If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bull, i tuoi propositi sono interessanti...la giuria che tu idealmente hai formulato...non fa una piega... ma solo idealmente....in realta'...le cose sono un po' diverse...la maggior parte dei nomi citati...sono anche preparatori...con atleti che gareggiano...e non voglio creare polemiche...inutili..ma dal primo all'ultimo...sfido chiunque ad essere imparziale.
La prerogativa di un giudice e' essere non di parte...ma soprattutto non avere atleti....amici...preparati...mogli....etc sul palco.
In 25 anni ne ho viste di cotte e di crude...credimi...ma fino a quando ci sara' il benche' minimo interesse....il giudice nel vedere il proprio atleta...di certo non lo penalizzera'...a discapito di chi magari non ha un nome e nemmeno amicizie...Io ho vinto molto....ma non devo ringraziare nessuno...solo me stesso...ma questo non mi ha giovato....anzi...chi mi conosce sa che mai nessuno ha mai messo una mia foto su nessuna rivista...figurati la copertina...eppure ho vinto gare difficili...ma il mio nome Giovanni Monti...non lo conosce nessuno e questo perche'?....Perche' quando gareggiavo mi dicevo devo presentarmi al 200 per cento...solo cosi' nessuno puo' dire niente...ma ti assicuro che se non fossi stato sempre super preparato...mi avrebbero messo davanti volentieri altri atleti...che poi figuravano puntualmente su tutte le riviste....Devo dirti che da un po' di tempo leggo di atleti che hanno dei titoli incredibili...campione del mondo...mr universo...campione europeo....etc...ma solo sulla carta...
Questi campioni mondiali vorrei vederli ad un vero mondiale...quello IFBB...
poi vediamo le classifiche e ne riparliamo....
Comunque...almeno tu cerchi di far chiarezza...di cominciare...a fare qualcosa di decente...non sono daccordo sui nomi dei giudici...ma mi trovi completamente in sintonia sul discorso donne...basta con queste miriadi di categorie...soft...pioneer..shape...figure...fitness...non se ne puo' piu'...
se una donna e' bella oggettivamente...di viso...che faccia la fitness....altrimenti faccia la bb....non c'e' peggior cosa che vedere un'atleta emaciata...con un volto distrutto dalla dieta e altro tentare di sorridere e fare la carina con un bell'abito da sera...che faccia la bb.
Le fitness devono essere donne....femminili....muscoli nei canoni...ma soprattutto belle di viso.....
Andrea non e' facile...ma ti apprezzo perche' ci provi...Ciao
Parole sante Giovanni!!!!!!
...se ti consola saperlo non sei l'unico al quale non è mai stata fatta una pagina di elogi su una rivista ( se non da me)....non sei il solo che deve ringraziare soltanto se stesso e la sua forza di volonta'.....ne conosco un'altro che a tutt'oggi gareggia con risultato ma al quale non si fa nemmeno una stretta di mano......ma sai la soddisfazione in questo sport è arrivare a fare cose che i tanto famosi atleti che compaiono sulle copertine dei giornali si sognano....
!Stai tranquillo che il tuo è uno di quei nomi che ha fatto la soria del body building e che tutti conoscono e nessuno dimentica!
Ciao GRANDE!!!!!!!!!!!
sigpicFAILURE IS NOT AN OPTION!
SuperBarby ti invita a visitare www.culturefisiche.it
online dal 27 maggio alle ore 23,15
grade giovanni ..ma lo sai che mi sono sempre chiesto ...ma chi e sto' ragazzone che si prepara al meglio??
e come mai non appare mai in nessun posto??
complimenti veramente per le tue vittorie con forma stellare ...spero di rivederti presto sul palco...ma qusta volta ti stringero' la mano...
volevo solo puntualizzare una cosa...la lista che propongo di giudici ripeto ..sono persone che mettono da parte certe cose e lavorano in tutta onesta'..te lo posso garantire...potevo metterci una miriade di nomi ma putroppo sapendo certe cose e certi difetti non li cito nemmeno..loro secondo me' sono al disopra di ogni dubbio...esempio conosco mauro sassi da 25 anni..e ti assicuro che se lo metti a giudicare fara' un lavoro impeccabile..e poi con laria che tira non ne vale la pena spingere nessuno perche' me ne accorgerei subito.. il 2t deve riuscire ad rimanere una gara speciale..e con poco ci si riuscira'...
nelle donne bisogna fare le regole..ed ancora piu' importante farle rispettare... ciao giovanni ..uno dei pochi con glutei spaziali..
