Trofeo Due Torri 2006 - Info e proposte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rox68
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 1516
    • 15
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Ho letto con attenzione le varie considerazioni e/o proposte esposte qui e su altri siti.
    Tralasciando le polemiche, comune denominatore non solo del nostro sport, mi sembra che gli spunti interessanti su cui riflettere sono parecchi.
    Si va dalle proposte articolate e dettagliate del Doc e di MarcoT (TheVoice) a quelle più puntuali, ma non per questo meno interessanti, di Frank, di Bull e del Pirata.
    Devo ammettere che la proposta di Bull ha il suo fascino e risolverebbe, certamente non le polemiche post gara, ma senz'altro lo stressante equilibrio delle parti che si è cercato faticosamente di portare avanti negli ultimi anni.
    Se però è vero che l'atmeosfera che si respirava ultimamente era piuttosto pesante, bisogna ammettere che vi sono stati parecchi passi avanti dal punto di vista della chiarezza dei regolamenti, sia in campo femminile sia in quello H/P.
    Non dico che i giudizi siano stati perfetti in tutte le categorie e che le formule fossero quelle giuste, altrimenti non ci ritroveremmo qui a discutere su come migliorare la situazione.
    Però passi avanti sono stati fatti...
    Qualche esempio? Le donne hanno ben tre categorie nelle quali esprimere il loro modo di interpretare il Bodybuilding, ok i canoni si stanno delineando e possono essere monitorati con più attenzione, ma prima con le sole Prestige il caos era totale e nessuna atleta poteva ritenersi incentivata a partecipare al 2Torri.
    Un altro pregio delle ultime edizioni è stato quello della minore "attenzione" riservata agli atleti di "nome"...tutti hanno dovuto dimostrare sul campo il loro stato di forma pena l'essere addirittura esclusi dalla finale...ed in passato (soprattutto in presenza di giudici "storici") non si può proprio dire fosse così...
    Qualcuno mi dirà che non siamo ancora all'optimum...ok! Però le esperienze di Sarni, Galeazzo, Polesel...non so quale esito avrebbero avuto 10 anni fa...
    Per questo dico che passi avanti nella direzione di una maggior tutela degli atleti sono stati fatti.
    Ripeto, questo non significa che non si possa e non si debba migliorare!
    Quello che nuoce maggiormente alla serenità di giudizio è il clima di sospetto tra le parti...credo che anticipare al giorno prima della gara la riunione trai i giudici, dare modo a tutti di guardarsi in faccia, di stringersi la mano e di porre le basi per un lavoro sereno migliorerebbe di molto la situazione.
    Confido nella passione dei membri della giuria e nella competenza degli stessi, sono sicuro che si troverebbe il modo di compattarci in difesa del nostro sport.
    Sulla presenza o meno di turnover si può aprire un discorso tecnico ed un altro di tipo organizzativo.
    Sono molti anni che il turnover viene praticato al 2Torri così come nelle maggiori competizioni, può essere sfruttato per fare in modo che giudici più "allenati" nelle competizioni ad. esempio H/P giudichino tali categorie piuttosto che altre e questa potrebbe essere una buona idea.
