post traumatica.
                          - Casi Particolari: Diabetici, Infartuati, Ipertesi, Anziani, Donne in gravidanza, Epilettici.
                          - Norme di Primo Soccorso.
                          - Piano Alimentare e Controllo Plicometrico del Cliente.
                          - L’Home Fitness e gli allenamenti al di fuori della palestra.
                          - Elementi di Legislazione.

gli argomenti sono molto interessanti, il problema è che il corso si svolge a catanzaro ed io abito a monza.
                          eventualmente è possibile comprare solo il materiale didattico?libri dispense ecc ecc
                          www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• pipistrello
                            Bodyweb Pro Member
                            • Feb 2005
                            • 324
                            • 16
                            • 1
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            strano *****, guarda che vengo giù io perchè devo fare rifornimento al vitamin store. Io vado giu a vedere l'abbigliamento intanto mauro fa la spesa
                            mi raccomano....vitamin stote via padova 23 e il numero 1!!! vi aspetto

http://kappaigor.faces.com/Profile/

Commenta

• buldozer
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2003
                              • 5789
                              • 37
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pipistrello Visualizza Messaggio
                              mi raccomano....vitamin stote via padova 23 e il numero 1!!! vi aspetto
                              ciao IGOR...come ti butta??.
                              che categoria farai al 2t???

Commenta

Working...
                              X