Bravo Bull ben detto!
sigpicFAILURE IS NOT AN OPTION!
SuperBarby ti invita a visitare www.culturefisiche.it
online dal 27 maggio alle ore 23,15
sul discorso donne...basta con queste miriadi di categorie...soft...pioneer..shape...figure...fitness...non se ne puo' piu'... se una donna e' bella oggettivamente...di viso...che faccia la fitness....altrimenti faccia la bb....
Messa così potrebbe intendersi che le donne bb non possano essere anche belle e femminili, ma non è così e te lo posso garantire, per il resto concordo.Grande e Mitico Gianni!
Mercurio, ho capito...ma il problema e' che a volte si vedono brutte fitness e belle culturiste...solo perche' si cerca di vincere in categorie presumibilmente piu' facili...poi in realta' non e' proprio cosi'....ho conosciuto delle bodybuilder che pur di vincere sono passate nelle fitness...con brufoli sulla schiena e barba ....e magari trovavano giurie che le premiavano perche' erano piu' muscolose rispetto a ragazze con un fisico meno duro e incisivo...e poi in gare internazionali non venivano neppure considerate...Le fitness americane...sono grosse e tirate...ma anche bellissime e femminili...e non di certo tipo la mitica bev francis...io intendo proprio questo...comunque hai ragione...e secondo me una bella culturista potrebbe anche gareggiare tranquillamente nelle fitness...ciao
Mercurio, ho capito...ma il problema e' che a volte si vedono brutte fitness e belle culturiste...solo perche' si cerca di vincere in categorie presumibilmente piu' facili...poi in realta' non e' proprio cosi'....ho conosciuto delle bodybuilder che pur di vincere sono passate nelle fitness...con brufoli sulla schiena e barba ....e magari trovavano giurie che le premiavano perche' erano piu' muscolose rispetto a ragazze con un fisico meno duro e incisivo...e poi in gare internazionali non venivano neppure considerate...Le fitness americane...sono grosse e tirate...ma anche bellissime e femminili...e non di certo tipo la mitica bev francis...io intendo proprio questo...comunque hai ragione...e secondo me una bella culturista potrebbe anche gareggiare tranquillamente nelle fitness...ciao
Spero di vedere ancora sui palchi Campioni autentici come te, CIAO!
Passato e futuro siano uniti alla medesima esigenza di arricchire l'anima e la vita dell'uomo.
di categorie...soft...pioneer..shape...figure...fitness...non se ne puo' piu'...
se una donna e' bella oggettivamente...di viso...che faccia la fitness....altrimenti faccia la bb....non c'e' peggior cosa che vedere un'atleta emaciata...con un volto distrutto dalla dieta e altro tentare di sorridere e fare la carina con un bell'abito da sera...che faccia la bb.
Le fitness devono essere donne....femminili....muscoli nei canoni...ma soprattutto belle di viso.....
Andrea non e' facile...ma ti apprezzo perche' ci provi...Ciao[/quote]
Quell che dici 851 è giustissimo sulle donne, una donna deve essere femminile non emaciata,però mi viene spontaneo chiederti "muscoli nei canoni" ??? Cosa intendi quali sono i muscoli nei canoni per una donna in modo da potersi identificare nella categoria figure e fitness???
Francamente penso di avere come dici tu muscoli nei canoni... e di essere femminile.... ma sai quante altre atlete si identificano in quello che hai scritto???
di categorie...soft...pioneer..shape...figure...fitness...non se ne puo' piu'...
Andrea non e' facile...ma ti apprezzo perche' ci provi...Ciao
Quell che dici 851 è giustissimo sulle donne, una donna deve essere femminile non emaciata,però mi viene spontaneo chiederti "muscoli nei canoni" ??? Cosa intendi quali sono i muscoli nei canoni per una donna in modo da potersi identificare nella categoria figure e fitness???