    I parametri che sono alla base del giudizio delle categorie H/P e di alcune categorie femminili sono ben differenti da quelli delle categorie tradizionali...tali categorie in genere sono equilibratissime e richiedono la presenza di giudici con occhio più che allenato nel distinguere gli elementi fondamentali di giudizio...se così non fosse nella migliore delle ipotesi si finirebbe per dare giudizi similari a quelli delle categorie tradizionali, nella peggiore si assisterebbe ai pastrocchi che tutti sappiamo...
    Per questo credo che un parziale turnover possa essere auspicabile solo tra generi di categorie distinte: H/P, Donne e BB classico.
    Tra l'altro negli ultimi due anni al 2Torri il turnover è divenuto anche una necessità di ordine pratico...la suddivisione della gara in due giornate porta alla soprapposizione delle operazioni di peso del BB tradizionale con il pregara del BodyEvolution...quindi avere una giuria "contata" porterebbe ad un aggiustamento della scaletta di gara.
    Non entro nel merito della suddivisione dei giudici tra le federazioni...può andar bene il 3+3+3 del Doc e di MarcoT, può andar bene coinvolgere tutte le federazioni esistenti come suggerisce Frank...quello che conta è l'esperienza di giudizio, la consuetudine ad assistere e a giudicare competizioni di livello assoluto, l'integrità, il disinteresse, la conoscenza dei parametri di giudizio, l'essere al passo coi tempi...l'uomo (o la donna) conta senz'altro più della sigla, il suo mettersi a disposizione per il bene della gara è il requisito indispensabile per far bene!
    Ho conosciuto ottimi giudici federali e afederali (se è possibile esserlo), giudici con idee precise, pronti a portarle avanti senza farsi condizionare da alcun agente esterno (o interno)...su molti avevo idee preconcette (alias sbagliate nel 100% dei casi) ed ho dovuto rivedere le mie posizioni...
    Faccio dei nomi in modo trasversale....Teatini, Semeraro (una sorpresa in giacca e cravatta quest'anno), Filippi, Menchi (se la NABBA non c'è più le ottime persone rimangono), Camera, Rocco.
    Sono solo alcuni nomi che mi vengono in mente, sicuramente ce ne sono altri, anche più validi, che possono essere inclusi.
    Ultimo accenno al "problema donne"...un problema senza soluzione a mio avviso...
    MarcoT propone un indirizzamento all'atto del peso tra una categoria e le altre per le atlete...è una cosa molto molto difficile da realizzare, occorrerebbe che tutta la giuria delle categorie femminili fosse contemporaneamente presente e, cosa da non sottovalutare, un conto è guardare una atleta negli spogliatoi un altro è vederla sul palco, alcune atlete si trasformano altre incredibilemente scompaiono...
    Basta questo per comprendere quanto sia delicata la cosa...
    Nella WABBA accade una cosa simile per le Shape e le Fitness...e le atlete, dopo una prima visione all'atto del peso, vengono comunque fatte salire tutte sul palco per una maggiore sicurezza...e comunque i risultati non sempre sono all'altezza delle aspettative.
    Non vorrei che si creasse polemica anche sulla suddivisione dei giudici oltre che per il giudizio finale...
    Resta comunque una proposta fattibile e che finirebbe, nella realizzazione pratica, anche nell'uniformare i punti di vista dei giudici...
    Questi sono i miei pensieri e ringrazio tutti coloro che, come me, hanno a cuore il futuro del nostro sport...magari ci arrabbiamo, polemizziamo, ci incazziamo anche...ma alla prima occasione, basta un cenno d'intesa, una stretta di mano e siamo tutti lì in prima fila a soffrire....
    Un saluto a tutti.
    Luca

