Trofeo Due Torri 2006 - Info e proposte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pirata_br
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2005
    • 91
    • 2
    • 0
    • Send PM

per Maumau:
    Avevo scritto un paginone,fortuna mi si è cancellato altrimenti tanti avrebbero cominciato ad odiarmi,ma cerco di trasmetterti qualcosa:
    io sono cintura nera di Aikido,ed ho anche inseganto,non voglio dire che ero bravo,ma molto "rotondo",ora sono quasi cinque anni che per motivi avversi non pratico più,questo cosa significa? che ho dimenticato le tecniche?non sono più ingrado di farle?certamente si,ma non con la scioltezza e la facilità con cui le facevo quando lo praticavo tutti i giorni,altrimenti se così non fosse basta imparare una cosa e metterla da parte tanto rimarra invariata ( anche i muscoli crescono e si mantengono se continui ad allenarti altrimente si atrofizzano,non vanno via,ma per farli tornare ce ne vuole ).
    Morale i giudici bisogna prenderli lì dove sono più avvezzi a giudicare atleti di alti livelli,con questo non dico che nelle ferazioni minori non ci siano buoni atleti, ma sicuramente sono in numero inferiore,cosi come ci sono alcuni atleti indipendenti per scelta ottimi tra l'altro,ma che secondo sarebbero molto più tutelati,io personalmente potessi permettermi un 2Torri lo preferirei di granlunga ad un pour pouri di bravissime persone per carità, ma che probabilmente farebbero molti più errori di buoni giudici allenati.
    www.myspace.it
    Rosario Bonaccorsi

Commenta

• muscleshock
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2002
      • 2016
      • 64
      • 2
      • in culo ai lupi
      • Send PM

Cerco di spiegare un po a tutti il perchè di quella mia, tra l'altro perfettibile , propost, ma prima un perchè il 2T sia divenuto molto papabile negli anni 90, senza girare attorno e senza ipocrisia:
      Nei primi anni 90 si assisteva a 3 fenomeni contemporanei e tra loro interlacciati che han portato alla escalation 2Torri:
      1) Gestione IFBB pPanzeri tale x cui era IMPOSSIBILE lo sbocco internazionale IFBB.....chi vinceva un italiano aveva strada sbarrata...quindi eccco il 2 Torri, ricordando e non dimenticando le sanzioni del Panza ...
      2) Grande sviluppo Wabba con molti campioni e soprattutto Donne che raggiungevano il titolo Mondiale e impossibilità o quasi di sciftare nelle PRO in quanto non esisytevano le Profigure ma solo le fitness e loro routine....ecco che lo sbocco naturale 2 Torri era predestinato.
      3) Panatta e la sua gara cioè 2 Torri...e gli indirizzamenti agli sponsorizzati....si assisteva a lunghi pellegrinaggi in quel di Apiro da parte di campionesse e campioni in cerca di un Placet....etc. etc.

Tutto questo associato ha ingrandito il fenomeno 2 torri!
      Ora la situazione è ben diversa e senza spiegarla....provate a chiedere cosa preferisca un campione/campionessa messo davanti alla scelta di optare x un Camp. Mondiale Ifbb o una partecipazione ad un 2 Torri......allo stato attuale tale diatriba non esiste visto il beneplacet dato dalla Presidenza Ifbb alla partecipazione al 2 T.. dei suoi atleti...per la pace di tutti.