Francamente penso di avere come dici tu muscoli nei canoni... e di essere femminile.... ma sai quante altre atlete si identificano in quello che hai scritto??? [/quote]
Sono d'accordo con te Carmen,
non credo vi sia neanche una atleta che sale sul palco, in qualunque tipo di categoria, che non sia convinta non dico di incarnare i canoni ideali della categoria stessa, ma di esserne una eccellente rappresentante.
Purtroppo tutti i giudizi sono soggettivi, a partire da quelli della giuria...si tratta di impressioni, gusti, preferenze personali che solo in piccola parte possono essere racchiusi e definiti in un regolamento.
Tra l'altro tali gusti sono in continua evoluzione...basta pensare che quelle che erano le Figure al 2Torri del 2005 non avrebbero sfigurato nelle Pioneer del 2002/2003 e che le Fitness di oggi sarebbero state degne rappresentanti delle Hard di un decennio fa.
A mio avviso lo scorso anno la categoria Figure ha avuto un salto in avanti dal punto di vista muscolare troppo marcato rispetto al 2004...non sapendo quale categoria scegliere (Figure o Fitness) molte atlete avranno preferito rischiare di essere le più "grosse" in una categoria dal livello atletico più basso (Figure) piuttosto che finire con l'essere le più "piccole" tra le Fitness...una scelta anche condivisibile visto che, storicamente, sono piuttosto rare le penalizzazioni inflitte per l'eesere un po' al di sopra dello standard...
Quest'anno credo occorrerà dare una differenziazione un po' più netta tra Figure e Fitness...ed in questo senso probabilmente dovrà essere la giuria a prendersi la responsabilità di operare questa scelta...magari all'atto del peso per non rischiare di penalizzare direttamente sul palco qualche atleta senza possibilità di riscatto.
Francamente penso di avere come dici tu muscoli nei canoni... e di essere femminile.... ma sai quante altre atlete si identificano in quello che hai scritto???
non credo vi sia neanche una atleta che sale sul palco, in qualunque tipo di categoria, che non sia convinta non dico di incarnare i canoni ideali della categoria stessa, ma di esserne una eccellente rappresentante.
Purtroppo tutti i giudizi sono soggettivi, a partire da quelli della giuria...si tratta di impressioni, gusti, preferenze personali che solo in piccola parte possono essere racchiusi e definiti in un regolamento.
Tra l'altro tali gusti sono in continua evoluzione...basta pensare che quelle che erano le Figure al 2Torri del 2005 non avrebbero sfigurato nelle Pioneer del 2002/2003 e che le Fitness di oggi sarebbero state degne rappresentanti delle Hard di un decennio fa.
A mio avviso lo scorso anno la categoria Figure ha avuto un salto in avanti dal punto di vista muscolare troppo marcato rispetto al 2004...non sapendo quale categoria scegliere (Figure o Fitness) molte atlete avranno preferito rischiare di essere le più "grosse" in una categoria dal livello atletico più basso (Figure) piuttosto che finire con l'essere le più "piccole" tra le Fitness...una scelta anche condivisibile visto che, storicamente, sono piuttosto rare le penalizzazioni inflitte per l'eesere un po' al di sopra dello standard...
Quest'anno credo occorrerà dare una differenziazione un po' più netta tra Figure e Fitness...ed in questo senso probabilmente dovrà essere la giuria a prendersi la responsabilità di operare questa scelta...magari all'atto del peso per non rischiare di penalizzare direttamente sul palco qualche atleta senza possibilità di riscatto.[/quote]
Infatti Rox, a dire il vero un po di incertezza l'ho avuta anche nell'edizione del 2004, ma leggendo il reogolamento del 2t ero super convinta di gareggiare nelle fitness perchè a mio parere non mi rispecchiavo in quello delle figure , però... quando ho visto le atlete che erano in categoria con me francamente non ero più così convinta...devo dire che avendo conquistato il mio sesto posto ero super contenta... forse l'unica contenta in quella categoria a parte la Barbazza
Se quest'anno dovessi decidere di gareggiare dove vado????