Commenta

• Frank_68
      Bodyweb Senior
      • Jun 2003
      • 3694
      • 15
      • 1
      • Catanzaro
      • Send PM

Originariamente Scritto da pirata_br Visualizza Messaggio
      Magari mi sono spiegato male,io appoggio la propostra di Doc è ne ho specificato chiaramente i motivi parlando di federazioni,e non facendo polemiche come dici.
      Infatti se volevo fare polemica avrei scritto;:esistono solo una o due federazioni serie ,le altre sono ............( mettete la parola che volete voi cosa ne pensate!(punto)
      Mentre al contrario ho scritto che al di là di tutto ci sono due federazioni serie,dove garegiano la maggior parte degli atleti seri,con idee un poco più chiare,quelli che gareggiano nelle restanti chiamiamole federazioni, atleti per la maggior parte confusi dalle troppo verità detenute da questo o quell'altro furbo di turno, la restante minoranza di cosiddetti buon atleti vi gareggiano per la facilità con cui vincono titoli che non valgono niente.
      Volendo adesso questa è polemica e se vuoi puoi pure rispondere io chiudo qui ( spero ).Anche perchè hot

P.s.
      la proposta di FranK non cambia assolutamente niente ,perchè è il metodo da sempre utilizzato ed è quello che ogni anno ( gli ultimi anni,credo sia ovvio) e causa di discussione,e vorrei precisare la si fà per cercare di tutelare gli ATLETI.
      non è il metodo da sempre seguito: poichè queste liste non mi sembra siano mai state date: inoltre i casini maggiori mi sembra che ci siano stati da quando le le federazioni (ed in questo mi prendo anche io la mia parte di responsabilità ove ce ne fossero) hanno designato i giudici; infatti, allo stesso modo di quando si giudica un mondiale, ogni giudice, giustamente e naturalmente, cerca di difendere gli atleti della propria nazione, visto che i giudici delle nazioni concorrenti fanno lo stesso); pertanto, è impensabile che non si creino fazioni mettendo per forza un certo numero di giudici di ogni federazione.
      sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• buldozer
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 5789
        • 37
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
        Ho letto con attenzione le varie considerazioni e/o proposte esposte qui e su altri siti.
        Tralasciando le polemiche, comune denominatore non solo del nostro sport, mi sembra che gli spunti interessanti su cui riflettere sono parecchi.
        Si va dalle proposte articolate e dettagliate del Doc e di MarcoT (TheVoice) a quelle più puntuali, ma non per questo meno interessanti, di Frank, di Bull e del Pirata.
        Devo ammettere che la proposta di Bull ha il suo fascino e risolverebbe, certamente non le polemiche post gara, ma senz'altro lo stressante equilibrio delle parti che si è cercato faticosamente di portare avanti negli ultimi anni.
        Se però è vero che l'atmeosfera che si respirava ultimamente era piuttosto pesante, bisogna ammettere che vi sono stati parecchi passi avanti dal punto di vista della chiarezza dei regolamenti, sia in campo femminile sia in quello H/P.
        Non dico che i giudizi siano stati perfetti in tutte le categorie e che le formule fossero quelle giuste, altrimenti non ci ritroveremmo qui a discutere su come migliorare la situazione.
        Però passi avanti sono stati fatti...
        Qualche esempio? Le donne hanno ben tre categorie nelle quali esprimere il loro modo di interpretare il Bodybuilding, ok i canoni si stanno delineando e possono essere monitorati con più attenzione, ma prima con le sole Prestige il caos era totale e nessuna atleta poteva ritenersi incentivata a partecipare al 2Torri.
        Un altro pregio delle ultime edizioni è stato quello della minore "attenzione" riservata agli atleti di "nome"...tutti hanno dovuto dimostrare sul campo il loro stato di forma pena l'essere addirittura esclusi dalla finale...ed in passato (soprattutto in presenza di giudici "storici") non si può proprio dire fosse così...
        Qualcuno mi dirà che non siamo ancora all'optimum...ok! Però le esperienze di Sarni, Galeazzo, Polesel...non so quale esito avrebbero avuto 10 anni fa...
        Per questo dico che passi avanti nella direzione di una maggior tutela degli atleti sono stati fatti.
        Ripeto, questo non significa che non si possa e non si debba migliorare!
        Quello che nuoce maggiormente alla serenità di giudizio è il clima di sospetto tra le parti...credo che anticipare al giorno prima della gara la riunione trai i giudici, dare modo a tutti di guardarsi in faccia, di stringersi la mano e di porre le basi per un lavoro sereno migliorerebbe di molto la situazione.
        Confido nella passione dei membri della giuria e nella competenza degli stessi, sono sicuro che si troverebbe il modo di compattarci in difesa del nostro sport.
        Sulla presenza o meno di turnover si può aprire un discorso tecnico ed un altro di tipo organizzativo.
        Sono molti anni che il turnover viene praticato al 2Torri così come nelle maggiori competizioni, può essere sfruttato per fare in modo che giudici più "allenati" nelle competizioni ad. esempio H/P giudichino tali categorie piuttosto che altre e questa potrebbe essere una buona idea.
        I parametri che sono alla base del giudizio delle categorie H/P e di alcune categorie femminili sono ben differenti da quelli delle categorie tradizionali...tali categorie in genere sono equilibratissime e richiedono la presenza di giudici con occhio più che allenato nel distinguere gli elementi fondamentali di giudizio...se così non fosse nella migliore delle ipotesi si finirebbe per dare giudizi similari a quelli delle categorie tradizionali, nella peggiore si assisterebbe ai pastrocchi che tutti sappiamo...
        Per questo credo che un parziale turnover possa essere auspicabile solo tra generi di categorie distinte: H/P, Donne e BB classico.
        Tra l'altro negli ultimi due anni al 2Torri il turnover è divenuto anche una necessità di ordine pratico...la suddivisione della gara in due giornate porta alla soprapposizione delle operazioni di peso del BB tradizionale con il pregara del BodyEvolution...quindi avere una giuria "contata" porterebbe ad un aggiustamento della scaletta di gara.
        Non entro nel merito della suddivisione dei giudici tra le federazioni...può andar bene il 3+3+3 del Doc e di MarcoT, può andar bene coinvolgere tutte le federazioni esistenti come suggerisce Frank...quello che conta è l'esperienza di giudizio, la consuetudine ad assistere e a giudicare competizioni di livello assoluto, l'integrità, il disinteresse, la conoscenza dei parametri di giudizio, l'essere al passo coi tempi...l'uomo (o la donna) conta senz'altro più della sigla, il suo mettersi a disposizione per il bene della gara è il requisito indispensabile per far bene!
        Ho conosciuto ottimi giudici federali e afederali (se è possibile esserlo), giudici con idee precise, pronti a portarle avanti senza farsi condizionare da alcun agente esterno (o interno)...su molti avevo idee preconcette (alias sbagliate nel 100% dei casi) ed ho dovuto rivedere le mie posizioni...
        Faccio dei nomi in modo trasversale....Teatini, Semeraro (una sorpresa in giacca e cravatta quest'anno), Filippi, Menchi (se la NABBA non c'è più le ottime persone rimangono), Camera, Rocco.
        Sono solo alcuni nomi che mi vengono in mente, sicuramente ce ne sono altri, anche più validi, che possono essere inclusi.
        Ultimo accenno al "problema donne"...un problema senza soluzione a mio avviso...
        MarcoT propone un indirizzamento all'atto del peso tra una categoria e le altre per le atlete...è una cosa molto molto difficile da realizzare, occorrerebbe che tutta la giuria delle categorie femminili fosse contemporaneamente presente e, cosa da non sottovalutare, un conto è guardare una atleta negli spogliatoi un altro è vederla sul palco, alcune atlete si trasformano altre incredibilemente scompaiono...
        Basta questo per comprendere quanto sia delicata la cosa...
        Nella WABBA accade una cosa simile per le Shape e le Fitness...e le atlete, dopo una prima visione all'atto del peso, vengono comunque fatte salire tutte sul palco per una maggiore sicurezza...e comunque i risultati non sempre sono all'altezza delle aspettative.
        Non vorrei che si creasse polemica anche sulla suddivisione dei giudici oltre che per il giudizio finale...
        Resta comunque una proposta fattibile e che finirebbe, nella realizzazione pratica, anche nell'uniformare i punti di vista dei giudici...
        Questi sono i miei pensieri e ringrazio tutti coloro che, come me, hanno a cuore il futuro del nostro sport...magari ci arrabbiamo, polemizziamo, ci incazziamo anche...ma alla prima occasione, basta un cenno d'intesa, una stretta di mano e siamo tutti lì in prima fila a soffrire....
        Un saluto a tutti.
        Luca
        ottime idee discorso come sempre completo e ben dettagliato..

solo non capisco tutto sto' accanimento..sul 2t..tutti i discorsi sono gia' stati fatti detti e ridetti ma putroppo dice bene frank tutti tirano per se'...anche gli stessi giudici che per essere nominati giudici al 2t si vederebbero la mamma altro che storie...

tutte le altre gare ben o male funziopnano bene e nessuno cercacdi modificare ..dunque anche per il 2t non bisogna fare niente sara' il promoter a dare le direttive giuste o sbagliate che siano..e noi dobbiamo solo acettarle senza problemi .
        non siamo pronti x fare le cose che voremmo fare...

Commenta

• Frank_68
          Bodyweb Senior
          • Jun 2003
          • 3694
          • 15
          • 1
          • Catanzaro
          • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
          ottime idee discorso come sempre completo e ben dettagliato..

solo non capisco tutto sto' accanimento..sul 2t..tutti i discorsi sono gia' stati fatti detti e ridetti ma putroppo dice bene frank tutti tirano per se'...anche gli stessi giudici che per essere nominati giudici al 2t si vederebbero la mamma altro che storie...

tutte le altre gare ben o male funziopnano bene e nessuno cercacdi modificare ..dunque anche per il 2t non bisogna fare niente sara' il promoter a dare le direttive giuste o sbagliate che siano..e noi dobbiamo solo acettarle senza problemi .
          non siamo pronti x fare le cose che voremmo fare...

piu' chiaro di così

sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Rox68
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 1516
            • 15
            • 0
            • Roma
            • Send PM

L'accanimento sul 2Torri penso che dipenda dal fatto che rappresenta, per tradizione, qualità logistico/amministrativa, montepremi, livello dei partecipanti..., il maggiore appuntamento italiano e forse europeo.
            Chi si impone al 2Torri può legittimamente definirsi il miglior atleta italiano in quella categoria...
            Ovvia quindi la grande attesa da parte degli atleti e degli addetti ai lavori.
            Ovvio l'interesse di ciascuna federazione affinchè i propri atleti ben figurinino nel contesto bolognese...
            Ovvio l'interesse degli appassionati...
            Ovvi i veleni da parte di chi sarebbe felice che tutto vada a rotoli.
            Per quanto concerne la giuria anche lì c'è battaglia per esserci...ma, che vi siano o no le segnalazioni dei nomi da parte dei Presidenti e/o Responsabili dei Giudici, la scelta deve cadere sulle persone che danno maggior affidamento del punto di vista tecnico, comportamentale e, non ultimo, di opportunità.
            La strada è aperta a chiunque abbia le suddette capacità.

Commenta

• medusa
              Bodyweb Member
              • Jul 2004
              • 312
              • 4
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da Super Barby Visualizza Messaggio
              Ho gia' esposto il mio pensiero su O.W.F ma quanto scritto da te non puo' che trovarmi daccordo ma temo che sia l'imparzialita' che l'obiettivita' saranno di difficile applicazione , ripeto che i giudici sono persone e come tutti hanno simpatie, antipatie capacita' tecniche diverse ...insomma io mi auguro che quello che ha scitto Golden si avveri ma per hora ne ho seri dubbi!

P.S. Golden in CULO ALLA BALENA per i mondiali , spacca tutto , e torna vincente che al 2Torri ti voglio stringere la mano( anche a Barbarella tua)
              Cara Barby ti do pienamente ragione, anch'io purtroppo la penso come te, sai ogni atleta spera nell'imparzialità dei verdetti, ma francamente è una domanda che dovremmo farci noi tutti ... se abbiamo degli in teressi verso una federazione o un'atleta possiamo affermare e giurare con certezza che il giudizio sarebbe imparziale???
              File Allegati
              www.carmengalasso.it
              sigpicA

Commenta

• Super Barby
                Bodyweb Advanced

• Oct 2004
                • 563
                • 25
                • 0
                • Send PM

Medusa in qualita' di giudice un indviduo dovrebbe e ho scritto dovrebbe essere per quanto posibile imparziale ma è certamente molto difficile in certi contesti riuscire ad essere obiettivi.....che ti posso dire......speriamo in futuro di trovarci ad essere gidicati da persone corrette!
                sigpicFAILURE IS NOT AN OPTION!

SuperBarby ti invita a visitare
                www.culturefisiche.it
                online dal 27 maggio alle ore 23,15

Commenta

• edoardo
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 94
                  • 1
                  • 2
                  • PALERMO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da medusa Visualizza Messaggio
                  Cara Barby ti do pienamente ragione, anch'io purtroppo la penso come te, sai ogni atleta spera nell'imparzialità dei verdetti, ma francamente è una domanda che dovremmo farci noi tutti ... se abbiamo degli in teressi verso una federazione o un'atleta possiamo affermare e giurare con certezza che il giudizio sarebbe imparziale???
                  Bellissime foto Carmen, complimenti! Carmen hai un sito web dove poter vedere altre tue foto?
                  Ciao!!
                  Le donne con i muscoli sono le più belle.

Commenta

• pirata_br
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2005
                    • 91
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Frank_68 Visualizza Messaggio
                    non è il metodo da sempre seguito: poichè queste liste non mi sembra siano mai state date: inoltre i casini maggiori mi sembra che ci siano stati da quando le le federazioni (ed in questo mi prendo anche io la mia parte di responsabilità ove ce ne fossero) hanno designato i giudici; infatti, allo stesso modo di quando si giudica un mondiale, ogni giudice, giustamente e naturalmente, cerca di difendere gli atleti della propria nazione, visto che i giudici delle nazioni concorrenti fanno lo stesso); pertanto, è impensabile che non si creino fazioni mettendo per forza un certo numero di giudici di ogni federazione.
                    Frank,hai ragione,ma io la intendevo nel senso che sarà anche giusta come idea,però le forti pressioni di quelli di sempre,potrebbero avere comunque un peso maggiore.
                    comunque come ho scritto anche dall'altra parte,di idee ne sono uscite di proposte anche,se questo può servire a Fabbri come spunto bene altrimenti...in fin dei conti e sempre lui che deve decidere,la gara è la sua.
                    L'unica cosa auspicabile è che sempre e comunque si cerchi di tutelare gli atleti,senza scordare che ormai il 2Torri è una classica di lusso,che può e deve migliorsi,e non bisogna assolutamente farla morire,io mi auguro che si possano festeggiare i venti i trenta anni e via discorrendo,cosi come per il mister "O", e per gli atleti il vincerla rimanga un motivo di vanto.
                    www.myspace.it
                    Rosario Bonaccorsi

Commenta

• medusa
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 312
                      • 4
                      • 0
                      • Trieste
                      • Send PM

Originariamente Scritto da edoardo Visualizza Messaggio
                      Bellissime foto Carmen, complimenti! Carmen hai un sito web dove poter vedere altre tue foto?
                      Ciao!!
                      Grazie Edoardo
                      Non ho ancora il sito web, posterò ancora delle mie foto
                      File Allegati
                      www.carmengalasso.it
                      sigpicA

Commenta

• golden
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 420
                        • 24
                        • 0
                        • Sud
                        • Send PM

Non entrando in merito alle scelte di giudici/federazioni partecipanti e quant'altro (anche perchè giustamente non mi compete) da atleta però espongo anche quà i punti che Muscleshock ha messo in evidenza perchè sembrano possano garantire una certa imparzialità e sopratutto non vedo i motivi per non applicarli:

1) Riunione prima dell'inizio della manifestazione.
                        2) Giudici FISICAMENTE separati (tavolini separati)*
                        3) Giudici muti
                        4) Segretezza dei voti soprattutto dopo pregara **
                        5) No indirizzamenti in corso di gara da parte del capogiuria

In aggiunta i punti:
                        6) Pregara e gara unificati ..cioè gara "secca"
                        7) Un solo confronto per giudice
                        La volontà sopra ogni cosa.
                        Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• golden
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 420
                          • 24
                          • 0
                          • Sud
                          • Send PM

Grazie Edoardo
                          Medusa gran foto e gran stato di forma.. complimenti complimenti anche per l'ennesimo titolo da poco conquistato
                          La volontà sopra ogni cosa.
                          Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!

Commenta

• Rox68
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 1516
                            • 15
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Grazie Edoardo
                            Complimenti Medusa!
                            Una forma davvero eccellente, ancor migliore di quella già notevole del 2004.

Un OT ogni tanto ci vuole...anche per ridare un po' di serenità a questo 3D.

Commenta

• medusa
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2004
                              • 312
                              • 4
                              • 0
                              • Trieste
                              • Send PM

Originariamente Scritto da golden Visualizza Messaggio
                              Medusa gran foto e gran stato di forma.. complimenti complimenti anche per l'ennesimo titolo da poco conquistato
                              Caro Golden grazie di c uore per i complimenti per la forma...
                              Le foto devo dire bravo al fotografo

In bocca al lupo per il tuo prx appuntamento agonistico... sono sicura che avrai successo

Ma fra un mese sarai in pieno allenamento??? Ricordatevi te e la tua dolce metà il ns appuntamento baci a presto
                              www.carmengalasso.it
                              sigpicA

Commenta

• medusa
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2004
                                • 312
                                • 4
                                • 0
                                • Trieste
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                                Complimenti Medusa!
                                Una forma davvero eccellente, ancor migliore di quella già notevole del 2004.

Un OT ogni tanto ci vuole...anche per ridare un po' di serenità a questo 3D.
                                Grazie Rox
                                www.carmengalasso.it
                                sigpicA

Commenta

Working...
                                X