Ritornando al discorso principale...
      9 giudici senza turnover: 9 bastano ed avanzano, se son persone capaci non si spaventano a fare il loro lavoro x tot Ore e MAUMAU lo sa...visto l'esperienza Freeway...tra l'altro si chiede come aiutare Fabbri...la risposta è tagliando su spese inutili...albergo vitto et so on...
      9 che devono giudicare tutte le categoirie perchè non trovo giusto che se in una categoria ci si trovi certi personaggi la visione è sbilanciata in un senso...se ne trovi altri il contrario,,,nel bene o nel male tutte le categorie devono avere gli stessi giudici con la visione globale x quell'anno ( es. Giovanni Cianti spingeva x le muscolose, Baldantoni x Pamela Anderson....così ci capiamo).
      Perchè Ifbb e Wabba Csen...perchè queste sono le UNICHE 2 Realtà rimaste in italia con un CIRCUITO GARE e quindi con giudici in costante allenamento....non è federalizzare una gara definita open....(open MAUMAU è la gara alla quale si puo accedere senza TESSERAMENTO federale...e questa lo è come FreeWay e altre ).
      I giudici esterni normalmente e basta fare una analisi delle strisciate del PREGARA al 2 T (non di quelle della finaler pubblicate su CF) mostrano una enorme difformità di giudizio tra pregara e gara...e questo magari ROX lo puo spiegare a tutti.
      1 confronto solo x giudice: perchè molto spesso i confronti li chiama chi nonj deve giudicare, si assiste allla velocità di consegna del primo confronto x INDIRIZZARE, alcuni chiedono molti confronti x spezzare le ossa agli atleti....e altri chiedono confronti assurdi mettendo magari i primi 3 e uno che non centra una mazza solo x far attività PSICOLOGICA....e nell'economia temporale di una competizione se ne trae giovamento anche nella durata più breve.

Penso che non serva spiegare i tavolini separati, il divieto di parlarsi e l'intervallare un giudice di una federazione con uno di un altra....spero...

Cosa piu importante, e avendo giudicato x 4 anni il 2 Torri è il nascondere il piu velocemente le strisciate per evitare che si sasppia l'andamento..perchè l'anno scorso è risultato palese la tecnica dei CALCOLI MATEMATICI.....inoltre a garanzia degli atleti i giudici devono giudicare 2 volte con i loro occhi e non fare come si fa da 13 anni a sta parte che nella riunione postpregara tutti sono indaffarati a tirarsi giu la classifica del pregara e scriversela sui propri score...tale da modificare la propria alla sera conformandosi alla massa....CHIAMIAMOLA COSI'!

CARMEN....chi ha tutelato gianni montebello l'anno scorso?....se uno è buono...è buono...e non vi è protezionismo federale che tenga

X le donne...fate come volete...ma almeno evitiamo di vedere come l'anno scorso gente seduta in giuria che parlava che stravaccata sbirciava, fotografava...e che annusava le ascelle del vicino visto i MICRON che separavano 2 giudici adiacenti.
      http://www.angelsuits.com
      www.agneserusso.com

Commenta

• Rox68
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 1516
        • 15
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Prova a riguardare gli score dei giudizi del 2Torri degli ultimi 3 anni dei cosiddetti "giudici storici".
        Dagli un'occhiata e, se hai assistito alle competizioni, comprenderai il senso di quando dico che occorre essere allenati a giudicare.
        Per quanto riguarda le percentuali di composizione della giuria poi ogni proposta è ben accetta...si potrebbe fare 3 + 3 + 3.
        In questo modo, ammesso vi possa essere una certa parzialità dei giudici federali per i propri atleti, i tre "neutri" bilancierebbero la situazione...soprattutto considerando che i 2 migliori risultati ed i 2 peggiori verrebbero scartati.

Commenta

• buldozer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2003
          • 5789
          • 37
          • 0
          • Send PM

cose gia' dette e ridette...bisogna spremere di piu' le meningi ..
          giustamente e un gara libera percio' non bisogna trovare vie dettate..ma trovare vie libere ...e forse la migliore e tornare alle giurie chiamate da fabbri...a piaciere tra i vari personaggi del bb..
          non bisogna cercar di fare le cose perfette solo perche' e la gara piu' importante...ma lasciarla libera...gli atleti lo sanno e ne acettano i pro e i contro..insomma torniamo indietro che forse e meglio...andare avanti stimola troppo la fantasia di tutti...

Commenta

• muscleshock
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2002
            • 2016
            • 64
            • 2
            • in culo ai lupi
            • Send PM

Bull proprio non ti capisco: 1 anno sei x L'interfederale, 1 altro x una unica grande federazione, 1 altro anno sei spiccatamente federale, quest'anno sei contro ogni presenza federale...e a favore di PERSONAGGI... mah..chi ti capisce è bravo
            www.agneserusso.com

Commenta

• muscleshock
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2002
              • 2016
              • 64
              • 2
              • in culo ai lupi
              • Send PM

Per quanto concerne la suddivisione giudici penso che ragionevolmente e soprattutto perseguibile sia una frammentazione 3 + 3 + 3:

Per i 3 esterni queste sono le mie nomination:

1) Cataldi Giampietro
              2) Galeazzo Maurizio
              3) Polesel Costantino
              4) Bonacorsi Rosario
              5) Nocerino Piero

Ovviamente vale x TUTTI il criterio d'esclusione connesso a parentela, mogli, amanti, fidanzate/i, propri atleti.
              www.agneserusso.com

Commenta

• Frank_68
                Bodyweb Senior
                • Jun 2003
                • 3694
                • 15
                • 1
                • Catanzaro
                • Send PM

Originariamente Scritto da maumau Visualizza Messaggio
                Però
                stavo pensando ad un fatto oggettivo.
                Per i più "vecchi" come me e il Doc i ricordi possono andare indietro con gli anni.
                E' corretto dire secondo VOI che il 2T è divenuta la più importante competizione italiana, negli anni 90 quando la giuria storica era scelta dall'organizzatore senza interferenze federali ?
                E' corretto dire che da quando si sono inserite le federazioni nella composizione giudicante abbiamo assistito a continui malumori, proposte, cambiamenti, riproposte, ricambiamenti, ecc. ecc.
                Mi dispiace ma io continuo ad essere propenso al "ritorno alle origini" di cui oltre tutto leggo di continuo un auspicio anche riguardante la tipologia fisica in gara (ovvero anni 80/90).
                Chissà che le "vecchie" giurie storiche, i Baldantoni, i Cianti, ecc, ecc, non possano avere l'occhio giusto anche per riportare le qualità fisiche su un vecchio ma bellissimo binario.
                Vi prego non ditemi che quelle persone non erano avezze a giudicare bene mentre solo i giudici federali odierni lo sanno fare.
                Altrimenti come faceva il 2T a diventare il GRANDE 2T ???

confermo e dico che una gara open non può avere giudici di sole 2 federazioni altrimenti non si può definire OPEN bensì come detto eminentemente da MAUMAU "BIFEDERALE";
                faccio parte di una federazione, pertanto lo dico contro i miei stessi interessi (quindi non ho preconcetti, anzi mi sembra che ciò mostri il contrario);

pertanto, credo che a scelta dell'organizzatore, giudici federali POSSANO e non DEBBANO far parte della giuria.

PS. mi sembra che il FREEWAY sia stato vietato da alcune federazioni, eppure gli atleti ci vanno.
                MEDITATE GENTE, MEDITATE
                sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

email csencatanzaro@hotmail.com

"DA GRANDI POTERI DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'"

Commenta

• Frank_68
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2003
                  • 3694
                  • 15
                  • 1
                  • Catanzaro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio
                  giustamente e un gara libera percio' non bisogna trovare vie dettate..ma trovare vie libere ...e forse la migliore e tornare alle giurie chiamate da fabbri...a piaciere tra i vari personaggi del bb..
                  non bisogna cercar di fare le cose perfette solo perche' e la gara piu' importante...ma lasciarla libera...gli atleti lo sanno e ne acettano i pro e i contro..insomma torniamo indietro che forse e meglio...andare avanti stimola troppo la fantasia di tutti...
                  DACCORDISSIMO
                  sito www.csencatanzaro.jimdo.com www.csen.it https://www.facebook.com/#!/event.ph...77628435589932

Commenta

• maumau
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2004
                    • 194
                    • 5
                    • 0
                    • nord est
                    • Send PM

Originariamente Scritto da buldozer Visualizza Messaggio

Commenta

• maumau
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2004
                      • 194
                      • 5
                      • 0
                      • nord est
                      • Send PM

Vedi Msucle Doc
                      lungi da me voler far polemica e te lo dico in modo veramente distaccato stante che IO non ho nessun interesse particolare nel 2T, se tu ne hai non lo so.
                      Ricordi la pubblicità televisiva di una banca in cui c'era INGRESSO LIBERO ma USCITA A PAGAMENTO.
                      Ecco questo vorrei evitare cioè che il 2T fosse OPEN per iscriversi a partecipare ma poi gli atleti non IFBB/WABBA uscissero a pagamento (ovvero bastonati anzi scusa non tutelati).

Commenta

• maumau
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2004
                        • 194
                        • 5
                        • 0
                        • nord est
                        • Send PM

FRANK68
                        mi dispiace non averti ancora mai conosciuto di persona ma dalle tue idee scritte traspare una veduta del mondo culturistico ampia, chiara e corretta.
                        Questo specie se abbinato alla tua posizione federale ti rende ONORE.
                        Oggi avremmo bisogno di più persone come Frank68

Commenta

• maumau
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2004
                          • 194
                          • 5
                          • 0
                          • nord est
                          • Send PM

[quote=muscleshock;1554193]

CARMEN....chi ha tutelato gianni montebello l'anno scorso?....se uno è buono...è buono...e non vi è protezionismo federale che tenga

Eppure non mi sembra che gli altri la pensino come te.
                          Leggo che in molti c'è il legittimo dubbio che i giudici federali posanno parteggiare per i loro atleti.
                          Di più, ho appena letto dall'altra parte che persino MarcoT non la pensa come Doc sulla neutralità dei federali.

Commenta

• Frank_68
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2003
                            • 3694
                            • 15
                            • 1
                            • Catanzaro
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maumau Visualizza Messaggio
                            FRANK68
                            mi dispiace non averti ancora mai conosciuto di persona ma dalle tue idee scritte traspare una veduta del mondo culturistico ampia, chiara e corretta.
                            Questo specie se abbinato alla tua posizione federale ti rende ONORE.
                            Oggi avremmo bisogno di più persone come Frank68
                            GRAZIE DEI COMPLIMENTI MA NON SONO NESSUNO SE NON UN APPASSIONATO ED UN AMANTE DEL BODYBUILDING CHE SPESSO E VOLENTIERI CI RIMETTE DEL PROPRIO PER NON SNATURARSI; PIUTTOSTO SPERO CHE AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CI SI CONOSCA DAL VIVO PER POTER PARLARE DAL VIVO;
                            UN SALUTONE SPORTIVO

Commenta

• muscleshock
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2002
                              • 2016
                              • 64
                              • 2
                              • in culo ai lupi
                              • Send PM

[quote=maumau;1554617]
                              Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio

Eppure non mi sembra che gli altri la pensino come te.
                              Leggo che in molti c'è il legittimo dubbio che i giudici federali posanno parteggiare per i loro atleti.
                              Di più, ho appena letto dall'altra parte che persino MarcoT non la pensa come Doc sulla neutralità dei federali.
                              Vedi maumau gli altri non sono solo MarcoT, e poi vedo che sei molto abile a riportare frasi presunte di altri trasformandole a tuo piacimento:
                              L'anno scorso x il TUO freeeway hai riportato frasi di Giovepadre e le hai trasformate in corrispondenze federali, ma a modo tuo.
                              Ora usi un discorso di MarcoT sul forum di ONEWAYFITNESS dove basta un link per capire quello che intende (e se vuoi te lo metto) e dove tutti possono leggere e ribalti la frittata trasformandola a tuo piacimento.

Vedi Maurizio la correttezza delle persone non si misura solo per come si scrive su un forum, ma soprattutto per i FATTI compiuti. IO non sono intervenuto sul post qua sotto riguardo il FREEWAY: "e quando si giudica bene..." perchè di fatti l'anno scorso a Marina di Massa ce ne sono stati...e anche moltro DISCUTIBILI e tu eri il capo giuria o sbaglio...visto che intervieni su questo 3D...solo x distruggere e non proporre.... MA è cosa risaputa...basta che IO scriva qualcosa E TU DEVI INTERVENIRE x darmi contro.
                              Bene fai come vuoi.......ma per il momento non hai proposto nulla e questo è l'unico fatto incontrovertibile.

P.S. nessuno x il momento ha chiesto se eri in giuria a Sapri dove tua moglie ha gareggiato, immagino di no visto che stai inetrevenendo su un argomento x rendere il piu limpido possibile il 2Torri, e proprio queste cose gli atleti non le vogliono.
                              Last edited by muscleshock; 14-07-2006, 17:32:35.
                              www.agneserusso.com

Commenta

• Rox68
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 1516
                                • 15
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Facciamo un po' di chiarezza senza alimentare una inutile ed autolesionistica caccia alle streghe!
                                Un conto è dire che un giudice federale possa - da parte di chi osserva - far sorgere il sospetto (anche legittimo visto TUTTA la storia del BB) che possa vedere più di buon occhio un atleta della propria federazione, un conto è dire che favorisca palesemente i "propri" atleti penalizzando gli altri.
                                Potrebbe essere accaduto in alcuni casi lo scorso anno proprio per un certo clima di sfiducia che qualcuno ha alimentato con ripetuti interventi su tutti i forum....
                                Se si trattava di un tentativo di migliorare le cose (e lo dubito), tale tentativo è evidentemente fallito...per questo non vedo il motivo di reiterare con gli stessi atteggiamenti.
                                Preferisco sempre compiere profonde ed introspettive analisi sul mio operato prima di dubitare e criticare quello degli altri, soprattutto quando non conosco in prima persona l'oggetto della mia critica.
                                Se è utopistico pensare di evitare ogni tipo di favoritismo in uno sport non prestazionale come il nostro, ritengo terroristico argomentare al solo fine di alimentare ombre di polemiche e di sospetti ancor prima che una gara si svolga...soprattutto da parte di chi organizza e/o giudica gare.
                                O magari mi si vorrebbe far credere che nei vari TheBest o Freeway non ci sono mai stati giudici di parte o - lo dico sottovoce - "diversamente abili" nel giudicare? Perchè a questo punto ci faremmo tutti una bella risata....
                                Ormai sono 20 anni che frequento l'ambiente ed ho l'insana abitudine, ogni qual volta si organizza una bella gara, di prendere la macchina, arrivare al palazzetto/teatro/bettola che sia, ACQUISTARE il biglietto e mettermi in prima fila ad osservare...
                                Non avrò una memoria di Pico della Mirandola alla Doc, ma posso ricordare svariati episodi di sviste clamorose...e non si trattava solo di oscure giurie federali credetemi...
                                Quindi non comprendo bene tutto questo accanirsi contro il 2Torri...
                                Il Freeway è migliore per qualità della giuria? L'ultima edizione non mi è dispiaciuta per i giudizi (a parte l'assoluto H/P)...però non dimentichiamoci che per anni, sin da quando si svolgeva a Roma, il Freeway è stato la barzelletta delle gare di BB con tanto di vergognose s*****ttate...
                                Alla fine quello che conta è la serietà delle persone chiamate a giudicare, la loro abitudine nel giudicare competizioni di alto livello, in cui la differenza tra un atleta e l'altro è minima, e la sicurezza di un regolamento in più possibile condiviso tra pubblico, giudici ed atleti.
                                Non mi sembra di dire eresie.

Commenta

Working...
                                X