Ciao Carmen, io sono per avere due sole categorie....le fitness...cioe' tu...e le bodybuilder....con la differenza che una come te potrebbe volendo fare tutte e due le categorie...volendo...anche se non avrebbe senso. Non voglio fare esempi...ma ripeto...oggi...bisognerebbe essere obiettivi e a partire dal preparatore saper dire no ....tu non puoi fare la fitness perche' hai la barba....gli occhi infossati e un viso tipo teschio...e cammini come un robot....quindi fai la bb....
Tu incarni il giusto connubbio tra bellezza oggettiva non soggettiva...e muscoli...
e sai anche che le fitness internazionali sono meglio delle nostre culturiste nazionali...solo che mantengono oltre ai muscoli un viso...rilassato...femminile e non emaciato....questo volevo dire...
due sole categorie...non dieci.
Le fitness io le intendo come delle miss italia pero' con un fisico tonico e muscoloso....con una definizione non esasperata....ciaoooooo
Quest'anno credo occorrerà dare una differenziazione un po' più netta tra Figure e Fitness...ed in questo senso probabilmente dovrà essere la giuria a prendersi la responsabilità di operare questa scelta...magari all'atto del peso per non rischiare di penalizzare direttamente sul palco qualche atleta senza possibilità di riscatto.
Infatti Rox, a dire il vero un po di incertezza l'ho avuta anche nell'edizione del 2004, ma leggendo il reogolamento del 2t ero super convinta di gareggiare nelle fitness perchè a mio parere non mi rispecchiavo in quello delle figure , però... quando ho visto le atlete che erano in categoria con me francamente non ero più così convinta...devo dire che avendo conquistato il mio sesto posto ero super contenta... forse l'unica contenta in quella categoria a parte la Barbazza
Se quest'anno dovessi decidere di gareggiare dove vado???? [/quote]
CARMEN CARMEN..non ti preoccupare stai sempre meglio... nella stessa categoria questanno ti vedra' tra le protagoniste... coplimenti per le foto..
Ciao Carmen, io sono per avere due sole categorie....le fitness...cioe' tu...e le bodybuilder....con la differenza che una come te potrebbe volendo fare tutte e due le categorie...volendo...anche se non avrebbe senso. Non voglio fare esempi...ma ripeto...oggi...bisognerebbe essere obiettivi e a partire dal preparatore saper dire no ....tu non puoi fare la fitness perche' hai la barba....gli occhi infossati e un viso tipo teschio...e cammini come un robot....quindi fai la bb....
Tu incarni il giusto connubbio tra bellezza oggettiva non soggettiva...e muscoli...
e sai anche che le fitness internazionali sono meglio delle nostre culturiste nazionali...solo che mantengono oltre ai muscoli un viso...rilassato...femminile e non emaciato....questo volevo dire...
due sole categorie...non dieci.
Le fitness io le intendo come delle miss italia pero' con un fisico tonico e muscoloso....con una definizione non esasperata....ciaoooooo
851 ... questo complimento mi riempie di gioia
Sai non pretendo di poterle (anche perchè infatti come hai detto tu non avrebbe propio senso) a me ne basterebbe solo una, solo che vorrei scegliere una categoria dova mi permetta di poter avere delle possibilità e non fare solo numero...almeno poter competere ad armi pari.... certo è che se i canoni delle "fitness" rimangono come l'ultimo 2t sicuramente non mi iscriverò di mia volontà in quella categoria
Se quest'anno dovessi decidere di gareggiare dove vado???? [/quote]
CARMEN CARMEN..non ti preoccupare stai sempre meglio... nella stessa categoria questanno ti vedra' tra le protagoniste... coplimenti per le foto..[/quote]
Bull sei sempre il solito gentlemen
Sai le foto sono state fatte da un triestino che sicuramente conosci
Giorgio
Carmen...il mio consiglio e' di fare la fitness...preparati al meglio...e vedrai che tutti potranno ammirare muscoli e bellezza....e femminilita'....ogni anno il 2 torri per le donne e' diverso...non pensare all'anno scorso...ma fidati...presentati al 100 per cento...e vediamo che succede.
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta